I'm back home.
di LilyOok_

13/01/15, ore 11:16

Ciao Giulia...come promesso...eccomi qua! E lo so...è tardi anzi tardissimo...hai ragione...picchiami, frustami, legami ai cavalli e fammi trascinare per kilometri...hai ragione...non proverò nemmeno a giustificarmi...ma ora sono qui e mi sono goduta ogni parola di questa tua meravigliosa conclusione!!! Oh Mahal!
Il primo sobbalzo...subito...mentre leggevo le prime righe...e chi sarà mai questa ragazzina che scocca con tanta bravura la sua prima freccia??? E che poi si rivolge alla madre, giocando un pò con la modestia e i ricordi passati??? Sarà un ricordo di Keira? Nooooo...invece no....subito colpisci al cuore tu, malandrina di una scrittrice!!!! E' la figlia di Keira!!!!!
Ma come??? E' andata via senza saperlo...senza dirlo al suo Bofur!!!!
Ma la vita dentro la Montagna è così...è dura, in una continua penombra e credo anche io che Keira non fosse fatta per essa...almeno in quel periodo, quando tutto ciò che desiderava era la libertà di esplorare, di conoscere, di sbagliare anche ma di imparare soprattutto. E poi arriva Gandalf...oh mamma mia! Quanto mi piace quel "Tarkun"!!! E grazie a lui sappiamo che la ragazzina si chiama con il nome più ingegnoso che abbia mai ascoltatato...Silmerya...io leggo storie in questo sito da quasi un anno ma ti giuro che un nome così bello e articolato non l'avevo mai incontrato prima...credimi...secondo me è anche più bello di Keira! E oltre al nome sappiamo che sono passati settanta anni...accidenti quanto tempo...se consideriamo i nostri calcoli umani sono tanti anni ma se calcoliamo come i Nani saranno passati circa 18 anni...tanti quanti ne ha Silmerya...ma che magia...sei bravissima! Ma andiamo avanti!
Oh! Finalmente le racconta tutta la storia...mannaggia a te...perchè non l'hai raccontata prima...una storia così forte, intensa, dolorosa e coinvolgente...oh Mahal! Se l'avessi io una storia così...la racconterei ogni istante della mia vita...e soprattutto perchè avrei incontrato il mio Re...il mio maestoso, bellissimo, burbero, irascibile...ok, ok...mi fermo...la storia è tua e decidi tu...ma quando parlo di Thorin mi accade sempre di sclerare...comprendimi!!!! Andiamo avanti...e così ora Silmerya conosce ogni dettaglio della cerca di Erebor, della battaglia, della profezia e di Thorin, suo nonno...praticamente, no?
Belle le aquile, come sempre...e bello anche il richiamo a Mordor e alle future disgrazie che si stanno formando dietro l'angolo...brava!
Oh che bello! C'è Dis ad accoglierli! Finalmente a casa dopo tanto penare! E l'arazzo che ritrae la Battaglia...semplicemente grandioso! Sembra di vederlo...lì...su quelle mura di pietra...maestoso e imponente a ricordare un momento altrettanto maestoso e imponente...brava...e ma quante volte lo sto dicendo...ma te lo meriti! Brava!
Oh Mahal! Una febbre! Cosa leggono i miei poveri occhi! Una febbre...una banale febbre sta per portare via il mio adorato Re...no! Non vedremo più i suoi occhi di luce lunare...spenti sì ma solo per la malattia non per l'età...no...quella non può mai spegnere quell'ardore nei suoi occhi, quella vitalità impertinente che ci ha spinto a seguirlo!
E guarda che non ho usato impertinente per caso...e no...proprio no! Ma tu guarda che scherzo vanno ad architettare questi Nani e quel Tarkun da strapazzo! Sano come un pesce Thorin! Non ci posso credere! Buon compleanno...no dico...ma immagina che lo facciano a te questo scherzo...beh! Io non ci penserei due volte e andrei a baciare il Re...ma vabbè...questa sono io e non Keira...lei si arrabbierà, strillerà, scapperà via...e invece no...e sono contenta di questo! E' in questo preciso istante che capisce qual'è la sua casa e dove deve terminare la sua lunga vita...qui...ad Erebor! Ah beata lei!
E poi...arriva l'incontro magico! E sì...è proprio magico...così sereno...senza rimpianti o rimorsi o ancora peggio recriminazioni l'una contro l'altro...no...è solo un incontro di vero amore! Contro il tempo che è passato e che delicatamente Bofur lascia passare inosservato anzi con un bellissimo complimento “Sei sempre bellissima.”
Contro la stessa decisione di keira, presa in un attimo di sconforto quando a parlare erano la giovane età e la voglia di esplorare “Io ho accettato la tua partenza, perché sapevo che un giorno saresti tornata.”
E poi...la figlia...quella dolce e ribelle Silmerya! Un momento di rabbia per non averlo saputo prima e poi il Bofur di sempre e quell'abbraccio che scioglie il cuore...tutti e tre, nel lettone...mai più separati......è vero...hai ragione Giulia cara...è davvero un'anima gentile!
E siamo davvero alla fine! Ma ci hai donato un finale davvero sorprendente...felice, gioioso e familiare...alla maniera di noi Nani, vero? ;)
Non ho l'amaro nel cuore perchè tutto si è concluso degnamente e felicemente...certo Keira mi mancherà perchè mi piaceva proprio tanto quella mezz'Elfa...e no, cosa scrivo...mezza Nana (perchè gli Elfi è bene non nominarli mai...non sia mai che portino sfortuna e riescano a modificare questo lieto finale...no, per Mahal, no)...ma ora ci tuffiamo tutti nelle avventure di Emyrin! Keira resterà sempre nel mio cuore...perchè è come me...ma Emy mi sta già tanto simpatica e spero presto di capire perchè ha il tramonto negli occhi...ma lasciamo stare...questa è la storia di Keira e lei merita ogni bene possibile...e tu ci hai accontentate tutte. Benissimo! Ah un'ultima cosa... il pranzo...come faccio a dimenticare il pranzo in suo onore! Quante soprese anche al pranzo...Dis Kili, Fili e la sua compagna...che bello! Erebor avrà i suoi eredi! E Kili???? Ah scusa...lui è tutto tuo...perdonami! ;)
E grazie anche per aver lasciato scapolo Thorin...lo sanno tutti che lui sta aspettando me ;)
Erebor...sto arrivandooooooooo!!!!
Un bacio cara Giulia...e grazie per aver allietato la mia mattinata! Alla prossima!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

