Persefone
di _Kore

20/03/16, ore 16:43

Ho letto questa storia in 2 notti perché leggerla alla luce del sole non mi provocava le stesse emozioni e ormai sono completamente persa. Amo la mitologia greca con tutto il mio essere, e ho sempre odiato chi vedeva del romantico nella storia di Ade e Persefone, perché nella mia mente il signore degli Inferi non amava Persefone ma voleva solo una compagna che provocasse fastidio ai suoi fratelli. In quanto a Persefone  non mi ha mai ispirata più di tanto, mi era indifferente, ma ora oh è tutto diverso! Ho amato ogni sfumatura, ogni indecisione, ogni lato di queste tre meravigliose protagoniste! Maia, luminosa e splendente ma con dei demoni che la divorano, Merope(la mia adorata) fragile e remissiva ma che per un momento ha vissuto la passione che credo ognuna di noi romantiche cerchi nella vita (non me ne vogliate ma Julian è perfetto, se potessi lo forgerei dall'argilla e gli darei vita così vivremmo per sempre la nostra primavera <3), Taigete che sono sicura romperà la maledizione di Pleis, perché è la meno Persefone delle tre, la più adulta combattiva e testarda! Tutta la trama, i diari, la collana, i regali di Julian, il viaggio in Grecia, i quadri di Hasmal tutto ti porta in quegli anni e almeno io mi sono sentita bene come poche volte prima d'ora!
Grazie mille per questa bellissima storia aspetto con ansia l'epilogo e spero in qualche one shot tipo missing moment per continuare a vivere in questo mondo stupendo!