三一秋日 - One day, three autumns
di Pabitel

21/01/15, ore 21:13

Ehilà, ciao! Perdona l'immenso ritardo con cui passo a recensirti, davvero se vorrai picchiarmi lo posso capire, ma sono stata impegnata con la scuola e con gli amici e prima di oggi non sono riuscita a leggere questo tuo nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto, in primo luogo per la nuova impaginazione, poi per il senso di malinconia che mi ha lasciato: Harry e Louis fanno molta fatica a staccarsi l'uno dall'altro e, per la prima volta, li vediamo cercare di andare avanti divisi. Ognuno reagisce in maniera diversa al dolore procurato dalla rottura e, anche se questo non è il capitolo più malinconico in assoluto, lascia un senso di tristezza leggendolo.
La parte che mi è piaciuta di più è ovviamente l'ultima, quando scrivi del tatuaggio con l'ideogramma e il proverbio; mi è piaciuta anche perché così in titolo ha finalmente senso e mi piace quando arriva questa parte in una storia u.u
Che dire? Questo tuo scritto mi sta piacendo ed entusiasmando sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Baci,
Francesca.

20/01/15, ore 22:30

Ok, sto tentando di raccattare i pezzettini del mio cuore e rimetterli insieme.
Allora, iniziamo col dire che sono rimasta 5 minuti a fissare l'immagine iniziale prima di iniziare a leggere perché semplicemente... NO! Fa troppo male un'immagine del genere :(
E poi beh, diciamo che me l'aspettavo. D'altronde erano giovani, inesperti e quella di Eleanor è stata la prima e grandissima difficoltà che abbianmo mai dovuto affrontare. Sono stati sopraffatti dalla situazione e credo che all'inizio è stato normale per loro rimanere un po' spaesati senza sapere che fare e lasciarsi, in quel momento, gli sembrava la soluzione più semplice.
Ma alla fine non sarà così perché un amore come il loro non può finire, non per il fatto che qualcuno gli dice che non possono stare insieme!
Mi fa male vedere i miei Larry così, perché so che è vero, che all'inizio hanno sofferto e tanto; ma poi mi ricordo che l'hanno superato, hanno superato tutto e sono sempre più forti e sempre più innamorati e nulla, NULLA, potrà fermare il loro amore :')
Infine i tatuaggi, una delle cose Larry che più amo. Si sono scritti la loro storia sulla pelle e credo non ci sia cosa più bella di questa. Ogni loro tatuaggio ha un significato profondo, che a noi magari sfugge, ma che loro conoscono benissimo e il fatto che si completino quando stanno vicini è una cosa che mi manda fuori di testa (in senso positivo ovviamente). Bellissimo un Louis che nei tatuaggio cerca il significato nascosco perché credo che sia così anche nella realtà. E devo dire che anche io mi sono innamorata del significato di questo idioma cinese, che non conoscevo ma credo abbia un significato meraviglioso.
E ti ringrazio per la gif di Louis, ho apprezzato molto ahahahah ;)
Last but not least, come sempre scritta benissimo. Riuscivo a sentire le loro emozioni! Mentre leggevo sentivo un perso sul cuore, come se parte della loro tristezza si fosse trasferita in me. Trasmetti molto con le parole e questa è una cosa bellissima.

Al prossimo aggionamento :*

20/01/15, ore 17:55

Ti chiedo immensamente scusa per l'enorme ritardo, ma mi sono liberata solamente ora - e non del tutto - quindi non fucilarmi, te ne prego.

“Ecco cosa diavolo era quel brutto presentimento! Come aveva potuto dimenticarsi della riunione?” si disse ma, mentre Harry gli offriva la mano per alzarsi
Qui c'è una cosa che non capisco: Harry parla? O è solo un pensiero? Perchè se fosse la seconda opzione ti consiglio direttamente o di metterla in corsivo oppure di non mettere le virgolette, perchè confonde solamente.

E' l'unica cosa che ti segnalo perchè di altri errori non ne ho trovati.
Beh, che dire... non sono completamente esperta sui One Direction, anzi, a dir la verità non li conosco nemmeno, però la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto. Non è come le altre che ho letto, è molto semplice e al contempo altrettanto divertente. Anche solo pensare alla faccia spaventata di quando gli fa il succhiotto, mi vien da ridere. Ed è raro quando non seguo dei cantanti.
Quindi, ottimo lavoro!

