A Tale of Ice and Fire
di Kengha

18/02/18, ore 14:35

Storia fantastica. Quando la aggiornerai? Non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia MERAVIGLIOSA!!!! Spero tanto nella riconciliazione fra Elsa ed Anna e che Elsa possa vivere con serenità la sua relazione con la principessa delle isole del Sole.
Ps: UNA DELLE STORIE PIÙ BELLE CHE ABBIA MAI LETTO 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 02:40 pm)

04/01/18, ore 04:47

Inizio con lo scusarmi per non aver recensito i capitoli precedenti ma ero troppo intenta a leggere per soffermarmi!
Che dire, wow. Ero entrata su efp in cerca di qualcosa da leggere ma senza molta convinzione e mi imbatto nel tuo titolo e mi è bastato quello per decidere di aprire il primo capitolo e restare letteralmente inchiodata fino ad ora per leggermelo tutto d'un fiato. Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi, dei loro dubbi, paure, stati d'animo, tutto mi ha incatenato al piccolo schermo del cellulare! Spero presto in un prossimo aggiornamento, anche se visti gli aggiornamenti precedenti non so XD
Ora la selezioni tra le seguite e le preferite e penso anche che una volta completata me la stamperò per poterla rilegge sempre. Grazie mille per l'impegno messo e il tempo che hai dedicato a questa opera!!
Una persona che attende il proseguo c'è!!

27/12/17, ore 11:38

Ciao, carissima :) Non mi sembra vero di vederti qui, a riprendere questa fanfiction! Nonostante siano passati anni, sembra ieri che tu mi abbia chiesto di farti da beta...
Ma veniamo al nuovo capitolo che aspettavo con una certa ansia, visto che mi avevi lasciata con Anna che sorprende Elsa e Leanne e tanta curiosità xD
Devo dire che la sua reazione è stata molto IC e "matura", nel senso che, secondo me, una bella strigliata ad Elsa era ora che la facesse! La piccola e ingenua principessa cresce, litiga e non giustifica il comportamento della sorella. O meglio, lo fa ma ha troppo sopportato: Elsa è giusto che rifletta sul suo volersi sempre nascondere, su questa insicurezza che l'ha segnata a vita e ancora limita il suo aprirsi al mondo. D'altra parte, Anna è stata forse troppo ingiusta xD Come per i poteri, per Elsa è difficile da dire. E a maggior ragione adesso che Anna ha accettato i suoi poteri, Elsa non vuole "sfigurare" ai suoi occhi... Giustissimo quello che la minore le ha detto, sul fatto che è lei, Elsa, ad essere convinta di essere il mostro. È dannatamente vero!! Ti giuro che sono rimasta spiazzata dalla veridicità di questa cosa... Ne sono stata sempre convinta, ma ci volevi tu per schiaffeggirmela in faccia xD
Sicuramente Anna ed Elsa risolveranno... Spero solo accada presto e senza danni per nessuno.
Capitolo come sempre scorrevole e corretto. Lavoro ottimo, ma ti sei lasciata sfuggire qualche "Isole del Sud" qua e là riferito a Leanne. Per il resto non ho trovato altre sbavature :)
Speriamo di risentirci presto con un nuovo capitolo (o anche via chat)! Continua così! Non vedo l'ora di vedere come si sia evoluto il tuo stile ^^
Buone feste ♥

27/12/17, ore 09:33

Aspetto con ansia gli altri tre capitoli, questa storia mi ha presa tantissimo dalla prima volta che l'ho letta <3

28/07/17, ore 14:16

Cavoletti, credo che questa sia la storia che mi abbia preso di più di tutte le storie che ho letto... La più emozionante, la più bella, la migliore forse... E niente, la adoro😍

27/12/16, ore 11:54

Ok. Ho trovato questa storia per caso e l'ho divorata in poco tempo.
Spero proprio che tu la continui perchè sarebbe davvero un peccato! Bella bella bella!
Un abbraccio e a presto,

Voice

17/06/16, ore 00:16

Yau! Questo sì che è stato un bel ceffone in faccia al mai na gioia di tutto l'angst dell'universo! Picci Alex :3 non potevi lasciare due fratelli in guerra, non era da te, me lo sentivo
Ma ovviamente non puoi neanche far andare tutto liscio per un capitolo intero, eh, deve pur succedere qualche guaio...ma io spero lo stesso quello che spera la lettrice sotto di me D:
Ci si becca quando aggiorni!
Baci, Arya.

