Presente e futuro
di VelenoDolce

15/09/15, ore 11:02

Ciao son qui per lo scambio dell'estate ^_^
Allora, premetto che non amo molto le slash xP ma cercherò di non far diventare questo una fonte di pregiudizio e cercherò di essere il più oggettiva possibile u.u
La storia è carina! (O almeno questo inizio).
L'uso del presente mi ha dato l'impressione di leggere quasi un flusso di coscienza, come se tutto fosse vissuto nella mente di Loki, e questo sicuramente ha aiutato l'introspezione, quindi complimenti, bella scelta! Anche le frasi breve, secche, senza troppi ghirigori, secondo me aiutano il senso di flusso di coscienza.
Si riesce bene a percepire il dolore di Loki, il suo sentirsi sperduto, la sua lotta contro i suoi desideri.
Insomma, credo che l'introspezione sia il punto forte della tua storia.
La mia unica difficoltà nell'immergermi è stata data, forse, solo dal fatto che io vedo Loki come un personaggio forte, dal carattere deciso, superiore, quindi avevo davvero difficoltà a immaginarlo in lacrime, o con le ginocchia al petto oppure che chiede a Thor di abbracciarlo. Ho sempre pensato che uno come lui avrebbe affrontato il dolore con rabbia, cercando comunque di mantenere il suo atteggiamento beffardo (mi viene ad esempio in mente la scena del secondo film di Thor, dove Loki è imprigionato e il fratello va a parlargli per chiedergli aiuto. Lo trova ben vestito, tranquillo, sempre pettinato, ma in realtà era una sua illusione per nascondere le sue reali condizioni). Ma, ovviamente, questa è opinione mia e ognuno lo vede come vuole XD quindi non è una critica, solo un commento personale.
In linea generale, comunque, è un buon testo! Anche se non è un testo che leggerei di mio, ma solo per una questione di gusti personali, comunque l'ho letto volentieri ed è stato scorrevole e piacevole.
Unica osservazione che mi sento di farti è che secondo me fai un pochino di ripetizioni, soprattutto nell'uso dei nomi dei personaggi. Ogni tanto io avrei fatto uso dei pronomi, invece che ripetere "Loki" o "Thor". Rendono la storia un po' pesantuccia e ripetitiva. Poi, per il resto, non mi sembra di aver notato grandi errori :)
Ti faccio i miei complimenti finali.
Un saluto.

Ray.

17/08/15, ore 16:28

ciao sono passata per lo scambio recensioni del grupo fb.
ammetto che è la prima storia di Thor che ho letto. avevo visto il primo film un po' di tempo fa ma Thor non è uno dei personaggi marvel che mi piacciono di più per cui non mi ero mai addentrata in questo fandom.
passando alla storia l'ho trovata molto carina, si vede che hai dedicato grande cra nel tratteggiare la psicologia dei personaggi per cui complimenti. non ho trovato errori di battitura o grammatica ma avrei  comunque qualche annotazione da farti: la prima riguarda la punteggiatura: premett che quella che hai usato non è scorretta, ma trovo che hai usato troppi pinti fermi (anche per separare frasi molto corte. non so se era l'efetto che volevi ma trovo che questo sistema spezzi troppo la narrazione (e che sia devastante per descrivere un flusso di penieri). l'altra cosa è la ripetizione requente dei nomi Thor e Loki, se ti riferissi a loro usando delle perifrasi renderesti la narrazione più elegante,
spero  che non ti sia offesa, anche perché per il resto si vede che hai curato molto il tuo scritto.
a presto Aris

06/07/15, ore 20:00

Ciao! Recensisco solo il primo capitolo perché non so se riuscirò a leggere tutta la storia, e non essendo molto pratica del fandom di Thor non so tutto, ma ti scrivo comunque le mie impressioni e osservazioni su questo primo capitolo :)
Come già ho potuto capire da altre storie del fandom di Avengers o Thor, Loki è come fosse un figlio indesiderato e odiato contrapposto a Thor che è un figlio amato e molto tenuto in considerazione; per come sono diversi anche io sarei portata a pensare che non siano fratelli. Thor fino ad adesso l'ho sempre visto un po' come un duro dal cuore d'oro, e in questa storia ho potuto vedere ancora di più questo suo lato più "morbido" e dolce. :)
Nel complesso lo stile è semplice e rende scorrevole la lettura e la storia pare avere una trama interessante.
Complimenti!

25/06/15, ore 22:52

Ciao ;)
Approdo qui per il contest, e ammetto che amo lo slash. Visti gli attori del film Thor, non ho potuto fare altro che leggere questa slash... e... sono rimasta molto sorpresa dall'accoppiata che hai scelto 😍
Forse molto originale come scelta, ma ammetto di averla apprezzata. E molto! Mi è piaciuta l'introspezione, anche se l'avrei marcata un po' di più. In ogni caso è il tuo stile, e comunque mi è piaciuto.
Slash e incesto sono sicuramente due cose graditissime 😍

Un abbraccio,
Aire

22/04/15, ore 18:28

Davvero davvero bella.
Davvero, ogni tua storia che leggo è migliore della precedente...
Complimenti.
Ho adorato questo Loki così ingenuo e dolce e questo Thor così confuso e smarrito..
Complimenti ancora cara e a presto.
Un abbraccio <3

Cassandra Sventura

15/01/15, ore 18:32

Sono qui per lo scambio di recensioni, come promesso.
Allora, che dire?
Sicuramente una storia fuori dal comune! Loki e Thor? Incesto? Wow! Stai pur certa di avermi lasciato senza parole.
Devo dirti che all'inizio Loki mi sembrava davvero giù e dispiaciuto, ma nella seconda parte mi sono resa conto del fatto che fosse un piano ben architettato contro Thor che, poverino, lo ama davvero!
E come tutte le persone innamorate, non riesce a respingerlo e quindi alla fine si lascia trascinare da lui nell'incesto.
Se ne vedranno delle belle, perché scommetto che anche Loki prima o poi si scioglierà e il suo cuore di ghiaccio farà posto all'amore per Thor!
Ho notato qualche errore grammaticale lessicale, ma nulla di grave per fortuna :)

Brava! Recensione positiva.