Un bacio,
Love_Somebody

19/01/15, ore 10:03

Ciaoooo!
Era meglio che nn lo leggevo questo capitolo. Mi hai messo una tristezza addosso incredibile. Non è giusto. Non possono separarsi.  Mi hai fatto venire un magone soprattutto qundo Louis prende il capello di Herry e poi scoppia a piangere.
Malmeno abbiamo scoperto il titolo della ff. Mi piace molto quell''idioma 😊
Un bacione enorme!

18/01/15, ore 12:42

Questa ff è davvero bellissima.
La vita era ingiusta. Per quanto si amassero e volessero stare insieme non potevano farlo e solo ora lo avevano capito, quando ormai erano troppo coinvolti, quando l’uno non poteva vivere senza l’altro.
come ci riesci? questa frase ha fatto battere a tremila il cuore e mi ha fatto diventare gli occhi lucidi.

ed anche la loro generosità... Sacrificare la loro vita per la band.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà.
lo so hai scritto che è ricominciato la scuola, ma spero lo stesso di poter leggere al più presto i capy successivi.
un bacione enorme!
bellina

18/01/15, ore 12:35

Rieccomi anche qui xD lo so sono una persecuzione.
Non è giusto. Harry e Louis si amano, nn è uno stupido capriccio adolescenziale come l'ha definito Nik. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo perché finalmente siamo alla svolta della storia. Adesso le ipotesi sono diventate realtá: Harry e Louis hanno una relazione. si amano e Qundo due persone si amano veramente nessuno a mondo può separarli.
Min bacione enorme!

18/01/15, ore 12:28

Ciaoooo!
Eccomi qui anche al secondo capitolo 😊
sei davvero bravissima nello scrivere e far emozionare lettore.
Questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutta la durata. Mi piace ancora di più il rapporto tra Louis e Harry...
E poi con una sola frase sei stata in grado di descrivere il loro rapporto: Si completavano l’un l’altro, erano davvero inseparabili e Louis, quando qualche volta pensava a cosa sarebbe successo se qualcosa li avesse divisi, si sentiva irrimediabilmente perso"
Ti faccio i miei complimenti di nuovo e corro a leggere il capy 3. Sono curiosa di sapere che cosa succederà nella sala 3
un bacione enorme!
bellina

18/01/15, ore 12:16

Ciao!! Eccomi anche se in ritardo 😊
Ho trovato questo prologo davvero dolcissimo. Mi piace come sei riuscita a descrivere il rapporto tra Harry e Louis... Un rapporto fatto di gioco, coccole, di dolcezza (mi sa che ho già usato questo termine)
Poi come già ti ho detto mi piace il tuo modo di scrivere... Hai una scrittura scorrevole e limpida.
Un bacione enorme!
Bellina
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 12:17 pm)

17/01/15, ore 20:16

Rieccomi, strapiena di feels anche per questo capitolo.
Forse non mi ha fatto impazzire tanto quanto il prologo, forse perché l'ho visto un po' come un capitolo di passaggio, tuttavia ho particolarmente apprezzato due elementi:
-anzitutto, hai dato un notevole spazio ai loro pensieri e a me piace tantissimo leggere un po' d'introspezione, aiuta a capire molto non solo i caratteri dei personaggi ma soprattutto le situazioni in cui sono calati. Soprattutto questo pezzo mi ha emozionato un sacco:

"Si completavano l’un l’altro, erano davvero inseparabili e Louis, quando qualche volta pensava a cosa sarebbe successo se qualcosa li avesse divisi, si sentiva irrimediabilmente perso.

Insomma, é bellissimo!
-altra cosa che mi é piaciuta é questa leggera ricerca di fisicità, appena accennata ma molto d'impatto. Ti dà proprio la sensazione di loro che si completano ed é tutto bellobello.

I capitoli sono brevi, ma la cosa non non incide assolutamente sulla qualità perché tu sei capace di dire molto con poco e io questo lo considero un vero talento.

Leggerti é un vero piacere (: Passerò domani a recensire gli altri due capitoli perché l'Harry del mio Louis mi sta chiamando, quindi a presto!

