Vera
di Clairy93

25/03/15, ore 09:31

Ciao :) eccomi qui :)
Guarda, questa storia mi sta prendendo tantissimo, giuro!
Vera, però, non mi piace molto. Sempre così abbattuta, pronta a reprimere i suoi sentimenti... la sua nuova amica le ha dato ottimi consigli, e lei li ha seguiti.
Sta per tornare da Massimo! Ma lui l'avrà aspettata?
Vera ha avuto numerosi corteggiatori, eppure ha chiuso la porta del suo cuore in faccia a tutti quanti. No, Vera, così non va! Devi cambiare un pò... :)
Sono convinto che cambierà, e che alla fine ce la farà a trovare pace.
Bello, bello, bello questo racconto :) sul serio, ancora complimenti :)
A presto :)

20/03/15, ore 19:56

Ciao, cara!
Quando ho letto la scritta due anni dopo, mi è quasi venuto un colpo e, sì, lo ammetto, mi sono detta MA NO, perche accanirsi tanto sul povero e dolce Massimo del mio cuore?! Ok, queste ultime parole dolci da cariare i denti, le ho pensate e scritte solo adesso, dai, non sono così fissata!
Il personaggio di Bianca è molto divertente, e ha una memoria strepitosa: Vera le ha citato Massimo solamente due volte, e lei ha prontamente tirato fuori il suo nome, al momento e nel posto giusto!
Certo che anche Vincenzo è caduto nella trappola ammaliatrice della nostra Vera: che cosa farà mai a questi uomini?!
Bene, mi fa piacere che almeno si sia ambientata nella nuova città, e mi sembra di intuire che sia lo stesso anche per Tommaso!
Mi è molta puaciuta la parte finale, quando lei si ritrova catapultata in quel vortice di persone, un fiume di corpi, che sembrano essere degli automi, nessuno che guarda verso l'alto, verso il cielo.
Quando il capotreno si è avvicinato, in cuor mio sapevo che lei non si sarebbe tirata indietro, e così è stato per fortuna!
Molto bene! Per oggi mi fermo qui!
Finirò prestissimo gli ultimi cinque, purtroppo!!!!!, capitoli di questa storia che mi ha incantato!
Alla prossima, cara! Buona serata e buon sabato!

05/01/15, ore 19:06

Ciao Clairy cara!!! Che bello leggere un tuo nuovo capitolo! :D Com'è andato l'esame? Spero bene ;)
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi sono venuti pure i brividi... mi chiedo come riesci con poche frasi a farmi immedesimare così tanto nei personaggi...  dico davvero, da quelli secondari, ai protagonisti. Perfino Vincenzo (che io l'ho conosciuto in questo capitolo), mi hai fatto davvero entrare nei suoi panni.
Bianca mi sta simpatica e amo il fatto che ci sia un po' del mio dialetto nel capitolo :3
Mi piace molto il pezzo conclusivo del capitolo e sono felice che Vera si sia fatta finalmente coraggio e abbia deciso di affrontare il suo passato. Non mi resta altro che aspettare per scoprire cosa (e chi) trovererà a Trieste la nostra dolce protagonista ^^
Tra l'altro... la storia è iniziata che lei aveva 18 o 19 anni... ora ne ha 29... ooooh, mi sento come una nonna che vede crescere la nipotina :,)
Ok, la chiudo qui, prima di dilungarmi in cose che non c'entrano nulla ^^"
Capitolo splendido, ci sentiamo al prossimo! :DDD
Baciotti e... BUON ANNO!!! :D

22/12/14, ore 13:19

Ciao carissima: )!!!
Perdona come sempre il.mio tremendo ritardo nel recensire 😳
Grazie a Dio le vacanze di Natale sono finalmente arrivate <3
Finalmente riesco a trovare un.Po di tempo per commentare il tuo nuovo capitolo: )
Come sempre mi è piaciuto molto: )
Ammetto di essere rimasta molto sorpresa nel vedere inserito un.nuovo personaggio: )
Anche se per un attimo ho temuto che Vera avesse infatti iniziato una relazione con Vincenzo !!!!
Non si poteva di certo dimenticare del caro Massimo così come nulla fosse: )
Hahahahah il racconto tra Vera e Vincenzo che cercava di provarci con Vera e stato molto tenero* *
Mi.ha inoltre sorpresa che siano passati gia due anni dalla partenza di Vera. ..ma questo capitolo e stata la prova che Vera non riuscira mai a separarsi definitivamente dal suo passato. ..e così anche da Massimo: )
Meno male che Bianca e riuscita a convincerla a tornare <3
Spero davvero che Massimo nel frattempo non si.sia messo con.un altra donna! !!! no perché potrei sul serio sclerare: D
Non.farmi brutti scherzi ❤
Questo capitolo mi.ha lasciato una forte curiosità !!! Non.vedo l ora che aggiorni: )
Ma sopratutto n in.vedo l ora di.leggere dell' incontro tra Massimo e Vera: )
Io tiferò sempre per loro <3
Grazie per il bellissimo capitolo :)
A presto: ) un.bacione ❤
E un Buon Natale* *
La tua grande fan: )