P.S. Per Durin! Questo finale mi ha conivolto così tanto che sono riuscita a scivere un poema lungo come quelli di Benni...ahahahahaahah...ciao Benni! Se mi leggi...ciaooooooo!!!!
Un bacio a tutte!
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 11:18 am)

05/01/15, ore 16:02

"[..] e perfino Gandalf le sembrò simpatico." I VALAR LO HANNO MIRACOLATO!

sono schiattata dal ridere lì :')

SCUSA, CHIEDO SCUSA,DOBBY NON VOLEVA, PADRONA, MA IL LICEO E' UNA MERDA PUZZOLENTE E FATICOSA PER DOBBY.

scusa,scusa,scusa,scusa,scusa, scusa e scusa per il ritardo.

MA POI, PORCA PUTTANA ME NE SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA!!

Allora,adesso passiamo alla recensione "seria", lol (paragono i miei sentimenti ad un impasto per una torta di feels ricchi di angst):

Già leggendo le prime righe i miei sentimenti stavano per essere impastati, poi leggo della figlia e ho bestemmiato contro Keira! CIOE', TU HAI UNA BAMBINA CON BOFUR E NON RITORNI DA LUI? COSA TI DICE IL CERVELLO?
*manteniamo la calma, che già sono metà scattata oggi*
Poi l'arrivo di Gandalf ('sto qua non porta mai niente de buono) e come al solito, con uno schiocco di dita, le aquile sono lì (prima o poi quelle aquile si ribellano stile Hunger Games).

