Recensioni per
Roses are red, violets are blue
di Ari_92

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/02/20, ore 18:03
Cap. 20:

Complimenti per la dolcissima storia che hai scritto. Il tuo Blaine è troppo adorabile, ed è impossibile non amarlo, soprattutto perchè ci hai regalato una versione un po' diversa e lontana da quella che lo ritrae come l'eroe e il salvatore indiscusso di Kurt. La storia scorre velocemente ed è un vero piacere divorare un capitolo dopo l'altro. Mai scontata, mai irrealistica, è una storia da leggere e rileggere proprio per quella leggerezza e dolcezza che la distingue da molte altre.
Sei stata davvero brava, complimenti.
A presto, SM

Recensore Junior
21/01/15, ore 21:29
Cap. 20:

Salve!
Nonostante i vari vai a cagare che mi sono già beccata e che mi beccherò dopo che avrai letto questo poema omerico di recensione, SONO QUI.
Perché Roses è Roses e *non potevo* non scrivere qualcosa. Sussù.
Allora, penso che sia abbastanza inutile star qui a ridire e rispiegare di come mi sia innamorata di questa storia, visto che tra recensioni scleranti ed innumerevoli "TUUUUUU" con pollicioni annessi su FB credo che il mio passaggio da "Oh wow, che bella FF" a "OMMIODDIO QUANTI GIORNI MANCANO A LUNEDÌ PROSSIMO HO BISOGNO DEL NUOVO CAPITOLO" sia stato abbastanza chiaro, no?
Well.
Non scherzavo quando dicevo di essere imbarazzante. Ora ne hai la prova concreta.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto. Roses è una di quelle FF di cui o ti innamori o ti innamori. Sul serio, non c'è via di mezzo - o almeno per me non c'è mai stata.
E credimi, non è così facile per me affezionarmi ad una storia così tanto. Non c'è stato un singolo *attimo* in cui non mi abbia catturata - o meglio, in cui non mi abbia presa ed incollata allo schermo con tanto di Attack.
E c'è un perché, ovviamente. Non sono pazza perché mi va di esserlo, ho i miei motivi. uwu
Primo fra tutti: Writer!Blaine. Devo ammettere che questa cosa in realtà mi abbia fatto esitare, inizialmente - non perché non mi piaccia un Writer!Blaine, io ADORO Writer!Blaine, AMO Writer!Blaine (non so se si è capito, in caso lo ripeto, io OSBEJSJDISKDBDJ Writer!Blaine uwu).
MA c'è un ma.
Una volta mi capitò di leggere una Writer!Blaine wip, ed improvvisamente l'autrice smise di aggiornare. So che riesci a feelare il mio dolore anche attraverso queste parole. LO SO.
Quindi diciamo che ero vagamente -- terrorizzata. Brutte esperienze passate. D:
MA SICCOME NON AVREI POTUTO EVITARE DI LEGGERE UNA TUA FF NEMMENO SE AVESSI VOLUTO -- Siccome, uhm, mi attirava, l'ho letta lo stesso.
E ohgodyes I regret NOTHING.
Penso di avertelo ripetuto qualcosa come CENTINAIA di volte, ma io amo questo Kurt ed amo questo Blaine alla follia.
Un po' perché sono *quel* tipo di KurteBlaine, quelli che sono meant to be dalla prima volta che si incontrano - anche se è sul fondo di una piscina sporca, anche se uno è ubriaco fradicio e ha appena dato una culata sul fondo della suddetta piscina, anche se l'altro scrive poesie idiote sul suo blocchetto, anche se non si conoscono.
E li amo perché sono come pezzi di un puzzle strano e tutto loro - fatti apposta per riempire le parti mancanti dell'altro, come se fossero una cosa sola.
E li amo per le loro storie, per "troppa vita muoio" e per la cicatrice e per Mona e per Tom e per Kyle XY e per la lista di prime esperienze e per il pc più lento di una tartaruga e per New York e per il prendere la giacca e l'appenderla alla gruccia e per il loro primo bacio e per quella poltrona - STO ANCORA ASPETTANDO IL TUO CONSENSO PER POTER ESSERE CHIAMATA POLTRONA ELENA, BTW - e per la loro prima volta e per il quaderno di Blaine che alla fine non è di Blaine ma è di KurteBlaine.
E poi li amo perché sì, sono KurteBlaine, ma sono anche Kurt, con il suo passato e le sue cicatrici - fisiche e non - e Blaine - con il suo "assimilare" e il suo essere goffo ed impacciato ed adorabile.
Li amo come coppia, è vero, ma li amo come singoli e questo -- questo è davvero davvero davvero raro, per me.
You know, quando dicevo "poema omerico", intendevo questo. :')
Penso che questa valanga di parole non ti abbia trasmesso neanche un briciolo di quanto questa FF abbia trasmesso a me, ma ci dovevo provare lo stesso.
Non mandarmi a cagare, sono carina e coccolosa io, e senza di me non avrai Augustus!Kurt. *labbro tremulo*
...
♡?
Scrivo l'ultima cosa perché lo so che altrimenti mi segnali agli admin di EFP per recensioni troppo idiote/lunghe/folli.
L’unico motivo per cui hai dovuto aspettare così tanto per questa cosa ^ è che io non sono pronta a dire addio a questa storia.
Non sono nemmeno *vagamente* pronta a lasciarla indietro – considera che non sono riuscita ancora a toglierla dalle seguite. Dico solo questo.
E nulla, forse scrivere quest’ultima recensione significa metterle un punto. Scrivere la parola “fine” – che non c’entra nulla con la fine *fine*, ma è la “mia” fine per Roses.
Mi mancherà tantissimo – mi mancherà questo Kurt, così come questo Blaine ed il loro adorabile ed inevitabile appartenersi. Mi mancherà sclerare per loro ed intasarti la chat e qualsiasi cosa, ma più di tutto mi mancherà sentire ciò che Roses mi ha fatto sentire.
E ora la smetto, perché sto per piangere. ;-;
Grazie di nuovo per questa piccola meraviglia,