20/12/14, ore 23:30

Io lo so di essere una pessima persona... lo so bene, ma che ci posso fare?!
Ok, ricomincio...
Ma buonsalve! Come andiamo? Tutto bene?
Mi scuso enormemente per il ritardo, ho saltato pure un capitolo :( la scuola mi ha presa di brutto (schifose simulazioni di esame comprese) e quindi ora finalmente, dopo un ritardo imbarazzante, finalmente rispunto fuori, quasi inaspettatamente, come un fungo a metà dicembre (?) E ci tengo a precisare che sto parlando di un fungo delizioso, un porcino!
...ma io che problemo ho ultimamente quando faccio le recensioni?! Bah...
comunque *si mette seduta e incrocia le dita come un avvocato* parliamo di Vera... il precedente capitolo mi ha lasciata a bocca aperta... e ho quasi lanciato via il telefono... Roma, va a Roma! Per proteggere Tommaso, ovviamente... e questa è la prova cbe quando facciamo delle scelte per proteggere gli altri, in realtà stiamo facendo delle gran cavolate (ma proprio grandi!), enormi!! Il che mi ha fatto pensare anche ad un'altra cosa e mi ha fatto prendere una decisione importante, quindi ti ringrazio!
Che brutto colpo per Massimo... ma adesso Vera riporta le chiappe (perdona il francesismo) a Trieste e si fq perdonare... perchè si fa perdonare, vero?!?! E Massimo sarà di nuovo felice :3
È inutile che io ti ripeta che devi aggiornare presto anche quando poi sono io che non guardo? Bah, può darsi... ma il mondo è pieno di cose inutili, quindi io te lo ripeto comunque!
Buone feste anche a te, e che il 2015 abbia pietà di noi!
A presto, un bacione
Helmwige

18/12/14, ore 16:55

Ciao amica mia!!!
Quando ho letto che sono passati due anni mi è salita l'ira funesta!!!! *_*
Massimo, starà lì, aspettando notizie di Vera che lo ha abbandonato... Ero disperata, ma poi ho letto il capitolo (come sempre piacevolissimo e scorrevole: si divora letteralmente!!) e mi è sorto questo dubbio: ora che finalmente lei si è decisa... Non è che Massimo si è magari fidanzato o sposato?! No, perchè... da una parte questa testona di Vera se lo meriterebbe, però... sarebbe così triste!!
Non spezzarmi il cuore a Natale, ti prego!!!!!!!!
Bravissima come sempre!!
Tua,
Joy

18/12/14, ore 16:48

Salve Clairy!
La mia prima reazione?... E adesso chi è questo Vincenzo!!!?!!!... Momenti di panico ma sapevo che Vera non avrebbe mai ceduto... Mi resta una preoccupazione: e se Massimo in questi due anni ha ricominciato una nuova vita con un'altra donna e adesso ha una famiglia come reagirà Vera? Sono troppo curiosa di leggere il continuo...
Per adesso.......... ti auguro un felicissimo Natale!!!!!!!!!!
Un abbraccio,
Nadine

18/12/14, ore 16:20

Mi hai fatto anche il regalo!!!
Aaaaalura, anzitutto non scusarti del ritardino perché, quando c'è di mezzo lo studio, dedicarsi ad altro diventa difficile... comunque scommetto che hai spaccato all'esame!
Passando a questo bel capitolo... Vincenzo mi sembra una brava persona, l'ho trovato molto gentile e rispettoso però... contro Massimo non ha proprio possibilità, mi spiace! :P
Credo di adorare Bianca! Ha proprio ragione: Vera sta lasciando prendere il sopravvento alle sue paure e non si sta godendo appieno la vita!
Un po' la capisco, se mi trovassi nella sua situazione mi comporterei allo stesso modo(infatti la adoro moltissimo anche perché, per certi tratti, riesco a rispecchiarmi... io però non sono così forte!)
E direi proprio che tra i suoi pensieri Massimo occupa ancora un posto speciale(e te credo!)
Sono contenta che abbia preso quel treno, rappresenta una vera e propria svolta per la sua vita e adesso non vedo davvero l'ora di sapere cosa accadrà, se rivedrà Massimo e come reagirà lui!
Bravissima mon amie, e grazie ancora per i tuoi auguri e per quel gran manzo di Massimo in versione Babbo Natale!
Sei fantastica,
un abbraccio,
C.

P.S: Buone feste anche a te!!

18/12/14, ore 14:49

Non vedo l'ora di sapere il continuooo. Voglio sapere come finisce,è da tanto che sto leggendo questa fanfiction.
La storia è molto bella,complimenti