Quando arrivano l'impasto dei miei feels stava per essere infornato, ma poi arriva l'incontro tra Keira e Bofur e TATATATAAAAAN.

I MIEI FELLS SONO SBRANDELLATI, SBUTELLATI, SCHIFOSAMENTE CALPESTATI, DIVENTANDO COSI' N'IMPASTO PROPRIO DE MERDA.

Poi Bofur se incazza con Keira e io lo appoggio del tutto.

Poi come dimenticare (che me ne ero dimenticata, mannaggia ar pube) la festa a sorpresa per Keira? L'anima gemella di Fili (tanto lo so che sono io, skst)?

POI QUESTE TRE ANIME PERFETTE DIVENTANO UNA FAMIGLIA E ZAZAZAZAN.

The end.

MA COSA CAZZO END? TU VIENI QUI E MI SPIEGHI.
QUI NON END NULLA, COMPRENDI?

*ci vuole calma,chiara, calma*

NO, CAZZO. QUESTA E' STATA UNA STORIA BELLISSIMA, NON PUO' FINIRE.

*va in un angolino e piange*

Vabè, me ne farò una ragione, l'importante è che codesti picciotti (traduzione dal siciliano: ragazzi, giovani, pischelli) stiano insieme come una sacrosanta famiglia.

Buon viaggio e arrivederci. *piange ancora*

Ps. mi dispiace per la pazzia, ma alla fine tutti i migliori sono matti :3

pps. SHIPPO KILI E LA FIGLIA DI KEIRA (che mannaggia alla puttana non ricordo il nome..)

ppps. sorry se il linguaggio e' stato troppo scurrile (?)

adesso mi dileguo sul serio.

-kyrapottered22years-

29/12/14, ore 00:42

Se tutto andrà secondo i miei (malvagissimissimi) piani, a quest'ora tu sarai già a letto a dormire, credendo che io recensirò domani, ergo sarò riuscita a farti una super sopresa muahahahha!
Ecco lo vedi perchè non volevo recensire adesso ^^"? Perchè quando sono cotta svariono più del solito ahahah.
Ma non importa, mi è venuta una voglia matta di scrivere, e poi questo e altro per la mia figlia minore xD (si lo so che in realtà sei la maggiore)
Cooooooooomunque!
Già appena ho letto il titolo non ci volevo credere! Sembrava troppo bello per essere vero...
Poi inizio la storia, e leggendo di questa bambina il primo pensiero è stato: sarà un ricordo. Quella è Keira che sta parlando con Calime...
Oh miei Valar, tu non sai che capriola ha fatto il mio cuore quando invece ho capito la verità!!
Mi si è stampato un sorriso enorme sulla faccia che non se n'è più voluto andare.. è rimasto lì tutto il tempo, e alla fine della lettura era, se possibile, dieci volte più largo.
Il secondo pensiero è stato quindi: "Bofur <3!! Amore mio hai una bambina! Io non la conosco, ma per il semplice fatto che è tua figlia, io la amo già *-*"
Insomma, Bofur padre.......cè, no parliamone.....io mi sciolgo!!
Uffa devo ricompormi, o non vado da nessuna parte e questa sarà la recensione più disastrosa che ti abbia mai lasciato...

Silmerya, ma che nome bellissimo! Hai una fantasia davvero sorprendete amica mia, e ti invidio parecchio.. io sono una di quelle che fanno una gran fatica invece..
E poi ecco Gandalf, quel burberone porta guai... sempre criptico ed elusivo... e sempre in grado di far perdere le staffe alla nostra protagonista xD.. ma che vuoi che ti dica, io gli voglio bene comunque..
E Keira...oddio Giuls, ma ti ho già detto quanto mi è mancata? Valar, non è cambiata di una virgola... stesso scetticismo, stessa arguzia, stessa schiettezza, stessa irruenza, stesso incredibile senso di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, eppure ha anche subito il cambiamento più grande che una donna possa mai immaginare..è diventata madre. Madre! La mia quasi incredulità davanti a questo fatto mi rende praticamente difficile scrivere quella parola...
Non posso credere che sia davvero qui, di nuovo davanti ai miei occhi, che io stia davvero recensendo un'altra storia a lei dedicata..
Spero che tu capisca ciò che voglio dire e come mi sento, perchè ho l'impressione di stare facendo una confusione assurda.. Insomma, quando mi hai detto che stavi scrivendo una one shot su di lei, tutto immaginavo a parte questo..

