Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    30/12/2014    5 recensioni
Non è difficile diventare padre. Essere un padre, questo è difficile.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rametti di ume, di bambù e di pino adornavano i cancelli di tutte le abitazioni di Tokyo quella sera del trentun dicembre.

Già le campane dei templi buddisti avevano iniziato a suonare i loro 108 rintocchi con cui accogliere il nuovo anno mentre molti raggiungevano spiagge o montagne per assistere alla prima alba.

Il monte Fuji era la destinazione della famiglia Ross: da lì avrebbero accolto la prima aurora del nuovo anno, come da tradizione.

Julian strinse le sue dita raggrinzite nei guanti mentre il suo fiato disegnava nell'aria gelida sbuffi labili.

"Forse dovremmo tornare indietro. Non vorrei che qualcuno di noi si buscasse un raffreddore!"

Fece restia la signora Ross, ed era comprensibile che tutte le sue preoccupazioni fossero per il figlio.

"Io sto bene, non preoccuparti mamma!"

La tranquillizzò il ragazzo mentre l'imponente cima innevata del vulcano sovrastava la loro visuale.

Gregory scese dal posto di guida e proseguì, prendendo a braccetto sua moglie e mettendo l'altra mano sulla spalla di Julian.

Un nutrito gruppo di concittadini avevano avuto la loro stessa idea così non erano i soli in quel posto, in quel momento, a scambiarsi gli auguri per un anno migliore e prospero.

Gregory prese in disparte il figlio e gli consegnò una piccola busta consegnata: dentro vi erano delle banconote ripiegate in tre sezioni.

Anche l'Otoshidama, la tradizione di regalare dei soldi ai bambini, era un qualcosa a cui Gregory non aveva voluto rinunciare.

"Papà non dovevi!"

"Dovevo, invece. Questa è sempre stata la nostra tradizione e lo sarà sempre. Anche quando avrai cinquant'anni sarai sempre il mio bambino!"

Poi l'attirò a se e così restarono, uniti e complici al sorgere del nuovo anno, mentre risuonavano gli ultimi rintocchi delle campane.


******* ********

Ne approfitto per fare a tutti i lettori, gli scrittori e i visitatori di EFP un augurio per un 2015 ricco di soddisfazioni.

A presto^^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina