Recensioni per
Once Upon A Shadowhunter
di _Fire

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/06/18, ore 15:27
Cap. 4:

Ma non scrivi più!? Ti prego voglio sapere il resto! Mi piace come scrivi! Ti prego continua la storia 🙏🙏😭
Comunque sono la solita di Facebook che adora leggere le tue storie 😂💘e questa la adoro già perciò continua ti prego! 🙏🙏🤗

Recensore Master
23/09/16, ore 10:39
Cap. 4:

Ri-eccomi =D
E... non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo, vabbè di quello che hai pubblicato, non posso credere che sia già giunta a quel punto.

Amo Alec e, il suo modo di essere innocente in un certo senso e una delle caratteristiche che mi ha fatto innamorare di lui.

Jace e Biancaneve, il loro rapporto è proprio come dovrebbe essere, nel senso che l'uno spinge l'altro per salvarsi e nessuno dei due vuole separarsi. A volte è sbagliato, ma è pur sempre romantico.
E se pensi a tutto ciò che dovranno passare e che nei libri hanno passato tutto questo sembra solo un'altra prova della vita per il loro amore e, quando pensi che nulla può sorprenderti allora ci pensano loro.

[«Non è nulla in confronto all’amore eterno. Ti amo e ti amerò fino alla morte e se c’è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.*»
Lacrime salate cominciarono a rigare il bellissimo volto di sua moglie. Jace le asciugò piano col pollice. «Io ci credo. Tu mi salverai come io ho salvato te.»]

Questo è il modo che l'uno sprona l'altro a fare cose che non vorrebbe, a dire che ci saranno sempre l'uno per l'altra, che si amano e che lo faranno sempre e che se in qualche modo si trovassero in pericolo si salverebbero a vicenda. Ho sempre pensato che il loro amore fosse un pò distruttivo per loro come coppia, perchè questo spesso li ha portati ad agire in modo poco ragionevole e mettendoli nei guai, ma tutti vorremmo quella persona accanto che rischierebbe la sua vita per noi, che ci amasse sopra ogni cosa e che non ci lascerebbe mai alla deriva. Questo è tutto quello che loro hanno, potranno contare sempre l'uno sull'altro e sul loro amore che è più forte di ogni cosa.

Alec in prigione? Questa sarebbe da ridere XD Uno serio come lui non c'è lo vedo proprio eppure mi ha dato vari punti di svolta che non mi sono dispiaciuti proprio. Rivedere poi Henry e Will è stato un colpo, sai quanto adori loro sopratutto Will e quindi ero tipo... Sììììì
Ma Sebastian? Ok, di lui ancora non riesco a non pensarlo o nominarlo senza rabbia, anche se alla fine del sesto libro della saga, ma proprio alla fine si è vista la parte buona di lui, ma per me rimarrà il più cattivo dei cattivi, ancor peggio di Valantine che è tutto dire.
E... il fatto che Max sia solo, che non abbia amici mi ha messo tristezza infinita perchè tutti dovrebbero averne, almeno uno a cui poter raccontare tutto, con cui andare d'accordo e fidarsi. =(

Dire che hai reso il personaggio di Camille odioso è poco XD
Seppur è un bel personaggio nei libri, non mi ha mai fatto impazzire e qui men che mai

[«E’ solo un vecchio libro di favole. Come di certo si sarà accorta, Max è un bambino molto speciale, ma anche molto solo. Il libro gli serviva.»
«Gli serve solo tornare alla realtà.» rispose fredda Camille, un attimo prima di uscire dall’aula, accurandosi di buttare per terra i libri sul banco più vicino.]

E dopo questo credo che Alec dovrebbe riconsiderare l'idea di lasciarle il fratello. Aveva ragione Max. Lei è una donna impegnata, ma molte fredda è distante e forse non a tutti serve questo, essere sempre in riga e non cedere mai hai sentimenti.

[«Ascolti.» Clary alzò la testa per guardarlo negli occhi. «Gli ho dato quel libro perché volevo che avesse la cosa più importante di tutte: la speranza. Credere anche lontanamene a un lieto fine può essere d’aiuto.»]

La speranza è un'arma davvero potente per chi c'è l'ha e quel bambino ne è pieno. Nonostante sia solo, si sia trovato abbandonato e poco voluto bene dai genitori, sopratutto dalla madre ha trovato il modo di credere in un mondo migliore, di avere speranza e di trovare quel fratello perduto che avrebbe potuto aiutarlo.