Nell'altra storia non te l'ho mai detto, ma complimenti per la tua conoscenza della geografia Tolkeniana (?) mia cara! Mi hai lasciata di stucco! Parli così bene di quei luoghi, con tale scioltezza, con tale naturalezza...che sembra quasi che tu ci sia cresciuta davvero lì! Dì un pò non è che sei riuscita davvero a procurarti quel famoso Bifrost eh? Ahahha
Molto bello anche il riferimento all'ombra di Mordor (non il dvd ;)) e alla nuova minaccia che giace latente in quelle terre..ci stava eccome.

Ed eccoci ad Erebor.... mamma mia mi sento emozionata come Keira se non di più! Settant'anni sono veramente tanti... e chissà come sono cambiati tutti! Che emozione, dico davvero! Sai quella che provi quando vuoi intensamente rivedere qualcuno ma nel frattempo sei terrorizzata a morte? Terrorizzata dall'ignoto... e poi c'è Thorin, che sta male... e Dis (stavo per dire 'ci sono io' ahahahah ;))...e poi...accidenti, non avevo pensato a Silmerya e Bofur! E' vero lui ovviamente non sa nulla di lei, come la prenderà?? Tutta presa dalla mia eccitazione di essere di nuovo alla Montagna Solitaria non ho proprio considerato questo problema...

E così Thorin sta benissimo eh -.-? Oh Giuls ti diverti davvero a cogliermi in castagna...ma stavolta spero di esserci riuscita anche io con questa recensione xD
Sono davvero felice che il mio bellissimo Re stia bene, ma ancora di più che finalmente lui e Keira si siano chiariti.. era una cosa che era mancata nell'altra fic.. una cosa che era rimasta incompiuta e della quale mi era dispiaciuto molto... insomma, non si può non chiarire con Thorin *-*
E a proposito di lui: "Quanti capelli bianchi avrebbe contato in più di settanta anni prima e quanto i suoi occhi si fossero spenti col tempo, perdendo, perdendo il loro splendore di luce lunare"
No ok, parliamone! Questa frase è pura poesia..mi ha fatta capitolare definitivamente...oddio, Thorin!! Splendore di luce lunare...Giuli è meravigliosa... hai reso in maniera sublime la descrizione della parte più sconvolgentemente bella del nostro 'Majestic Nano' ;)

Tanti auguri Keira! Hai avuto una bellissima idea ad architettare tutto questo trambusto per il suo compleanno..
povera piccola, ma quanto si deve essere disperatamente soli e tristi, per volersi lasciare alle spalle un giorno del genere.. è un pò come rinnegare la propria nascita, un segno di odio verso sè stessi..non so la trovo una cosa veramente orribile..

Ma per fortuna ora Keira è di nuovo a casa, circondata dal calore di tutti i suoi amici (che non sono cambiati di una virgola xD), della sua famiglia... ma il regalo più bello deve ancora arrivare, e qui perdonami se non lo commenterò come si deve ma 1) se lo faccio questa già chilometrica recensione potrebbe non finire più 2) sono già troppo cotta e non ho idea di cosa potrebbe saltare fuori..
E poi è un momento così magico e speciale che aggiungendovi parole mie avrei solo paura di rovinarlo.. o di scrivere qualcosa di banale e scontato.
Ti dirò solo: non ho mai dubitato che Bofur l'avrebbe perdonata ;)

