Buona fortuna, figlio mio.
di lazzurrodelmiomondo

23/03/15, ore 10:19

Mi è piaciuta questa storia! I sentimenti di  Dis alla partenza del figlio vengono fuori molto bene! E' una storia tenera ma anche triste, perchè (almeno a me) fa subito pensare che in realtà Kili non tornerà più ... brava!

28/12/14, ore 17:18

Ciao, ancora non avevo trovato una storiella così. Intendo dire che per come l'hai impostata è veramente carina, come se avessi praticamente letto nel cuore della madre. Kili è un personaggio importante, per cui è giusto che venga considerato a dovere.
Brava,
ci si vede :)

22/12/14, ore 11:52

Ciao! Mi ha incuriosita la tua storia, l'ho letta e... mi è piaciuta moltissimo =)
hai espresso davvero bene i pensieri di una madre, che ama i propri figli con tutta sè stessa. E Dis poi ancora di più, in quanto sono tutto ciò che le resta.
La sua preoccupazione per Kili, che resterà per sempre il suo piccolino, qualunque cosa succeda, è descritta in maniera splendida: delicata, vivida palpabile..
L'ultima scena, col Nano che fa l'occhiolino è quello che ho preferito: ce lo vedo davvero, a fare una cosa del genere: brava hai mantenuto perfettamente l'IC!
Che dolce coraggioso, nobile, generoso Nano che è... e quanto vuole bene alla sua mamma..
sapendo come andrà a finire mi si stringe il cuore, sniff!
Solo un appunto: invece di 'Dio, quanto hai sperato ecc' io metterei 'Valar!'... viene spontaneo anche a me quell'esclamazione quando scrivo xD, ma il nostro Dio non esiste nelle opere Tolkeniane (o meglio sì, ma si chiama Eru)

Bravissima, un abbraccio!

Leila