Lisbon vs Flynn
di ilovebooks3

06/01/15, ore 22:30

Sto iniziando ad apprezzare le drabble da quando leggo quelle dedicate a The Mentalist,brava complimenti,bella "gara",mi piace molto come scrivi. A presto

01/01/15, ore 02:12

Ciao Lucia!
Prima di tutto, volevo farti gli auguri per l'anno nuovo.
Ho dovuto rimandare questa recensione perché sono stata impegnatissima e non ho avuto neanche il tempo di leggere l'attesissimo finale di questa raccolta.
Leggere che la Flynn finalmente è KO e Teresa è la vincitrice mi ha soddisfatta pienamente! Mi sono immaginata Lisbon sul ring che spezza le ossa alla Flynn. OK, sono KO pure io. Forse non è stata una buona idea mettermi a recensire alle due di notte.
Vedere Erika in ginocchio e arrestata da Lisbon ha regalato una grande soddisfazione pure a me. Sono (quasi) grata alla Flynn per aver fatto passare tante sciagure a Teresa e Patrick nel lasso di pochi giorni. Senza rendersene conto li ha avvicinati ancora di più. Come sempre, hai interpretato la Flynn in modo magistrale.
Piccola Bastarda? Tu hai stile Lucia, sul serio.
Ti faccio tantissimi complimenti e ti mando un forte abbraccio,

29/12/14, ore 22:01

"piccola bastarda!" ahah! Nonostante il mio odio profondo per Erica, nei tuoi round sei riuscita a rendermela quasi (e dico quasi) simpatica. In fondo mi piace come ragiona, la sua mente è molto simile a quella di Jane, quindi non può che non piacermi ;)  I pensieri che le hai attribuito in ogni drabbles, ed anche in questa, mi sono piaciuti un sacco, e per questo ti devo fare i complimenti più sentiti! Perché penso che immedesimarsi in un personaggio che è comparso così sporadicamente nella serie e oltretutto che ha pensieri così contorti non sia per niente facile, ma tu ci sei riuscita egregiamente.
"Sono costretta a darle questa soddisfazione": nonostante la sua posizione da perdente continua a leggere i pensieri degli altri e percepisce lo stato d'animo di Lisbon. Davvero, non so come mai ma la tua Erica quasi mi piace! - E se leggessi i miei commenti post 7x03 capiresti come questo evento sia un miracolo! -
Teresa, da parte sua, è fantastica, vittoriosa, fiera e, cosa più importante, felice!
Si sente a casa al fianco del suo uomo, che mai come ora è davvero suo.
Bellissima conclusione.
Non mi resta che farti ancora tantissimi complimenti!
Uff, mi spiace che siano finiti questi round..mi tenevano compagnia e mi appassionavano: flash brevi ma intensissimi!
A presto cara, un abbraccio! =)

28/12/14, ore 22:18

Ciao Luciaaa
Siamo già al penultimo round? Che tristezza...
Provo una fortissima soddisfazione nel sapere che Lisbon abbia fatto 100 punti! Jane ha decisamente steso la Flynn e le sue assurde speranze sputandole in faccia il fatto che sia innamorato di Lisbon e non di Lei.
Naturalmente non poteva mancare la provocazione finale, il "Non sai cosa ti sei perso, Patrick", che calza a pennello sulla Flynn.
Questo round è in assoluto il migliore, sia per la inequivocabile vittoria di Teresa, sia per le dichiarazioni finali della Flynn, che sono perfette pronunciate nella mente di Erika.
Come ho detto nella recensione precedente, il personaggio ti appartiene!
Bravissima!
Ti faccio tanti complimenti e ti mando un grande abbraccio!
Aspetto con impazienza l'epilogo!

~ Molly

28/12/14, ore 22:09

Ciao Lucia!
La Flynn pensa ancora di essere in vantaggio.
E io non riesco a smettere di gongolare delle sue assurde speranze.
Pensa che Jane sia d'accordo con lei a proposito dei "motivi sbagliati per cui Lui e Lisbon stanno insieme".
Certo che per essere una esperta nel campo delle relazioni non capisce proprio niente, eh?
Questa drabble è interessante, perché dona suspence alla scena e mi invoglia a leggere la drabble successiva. Erika è come sempre IC, ormai ti appartiene quasi del tutto.
Un abbraccio,

28/12/14, ore 14:12

Ho adorato la tua idea e hai scritto molto bene! I round erano tanti ma li ho letti tutti in una volta e mi ha anche permesso di sorridere rileggendo certi passaggi dell'episodio, complimenti!
Buona giornata
Angele

28/12/14, ore 13:14

Lisbon 100!!! Yeah, grandi soddisfazioni! Ho adorato la semplicità della risposta di Jane "i love Lisbon" tutto qui, basta e avanza! Ed ora ho adorato come tu hai riletto i pensieri di Erica: di fronte a quella ammissione non ha potuto far altro che constatare che è la verità. In fondo è brava anche lei a leggere le persone, e questa volta non ha potuto negare che Jane non sarà mai suo e che è sinceramente innamorato di Teresa. Forse un po' le spiace, ma mi è piaciuto come l'hai fatta rimanere coerente e IC. Sarebbe stato facile farla "disperare" per la sconfitta, ma non sarebbe stata la nostra odiosa Erica! Mentre questa fierezza (seppur dispiaciuta) che hai descritto tu la trovo perfetta, complimenti!! ^^ non vedo l'ora del riepilogo, a presto! <3

