Malec's Happy New Year!
di BlackMoon_

13/04/15, ore 16:38

Ciao, sono qui per l'offerta di recensioni che ho indetto nella mia pagina fb, Down Hanna' Ally... grazie per prima cosa di aver commentato.
La prima cosa che vorrei dirti è che mi piace il tuo modo scorrevole, semplice e senza impastatura di scrittura.
Con impastature intendo il modo di scrivere con ripetizioni, parole non consone a ciò che si legge e parole scritte male, ecc...
Devo dire che non ho mai seguito completamente Shadowhanters, ma il tuo modo di vederli, di parlare di loro, dello stregone e di Alec.
Pr un attimo ma solo un attimo (forse perfino un po meno) sono stata confusa dla count down w poi dal buon natale xD
Ma tranquilla, è stata una cosa mia, non so per quale motivo mi sono confusa.
A parte questo mi paice l'idea d dare il regalo di Natale dopo capodanno perchè è come se quel rgegalo fosse stato fatto (quindi ci si tiene) però allo stesso tempo non sai se darlo o no alla persona per cui l'hai comprato... fino a che succede qualcosa e devo darglielo a tutti i costi!
E sai perché? Pechè è davvero importante che lui lo abbia!
Questo mi ha trasmesso quel gesto un pò titubante di tirare fuori il pacchetto e donarglielo con quella frase: 'la carta è uguale ai tuoi occhi...' anche se non l'ho riscritta completamente uguale mi è rimasta impressa!

-Hanna

21/03/15, ore 15:51

Sono arrivata in ritardo :P
Altro che Happy new year...comunque sia mi piace moltissimo questa one shot, noto che ti piace molto shadowhunters e sinceramente anche io shippo i Malec. Hai fatto vedere un'ottima introspezione di Magnus e non posso fare altro che congratularmi, mai pensato di fare una storia a più capitoli con personaggi non mondani? :p
Lo stile è fluido e lineare e molto piacevole da leggere, per consiglio: usa il corsivo poche volte, è come se gli occhi si sforzassero.
Come me hai qualche problema con le virgole, sono proprio antipatiche, ma per il resto spacchi, si si!
Baci,
Alessia.

04/03/15, ore 15:33

Giorno! Sono qui per lo scambio!
Appena ho trovato una Malec sul tuo profilo sono corsa a leggerla perchè io AMO la Malec. Sono troppo carini insieme, quindi ti anticipo già che il finale della tua storia mi ha letteralmente sciolto!
Ma una cosa alla volta.
Il modo in cui hai introdotto l'ambiente e l'aria natalizia all'inizio è efficace, soprattutto se contrapposta ai sentimenti dello stregone, che si sente vuoto lontano da Alec, nonostante festeggi il Natale in compagnia degli amici. Molto particolare la scelta del colore dei pacchetti, mi è piaciuto molto il ragionamento che ci sta dietro. E il pacchetto rosso per Presidente Miao è semplicemente geniale!
Passando invece alla parte del Capodanno, mi è piaciuto l'escamotage del conto alla rovescia...preannuncia una sorpresa, che infatti arriva, e allo stesso tempo mette un fio di ansia che mantiene alta l'attenzione del lettore fino al ''colpo di scena'' finale.
Insomma, Magnus, ma che regalo sarà mai (non è vero, è azzeccatissimo invece!)
Lo stile è fluido e lineare e molto piacevole da leggere, anche se il corsivo continuato è un po' fastidioso, ma nulla di che!
Non mi sembra di aver notato nessun tipo di errore, se non forse un paio di virgole mancanti!
Complimenti e a presto k_j

21/02/15, ore 23:20

Ciao:) eccomi qui per recensire. Ho letto la storia come originale, quindi non conosco i personaggi. Mi è piaciuta l'atmosfera creata all'inizio e il modo in cui ha incartato i regali, con delle caratteristiche particolari per ognuno. Anche io quando faccio dei regali cerco di fare la stessa cosa, perche significa conoscere la persona, e darle qualcosa di speciale, già dal modo in cui lo mostri, significa che ti importa ciò che pensa e prova. E si vede che il protagonista tiene ai suoi amici, e in particolar modo a qualcuno, che arriva all'ultimo. Infatti c'è stato un po'di suspense direi per quel arrivo ma alla fime è andato tutto bene. Direi che la storia è scritta bene, quindi brava.

14/01/15, ore 11:15

Eccomi a recensire ^^
Premetto che non conosco questo fandom, mai letto i libri anche se mi hanno sempre tentata, quindi cercherò di giudicartela come fosse un originale.
Non seguo molto le storie Slash (preferisco il FemSlash) ma è un piacere leggere qualcosa di dolce. Questa fic lo è.
Non ho trovato errori di grammatica o altro e la lettura è scorrevole, il che è una buona cosa.
Bandierina verde meritata.
Alla prossima ^^
Homu

29/12/14, ore 20:56

Ma questa storia è dolcissima *.* Semplice, leggera, scritta bene... Leggerla è stato davvero piacevole. La parte del conto alla rovescia mi ha fatto venire le palpitazioni. E il regalo per Alec, un buono "Magnus Bane" è assolutamente geniale, lo voglio anch'io!!! Di nuovo complimenti :)

29/12/14, ore 09:53

Anche io voglio I buoni per i servizi di Magnus che idea splendida e che tenerezza usta coppia é in assoluto a mia preferita.... Complimenti.