Jalousie
di Lely1441

26/12/12, ore 22:13

E' deliziosa e perfetta, breve e coincisa. Ammiro chiunque riesca a scrivere drabble - io in cento parole non riuscirei a condensare neppure una lista della spesa, figurarsi una storia. Diretta, ecco com'è. e la coppia? Victoire e Teddy li ho sempre adorati, fin dalla loro comparsa, e sono felice che qualcuno gli abbia dedicato un piccolo flash nella loro vita. Pepato come Victoire, mi dicono. Con le parole in francese, poi, sembra dritto dritto dai racconti con cui una ipotetica Nonna Fleur intrattiene i nipotini. Complimenti, davvero. e tanta, tantissima ammirazione.

30/08/12, ore 13:43

Ciao! Non so se e quando leggerai questa recensione ^^ Il fatto è che ho deciso solo recentemente di vagolare nel tuo account, e ho selezionato qualche storiella da leggere, e non ho fatto molto caso alla data di pubblicazione ^^''

In ogni modo, ho gradito moltissimo la Victoire x Teddy, coppietta che adoro, ma ho apprezzato anche di più il lato pucciosissimamente (?) vendicativo che hai inserito nella drabble. Shì, ce la vedo bene, la piccola Victoire, a mal tollerare il fatto che Teddy non dedichi la totalità del proprio tempo a lei XD
Ripeto, storia tanto caruccia, ben scritta e con "sorpresa" finale divertentissima... eccetto per Teddy ù_ù

Sbaciucchii e saluti!
Cap.

13/09/11, ore 19:35

Ma che tenera *O*
Ahem, cioè, volevo dire ciao ^^'
Che carina questa drabble! Davvero deliziosa, e se te lo dico io puoi andarne fiera. Mi spiego meglio: io tenderei a non leggere della nuova generazione, non mi piace l'idea del fatto che la storia sia finita e che ora si pensi solo ad accoppiare i discendenti; ma se vengono accoppiati così bene non posso che fare questa faccia *-*
Vorrei darti solo un consiglio puramente soggettivo, guarda, una cosa mia personale: separa di più il testo della drabble dalla scritta "Note finale" XD l'ultima riga, essendo separata dal resto, risulta appiccicata e a mio parere ciò è un po' sgradevole alla vista.
Tornando a noi; diciamo che se io devo leggere della nuova generazione leggo slash XD quindi tu hai proprio centrato quelli che non dovrebbero essere i miei gusti XD ma diamine, hai reso troppo bene la piccola Victoire. Quasi me la immagino, piccina e bellissima e terribilmente furiosa quando ci si mette XD tempra delle Veela. Ho adorato la piccola introduzione che la descrive come una bimba modello, salvo quando la gelosia prende il sopravvento, e anche, diciamocelo, l'arroganza e la possessività x° è il tipico istinto infantile, quello di vedere come nemico anche un oggetto che ti porta via chi ti è vicino. E l'ultima riga con il pensiero di Teddy mi ha fatta morire, anche perché me lo immagino che piange disperato davanti alle ceneri della sua povera scopa da Quidditch x° poverino. Spero che almeno lo sforzo di Victoire abbia dato i suoi frutti e che ora abbia finalmente l'oggetto del suo desiderio, come lo chiama lei :D
Carinissima, davvero ^^

02/08/11, ore 16:21

Vic e Teddy sono troppo carini insieme.
Vic è una vera Veela e la sua gelosia è adorabile.
Povero Teddy.
Molto bella comunque.

03/07/11, ore 12:32

Fai bene ad andare fiera di questa storia, eccome! Harry Potter non sarà il tuo fandom principale, ma credimi, ci lavori su molto bene. Io con questa tua storia mi sono divertita un sacco. E' semplicemente geniale che la dolce, perfetta e tenera Vic sia inaspettatamente così violenta. E non so, l'idea che Teddy si chieda ancora come sia potuto succedere mi fa troppo ridere XD

04/06/10, ore 19:02

ahahah da buona Veela la nostra cara Vic non poteva che comportarsi come ogni brava ragazza che odia essere trascurata per uno sport o per una passione qualunque del ragazzo che si ama!!! Anche io sono affetta da questa sindrome!!! Ma stando a quanto ha fatto Vic.. se io dovessi bruciare la cosa che ama di più il mio ragazzo.. Dovrei uccidere i componenti degli Oasis?? XD

03/08/09, ore 20:27

O___O Oddio santo... pensava SERIAMENTE che avrebbe dato fuoco a LUI piuttosto che alla sua scopa XD Che strana sta mania che ci è venuta per la coppia, ma d'altronde un tizio con i capelli che cambiano colore e uno strano incrocio tra una veela e un weasley secondo me è una genialata (forse L'UNICA nel finale dei sette libri). In ogni caso questa ministoria mi è piaciuta un sacco!!! Sì sì ^__^ Ed è quasi inquietante come entrambe la pensiamo alla stesso modo su Victoire: SA IL FATTO SUO (anche troppo bene). Povero il piccolo Teddy XD Bravissimissima anche nelle cose brevi , come direbbe Monty "Un FLASH" X°°°D

14/02/09, ore 22:29

Tadà! Ed eccomi anche qui XD
Che carina questa drabble, è troppo simpatica! Victoire che brucia il manico di scopa... X°°D Vabbè, è comunque una donna, quindi è normale che reagisca così... anche se è ancora una bambina XD
Beh, complimenti e alla prossima!

14/02/09, ore 16:04

E come darle torto, a qualunque età, una donna rimane una donna, che siano 4 o 50 anni ^^ Molto graziosa questa drabble, lascia un bel sorriso ^^ Sai che non sono appassionata di HP, ma questa coppia è carina. Brava.

17/11/08, ore 17:46

Una drabble davvero deliziosa!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Victoire e non posso che condividerla pienamente, la immagino proprio così!
Adorabile, complimenti! Sara

14/11/08, ore 19:25

Ma XD
Bè, anche io ho letto molte ff Vic/Teddy su questo sito e devo dire che anche io ormai li immagin come li hai descritti tu, gelosia di Vitoire compresa. :) Complimenti davvero, soprattutto per il finale azzecatissimo e a sorpresa XD

13/11/08, ore 18:37

Assolutamente adorabile gemu <33
In fondo per ogni ragazza è normale essere gelosa delle passioni del proprio ragazzo, anche se non si è disposte ad ammetterlo XD Oh beh ... la piccola Vic doveva pur vendicarsi in qualche modo XD Bravisshima <33

13/11/08, ore 18:30

che caruccia(ma come parlo?)bellissima(un pò meglio)mi ha fatto sorridere...Teddy e Vik pour moi dovrebbero stare insieme...aussi(un pò del mio francese fatto in casa e appena sfornato...da sole le parole hanno senso ma mese insieme...)KIss!

13/11/08, ore 17:01

Teddy Lupin si domanda tuttora chi possa aver dato fuoco in maniera così brutale alla sua prima scopa da Quidditch.
Troppo carino il finale! XDDDD

13/11/08, ore 16:55