Father & Son
di reggina

20/02/15, ore 19:58

La voce dei maschi! Che effetto mi fa sentire quando la cambiano, come il figlio della vicina di mia madre. E non solo quella nel capitolo; Julian ha cominciato ad usare il rasoio elettrico del padre, che si rende conto che suo figlio non e' piu' un bambino sentendolo parlare e dal suo rasoio che non ritrova nello stesso posto in cui l'aveva lasciato, ma anche che non e' ancora un adulto perche i suoi occhi brillano di entusiasmo quando gli comunica il responso del dottore riguardo al gioco del calcio. Quella partita contro la Toho. Come dimenticarla? A parte che c'era praticamente una buona parte dei miei personaggi maschili preferiti (a parte Julian, Mark, Ed ed Eddy), ma non sapevo per chi tifare, perche' meritavano entrambe di vincere (fosse dipeso da me sarebbero andate tutte e due le squadre al Campionato), ma quella partita oltre ad aver segnato il trionfale ritorno del Principe del calcio ha segnato la crisi di Mark e la sua successiva esclusione dalla squadra fino alla finale (comunque Jeff Turner poteva risparmiarsela quella paternale al suo pupillo. Ma che doveva fare? Prendere a calci il suo avversario svenuto proprio davanti a lui? E' vero che Mark e' soprannominato La Tigre, ma non e' un cyborg, e non ci dimentichiamo quanto ha sofferto per la morte del padre). Julian ha perso, ma il suo valore e' stato riconosciuto ed apprezzato da tutti: compagni, avversari (Ed e Mark) e spettatori (Clifford in primis. E Clifford Yuma non e' tipo da complimenti facili). Gregory ci aveva visto giusto: il suo ragazzo sarebbe arrivato lontano. Prima la convocazione come vice-allenatore, poi i suoi schemi risultati vincenti ed infine il suo prezioso contributo nelle partite contro l'Argentina e la Francia. Peccato la finale contro la Germania. Abbronzato, felice, anche un po' ingrassato (?) e innamorato, cosi' l'ha trovato suo padre al rientro in Giappone. Bello il regalo di Julian al suo papa' e la spiegazione riguardo al significato dell'amuleto. I giapponesi hanno un modo molto originale di festeggiare sia il Natale che il Capodanno, ma molto bello e spirituale (noi italiani purtroppo ci siamo ridotti a passare la vigilia di Natale a cucinare e friggere dalla mattina perdendo di vista il vero significato di questa festivita'). Ma quanto e' bella quella frase di Gregory: "Anche quando avrai 50 anni sarai sempre il mio bambino".

18/01/15, ore 20:23

Ciao darling, finalmente ce l'ho fatta, spero di essere più presente da adesso in poi! ^^

Beh che dire? Sono adorabili quando fanno la famiglia felice, ma ti dirò, mi mancano "i miei adorati mammina e papino stronzi" credo però che al nostro Julian non mancano proprio. :P
Anche questo capitolo come gli altri è adorabile, li caratterizzi alla perfezione: la signora Ross, oddio per un attimo mi è sembrato di vedere quella dell'anime che si preoccupa la salute cagionevole del figlio, che ovviamente, le risponde di non preoccuparsi.
E Gregory, il mio amato "papino" vogliamo parlare di quest'uomo? Credo che oltre Marshall sia l'unico che là dentro ha tutto il mio rispetto e la mia stima, non chiedermi il perché ma quando era bambina, oltre che dei ragazzi mi sono innamorata anche di loro. xD Comunque, è troppo dolce mentre prende in disparte il suo bambino e gli da la busta con i soldi, dicendogli che è una tradizione di famiglia e che la continuerà anche quando Julian avrà cinquant'anni.
Li amo questi Ross, c'è poco da fare! ♥

Tesoro aspetto il prossimo capitolo, ed aspetto anche di rileggere di "mammina e papino"
Un bacione immenso cara, la tua Amy! :*

05/01/15, ore 12:54

Ciao tesoro ...
Ed eccomi qua seppur in ritardo ci sono :)
Avevo letto il nuovo capitolo sin da subito purtroppo non ho potuto recensire poiché ho avuto problemi ocuoistici e ora sono in convalescenza quindi fino al 16 riposo assoluto.
Ne approfitto oggi per risponderti che ho qualcuno disposto a scrivere al posto mio la recensione.
Io come te adoro la loro cultura, ma soprattutto adoro quando si unisce alla fantasia la realtà o varie cose caratteristiche sia del luogo che del popolo a cui ci riferiamo.
Quindi ho apprezzato da morire il fatto che tu abbia preso come spunto la loro tradizione dei 108 rintocchi e ne abbia tirato fuori questa piccola perla.
Un bacio e a presto spero.

03/01/15, ore 01:31

Ciao Reggi
Auguri anche a te
Carino questo capitolo sulle tradizioni
Al prossimo
Ciao
Krys

01/01/15, ore 17:50

Ma ciao tesoro! Innanzitutto tantissimi auguri di buon anno :-) bello questo capitolo attinente con le feste in corso....che sogno il monte Fuji! E carinissima la famiglia Ross che trova in questo momento di festa un momento di unione e serenita'. E Gregory affettuosissimo come sempre che da i soldi a Julian come se fosse abcora il suo "bambino"....ma forse effettivamente per lui lo sarà sempre. Dolcissima come sempre cara e soprattutto brava!!! Ancora buon anno e a presto!