Sangue non Vincolante
di ShadowFeanor

04/03/12, ore 20:34

Fantastica, superba, bellissima, emozionante, commovente e soprattutto straordinariamente coinvolgente. Non credo di aver reso appieno la qualità della tua fanfiction con questi aggettivi. Ne dubito, il valore di questa storia è troppo vasto per essere racchiuso in cose così effimere come le parole. Eppure lei stessa è fatta di parole e lettere. Verrebbe da chiedersi il perché riesca allora a trasmettere emozioni, ad influenzare lo stato d'animo del lettore. La risposta è una sola: il tuo fantastico ed inconfondibile stile. Io non amo particolarmente le AU, le considero più come delle storie originali che con l'opera a cui si riferiscono hanno ben poco da spartire. Lo stesso dicasi per questa fanfiction, in fondo le uniche cose comuni a Rozen Maiden sono i nomi di alcuni dei protagonisti, i loro caratteri e qualche altro riferimento sparso tra i vari capitoli. Ma il vero potere di questa storia è la sua capacità di avvolgere il lettore in una sorta di dolce ipnosi, affinché quest'ultimo legga tutto d'un fiato i trentasei capitoli che la compongono. L'avvio può sembrare uno dei più banali, il classico inizio di un'ancor più classica AU scolastica ma nonostante questo si capisce fin da subito che questa storia non sarà come le altre. Ed è probabilmente questo presentimento a farti continuare la lettura (con questo non voglio sminuire la qualità del primo capitolo, semplicemente esprimo ciò che ho percepito). Arrivati ai capitoli successivi però, anche volendo smettere (ma è comunque impossibile che accada) non lo si può più fare. Ormai questa fanfiction ti avrà avvolto nelle sue piacevolissime spire e non potrai più liberartene. La trama diventa degna del miglior telefilm o del miglior manga in circolazione e alterna momenti comici e dolci a momenti drammatici e commoventi. Ok, iniziamo la recensione del primo capitolo (si, tutto quello che ho scritto fino ad ora era solo l'introduzione). L'idea dell'Associazione Scolastica "Rozen Maiden" è molto riuscita, anche perché si tratta di un bellissimo espediente per riunire quasi tutti i personaggi dell'anime/manga. Le modifiche nei loro caratteri sono decisamente azzeccate, e finalmente ho la possibilità di leggere una storia in cui Suigintou e Shinku sono amiche. Naturalmente il fatto che la prima bambola delle Rozen Maiden sia la protagonista e voce narrante della storia mi ha mandato in visibilio. Ho già aggiunto questa storia nelle mie preferite (è la tua terza storia ad essere nel mio elenco, un motivo ci sarà) è ti faccio una promessa molto faticosa: recensirò tutti i 36 capitoli! Non so quanto tempo ci vorrà ma non importa, sarà sempre un piacere rileggere questa fanfiction. Alla prossima recensione (che sarà sicuramente più corta), ciao!

13/11/08, ore 20:07

Waaa ci una nuova fiic *_* Muu anche questa mi incuriosisce assai sisi (e quando mai è il contrario, penserai te XD) Continua presto fratellone! ^O^

12/11/08, ore 20:00

*.* Ma é... ma é... é... é... Sì, mi si è incantato il disco XD
Molto carina come idea, anche se dal primo capitolo non mi sembra originalissima. Mi hanno incuriosita i due nuovi arrivati... aspetto con ansia il prossimo capitolo *.*

12/11/08, ore 19:32

Che idea carina *O*
Mi piace molto come hai impostato il tutto, sono curiosa di scoprire chi sono i due nuovi arrivati ~desu *ò*; Le yaoi fangirl lol x°°°°
Continua presto ^O^