16/06/16, ore 23:23

Ok, ok, non pensavi di vedermi ancora qui, vero? Neanch'io.
Intanto scusa se recensisco solo questo e salto gli altri, ma quando sono tornata ne avevi già pubblicati tanti (per mia gioia :D), e sono troppo pigra per recensirli tutti! Questo, però, WOW, dovevo soffermarmi un minuto su questo per esprimere venerazione nei tuoi confronti, perché è la cosa più straBOOM della mia vita fanfictionosa, se potessi inserirei l'intera storia nelle fanfiction stramiticissime perché "preferite" mi sembra abbastanza effimero come termine. I personaggi originali sono proprio n'amore, sembrano personaggi veri, esistenti, cioè...mi viene voglia di disegnarli, mi spiego? Io lo sapevo che mi sarebbe partita l'OTP con quelle due, poi! Spero per te che le cose siano MOLTO fluffolose nel prossimo capitolo e che non succeda un macello o verrò a cercarti per darti una bella STRIGLIATA.
Sei la mia EFP writer preferita, non avrei dovuto abbandonarti per cose tipo lo studio, che alla fine pff, chissene dello studio!
A presto! ;D
Baci, Arya.

27/04/16, ore 16:06

Sei tornata!:D Mi mancate tu e le tue storie :3
Sono giustamente andata a rileggermi il capitolo prima e ho apprezzato tantissimo l'inizio.... con la scena della Leanne curiosa sulle cosce di Elsa...
Tuuuutto molto tenero, bello e necessario l'approfondimento sul rapporto con Alexander. E carina la scena al lago xD
Un po' mi dispiace per Anna... spero solo che non trovi sua sorella in un atteggiamento esageratamente compromettente xD Dimmi che si stano solo baciando, ti prego ahahah
Un abbraccio,

16/10/15, ore 14:27

Per qualche motivo il mio pc ti ha inviato un messaggio privato prima che io finissi di scrivere... bho

Comunque dicevo... YEEEEEEEEEEEEH! *fa un balletto*
Sei riuscita a risolvere una situazione terribilmente incasinata, sfruttando la forza di volontà di Elsa, dimostrando che ormai è libera e decisa a restarlo u.u
Anna all'inizo e le sue domande inopportune.. tremenda! Ma la parte dopo mi ha fatto morire dal ridere... soprattutto quando rompe il vaso! Ahahahah

Sono felice che comunque Alex l'abbia presa bene, perchè è comunque un buon personaggio e tutto il casino non era colpa sua.
Non vedo l'ora di leggere del momento in cui Leanne e Elsa si reincontreranno *^*

Per contro non sono sicura al 100% che ad Anna non succeda niente... speriamo!
Ci vediamo al prossimo capitolo <3

16/10/15, ore 12:51

Bello bello!! finalmente il momento della verità... vedremo come continuerà il tutto.. complimenti come sempre un capitolo stupendo!!

15/10/15, ore 16:39

Che tenero che è stato Alexander!!
Certo, all'inizio mi stava un po' sulle balle perché stava in mezzo a Elsa e Leanne, ma con questo suo gesto, ha guadagnato tutta la mia stima.
E credo di parlare a nome di tutti se ti dico che sei perdonata per il tuo ritardo con l'aggiornamento se ogni volta fai dei capitoli così belli!
Spero di leggere al piú presto un nuovo capitolo, e mi raccomando, continua così!
Alla prossima, Marly

18/09/15, ore 15:11

Leggere questo capitolo con Flashlight come sottofondo mi ha fatto piangere ,non lo nascondo, soprattutto quando dopo che Anna si è fatta male Elsa dice a Kristoff che se la sorella fosse morta lei avrebbe seguito lo stesso destino. Per questo di amo e ti odio allo stesso momento T.T

Come fai interagire le due sorelle è davvero commovente e il momento dello scambio dei regali è davvero bellissimo.

Chissà però perchè Leanne non può rispondere a Elsa... qualche idea me la sono fatta ma spero proprio di no...

non smetterò mai di farti i complimenti per il modo perfetto con cui gestisci i personaggi, mantenendoli sempre OC ma dandogli ulteriori sfumature che te li fanno apprezzare sempre di più.

Al prossimo capitolo (che magari sarò così furba da leggere senza una musica triste nelle orecchie)!

16/09/15, ore 12:56

Ciao, ho letto tutto d'un fiato il capitolo e mi è piaciuto molto. Scrittura fluida e piacevole; forse l'unico personaggio che mi è sembrato un po' OOC è stato Kristoff, sebbene non sappiamo come potrebbe reagire se davvero Anna si ferisse, di nuovo, per "colpa" della regina e in fondo la sua rabbia è in parte giustificabile.
Gerda ha veramente ragione bisogna che Elsa si aggrappi all'amore per vincere le sue paure, per vincere sé stessa. L'assenza/presenza di Leanne è forte per tutto il capitolo sebbene se essa manchi dalla scena fisicamente e devo dirti che l'ultima lettera mi ha fatto perdere un battito... E mi sorge spontanea una domanda: ma le missive sono davvero giunte alla bella padrona del fuoco? Dopo questa lunghissima recensione ti saluto e al prossimo capitolo, Mai Valentine.
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 12:57 pm)

16/09/15, ore 12:33

OMG e adesso come va a finire???? no dai... ti prego non farmi aspettare troppo XD
sono in trepida attesa!!
kiss,