That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/23, ore 23:43

Ashlain mi piace molto come personaggio.
Sirius sceglie la libertà e non la famiglia.
Sirius è comunque fantastico.
Ottima descrizione.
Capitolo soddisfacente.
Storia che sta diventando un capolavoro.
Orion è molto diverso dalla moglie.
Il confronto fra Black e Sherton continua.
Non si capisce cosa voglia fare Nirzam.
Sirius fa tenerezza.

06/02/21, ore 20:15

Ciao Terre del Nord!
Ashlain mi piace sempre di più. è così protettivo e amorevole nei confronti dei figli. è anche piuttosto all'avanguardia - vedi sia la questione della scellta delle Case che dei coniugi - rispetto a tutti quelli che lo circondano, in primis i Malfoy e i Black. Non vedo l'ora di scoprire anche qualcosa di più su Andromeda, personaggio che aleggia come un fantasma e su cui mi pongo non poche domande. Insomma, un super intreccio fin qui.
Beatrix

14/11/20, ore 23:51

Sirius sceglie la libertà piuttosto che la famiglia.
Walburga continua ad essere un po' troppo severa.
La trama continua ad essere ricca.
Ci sono anche i momenti di dolcezza tra Regulus e Sirius.
La tua storia è un capolavoro.
Sembra che si stia preparando qualcosa di grande.
Il confronto tra Black e Sherton continua.
Intrighi matrimoniali divertenti.
Sirius pensa al fratello anche se non vedeva l'ora di liberarsene.
Il personaggio di Orion è molto originale.
Andromeda è un personaggio fantastico.
E' in arrivo un altro figlio?

17/06/16, ore 13:42

Ciao,
Sirius che sceglie la libertà e non la sua famiglia, non si capisce se è una scelta fatta da un bambino, quindi ritrattabile, oppure no. In qualunque caso sta intraprendendo la strada giusta.
Il discorso di Alshain è stato ovviamente improntato verso gli ideali del sangue puro, ma al contempo mi è sembrato diverso da quelli delle altre famiglie: non traspariva un odio razziale verso i babbani ma solo l'importanza di mantenere la purezza. Non posso dire che questo sia un bene... non so come inquadrarlo ecco.
Il fatto che cerchino di nascondere Meissa da Abrax è strano, ma penso sia per evitare proposte di eventuali matrimoni combinati.
Buon lavoro!

04/02/16, ore 10:25

Quarto capitolo! <3 Non sai quanto sia felice di aver scoperto questa storia, mi godo un capitolo al giorno, cerco di memorizzare tutti i dettagli consapevole che sono parte di un disegno più ampio e che presto ogni tastello andrà al proprio posto... aaaaw <3 Complimenti, davvero. <3
Sirius è fantastico e, in questo capitolo, l'ho trovato finalmente infantile, il bambino che ci si aspetta che sia. Il suo passare al non vedere l'ora di avere una stanza tutta per sé al sentirsi solo, senza Regulus, le foto della loro prima infanzia (sto ancora spucciando per il piccolo Reg che dà un bacino a Sirius), il flashback con la sua crush per Meda e il giuramento con la carta dei dolci. <3 Il bambino sta cominciando a lasciar intravedere l'adolescente e l'uomo che diventerà. Però Walburga è davvero troppo, troppo severa con lui, in questo la trovo abbastanza conforme agli headcanon che girano, spero si ammorbidisca. A proposito di Walburga, non vedo l'ora di sapere cosa celi, perché vedere che neanche Orion si fidi del tutto di lei e sia così diverso lontano dalla sua presenza, a casa degli Sherton, mi fa pensare. Con Meissa è così giocoso e premuroso. :( A proposito degli Sherton, sappi che li adoro. Tutti, nessuno escluso. Amo Meissa, il rapporto con suo padre, il discorso sulle Case e sul sangue, tutto, tutto, tutto. E i libri di scienze babbane, il giradischi... che bello vedere caratterizzazioni originali, non stereotipate. <3 E shippo sempre più Sirius e Meissa, che non farà mai salire un damerino inglese sul suo amato ippogrifo.
Al prossimo capitolo e... a Mirzam piace Bella! A Mirzam piace Bella, gnegnegne! <3

02/06/14, ore 13:40

Ciao! I complimenti che ho da farti sono sempre gli stessi: descrizione magistrale, ottima grammatica e sintassi e trama ricca e particolareggiata.
sono particolarmente curiosa di scoprire quale è il segreto che ossessiona, Mirzam; inoltre non potrei sopportare l'idea che lui sia interessato da Bella D:
Tra l'altro mi chiedo se Il vero carattere di Orion sia quello che mostra a casa sua (davanti ai suoi figli e soprattutto a Sirius), o quello che 'sfoggia' quando si trova a casa Dherton, in compagnia del suo migliore amico e della figlia di questi... Chissà se lo scoprirò più avanti! :P
continuo a farti i complimenti, ci vediamo con la recensione del prossimo capitolo... Un bacio,
Luci.