- Ele <3

PS. Le rose sono rosse, le viole sono blu, se piango per una storia, ci sei dimezzo tu. <3
Apprezza il mio sforzo per creare questo piccolo scempio che voleva essere un'omaggio ^.

Recensore Master
13/01/15, ore 23:56
Cap. 20:

Recensisce addirittura l'anno dopo lol Ma a parte le inutili battute, mi spiace non essere riuscita a recensire prima, anche perché motivo dalla voglia di vedere la fine di questa storia, nonostante sapevo che avrei pianto. Sì, perché ora è finita e io non so cosa fare della mia vita *drama queen mood on* È finita nel migliore dei modi però, devo dire. Con Santana che è sempre Santana. Wes che è sempre Wes e non può nascondere il suo zugi zugi con Kyle-che-rimarrà-sempre-XY. Kurt e Blaine che sono sempre estremamente idioti ma anche estremamente innamorati e sfksjahskajdhxjs È questa la meravigliosa peculiarità di Kurt e Blaine in questa storia. Li ho amati molto più che in altre Klaine che ho letto e questo non fa altro che farti guadagnare tanti cioccolatini in più (?) Ora potrei continuare in eterno, ma finisco sempre con il recensire ad orari un po' improponibili e la sanità di ciò che scrivo è sempre discutibile. Grazie per le bellissime emozioni che hai saputo darmi con questa storia. Spero a molto presto! Baci, thunders_lightnings P.s. voglio lo spin-off Wes/Kyle

Recensore Master
06/01/15, ore 18:05
Cap. 20:

Oh mamma saura...
Mi è venuto il diabete ma è a buon fine x cui ok!!!!
Bravissima!!!! Davvero complimenti!!! Scrivi molto bene e non vedo l'ora di leggere altro!!!!!!!
A presto!!!!
comunque confermo che "mona" dalle nostre parti vuol dire stupido, (fare il mona=fare lo scemo) oltre che indicare la parte intima femminile :) :) :)
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 03:12 pm)

Nuovo recensore
05/01/15, ore 00:09
Cap. 20:

Ciao.
Sarò molto breve in quanto è l'ultima recensione e le cose da dire sono davvero poche.
Il finale è davvero molto bello e per niente banale, l'idea che avevi avuto non penso calzasse su questa storia, questa è decisamente migliore e rispecchia in pieno lo spirito che questa fanfiction ha emanato sin dal principio, una perfetta conclusione.
Leggere questa storia è stata un'esperienza bellissima, le cose che non mi sono piaciute si contano sulle dita di una mano (a dir la verità è solo una, al massimo due, ma una è una cosa di poco conto, l'altra devo ancora decidere se mi piace o meno) e mi ha regalato tante emozioni, è sicuramente una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto.
Complimenti ma, soprattutto, grazie mille.

Recensore Master
02/01/15, ore 20:16
Cap. 20:

Ho aspettato di arrivare alla fine per lasciare una recensione, anche perché, a recensire ogni capitolo, dopo un po', rischio di diventare ripetitivo XD
Questa tua storia pue mi ha accompagnato per un lasso di tempo che, pur nella sua lunghezza, con l'accompagnamento dei capitoli postati ogni settimana, lo hanno fatto volare. E l'argomento, stavolta, era pure uno dei miei preferiti: i Klaine uniti dalla scrittura. Ho un debole per questo genere di trama.
Il tuo stile, il tuo modo di giostrare con i personaggi e i loro caratteri ha reso la storia originalissima. A partire da Kurt e Blaine. In ogni loro universo, in un modo o nell'altro, finiscono sempre, non solo per incontrarsi (o scontrarsi, o trovarsi sul fondo di una piscina vuota XD) ma anche per aiutarsi a vicenda, ognuno a suo modo, senza nemmeno sforzarsi più di tanto, semplicemente essendo presenti l'uno per l'altro; questo è un aspetto che maggiormente mi è rimasto impresso. Da Kurt che decide di aiutare Blaine a fare le esperienze di vita necessarie per scrivere un romanzo sentito, a Blaine che aiuta Kurt a non vergognarsi delle cicatrici che si porta dentro e fuori.
E lo stesso discorso vale per i personaggi di contorno (se fossimo in una fiaba parlerei di "aiutanti magici") come Santana che, pur non essendo nella rosa dei miei personaggi preferiti, mi fa impazzire con i suoi momenti sa Zia Snix. E Wes... a quando il matrimonio con Kyle XY? XD Ovviamente, i Klaine faranno da testimoni.
In conclusione, è stato un altro viaggio pazzesco e indimenticabile e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Alla prossima ;)

Lusio

Recensore Veterano
02/01/15, ore 13:24
Cap. 20:

Ciao:) oh mio dio non posso credere sia finita, mi mancherà moltissimo questa storia è troppo bella! L'epilogo è perfetto a mio parere. Mi piace anche che mostri il fatto che litighino, sarebbe irreale se non litigassero mai, ma amo che mostri anche tutte le loro paure e insicurezze che alla fine corrispondono e che nonostante tutto potrebbe succedere qualsiasi cosa ma Kurt e Blaine sono destinati a stare insieme. Un bellissimo epilogo. Per me è stato un immenso piacere leggere questa storia dal primo all'ultimo capitolo e sono molto lieta di aver iniziato questo piccolo viaggio. È stato una storia che mi ha sorpreso molto, mi ha appassionato dalla prima all'ultima parole e mi ha lasciato tanto. È stata una gioia leggerla anche per il modo in cui è scritta e per tutte le cose meravigliose che vi sono, ci sono delle frasi che anche al di fuori del contesto della storia sono bellissime. Insomma mi sono piaciute tutte le sfaccettature di questa storia, tutti i personaggi, tutte le relazioni tra loro e tutti i momenti condivisi. Quindi non posso che ringraziarti per averla scritta e avermi permesso di leggerla, credo resterà sempre nel mio cuore. A presto <3

-Sara

Recensore Master
31/12/14, ore 00:36
Cap. 20:

Bellissimo finale! È originale (il "10 anni dopo coi bimbi" è stato usato troppo e a me non piace nemmeno) e vagamente aperto (ma senza portare a bestemmie).
Grazie per questa storia ♡