17/01/15, ore 19:50

Aiuto, quanto sono fluff! E va bene così, sono parecchio stufa di tutte quelle fan fiction che dipingono gli One Direction come promotori di relazioni abusive e chissà cos'altro.
Eppure... anch'io, come Louis, ho un brutto presentimento, lo strano presentimento che l'angst estremo sia in agguato dietro l'angolo (non che mi dispiaccia, amo l'angst, dà movimento).
Dicevo: sono dolcissimi e mi piace tanto come li hai dipinti, tra giochi, coccole e anche scherzetti come i succhiotti ^^ Secondo me é una cosa perfettamente IC, insomma, vedo molto Harry e Louis a farlo (soprattutto lo vedo nelle GIF che hai postato, eheheh) e sento già dal prologo che adorerò questa storia.
Mi sono accorta che, piuttosto che una vera e propria recensione, ho fatto un'accozzaglia di fangirlamenti vari, quindi passo al primo capitolo sperando di poter aggiungere qualcosa di concreto ^^

Un bacione,
Panda

15/01/15, ore 10:24

Mamma mia, ho un peso sul cuore che non puoi nemmeno immaginare!
Fa male, fa malissimo vederli così e pensare a quello che hanno dovuto passare; alla paura che avevano di perdersi, di non farcela; al terrore di non riuscire comunque a stare lontani mandando così a monte il piano della Modest! (cosa che alla fine hanno fatto ma va beh ahahahahah)
Diciamo che in questi momenti l'accusa che più spesso ci rivolgono le Elounor shippers, ovvero "avete rovinato una bellissima amicizia", pesa sulle mie spalle in maniera incredibile perché riescono a farmi sentire davvero in colpa. Alla fine è vero, è nato tutto dalle fans, l'ha detto anche Harry: The fans call me and Louis Larry Stylinson because we get on really well. Più le fans parlavano, più la Modest! li allontanava e anche ora più noi supportiamo i Larry più la Modest! manda Eleanor. E io semplicemente non voglio che soffrano. E lo so che la colpa non è nostra perché non è normale che a due persone venga vietato di amarsi solo perché dello stesso sesso ma ciò non mi impedisce di starci comunque malissimo

La scena in casa è bellissima perché nonostante tutto loro sono sempre insieme; qualunque cosa accada la affrontano insieme, come d'altronde hanno fatto dall'inizio. Da X-Factor tutto quello che hanno vissuto lo hanno vissuto insieme e questo non finirà mai :)

Come sempre hai saputo descrivere alla perfezione i loro stati d'animo, lo spaesamento, la paura, la rabbia di non poter amarsi. Ho sentito io le stesse identiche cose!
E la scena rossa mi è piaciuta, l'unica cosa è che l'ho trovata un po' troppo precipitosa.

Bene, dopo questo poema ti lascio ahahahahahah aspetto il prossimo aggiornamento ;)

15/01/15, ore 10:01

Giuro che non sto piangendo! E che quelle sulle guance non sono lacrime!
Me l'aspettavo, quel brutto presentimento non poteva essere altro che questo! Mio Dio il mio cuore è ridotto a pezzettini!
Diciamo che ho iniziato a piangere come una disperata alla frase"Loro meritavano di meglio, meritavano di poter passeggiare mano nella mano senza che qualcuno li additasse storcendo il naso, meritavano di amarsi come tutti gli altri, meritavano di vivere la vita che entrambi sognavano" perché cavolo è vero! Loro non si meritano tutta questa sofferenza, dovrebbero potersi amare alla luce del sole, farebbero invidia al mondo!
E la parte in cui parlano con i produttori è un colpo al cuore. Vediamo come loro pensino solo ai soldi, comprensibile ma comunque cosa che odio; vediamo l'altruismo di Harry e Lou e anche io sono convinta che non mollino prima cosa perché si amano e seconda cosa per non far ricadere le conseguenze delle loro azioni su Niall, Zayn e Liam; e mi è piaciuto tantissimo quando Nick definisce la loro storia un capriccio da adolescenti perché credo sia vero, tutti la pensavano così. Ma come ci hanno detto i Larry "People say we shouldn't be together, to young to know about forever but I say the don't know what they're talking about" ed è vero! Nessuno poteva parlare perché nessuno sapeva quanto forte e grande era l'amore che li univa. E sì, erano incredibilmente giovani ma stanno dimostrando che l'amore, quello vero, supera tutto e tutti.
Gli hanno vietato di toccarsi ma gli sguardi, quelli non li puoi controllare e Lou ed Harry non smetteranno mai di guardarsi come se l'altro fosse la cosa più bella e preziosa del mondo :')

