hope
di Phil De Payne

10/01/15, ore 18:11

Mi sono accorta solo ora di non aver mai recensito questa storia... Caspita! Provvedo subito :)
La trama mi piace moltissimo: Sam è una ragazza dolcissima, potrebbe benissimo rispecchiare una lettrice del sito. E' una storia molto reale: tante ragazze s'innamorano del proprio migliore amico... Che altrettante volte (eccetto in pochi e fortunati casi) vedono il ragazzo in questione innamorato di un'altra persona... Proprio come in questa storia!
Il personaggio di Matt m'incuriosisce. Ha la testa sulle nuvole, è sornione, non si accorge di ciò che prova l'amica... E di quello che perde! Perché lei ha tanto da dare.
Non ho capito qual era il piano di Sam in questo capitolo... All'inizio pensavo che volesse dichiararsi in un posto isolato o perlomeno appartato, dove fossero solo loro due, come l'ascensore o il bar a quell'ora... Anche se personalmente non lo ritengo un posto romantico! Ahah :)
E poi mi lascia dubbiosa l'ultima frase, quando Sam sussurra "Questo faceva parte del piano..". Mmmm... che piano? Voglio che lo spieghi anche a me oltre che a Matt!
Mi piace tantissimo come descrivi i momenti e gli ambienti. Sono molto chiari, facili da immaginare grazie alla precisione con cui li scrivi. E poi Sacramento è fantastica! Dovrei andarci quest'estate ma ho paura di lasciare quello che ho qua... famiglia e amicizie comprese :(
Comunque, tornando a te e alla tua fanfiction...
Per quanto riguarda la parte più tortuosa dello scrivere (ovvero la correttezza ortografica e grammaticale) dico che non ci sono errori particolari. La punteggiatura mi piace e non abusi di punti esclamativi o altro. La sai dosare.
Quello che t'invito a fare è di andare a capo. Se non separi le frasi con paragrafi il testo sembra un "mattone" e diventa pesante da leggere perché affatica molto l'occhio.
Andando a capo invece la lettura è più facile poiché il testo, pulito e chiaro, risulta più facile e veloce da leggere.
Così invece la lettura s'inceppa molto.
Detto questo ti auguro una buona continuazione e aspetto di leggere il prossimo capitolo! :)
Saluti,
Alessandra. :)

09/01/15, ore 21:59

Ciao complimenti, non vedevo l'ora che aggiornassi...la storia sta diventando sempre più coinvolgente e tenera...non vedo l'ora di sentire il prossimo capitolo...a presto...

29/12/14, ore 19:38

Ciao complimenti ho iniziato ora a leggere la tua ff e la trovo grandiosa. ti soffermi molto sulle descrizioni ed è davvero interessante, perchè poi sono molto arricchite... non vedo l'ora di leggere le altre by Alexis99