Recensore Junior
31/12/14, ore 00:33
Cap. 20:

Quando devo recensire l'ultimo capitolo di una fanfiction che ho amato, sono sempre un po' emozionata, è molto molto molto triste.
Penso che tu sappia, ormai, quanta stima io abbia per te, e so che l'avrò detto 1084748 volte, però voglio continuare a ripeterlo: tu hai un grandissimo talento, fai emozionare le persone.
Questa fanfiction è una delle migliori che io abbia mai letto, e probabilmente è anche perché ci sono legata particolarmente a livello affettivo, visto che mi rivedo moltissimo nel personaggio di Blaine. 
Mi ha accompagnato per settimane e settimane, e non smetterò mai di ringraziare Elena per avermela fatta scoprire, perché è veramente stupenda.
 E non mi sarei potuta aspettare un epilogo migliore, perché è dolcissimo e per nulla scontato, soprattutto perché è incredibilmente VERO, e questo mi ricorda i veri Klaine, che, nonostante tutte le difficoltà, continuano a stare insieme, e ad essere sempre più innamorati.
Perché, anche se non è una storia d'amore perfetta, è pur sempre una bellissima storia d'amore.
Grazie mille per averla scritta,
baci,
Fra.

Nuovo recensore
31/12/14, ore 00:30
Cap. 20:

Arianna, allora, non so da dove comiciare. Oggi nella mia città c'è stata la prima nevicata dell'anno (in realtà la prima da che io possa ricordare, dalle mie parti non si scende nemmeno sotto lo zero di solito) e già questo mi ha scatenato i feels. Yes, I'm looking at you, miss "Sperando in un nuovo primo bacio, ogni nuova prima nevicata". But anyway. E' la prima recensione che lascio a questa storia. Non perché non l'abbia apprezzata, anzi. E' che non sono mai soddisfatta di come metto nero su bianco quello che mi passa per la testa e allora lascio perdere. A volte anch'io vorrei essere brava come il tuo Blaine :') Ma diciamo che uno tra i miei propositi per il nuovo anno mi ha spinta a inviarti questa recensione. Comunque, visto che il numero limitato di caratteri mi dà l'impressione di limitare le fesserie che mi vengono fuori, ti ho scritto svariate volte su ask e come ti ho detto proprio lì, mi sembra ieri di aver letto il primo e il secondo capitolo di questa ff seduta sui gradini di un albergo di Parigi, dopo una discussione che avevo avuto con le amiche in vacanza lì con me. Era l'ormai lontano agosto, e la tua storia mi ha tenuto compagnia fino a oggi. A volte non la leggevo il lunedì sera per rallegrare il mio pendolamento in treno del martedì. E che dirti? Sei bravissima in quello che fai. Mai banale, mai scontata. Il tuo stile è sempre molto scorrevole, sei sempre piacevole da leggere, al di là della trama. Ma questa storia, insieme ad alcune tra le tue più recenti, mi è sembrata diversa da tutte le altre (che comunque adoro). Mi è parsa più matura. Sarà che sei cresciuta e cambiata anche tu? In più, ho rivisto in me qualcosa sia del tuo Kurt che del tuo Blaine. Anche per questo mi ci sono attaccata tanto. E a tal proposito vorrei farti mille complimenti anche per l'introspezione dei personaggi. In poche parole, ti sei superata. 
E niente, come temevo ne è uscito un rant senza né capo né coda, però ci tenevo a dire la mia.
Ti auguro il meglio di ogni cosa per l'anno nuovo. Un abbraccio! :)
Ah, e grazie. <3

Recensore Veterano
30/12/14, ore 22:49
Cap. 20:

E' l'ultima recensione questa? No, non è vero çç Sì invece quindi, cerco di scrivere qualcosa di sensato e intelligente.

20 settimane. Wow, non so dirti se sembra volato il tempo o se sembra passata un'eternità da quel primo capitolo ma sono passate e mi sento un po' triste perché i lunedì non saranno più la stessa cosa senza i tuoi aggiornamenti ma anche un po', anzi tanto, felice perché questo capitolo è stato un gran bel finale, un meraviglioso, diverso e per niente scontato finale ( Ah, Ari tu e le tue zigzagate ** ).