Mio Dio mi sto rendendo conto che sta venendo fuori una recensione chilometrica ma io davvero sarei capace di parlare per ore dei Larry ahahahahahah

Ultima cosa, sempre bravissima! Sei riuscita a dare l'idea non solo di ciò che facevano, ma anche di cosa sentivano. Ho percepito la rabbia quando hanno definito la loro storia un capriccio e quando li hanno obbligati a separarsi, la delusione nello scoprire che avrebbero dovuto avere una copertura e l'infinita tristezza nello scoprire che non avrebbero potuto amarsi come avrebbero voluto e dovuto :'(
E non so in che modo si svolgerà la storia ma mi intriga da morire :D ai prossimi capitoli!

15/01/15, ore 09:41

"Si completavano l’un l’altro, erano davvero inseparabili e Louis, quando qualche volta pensava a cosa sarebbe successo se qualcosa li avesse divisi, si sentiva irrimediabilmente perso"

Penso che con questa frase tu abbia saputo descrivere la loro storia alla perfezione :')
Semplicemente si completano, sono fatti per stare insieme, e sono completamente persi l'uno senza l'altro.
Mi hai commossa un po' con questa frase, è bellissima!
Ho amato il loro guardarsi, il loro non riuscire a non essere attratti, perché in fondo è così. Il loro è un amore fatto di sguardi e nonostante cerchino di nasconderlo, o meglio siano obbligati a cercar di nasconderlo, semplicemente non ce la fanno. Un amore come il loro non è fatto per essere nascosto e loro non riescono a nasconderlo. Ed è per questo che ci sono così tante Larry shippers :D

La dolcezza di Harry è dolcissima ma quella di Lou è disarmante! Perché è vero, lui di solito è chiuso ma con Harry, beh, con Harry è tutta un'altra storia 😍
E ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, non smetterò mai di dirlo; è davvero un piacere leggere le tue storie

15/01/15, ore 09:25

Lou ha un brutto presentimento, io ho un bruttissimo presentimento sul brutto presentimento che ha Lou.. Spero di sbagliarmi MA lo scoprirò nei prossimi capitoli ahahahahahah ^^
Comunque la storia, a primo impatto mi piace e tanto. Di solito le fanfiction che raccontano dei veri Harry e Louis non mi entusiasmano troppo perché ognuno ha una visione diversa della coppia e tende a raccontarli a modo suo ma credo che noi abbiamo un pensiero molto simile, li vediamo allo stesso modo e questo mi piace. Intendo dire che per il mio punto di vista i personaggi che hai descritto sono molto verosimili e il loro rapporto me lo immagino davvero così. Mi piace il fatto che sai mettere la dolcezza ma allo stesso tempo non cadere nella sdolcinatezza eccessiva e comunque mettendo quel pizzico di scherzo tra i due
Apprezzo inoltre il fatto che i capitoli non siano eccessivamente lunghi. Non so perché ma è una cosa che mi piace, riesco ad appezzare meglio ogni pezzetto di storia ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo :D

07/01/15, ore 17:17

Ehilà, ciao!
Questa è la seconda volta che provo a scriverti una recensione, spero che google non impazzisca chiudendomi la pagina come rpima.
Dunque, devo dire che questo capitolo è molto bello, perché si entra nella parte drammatica e, anche se al mio povero cuore non piace, la parte sadica che c'è in me gradisce eccome u.u
No, scherzi a parte, credo che quando le persone devono scrivere di un dolore diano il meglio di se stesse, ecco perché apprezzo molto i capitoli tristi. Di quelli che hai scritto questo è stato quello che mi è piaciuto maggiormente, sia perché il dolore di Harry e Louis è palpabile, sia per la loro ultima volta, sia per la decisione difficile che devono prendere.
Capisco che con la scuola i futuri aggiornamenti saranno lenti, eppure non vedo l'ora di leggere come continua questa storia, che mi sta prendendo sempre di più, capitolo dopo capitolo.

Ps: a me piacciono le gif e, anche se non shippo larry, alcune sono proprio un colpo al cuore ç_ç

Baci,
Francesca.