Millenovecentocinquantatrè
di PaleMagnolia

20/03/11, ore 21:24

Sarò breve e concisa .. ultimamente lo sono sempre .. la tua storia è meravigliosa! davvero! bellissima!! mi stai facendo morir dal ridere!!!
Per altro: bibliotecaria? sul serio? hai passato la selezione? io sono bibliotecaria della mia zona, quindi lo chiedo per interesse professionale! ;)

13/11/08, ore 22:27

Aspetto con ansia ogni nuovo capitolo, ma sai che è l'unica cosa che mi fa fare un sorriso di cuore al momento? Solo per questo meriti onore e gloria sempiterni! Ma passiamo alla merin...ehm ad Evelyn! Povera! Mi ha ricordato in modo inquietante *me* quando provo a misurarmi un vestito, un disastro insomma! E le amiche? Chissà perchè m'immagino presto una Merry con forbice in mano e sguardo assassino, penso che Evelyn dovrebbe evitare di fare la doccia quando l'amica è in giro!

13/11/08, ore 17:31

Ehm... posso?? Salve... oddio mi sembra di essere all'alcolisti anonimi (e con questo non sto assolutamente avanzando insinuazioni circa le abitudini nè dell'autrice nè di chi ha recensito finora)...ehm...ok. Vabbè, passiamo oltre. Stamattina ho scoperto la tua storia e dopo varie interruzioni della lettura, sono giunta all'ultimo capitolo. E te lo devo dire: è s-t-r-e-p-i-t-o-s-a!!! A parte che Evelyn è decisamente incredibile: buffa, simpatica, sopra le righe in modo piacevole, e completamente matta! Mi piace molto lo stile che hai usato: è fresco, nuovo e divertentissimo, senza però essere povero e poco ricercato, anzi. E' corretto sia nella forma che nei contenuti. Trovo azzeccatissimi i vari riferimenti comici che hai utilizzato (da "Brutto, brutto, brutto" di Aldo-Hubert allo "Hmmm" tipicamente HomerICO XD , fino agli elementi out of time come la Nutella inventata da Merry o la fantastica lotta in stile motociclisti rockettari del caposettore vs. geometra!). Anzi, a proposito della lotta, sappi che l'hai descritta benissimo! Mi immagino il filo di piombo che "rotea come una mazza chiodata" o il caposettore che "brandiva un righello di legno con aria minacciosa" XD Oddio! Rantolo dal ridere! Se avessi più spazio mi butterei per terra anche subito tenendomi le budella ben salde nella pancia! Davvero COMPLIMENTI, ho letto anche il tuo profilo tanto che mi hai incuriosita e inserisco sia te, come autrice, che la storia "Millenovecentocinquantatrè" tra i miei preferiti. Scusa la lunga recensione, ma sai... ho dovuto condensare 16 commenti arretrati in uno soltanto ^^ Al prossimo aggiornamento! SHAO!

13/11/08, ore 11:27

Oh, davvero, il mio commento era davvero, come dire...Spicciolo? *non trovo un termine adatto e non mi va dicercarlo*. Scrivi in modo divino, mi hai fatta morir dal ridere anche in questo capitolo, e l'unica pecca è: PERCHE' DOREBBE FINIRE TANTO PRESTO LA STORIA? ç_ç
Nuuuuuu, voglio che continui a lungo, a lungo, a luuuuuuungo *fa l'ipnosi*. In ogni caso scommetto che Evelyn verrà fuoi molto carina e poco meringosa, alla fine, al ballo. (a proposito, bel nome "Evelyn" io conoscevo solo "Eveline" o "Evelyne"...Però senza la "e" suona meglio **
non vedo l'ora che aggiurni! Continua così!

13/11/08, ore 10:26

Povera Eve, non vorrei essere al suo posto...una meringa...poverina! Certo che dovrà trovare il modo di riaggiustare le cose con il professore, assolutamente! E poi a dirla tutta, io sto tifando per Damian...

12/11/08, ore 23:41

Lo sapevo io che non bisognava fidarsi di Cathy e Merry! (soprattutto se la prima ti frega la torta alla cioccolata e lamponi che tanto bramavi...)Povera Eve-meringa-verde-acqua. .__. E dire che non mi piacciono nemmeno tanto le meringhe... Comunque, capitolo esilarante, ossì, fra i problemi di Eve nel domare il mostro di tulle e le due "esperte" sarte. (che hanno sgraffignato circa l'intero kit da cucito di zia Libby xD) Geniale la scena dei gatti in corridoio, che si allontanano "Non particolarmente veloci, ma perplessi." xD Ora ho capito che Merry non sa della frittata di melanzane e zucchine con parmigiano (più si va avanti più si aggiungono cose xD) di Eve. xD Il mio cervellino è felice di aver capito. :) Mi dispiace per Eve, non voglio che Merry la rincorra per casa armata di forbicine e spilli. Mi chiedo anche però quale sarà la sua reazione quando scoprirà cosa ha combinato la nostra meringotta azzurrina. Sbaglio o il commento della zia Libby era il tipico "commento da parente che ti dice che stai d'incanto anche quando hai addosso un sacco della spazzatura"? Non so come, ma ne ho il presentimento...
Oh, ggggelosia in arrivo. *___* Il mio lato sadico è sempre felice di sapere che qualche personaggio soffrirà. (non troppo, sennò poi perdono l'appetito. u.u)
La storia della nascita del capitolo mi ha appassionata alquanto *___* (mi esalto per queste cose xD). Non ho nient'altro da dire...buona fortuna con biblioteconomia, io e Fred facciamo il tifo per te. :) E come sempre, complimenti per il capitolo, la storia è sempre più bella. :)