Le tue storie sono tra le mie preferite in assoluto perché, te lo ripeterò all'infinito, tu sei una di quelle persone che potrebbe scrivere anche di Kurt e Blaine che leggono l'elenco telefonico e riuscirebbe ad emozionarmi e a farmi innamorare lo stesso della storia, non avrò mai dubbi su questo, mai... però questa, questa storia Ari è davvero un po' più speciale di tutte perché ho ritrovato tanto ma tanto di me, da piccolezze a cose più importanti, ed è stato ancora più facile immedesimarsi, immergersi nei personaggi. 
Ho amato come hai trattato il tutto, con la tua semplicità e magia, con riflessione e credibilità, con dolcezza e ilarità.

E poi sei arrivata, con questa storia, in un momento in cui la Klaine non riusciva più ad emozionarmi - non solo in Glee ma nemmeno nelle ff che trovavo in giro, non me ne vogliano le altre - e clic mi hai riacceso qualcosa, e quindi il mio grazie è doppio, Grazie per questa storia e Grazie per aver riacceso quel qualcosa che si era un po' spento. 
Vorrei davvero, davvero trovare tante belle parole per dirti quanto questa storia sia meravigliosa ma ultimamente sono sempre a corto di parole. 
E quindi, Le rose sono rosse, le viole sono blu, sappi che poche persone riescono ad emozionarmi come ci riesci tu.

Alla prossima,
che ovviamente sarà gennaio perché di te non mi stancherò mai mai mai, dei tuoi Kurt e Blaine mi innamorerò ogni volta, lo so, ne sono sicura, ci metterei la mano sul fuoco.

Bacibaci :*****

Quell'AnnaVik

❤️❤️❤️❤️❤️❤️

(Recensione modificata il 30/12/2014 - 10:56 pm)

Recensore Junior
30/12/14, ore 22:02
Cap. 20:

Quando mi hai detto che avresti scritto una nuova long non sapevo più che santo benedire perché avevo seriamente temuto che quittassi il fandom – non la scrittura, quello mai, ma come avrei fatto senza le tue Klaine? C’era Trully (RICORDA TRULLY, NON ABBANDONARLA TI PREGO) but still, temevo. Ti temevo.
Non che abbia smesso di temerti, andiamo, ogni capitolo mi fa paura perché non so mai in che condizioni mi troverò alla fine di un capitolo. Probabilmente in condizioni pietose *canta ‘’Killing me softly’’ come il ragazzino di About a boy*. Plasticoso – sì, per me è e resta Plasticoso – è stata inaspettata e…meravigliosa.
Tremanghi l’avevo vissuta molto dall’inside. Stavolta mi sono ritrovata di nuovo come una lettrice qualunque e a leggere capitolo dopo capitolo senza la più pallida idea di cosa aspettarmi.
Ti ho sempre detto che i tuoi Klaine sono i miei Klaine, che li rendi talmente simili a come io li sento nel profondo che è quasi inquietante e anche stavolta non sono rimasta affatto delusa. Ed è vero che i Klaine sono perfetti ovunque tu li metta, ma tu riesci sempre a costruire delle storie fantastiche senza praticamente snaturare i personaggi, o comunque mantenendo sempre quell’elemento IC che mi permette di ritrovare la mia OTP in qualunque contesto tu li metta. Anche stavolta, capitolo dopo capitolo, li ho potuti osservare ‘’find each other and fall in love all over again’’,come direbbe il signor Anderson.
E spero di poter continuare a vederlo ‘’over and over again, for all eternity’’ in tanti altri capolavori a venire che sai scrivere solo tu.

Le rose sono rosse
Le viole sono blu
Non so cosa farei
Se non ci fossi tu

Giad

P.S. Ho appena letto le note finali e bohti amodio, lo sai.
Also, ASKGHFSHJCD AVEVO RIMOSSO LA GLEEBIGBANG