Un bacio,
Ale.

15/01/15, ore 18:27

Ciao! Ho letto il primo capitolo di questa storia per lo scambio di recensioni, e l'ho trovata davvero molto gradevole!
Come prima cosa adoro il modo in cui racconti dello stato emotivo dei personaggi, sai veramente come tirar fuori i loro sentimenti più nascosti, e come nel caso di Loki, anche i sentimenti contrastanti. Lo scambio di battute è stato minimo, ma efficace. Si riesce a comprendere appieno come entrambi si desiderino a vicenda, nonostante il tabù dell'essere fratelli. L'unica critica che mi sento di farti è di allungare un po' le frasi e cercare di non ripetere sempre i nomi dei personaggi, magari utilizza i pronomi o qualche altro aggettivo, come "il biondo", "il moro" oppure "l'uomo", tanto per evitare le ripetizioni ;)
Un bacione!

Asteria

14/01/15, ore 15:25

Uuuuu buongiorno! Ho trovato la tua storia nello scambio libero di ''In cambio di una recensione in più e non ho potuto non farci un salto!
Loki e Thor, amori miei! <3
Ma passiamo alla tua storia. E' scritta molto bene, con uno stile scorrevole e dolcioso (?)! Ho letto questo primo capitolo in un vento!
La parte che ho adorato di più, escludendo il finale è la prima parte. Vedere Loki in preda a i sensi di colpa è stato straziante, ma mi è piaciuta perchè riuscivi a inquadrare i suoi pensieri davvero bene! Anche il discorso dell'infliggersi dolore per sfuggire alla realtà è molto plausibile!

Parte n.2 molto carina, quella in cui Thor ricorda gli anni passati a giocare con Loki. Cucciolini adorabili, insieme, ma è vero. Credo che THor abbia (per quanto lo ami!) oscurato sempre un po' Loki, che avrebbe voluto essere come lui!

Non ho notato errori di nessun tipo... *applauso* E poi, grazie, grazie, grazie mille per il carattere enorme! <3

Complimenti e a presto k_j
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 03:25 pm)

14/01/15, ore 11:38

Ciao,
Ci rincontriamo, innanzitutto questa volta sono più informata quindi conosco bene la storia e i vari personaggi.
E molto interessante come tu sconvolga la storia.
La trama è bella e anche scritta bene.
In pochi righi sei riuscita a farci conoscere e provare i sentimenti dei personaggi della storia Loki e Thor.
L'unico appunto che ho per te è di rendere le frasi più lunghe perché ho notato che fai frasi molto brevi e usi molto i punti quando alcune frasi possono benissimo essere parte dello stesso periodo e essere legati da virgole o congiunzioni.
A presto
Rosa di vetro
Ps: credo proprio che continuerò la lettura perché sono molto curiosa di sapere il continuo della storia.
Baci

13/01/15, ore 21:17

Ok, innanzitutto ti ringrazio per questo bellissimo enorme carattere! Mi hai facilitato la lettura XD
Passando alla storia devo dire che ho sempre preferito Thor, ma con questa storia mi sono quasi ricreduta, forse perché Loki è più fragile, ce lo hai presentato al meglio, hai affrontato la sua psicologia e quindi ci hai fatto avvicinare a lui.
Da quel che ho capito è comunque una long, quindi non si può cogliere ogni cosa da questo capitolo, ma di certo ci offri spunti interessanti.
Per esempio ci dai questo rapporto odio/amore, dove l'amore però è molto "confuso".
Insomma, mi sei piaciuta e meriti i complimenti!
A presto dolcezza.
-Shin

27/12/14, ore 16:33

Mi piace molto il modo in cui lasci emergere l'ambiguità emotiva di Loki...Vuole Thor ma non sa fino a che punto per vendetta o perché ha bisogno di lui per amare ed essere amato...Si mostra fragile perché in fondo lo è ma strumentalizza la sua debolezza per irretire il fratellastro..in tutto questo però fino a che punto riesce a non ingannarsi?Aggiorna presto che sono curiosa di vedere cosa succede e poi quei due insieme sono emozione pura sempre e comunque...Complimenti per lo stile molto scorrevole ed efficace nella sua semplicità

27/12/14, ore 14:59

Ho immediatamente inserito questa bellissima storia tra le preferite e le seguite il Thorki è sempre ben accetto e quei due insieme fanno veramente impazzire **. Loki è così coccoloso e dolce e Thor come al solito capisce sempre tutto all'ultimo minuto  hehehheh XD. Bellissimo capitolo lhai scritto bene infatti non vedrò l'ora di leggere il seguito perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà :). comunque la scena dopo il bacio potresti benissimo inserirla nel prossimo capitolo così si capirebbe ancora di più l'amore che unisce Thor e Loki ^^ *_*.
A presto :)

27/12/14, ore 11:19

Ciao!!!!!!!
Mi sono già appassionata a questa storia. Rendi benissimo il personaggio di Loki con il suo conflitto interiore, e quello di Thor con la sua ingenuità.
Un bel regalo di Natale devo dire ;) Ahahahah
Per quanto mi riguarda puoi inserire quello che vuoi nei capitoli, ciò che riguarda questa due è tutto ben accetto XD
Aspetto il prossimo capitolo

Baci baci e auguroni!!!!