I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

12/02/16, ore 13:01

È interessante vedere come la stessa scena sia vista in maniera diversa da ognuno dei presenti. Nel tuo caso abbiamo solo due, massimo tre punti di vista. Il compleanno di Betty arriva 15 giorni dopo la loro riconciliazione. Sono presenti tutti eccetto Daniele e Marcella. Mi rendo conto che sarebbe stato strano, ma nello stesso tempo mi dispiace perché mi sembra che alla fine siano completamente esclusi da qualcosa che avevano respirato fin dall'infanzia. Parlo del fatto che i Valencia fanno parte della famiglia Mendoza e vice-versa. Magari esagero, non dico di no, ma questo è l'effetto che percepisco. Il momento della premiazione è giunto.

24/01/15, ore 21:03

Ero certa che la sorpresa fosse quella :-) l'intervento di Michel é stato molto spiritoso.
Armando non si è di certo risparmiato! Dove si compra un uomo come lui nella realtà? :)
É un finale degno di una storia tanto bella! Vado a leggere l'epilogo!

26/12/14, ore 00:30

Bellissimo questo capitolo!!!!!! E' proprio vero che nella vita delle volte bisognerebbe chiudere un cerchio!!!!!!! Sei stata davvero Brava!!! E finalmente Armando e Betty sono insieme per sempre!!!

26/12/14, ore 00:21

Molto bello anche questo capitolo.

Avevo pensato a Montaner e sono felice di non essermi sbagliata, idea azzeccatissima dato che in un certo senso per Betty e Armando è un nuovo inizio dopo il secondo periodo più brutto della loro vita da quando si conoscono.

Ed è davvero significativo il fatto che Armando abbia accettato di andare a Cartagena dopo tanti anni, realistico che non volesse andarci prima, che temesse in un certo senso quel luogo e quello che rappresentava e gli ricordava, ma ora si sente pronto a farlo.

E anche fare l'amore sulla spiaggia, come due ragazzini innamorati, è indice che Armando finalmente non teme più la sensualità di Betty e con Betty, che il fatto che lei sia più "libera" con lui non significa che lo sarà con altri e soprattutto è indice del fatto che abbia capito quanto a lei serva sentirsi desiderata fino al punto di fargli commettere una "locura" per dirla alla spagnola.

Anche la reazione di fronte all'abito disegnato da Ugo fa chiaramente capire la maturazione di Armando in questo periodo, il modo in cui il fatto che Betty appaia bella e desiderabile e sia al centro dell'attenzione non lo impaurisca e non lo infastidisca più.

Ho paura di cosa combinerà Karina Larsson per vendicarsi, se hai in mente qualcosa o meno per lei :).

E Betty per tutte le sue doti, per quello che ha passato tra malattia, maternità, crisi ecc... merita in pieno il premio e non vedo l'ora di leggere il suo discorso.

Brava!