02/06/14, ore 10:11

Anche questo capitolo mi ha soddisfatto, sebbene quello che prevalga sia il discorso diretto e non la descrizione. La cosa che più ho adorato sono chiaramente i momenti di dolcezza fra Regulus e suo fratello Sirius, e anche come quest'ultimo rimpianga il fatto di non avere un soldio legame con l'altro.
Faccio ancora una volta i miei complimenti per come è stata impostata la storia, la trama sembra già essere dai primi capitoli, davvero intricata.
A presto,
Luci.

31/03/14, ore 20:38

Mmh, non so quanto possa valere una recensione nei primi capitoli di una storia che pare ormai nella sua parte finale -immagino sia del tutto inutile considerando la valanga di recensioni già lasciate che io probabilmente ripeterò filo per segno (scommetto che ogni cosa che scriverò è già stata detta)-, ma oggi mi è capitato di riprendere in mano questa ff iniziata un po' di tempo fa e mi è venuta voglia di esprimere il mio parere, quindi boh, eccomi qui.
Innanzitutto: ero arrivata a leggere un po' più avanti, ma non mi azzardo a commentare nei capitoli successivi perché non me li ricordo troppo bene e probabilmente farei solo una figuraccia.                                       Credo tra l'altro di essermi un tantino spoilerata gli anni ad Hogwarts perchè volevo sapere di Mey, ma lasciamo stare anche questo e andiamo avanti xD
Questa storia è un capolavoro. Non so davvero che dire, è splendida e si vede che ci hai lavorato molto e messo dentro tutta te stessa.                                                                                                                           Una cosa che mi ha molto colpita, ad esempio, è stata l'accuratezza delle descrizioni. Non getti qualche dritta confusa qua e là abbozzando alla meno peggio i contesti e le ambientazioni, ma sai di cosa parli e lo fai con chiarezza, con la stessa nonchalance con cui potresti parlare della tua famiglia. Alcuni riti della Confraternita, l'educazione e la vita della antiche famiglie Slytherin, persino la zona geografica in cui si ambienta la storia (davvero, il fatto che tu sappia esattamente dove dimorano Sherton & compagnia è impressionante) sono descritti talmente bene che sembra che tu stia narrando dei fatti storici e documentati, più che cose di cui in generale si sa poco o niente.
Per non parlare appunto degli Sherton: hai ricostruito tradizioni, luoghi, leggende e relazioni di questa famiglia in modo davvero incredibile. Ha un suo contesto, una sua storia, un carattere tutto suo: Alshain è un padre e marito davvero esemplare, i tre fratelli Sherton hanno temperamenti diversi e ognuno segue una sua strada (non vengono confusi tra loro e fatti stare sempre assieme per risparmiare su amici e vicende personali, per intenderci xD), e tutto ciò è estremamente intrigante. I Lestrange, poi: ho leggiucchiato un po' su di loro in vari capitoli, e li trovo asfjkbdksn. Ma io li adoro un po' a prescindere, quindi forse sono un filino di parte. Malfoy invece, può essere affascinante-bellissimo-potente-stronzo-casanova-figo-perfetto quanto vuole, ma a me starà sempre sui beneamati bolidi.                                                                       Non sono mai riuscita a sopportarlo, e non credo che riuscirò a cambiare la mia opinione su di lui.
Ma adesso parliamo di Mey, perché non posso descrivere ogni personaggio/cosa/luogo/situazione dicendo quanto lo adoro, perchè altrimenti non finisco più (solo sui fratelli Black potrei scriverti una decina di pagine, quindi non li nomino nemmeno e ti evito i miei fangirlamenti, che forse è meglio xD):
Premettendo che io sono sempre mooolto prevenuta nei confronti degli OC femminili a meno di trecentonovantaquattro km di distanza dai fratelli Black, e che riuscirò sempre a trovarci qualcosa di profondamente sbagliato... Mey mi piace. Cioè, dato che devo essere sincera,a volte sono ancora un po' diffidente nei suoi confronti, ma ho notato che è molto realistica, con grandi pregi ma anche grandi difetti, paure serie (non MarySue!) e un caratterino davvero niente male. Ho però una domanda (abbi pazienza, la storia è lunga e io sono indietro e indecentemente curiosa, quindi se la risposta c'è probabilmente non ci sono ancora rarrivata): Mey è Serpeverde e questo è già di per sé un fatto eclatante, ma c'è un motivo preciso per cui Malfoy e Lestrange sembrano così interessati a lei -e qui parlo anche dei capitoli su Hogwarts, tipo quello in cui liberano il boccino nella Sala e Mey ne è ipnotizzata *scena epica, tra l'altro*, o sull'Hogwarts Express, in cui a momenti la stalkerano xD (o perlomeno, Lucius lo fa)... ?
Poi, prima di finire: noto che manipoli moltissimi personaggi, quali Piton, i Malandrini, Orion Black e i fratelli Sherton, tutti in contemporanea, intrecciando le loro storie indissolubilmente.
Be', complimenti. Davvero complimenti. Dev'essere molto difficile, e tu lo fai con estrema naturalezza, quindi o sei un mito o sei un mito.
Non so quando recensirò ancora, però sappi che pian pianino sto leggendo la storia e la sto amando sempre di più. Di qui non mi schiodo, ormai.
Alla prossima,
Sorting Hat