26/12/14, ore 20:50

Ciao Lucia! (Che bello chiamarti per nome!)
Round decisivo.
È fantastico il contrasto tra il gongolare della Flynn e la sicurezza di Lisbon.
Erika pensa di aver vinto la partita anche se in realtà è Lisbon ad averla battuta.
Come Teresa afferma, l'assassina psicopatica e ninfomane non sa che tentando disperatamente di dividere Jane e Lisbon ha ottenuto il risultato contrario di ciò che desiderava. Mi fa quasi pena.
Bravissima, come sempre!
Ti faccio (in ritardo) tantissimi auguri e ti mando un forte abbraccio!

26/12/14, ore 13:25

Uuuuh aspettavo con ansia questo round! Volevo proprio vedere la Flynn gongolare pensando che la loro litigata sia vera. Hai espresso molto bene i suoi pensieri e la sua gioia trionfante: crede che adesso Patrick sia tuttoper lui. Ma non potrebbe sbagliarsi di più. Teresa è bravissima, ormai è diventata abile a bluffare, proprio come dici tu. E la frase finale l'ho trovata magnifica: è proprio vero, non solo non è stata in grado di separarli, ma li ha resi più forti! Molto belle entrambe, e come sempre il tuo stile è piacevolissimo. Al prossimo round ;)

23/12/14, ore 23:43

Accidenti, sono rimasta indietrissimo!
Sei un vulcano mia cara, e sono tutte drabbles bellissime, davvero!
Mi piace come hai interpretato i pensieri di Lisbon nei due momenti prima e durante il pasto.. La sua gelosia è fortissima, ma Jane (nonostante i pasticci che ha combinato) tenta di essere rassicurante e direi che ci riesce! "Non ha mai portato a niente, non avrebbe potuto" era la cosa più dolce che potesse dire!
E che dire del "il presente siamo noi due"? Non poteva essere più vero di così, sono bellissimi <3
Quest'ultimo round poi mi da tanta, tantissima soddisfazione! Così vicini nascosti dietro la porta e lui che neanche la sfiora. Lei gli salta al collo e lui non fa una piega.. inutile la tua pazienza cara Erica, non sarà mai tuo =D
Grazie come sempre per queste drabbles, il tuo stile è sempre impeccabile e piacevolissimo!
Alla prossima =)

23/12/14, ore 15:25

Sto godendo della sconfitta della Flynn e della vittoria di Teresa.
Jane non accenna a sfiorarla o a trasformare l'abbraccio di Erika in qualcosa di più. Non penso proprio sarebbe capace di tradire Teresa.
La Flynn è inarrestabile! La sua pazienza non verrà mai ricompensata. Ti sei immedesimata benissimo anche in questo capitolo.
Al prossimo round!
Un abbraccio e a presto,

23/12/14, ore 15:17

Ciao! Dimmi come posso chiamarti, perché tu mi chiami Molly e io non ho la più pallida idea di come salutarti quando inizio una recensione! ;)
Mi avevi promesso un recupero di punti da parte di Lisbon e finalmente Teresa ha vinto un round!
Reese accecata dalla gelosia è fantastica... E Jane che la fa desistere dal sapere ciò che è successo con Lorelai è geniale. Mashburn? Oh Dio.

Ho appena capito che il passato è passato. Conta solo il presente. Il presente siamo noi due.

Sono solo tre frasi, ma sei riuscita ad emozionarmi!

23/12/14, ore 15:08

Carissima,
Il problema si è ingigantito, eccome. Mi si è gelato il sangue nelle vene quando Jane ha confessato del bacio.

"Non ha mai portato a niente, non avrebbe potuto."
Questa frase ha scaldato il cuore anche a me.

Corro a leggere il prossimo round!
Ti mando un abbraccio e tanti complimenti,

22/12/14, ore 21:40

Ciao Cara!
Ti perdono lo svantaggio di Lisbon a patto che tu la faccia recuperare! ;)
In questo scena Teresa appare proprio divorata dalla gelosia.

Perché Erika potrebbe far parte del 70% delle cose che evitato di dirmi.

Questa affermazione mi ha colpito. Evidentemente Teresa non ha mai dimenticato ciò che Patrick le aveva confidato qualche anno prima: che le riferiva solo il 30% delle cose. Ho apprezzato il fatto che tu l'abbia ricordato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo round!

Un abbraccio forte,
Complimenti,

~ Molly

22/12/14, ore 21:25

Adoro il modo di pensare di Erika.
Primo atto: essere carina e congratularsi.
Secondo atto: fare l'ingenua e seminare il dubbio.
Quella donna è una belva! Sembra nata per seminare zizzania tra le relazioni! Naturalmente riesce nel suo intento: insinuare un dubbio nella mente di Lisbon.
Mi piace, mi piace, mi piace!
Bravissima!