Non ci sono vincitori, solo sopravvissuti
di Adeia Di Elferas

01/06/15, ore 13:53

triste e bellissima. Prim si doveva sentire proprio così. Molto brava complimenti.
Enny27

21/04/15, ore 17:15

Ed eccomi qui!
Tra tutte le storie ho scelto questa perché la saga la conosco molto bene e l'ho adorata :3
Mi piace molto come scrivi, dettagli osservati, l'introapezione ed i dialoghi (anche se semplici :3)
[Beh, non posso parlare, ho scritto una storia dove i protagonisti si dicevano a malapena il nome >.<]
Cooomunque, dicevo che scrivi molto bene ed in maniera corretta... Devo dirti che hai narrato la storia proprio in perfetto stile Collins, Prim me l'ero sempre immaginata così, complienti :3
L'idea di questa introspezione mi piace molto ed ho adorato ancor di più il finale, con questa frase di completa illusione.
Ho adorato l'introspezione di Prim, io faccio ancora fatica a soffermarmi sulla mentalità del personaggio e per questo ti invidio un po'! Ahaha...
Ancora tanti complimenti,
May the odd be ever in your favour :3
Dali :3

05/04/15, ore 12:55

"I giochi non ci divideranno più" ... questa è malvagità ! XD Ed io che pensavo di essere perfida ...
Ma tralasciamo questo ... molto bella questa one-shot, scritta dal punto di vista di Prim, poi.
Qua si vede bene il suo ruolo di "collante": è lei che tiene unita il resto della famiglia, cercando di fare il possibile. Curiosa, ma non invadente. Protettiva, ma si sente fragile ed impotente.
Prim è un personaggio particolare, secondo me: le sue azioni sono, per la maggior parte delle volte, molto semplici, ma significative.
Che brava paperella :3
Qui è stata descritta molto bene, ottimo lavoro ! ;)
Non ho visto errori, il testo è lineare e c'è alla fine quella idea di sicurezza che, noi lo sappiamo bene, si rivelerà infondata ... che crudeltà !
Ancora complimenti ... ed auguri di buona Pasqua ! ♡
La tua Rora-chan ! ♥

04/02/15, ore 16:11

Buongiorno, eccomi qui!
Mi piace molto la tua scelta, come nella precedente storia, quella su Madge, di trattare di personaggi del romanzo un po' bistrattati, per quanto sia enorme il mio odio per Prim! Non la capisco molto come personaggio, ma tu sei riuscita a darle una sfumeatura positiva. Se c'è un lato del carattere di prim che mi piace è la sua intuitività e tu l'hai amplificata al massimo!
Riesci a rendere molto bene il cambiamento di Katniss e la paura di Prim di perdere sua sorella un po' come aveva perso la madre anni prima. Non sa come fare, ma prova a starle vicina in qualche modo.
Buona l'idea di inserire la storia del matrimonio, che deve essere stata per forza una grande fonte di ansia per Katniss e un po' per tutta la sua famiglia. Mi hanno fatto piacere anche gli accenni a Gale (<3), che sono ben piazzati!
Geniale invece l'idea di inserire il gatto... evidenzia in modo incredibile l'apatia di Katniss. Insomma, se non scaccia Ranuncolo, c'è veramente qualcosa che non va!
La storia scorre bene, senza intoppi e non ho notato particolari errori. Una cosa microscopica che ti consiglio: di ingrandire un pelo il carattere (ma probabilment è colpa mia che non ho su gli occhiali!)

A presto k_j

24/01/15, ore 18:08

Ok, vorrei solo farti sapere una cosa: ho pianto. E io sono una che odia piangere, che cerca sempre di trattenere le lacrime. Solo per farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia. Mi ha smosso qualcosa dentro, diciamo, mi ha commossa.
Adoro il fatto che hai usato il punto di vista di Prim, anche se non mi sta molto a cuore come personaggio. Sei stata davvero molto brava, continua così.

18/01/15, ore 16:12

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Oddio, io aiuto. Io adoro Hunger Games e... Anche se odio Prim... Hai reso tutto benissimo. É evidente il dolore che sta provando Katniss. Nascosto, in una maschera indifferemtr. Ha solo un sorriso: per la sua Prim.
Hai uno stile che mi piace, ma già te l'avevo detto per le Os di D. A.
Sei chiara, precisa. In poche parole hai saputo rendere la gioia e il dolore. La speranza e l'indifferenza.
Sei stata fluida, scorrevole e ben credibile.
Hai strutturato nel migliore dei modi la storia.
Brava,
Un abbraccio.
Juliet

18/01/15, ore 12:08

Eccomi :)
Allora partiamo dal presupposto che io adoro le storie di hunger games scritte secondo un POV diverso da quello di Katniss, essendo io la prima di scriverle; devo dire che questa one shot non mi è dispiaciuta affatto, trovo che tu sia riuscita ad esprimere piuttosto bene i pensieri di Prim. Non mi viene per niente difficile immaginarla a preoccuparsi per Katniss e per sua madre, cercare di essere forte anche per loro senza essere invadente e rischiare di farle cedere.
Non ho trovato errori di nessun tipo, personalmente avrei solo usato una impaginazione diversa ma sono gusti xD
Bel lavoro!
Alla prossima,
Soph

18/01/15, ore 11:51

Ciao!!
Mi piace molto la riflessione iniziale di Prim. Hai colto nel segno, presentando proprio le preoccupazioni tra sorelle. Il fatto che Katniss sia stata segnata dagli Hunger Games era inevitabile, ma ammettere che è un processo irreversibile è dura. Significa aprire gli occhi, e la tua Prim l'ha fatto.
Simpatica l'entrata in scena di Ranuncolo =) E molto appropriato il confronto tra Katniss e sua madre, anche se breve.
L'ultima frase mi ha messo tristezza, sapendo ovviamente cosa succede in seguito.. Hai fatto bene ad inserirla, comunque.. Naturalmente, Prim non poteva sapere cosa sarebbe successo, e questo pensiero è più che legittimo!
Brava, nessun errore! E personaggi molto IC!! Ho letto tutta la storia immaginandomi la voce di Prim =)
Un saluto!!

14/01/15, ore 13:28

Ciao :D
Ho trovato interessante questa OS. Sei stata brava nel descrvere il ritorno di Katniss dal punto di vista di Prim.
Katniss è riuscita a vincere, a tornare a casa e la sua famiglia non sarà più costretta a morire di fame. Ma qualcosa è cambiato. Katniss non tornerà mai più come prima di tutta quesa sua "avventura". Negli Hunger games, ha vinto sì... ma qualcosa dentro di sè si è rotto.
Parlando del tuo stile....Possiedi uno  stile fluido, chiaro e ben strutturato che mi ha colpito.
Bravissima!
Un bacione enorme!