p.s. Sai mica se ci sono fanart in giro sulla tua ff? Perché mi piacerebbe tantissimo vederne alcune (non so disegnare, altrimenti le avrei fatte io stessa -.-"), ma non le trovo da nessuna parte. Davvero, perchè non ci sono immagini di Mey e degli Sherton?! :( -non dico gli altri perchè i Black, i Malandrini e compagnia si trovano ovunque e sappiamo tutti come sono, mentre i tuoi OC mi sono pressoché sconosciuti e sarei davvero curiosa

15/06/13, ore 17:49

Come ti ho detto per mail, sono arrivata ai capitoli dello smistamento, ma sono rimasta così sconcertata dall'intermezzo su Orion che ho avuto la necessità di tornare indietro e rileggere alcune parti. In questo capitolo si vede per la prima volta che Orion è molto diverso dalla moglie, quel suo regalare Cioccorane a Meissa me l'ha reso di colpo umano. Ed è l'inizio della sua fine di uomo freddo e distaccato, come l'avevo sempre immaginato.
Mi ha colpito anche Mirzam, la sua reazione è da ragazzino, non ha la capacità di controllarsi di un giovane uomo, il che mi fa pensare che ci sia del vero in tutta questa storia, che sia interessato a una delle ragazze Black e di nuovo immagino che c'entri qualcosa Andromeda. La madre, Deidra, pare aver compreso che razza di donna sia Bellatrix, spero per il figlio che le dia ascolto.
Il capitolo mi è piaciuto molto, non c'è molta azione, ma sei riuscito ugualmente a dare un quadro chiaro delle manovre e del lento tessere le fila di questi personaggi. Sembra che tutto si stia preparando per qualcosa di grande, un po' stile la quiete "prima" della tempesta. Spero che non c'entri nulla la prossima nascita del nuovo bambino, perché amo ormai gli Sherton e so che Alshain reagirebbe male se accadesse qualcosa a sua moglie.
Vero

15/06/13, ore 17:36

Come va? Stavolta torno tra i vivi un po' prima e recupero un po'di capitoli, in attesa di uscire per una pizza.
Il confronto tra Black e Sherton continua e i Black fanno sempre una figura non molto esaltante rispetto agli Sherton, mi riferisco all'umanità che emerge dalle parole di Alshain, che pur avendo saldi i principi della propria famiglia e del mondo serpeverde, pone l'affetto per i figli davanti a tutto. Pur tuttavia il suo discorso mette in allarme, perché è evidente che Sherton non potrà, da solo, mettere a tacere tutti i pregiudizi, se la bambina finisse a corvonero, e io sono convinta che Meissa sarà una corvonero.
Dall'altra parte c'è un Sirius sempre più isolato che ricorda la cugina adorata: Andromeda è uno dei miei personaggi preferiti e una delle parti che più mi è piaciuto leggere, fin qui, è stata questa dedicata a lei, intrisa di una strana malinconica dolcezza da parte di Sirius. Finora ero rimasta colpita dalla tua bravura a far vedere luoghi e situazioni, ma penso che te la cavi bene anche con l'analisi dei vari personaggi, non c'è mai nulla di scontato.
Vero.

02/10/12, ore 13:25

Ciao meissa!
Ancora una volta, scusa l'attesa xd. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sai, tutti questi intrighi matrimoniali sono divertenti xd. Senza dubbio sono discorsi d'altri tempi, però ho sempre pensato che la società dei maghi fosse sotto molti punti di vista più arretrata rispetto a quella babbana: basta pensare appunto agli atteggiamenti delle famiglie purosangue proprio per quanto riguarda la politica matrimoniale, oppure alla condizione degli elfi domestici... è una società divisa in caste piuttosto rigide, simile a quella medievale o moderna, e spesso sono permessi degli abusi che negli anni Settanta non erano sicuramente tollerati nelle democrazie europee; nessuno potrebbe trattare un domestico come i Malfoy trattano Dobby senza beccarsi una denuncia per maltrattamenti non ti pare? xd
Ok, scusa questa lunga e noiosa parentesi xd, torniamo al capitolo. Sinceramente non capisco bene cosa voglia fare Mirzam... io dubito che sia interessato a Bellatrix - nessuna persona sana di mente potrebbe mai interessarsi a lei xd - quindi si tratterà di Narcissa o Andromeda... sempre che sia davvero interessato a una di loro e in realtà non stia cercando il modo di scampare a questo matrimonio! xd
E poi, cos'è questa faccenda che Meissa deve sposare uno dei due piccoli Black... ? Sono curiosissima e molto impaziente di scoprire di più.
Aurore

