Il centro del mondo
di Ruta

30/12/14, ore 22:16

PS. (Pre Scriptum) Non so se ti icordi di me, ma sono la vecchia kikkaisasherlocked. Ho cambiato il nickname perché l'altro mi sembrava poco originale.
Ciao.
E' strano che io sia la prima a recensire una tua storia ma vabbè. Comunque, ho deciso:inizierò a fare recensioni serie. Quindi preparati a vederne di tutti i colori.
Mi è sempre piaciuto molto la tua caratteristica di mettere la prima parte dei
tuoi racconti all'inizio, per poi far spuntare il titolo. Tipo quando in Sherlock si vede l'omicidio e poi parte la sigla. Sul serio, mi diverte tanto. Quindi, guai a te se in futuro metterai il titolo prima della parte iniziale! Non ho provato mai ad immaginare la morte della madre di Molly, tantomeno avrei potuto pensare che si fosse suicidata. Devo dire che ho pianto. Ma non credo conti tanto la mia opinione, dato che scoppio a piangere anche se una polpetta non riesce bene.
Le tue dita hanno sfiorato, leggere, le corde drammatiche della vita di Molly.
"- Mi mancherà – confessò a voce bassa, non sapendo trovar nome al grumo di emozioni che le stringeva la gola, mentre fissava vacuamente l’orizzonte. – Mi mancherà essere amata da Tom, ma più di tutto mi mancherà la sensazione che mi regalava. Stare con lui era facile ed era così bello sapere di essere il centro del mondo per qualcuno. – Molly si strofinò il bordo degli occhi con i dorsi della mano, dandosi della sciocca perché non aveva con sé fazzoletti. - Immagino che dovrò farci l’abitudine. - Rivolse uno sguardo malinconico per terra e si strinse nelle spalle. - Sì, intendo che dovrò riabituarmi ad essere il centro per me stessa. È solo che è così difficile, a volte. Essere sola è così difficile. – "
Mi sono immaginata tutto il dolore e la solitudine di Molly, tutta la sua fragilità. Come al solito non sei stata affatto OOC.
E quando hai ripescato le sensazioni di John alla (finta)morte di Sherlock, e la faccenda della Donna, sei stata semplicemente fantastica. Veramente.
Ma le vere lacrime sono arrivate quando ho letto che dedichi questa storia ad una persona a te cara.
Come al solito, mi hai dimostrato quanto sappiano essere toccanti i tuoi racconti. Spero di rivederti presto. Ma scusami, adesso devo andare a vedere Thor. Loki non può aspettare, sai, è un tale permalosoooo.
*NdLoki* IO NON SONO PERMALOSO
Sì, sì, come no.