Love and Loyalty
di Maiko_chan

07/01/15, ore 10:49

Come promesso eccomi qui cara Miryam pronta a recensire!
Dunque la storia promette molto bene, io adoro i romanzi storici, e per un attimo mi è anche passato per la mente di scriverne una proprio in questo contesto, ma dato il poco tempo una cosa alla volta..
Quindi la mamma della dolce Hinata la lascia alle cure della famiglia di Sakura? Sicuramente per compiere un gesto del genere ci sarà un valido motivo, e io non vedo l'ora di scoprirlo :)
La Kaka/Saku non è di certo tra i miei paring preferiti, ma non mi dispiace nemmeno, dai il giusto carattere e il giusto carisma ai personaggi e sono più che sicura che sarà un ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo :)
Baci
Jade

04/01/15, ore 21:54

Konbanwa Miryam-chan,
da quanto tempo non ci sentiamo, eh? Come stai? ^^
Devo confessare che quando sono approdata sul tuo profilo avevo intenzione di recensire un'altra storia, poi ho visto questa il cui titolo rimandava un po' alla mia adorata Jane Austen, pensavo di accantonarla momentaneamente, quando ho letto quel Derbyshire, 1868 e non ho potuto fare a meno di aprirla ed immergermi nella lettura.
Ma non temere, giungerò anche nelle altre storie; non so, forse oggi riesco a recensire qualche altro tuo capolavoro.
Lo sapevo. O, perlomeno, lo sospettavo. Dopo avere letto la prima frase la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: vuoi vedere che qualcuno a lei vicino sta partorendo? Ed infatti, eccola la conferma, quelle urla che per me sono quasi famigliari. Quasi, perché non ti ci abitui mai totalmente a sentirle, o almeno così mi ha detto la tutor-caporeparto che mi segue. Sospettavo anche che qualcosa non andasse, insomma tutta l'ansia delle prime righe non poteva non avere un significato. E nonostante questo sei riuscita a sorprendermi. Non vorrei mai trovarmi nella situazione dei genitori di Sakura, nemmeno nei panni dell'ostetrica. Non vorrei proprio mai ritrovarmi a dovere dare una notizia del genere. Davvero.
Toglimi una curiosità: i genitori sapevano che portare avanti questa gravidanza sarebbe stato rischioso? Te lo domando data la reazione del padre; è entrato nella stanza già preoccupato ed ha subito cercato lo sguardo della levatrice come in attesa di una conferma o di un dissenso. Ma forse è stata solo una mia impressione.
E Sakura. Povera bambina. Ha compreso subito ciò che stava succedendo ed è corsa nel suo rifugio sicuro – se così vogliamo chiamarlo – a sfogare il suo dolore. Ti giuro, quando è stata ridestata da una mano rugosa ho pensato che qualcuno volesse rapirla, invece mi sbagliavo alla grande, e non sono mai stata così felice di avere errato. Lo sapevo. [Perché continuo a ripetere le stesse cose?] Nessuno lascerebbe mai una bambina di pochi giorni a qualcuno che non conosce, men che meno ad una bambina. Doveva sicuramente esserci sotto qualcosa e non vedo l'ora di scoprire il motivo per cui Hinata è stata "abbandonata" [posso veramente usare questo termine?].
Chissà come sarà il rapporto tra le due, e cosa ne penseranno i genitori quando vedranno Sakura tenere in braccio una neonata.
Felice anno nuovo – anche se in ritardo,

Himeko

30/12/14, ore 13:32

Ehilà, Maiko.
Ce l'ho fatta a passare entro la fine del 2014 (sorpresa, eh? xD).
Appena ho letto "KakaSaku" sono rimasta bocca aperta. Adoro questa coppia, e sapere che hai scritto qualcosa sui due piccioncini mi ha reso molto curiosa ed impaziente.
Il prologo è davvero intrigante! Tralasciando il fatto che amo le ambientazioni storiche, mi ha davvero affascinata *_*
Non vedo l'ora di sapere come si evolve la situazione, attendo il prossimo aggiornamento! ^^
A prestissimo,

Aila

P.s. E dopo questa, te e la storia finite direttamente nella cartella dei preferiti ;D

29/12/14, ore 21:12

Sembra interessante come tutte le tue storie al prossimo cap

29/12/14, ore 20:21

Ciao ed eccomi qui , l inizio é interessante, storia particolare e innovativa , potrebbe evolversi in mille modi quindi ti faccio i miei complimenti per l impegno e fantasia... e se non ci si sente più buon anno ..ciao

28/12/14, ore 00:45

Oddio, questo aggiornamento di vitale importanza mi stava sfuggendo! Sono capitata sulla tua pagina e mi sono imbattuta per caso nella fiction: appena ho letto "KakaSaku" e il mio nome mi è partito il batticuore! Non so davvero come ringraziarti! <3
Prima di tutto, ho un debole per le ambientazioni storiche, e questa tua scelta mi ricorda i romanzi delle sorelle Brontë, che amo.
Seconda cosa: già hai posto le basi per una storia che si prospetta essere molto originale, lontana dai soliti cliché che ormai abbondano nel sito.
Terzo: il tuo stile è sulla buona strada del consolidamento; scorrevole, ricco, coinvolgente. Bravissima!
Non vedo l'ora di sapere che cosa ne sarà di queste due bambine, se cresceranno come sorelle, se andranno d'accordo... Sono dannatamente curiosa!
Ti ringrazio di cuore per questo splendido regalo di Natale! Sei troppo gentile! *-* Non mi sarei mai aspettata una pubblicazione tanto rapida!
Ah, la tua KakaSaku! *-* Non ci credo, sto sognando! Arigatou <3
Bacioni, <3