ps: io sto finendo Archeologia e Storia delle Arti. Ho un amico che fa ingegneria-edile... e studia come un pazzo, povero xd. Fortuna che ha una grande passione, se no... xd
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 01:26 pm)

17/09/12, ore 18:12

Che tenerezza Sirius che, pur contento di avere una stanza tutta per se, non fa che pensare al fratello e si chiede cosa stia facendo... Mi piace il modo in cui hai impostato il loro rapporto, è molto naturale; è un misto di affetto, dispetti, piccole ripicche, ostilità, proprio come la maggior parte dei rapporti tra fratelli... O quanto meno, mi ricorda molto il mio rapporto con mia sorella maggiore xd.
E poi il personaggio di Andromeda, mi piace un casino. Probabilmente già sa che la sua famiglia la costringerà a scegliere, o loro o Ted Lupin, e questo forse spiega il suo umore. Credo che lei e Sirius avessero instaurato un bel rapporto, da piccoli... Per ciascuno dei due, l'altro era l'unico membro della famiglia con cui si potesse parlare. Per citare Sirius:

Era l’unica che conoscevo tra i miei parenti, ad avere un cuore che serviva non solo a pompare quel nostro aristocratico, purissimo, antichissimo sangue Black. Un cuore creato per amare.

Questa frase in particolare è meravigliosa, molto poetica.
Molto interessante anche la scena dedicata a Meissa e a suo padre. Quel discorso sulla purezza del sangue è piuttosto enigmatico, è vero... mi chiedo quali saranno le conseguenze per Meissa.
Apprezzo però il fatto che Sherton abbia tranquillizzato sua figlia in merito allo Smistamento; per quanto sia un Purosangue che crede nei valori del proprio ceto, non è un cattivo fino in fondo, ha una certa umanità... insomma, intendo dire che non sembra un personaggio banale e scontato.
Non preoccuparti per il ritardo! Anch'io sono alle prese con l'ultimo esame e la tesi, quindi ti capisco perfettamente xd. Ciao!
Aurore

(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:13 pm)

10/06/12, ore 23:20

salve! XD beh questo capitolo è anche bellissimo come il momento tra padre e figlia certo mi vien da chiedere cosa celasse quel discorso molto sentito del padre. mi sto appassionando alla storia e questo lo trovo meraviglioso, la tua storia è meravigliosa! ma ora è meglio che stacco altrimenti non dormo più! XD prometto che recensiro ogni capitolo di questa storia, a me non spaventa il numero dei capitoli perché l'importante è quello che si legge non quanto si legge e quello che scrivi te beh è bellissimo e sai catturare il lettore, te lo dice una che quando legge si isola completamente dal mondo! XD ciao carissima ancora TANTI complimenti! =)

09/11/11, ore 11:43

Ciao Vale, come ti ho scritto, non mi connetto molto spesso, però mi sono stampata la storia e appena posso mi appunto le recensioni da farti.

Questo capitolo mi ha colpito per il personaggio di Orion, così originale, diverso, non vedo l'ora di arrivare all'intermezzo, quando mi hai scritto “vedrai” ho iniziato a morire di curiosità. Da qui in poi inoltre non avevo più letto su RP, per cui la lettura procede più lentamente, ho capito che la ff è piena di sottotrame ed è meglio avanzare con cautela per capire tutto... ma è per questo che è così affascinante!

Meissa mi sembra sempre fragile, capricciosa, hai forse una sorellina piccola? Mi pare che la caratterizzi davvero bene, è realistica. Deidra che parla in quei termini di Bellatrix, mi è diventata ancora più simpatica, finalmente una serpeverde che fa il bene del figlio, non cura solo gli interessi del casato. Alice

01/11/11, ore 18:04

I Black e gli Sherton sono diversi nell'atteggiamento verso i figli, ma secondo me non sono molto diversi nel dare valore ai principi serpeverdeschi.
Walburga resta però un personaggio orribile, al contrario Alshain che ricorda la storia dei suoi genitori e rassicura la figlia sul valore del cravattino, apre alla speranza che esista anche tra i discepoli di Salazar qualcosa di diverso.Ti auguro buona serata, Ali

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]