Ed eccoci alla fine, e non potevo desiderare una conclusione più bella... alla fine è quella che ho segretamente desiderato anche nell'altra storia..ma a quel tempo a una figlia non avevo proprio pensato xD
Ma in un certo senso è giusto così..Keira ha dovuto andare, essere libera, rifarsi una vita prima di tornare.. forse se fosse rimasta subito sarebbe veramente impazzita e soffocata finendo magari per odiare Bofur... invece così ha potuto capire meglio che cosa si stava lasciando alle spalle, cosa stava perdendo.. e stavolta ha potuto scegliere liberamente e col cuore.
Giuls che dirti? Inaspettato ma veramente, veramente bellissimo... ripeto faccio ancora fatica a credere che sia vero...
Grazie per questo meraviglioso regalo di Natale...
Mi scuso sia per l'ora sia per il casino che ho fatto.. prometto che le mie prossime recensioni torneranno a essere sensate e ordinate (più o meno xD)

Un grande abbraccio affettuoso dalla tua mamma, fiera di te come non mai (e complimenti per il tuo record di pagine word!)
Ti auguro un buon proseguimento di feste (per gli auguri di anno nuovo vi scriverò su fb), con immenso affetto

Benni

Ps: e arrivederci Keira, è stato un vero piacere!

29/12/14, ore 00:00

Al diavolo,anche se mi si chiudono gli occhi,devo recensire *_*
Mio dio Giulia...è una dolcezza pura questa one-shot,la maturazione di Keira e la consapevolezza del suo "sbaglio",la curiosità della piccola Silmerya e la sua immaginazione verso il papà,gli inganni di Gandalf e Thorin e company e poi Bofur come non si può adorarlo nonostante tutto è riuscito a reagire davanti ad una cosa del genere e poi la festa a sopresa???
Tutti questi elementi mi hanno fatto amare questa tua one-shot e mi ha messo anche tristezza perché non si parlerà più di Keira TwT
Sono riuscita ad immaginare il tutto con nitidezza,l'incontro,l'inganno e il ritrovamento tra Bofur e Keira,lo stupore tra padre e figlia tutto insomma *^*
E tra l'altro,non so perchè,ma come presta volto di Silmerya ci vedo moltissimo Katniss,ance lei quando sorride ha le guanciotte morbidose,è una arciera,ha gli occhi azzurri e ha la treccia *^*
Farò anche i Chibi di tutti e tre family version <3<3<3
E dopo questa recensione,che sperio sia vneuta bene,se vedi qualche svarione chiedo venia,vado a dormire domani mattina si studia ancora TwT
Bacioniiiiii <3<3<3

28/12/14, ore 23:58

Cosa dire?
E' davvero finita qui.
Ti devo ringraziare, cara, perché mi hai permesso (ci hai permesso) di vivere una fantastica avventura, tornando ancora una volta insieme a Thorin e compagnia, nella nostra amata Terra di Mezzo.
Il nome Silmerya mi piace molto, la immagino proprio una nanetta bellissima!
Bofur e Keira si sono riappacificati (bah, io ci avrei messo secoli per perdonarla! Che dolce lui, un cuore tenero), e finalmente sono riusciti a creare una famiglia.
Il calore di una scena del genere è raro, inconsueto nelle fan fiction, sei stata molto brava, my dear ^^

“Mi prometti che non te ne andrai più? Che saremo una famiglia, da oggi fino alla fine dei nostri giorni?” Le domandò, posandole una mano su una guancia liscia.
Lei lo fissò a lungo, riuscendo a vedere i suoi occhi scuri anche al buio. E a perdervisi dentro.
Posò una mano su quella di lui e sorrise.
“Te lo prometto. Sono tornata a casa e, ora come ora, non ho più alcuna intenzione di lasciarla... né di lasciare te.”

VOGLIO UNA PERSONA CHE MI AMI COSI', STO ANNEGANDO NELLO ZUCCHERO.

Solo una cosa hai sbagliato totalmente: la ragazza di Fili non è AFFATTO bionda con gli occhi verdi, anzi, ti dirò di più! E' castana, ha gli occi marroni e... è ME uwu
Ancora bravissima, mia cara Kee, e spero davvero che un giorno ti venga l'ispirazione flash per un'altra storia su Keira (SIII, lo so che non succederà, ma io incrocio le dita! :3)

Un bacio grandissimo, e a presto! <3
La tua Fee,
Durhilwen <3
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 11:59 pm)