Il castello? Ok, so che è da tantissimo che non aggiorni e che io sono arrivata molto tempo dopo, ma appena finisci la long devi continuarla... Ti pregoooooo...
Cioè io devo sapere. Tu... Tu non mi puoi lasciare così.

Complimenti davvero perchè è una storia bellissima e sono felicissima di averla letta.

Ehm... Aspetto l'altro capitolo e quindi... Inizia a pensare cosa scrivere ;) XDXD ahahahhaha

Baci,
Claire.

Recensore Veterano
02/02/15, ore 17:26
Cap. 4:

Ciao!
Sono in ritardissimo con la recensione, lo so.
A dir la verità volevo recensire poco dopo che il capitolo era stato pubblicato, ma con il rientro a scuola e tutto il resto non ho avuto tempo. A un certo punto mi ero convinta di aver già recensito... La mia memoria un giorno o l'altro mi abbandonerà definitivamene :/
Comunque, tornando alla storia...
Will in versione Brontolo non mi sembra così strano alla fine, anche Will, inizialmente, ha una caratteraccio. Ma quindi Tessa sarà Nova? E tu mi riduci la Wessa così? Zob :'(
Henry mi sembra perfetto per il ruolo di Geppetto, anche se questo vuol dire che Charlotte non ci sarà, giusto?
Non vorrei ripetermi, ma Camille è ancora peggio di Regina nella 1° stagione e bisogna dire che ce ne vuole... Non mi stupisce che Max sia andato a cercare Alec ;)
Spero che aggiornerai presto,

Vampiretta98

P.S. La citazione di CoG mi è piaciuta molto ^-^

Recensore Junior
03/01/15, ore 15:01
Cap. 4:

Buon anno! (In ritardo, ma io sono sempre in ritardo)
Sono troppo felice che tu abbia aggiornato, sto saltellando come una scema (per quanto il computer me lo permetta).
Mio caro e amatissimo Alexander Lightwood, tu non puoi lasciare Storybrooke, non prima di esserti sposato con Magnus Bane, non so se ci capiamo.
La citazione di Città di Vetro l'ho trovata molto adatta per la situazione (che poi precipita perché il bambino sta per nascere e sta arrivando il sortilegio, ma vabbe', cos'è la vita senza un po' d'azione?)
Will come Brontolo? Mh, strana scelta, ma un po' ce lo vedo. Ora la domanda è: chi è Tessa? E Jem? Sinceramente ho tante ipotesi, ma sono una più scema dell'altra.
Henry e Charles come Geppetto e Pinocchio ce li vedo benissimo.
Sebastian come Graham... uhm, sì, il tuo ragionamento mi piace, ce lo vedo.
La delicatezza non è di certo una delle qualità di Camille:«L’uomo che dieci anni fa lo ha abbandonato.» Vacci piano, amica, eh.
Sta iniziando a dimostrare il suo lato di regina cattiva e sono curiosa di leggere di come, poi, diventerà "buona".
Dov'è questo castello di Max? E, soprattutto, cos'è?
E quando ci saranno altre scene Malec?
E quando aggiorni? Presto, vero? Ti regalo... uhm... Magnus! Eh?
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

Recensore Master
02/01/15, ore 00:32
Cap. 4:

Ciao! Sono la recensitrice dello scambio ;) premetto il fatto che sono una fan sfegatata di Once ma non conosco Shadowhunters, con questo ti posso dire che la tua storia mi piace tantissimo *-* scrivi molto bene e sono riuscita a seguire benissimo la vicenda nonostante fossi un po' confusa dall'aspetto "insolito" dei miei beniamini... Solo per poi figurarmeli con i capelli diversi o altro (ricorda che non conosco Shadowhunters) e scoppiare a ridere di conseguenza ;) :)
Mi piace un sacco davvero.. Mi sa che continuerò a seguirla!
Alla prossima! Ciao!
Zava

Nuovo recensore
01/01/15, ore 17:26
Cap. 4:

Buon 2015! ❤
Okay, lo so, sono in super ritardo, mi dispiace >.<
Come sempre capitolo fantastico, scritto molto bene, complimenti *-*
Mi ha un po' stupita il mio amato Will nel ruolo di Brontolo ma mi fido di te ;)
E poi ho sempre voluto un incontro tra i personaggi di TMI e TID *^*
Per quanto riguarda Sebastian come Graham...spero solo non finisca come in Ouat.
Anche perchè sono già abbastanza distrutta dalla prima parte della quarta stagione e non so se riuscirò a sopravvivere fino alla seconda >.<
Complimenti ancora e auguri per l'anno nuovo, possa la fortuna essere sempre a tuo favore ;)

(Recensione modificata il 03/01/2015 - 12:33 am)

Recensore Master
31/12/14, ore 20:03
Cap. 4:

Here I am, dearie ♥
So bene di stare recensendo in ritardo la tua bellissima storia e di non avere scuse, ma tu sei consapevole del fatto che sono una ritardataria cronica e spero che tu possa perdonarmi, dato che mi vuoi bene e che ti ho fatto conoscere Jacob e Paul - anche se hanno una fine tragica.
Parlando del capitolo che hai appena postato, sei stranamente riuscita a farmi piacere Clary - a quanto pare, tu ed Ari fate miracoli - ed ho apprezzato pure la scena tra la sua versione fiabesca e quella di Jace, anche se sono convinta che sia più merito di Charming e Snow.
Tuttavia, la parte che ho preferito è stato il primo incontro di Alec e Will, così strano e al contempo divertente e posso assicurare a tutti i lettori che, prima o poi, si scoprirà il motivo per cui quest'ultimo ricopre il ruolo di Brontolo.
(Perché noi, ovviamente, lo sappiamo.)
Inoltre, sono contenta che tu abbia finalmente inserito Graham\Sebastian, perché amo il Cacciatore e mi interessa vedere come il giovane Morgenstern ricoprirà questo ruolo.
(A proposito di questo, mi sto stranendo pensando alla Isabelle\Sebastian, dato che io shippo Red!Hunter. Salvami dai miei pensieri oscuri, per favore.)
Adesso, comunque, parliamo un po' di Camille, la persona più simpatica del mondo:
«Dov’è mio figlio?» sibilò lei, infuriata.
«Io credevo che fosse a casa malato.» rispose Clary, riponendo il pastello nell’astuccio.
«Sarei qui, se così fosse?» sbottò Camille, la voce tagliente. «Gli ha dato la sua carta di credito per rintracciare lui?» Indicò Alec, fermo alle sue spalle davanti alla porta.
Clary guardò confusa prima lui e poi Camille. «Lui sarebbe?»
«Io…» balbettò Alec.
«L’uomo che dieci anni fa lo ha abbandonato.» tagliò corto la donna.
Clary fece scivolare la tracolla della borsa giù dalla spalla.
«Non sa niente di questa storia, vero?» domandò Alec, mentre Clary appoggiava la borsa su un banco e tirava fuori il suo portafoglio.
«No.» sospirò. «Furbo il ragazzino.»
«Già.» si ritrovò a concordare Alec: era quello che pensava da quando l’aveva incontrato.
«Non avrei dovuto dargli quel libro…» borbottò Clary, chiudendo la borsa.
«Ma cos’è questo libro di cui tutti parlano?» il tono di Camille era sempre più alterato.
«Nulla.» si affrettò a rispondere la ragazza. «E’ solo un vecchio libro di favole. Come di certo si sarà accorta, Max è un bambino molto speciale, ma anche molto solo. Il libro gli serviva.»
«Gli serve solo tornare alla realtà.» rispose fredda Camille, un attimo prima di uscire dall’aula, accurandosi di buttare per terra i libri sul banco più vicino. «Buon ritorno a Boston» sibilò all’orecchio di Alec, poi se ne andò.

La nostra amata regina, non si sarà sforzata un po' troppo di essere gentile?
Andiamo, in fondo sì è comportata solo come una vipera inferocita.
Altro che Regina; questa biondina è molto peggio.
Persino le stesse battute, quando escono dalla sua bocca, risultano cento volte peggiori.
Ora, non vedo l'ora di arrivare al punto in cui si approfondisce la sua storia - anche se la so già a linee generali - perché sono curiosa di capire come svilupperai la sua... chiamiamola, strana redenzione.

In ogni caso ora non posso dilungarmi oltre, perché devo cercare di recensire qualche altra cosa, prepararmi per questa sera ed uscire alle nove in punto.
Riuscirò a fare tutto?
Lo scopriremo nella prossima puntata...
Alice.