Apocalypse
di Vega_95

01/01/15, ore 13:51

Oggi è il primo gennaio, il primo giorno dell’anno 2015. E questa è la prima recensione che scrivo quest’anno. Credo che sia giusto far si che la prima recensione sia per il capitolo finale della tua storia. Questo perché la tua storia è stata la prima che io abbia mai letto su EFP. Una storia che mi ha aperto un mondo fino ad ora sconosciuto, che ignoravo.

Ricordo di aver iniziato a leggere questo racconto quando tu avevi pubblicato il quindicesimo. Fu l’unica storia di Yu Gi Oh 5’ds che mi colpì seriamente, e iniziai a leggerla con tale voracità da raggiungere subito gli ultimi capitoli. E, da allora, iniziò la mia curiosità verso questa spettacolare avventura, fatta di romanticismo, sofferenza, amicizia, amore, odio, vendetta... un mix incredibile ma senza dubbio efficace.

Fin da subito ho adorato Jessica, quella giovane ragazza con un destino più grande di lei. Con emozioni, sentimenti, paure tipiche di una ragazza costretta a crescere troppo in fretta. A volte l’ho invidiata, sai, per quel suo legame che aveva con Yusei, il mio personaggio di 5’ds preferito. A volte, invece, mi aveva fatto arrabbiare, come quando resuscitò, ma sembrava non volersi più ricongiungere ai suoi amici. A volte mi ha fatto sorridere, perché le sue parole erano veritiere anche nel mondo reale. A volte mi ha fatto anche ridere, per quelle sue esclamazioni che di certo non ti aspetti.

Ma in questo ultimo capitolo mi ha fatta commuovere. Lei, giovane dal cuore d’oro che voleva salvare tutti, ha perso il suo amore più grande, piangendo lacrime di sangue che hanno commosso noi lettori. Ho pianto quando lei ha pugnalato Crow. Ho pianto quando lei ha partorito. Ho pianto per via delle sue debolezze. E ho pianto durante il finale, nel memorabile ricongiungimento che, ancora una volta, l’ha avvicinata, anche se per l’ultima volta, al suo amato.

Erano molte le cose che volevo dirti quando ho pensato di recensire questo ultimo, grande capitolo. Ma queste idee sembrano sciolte, insieme alla neve che ha imbiancato il paesaggio di capodanno. C’è solo quel senso di vuoto, la tipica sensazione di smarrimento che si prova quando si finisce una storia.

Però voglio concludere con una parola: Grazie. Grazie per questa bellissima storia. Grazie per aver sempre scritto capitoli lunghi, perché quelli corti mi snervano, grazie per aver aggiornato con costanza, dato che molte storie che conosco hanno una maledizione: il blocco dello scrittore. Grazie per la tua fantasia, utilizzata per la creazione di una trama fantastica. Grazie per la tua pazienza, e per aver risposto sempre alle mie recensioni, anche se a volte non facevo che dire sciocchezze.

Grazie, Sara.

E che questo 2015 porti anche a te tanta fortuna.

Selena95

31/12/14, ore 17:50

-ok,do il via alla recensione più lunga mai scritta-
devi sapere,cara Jessica Fudo,che Apocalypse è la prima fanfiction che ho letto in assoluto.
Allora avevo solo 11 anni, e, da brava cogliona che ero, cominciai dal capitolo 10(trovato per puro caso su internet)
Poi,dato che non ci capivo niente, andai al primo capitolo.
Mi appassionai subito alla storia,e ogni volta che aggiornavi per me era una festa, perchè in questa storia stupenda hai saputo descrivere alla perfezione tutti i sentimenti provati dai personaggi. senza contare la straziante suspance che ti faceva lanciare un "vaffanculo" appena il capitolo finiva, perchè volevo subito leggere quello dopo.
I primi capitoli erano bellissimi, con quell'idea dei vampiri, che adoravo e adoro tuttora, poi tutto l'evolversi della vicenda, fino alla morte di Jessica, dove, ti giuro, ho pianto sul serio(cosa rarissima per un essere perennemente sorridente e allegro come me).
Non hai idea di quanto ero felice quando ho capito che lei era viva, e che Yusei potesse farsi curare e gli altri potessero tornare a sorridere.
Rimasi spiazzata quando lessi che era rimasta incinta, ma ero anche felicissima. ero un po'contraria che Yusei ci fosse rimasto così male per aver saputo di Crow e Jessica.
Poi quando l'Oscuro aveva fatto abortire Jessica cominciai ad odiarlo più di qualsiasi altra cosa.
E dopo con la vicenda dell'Orichalcos, inquietante soprattutto per la parte delle bambole, la parte che parlava della storia di Kyle,ancora più inquietante e drammatica,poi tutto questo, la battaglia contro l'Oscuro, le morti della Contessa,di Trudge e infine di Crow, che mi hanno fatto commuovere come non mai, tutte stupende, e molto emozionanti.
Probabilmente tutte queste cose non sono in ordine, ma è l'ordine dei miei ricordi(ora molto incasinati perchè sto davvero piangendo). tutto per dirti che questa storia è bellissima.
mi mancherà questa storia, mi mancherà tantissimo la sensazione di euforia che provavo quando vedevo che avevi aggiornato.
E ora sono qui, inginocchiata davanti al computer, sul letto(perchè sulla scrivania sto scomoda) che scrivo mentre ascolto "I Giorni" di Einaudi,una melodia che mi aiuta ad esprimere tutto quello che provo e che penso. Ripenso al breve epilogo,che alla fine ha parlato del futuro di tutti, che mi ha fatto scendere le lacrime. questa storia non la dimenticherò mai, e di sicuro,se non oggi(dopo aver inviato questa recensione chilometrica) domani o il giorno dopo la rileggerò e non smetterò mai di rileggermela, perchè a me, quando mi piace una storia la rileggo finchè non la so a memoria.
e ora ti saluto, chiudendo questo papiro, e aspettando una risposta, sperando che scriverai nuove storie appassionanti come questa e augurandoti buon anno nuovo.
addio, Jessica Fudo.
giuggy 3

31/12/14, ore 14:29

Seguo questa storia da poco più di un anno. Mi piacque molto già dal primo capitolo e ho fatto il possibile per mettermi in pari.
Ricordo ancora vecchi episodi, come quando Jessica duellò con Zero, quando andò a vivere con Dominique e quando fu accettata alla Pacific High School: tutti questi eventi l'hanno cambiata, facendola diventare una donna davvero coraggiosa. E adesso, non riesco a credere che sia tutto finito...
Mi sa che ti conviene fuggire in un luogo mooolto lontano... xD
No dai, scherzi a parte. Apocalypse è una fanfiction meravigliosa, in ogni capitolo sei migliorata sempre di più, riuscendo a trasmettere chiaramente le emozioni dei personaggi anche per chi legge. Perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto una storia tanto bella!
Anche io avrei tante cose da dirti, ma diciamo che sono ancora un po' scossa per la morte di Crow. E' stato troppo commovente, troppo...
In futuro, mi farebbe davvero molto piacere leggere altre tue storie.
Ti auguro con tutto il mio cuore un 2015 stupendo sotto ogni punto di vista e buona fortuna con l'università.
E' stato un piacere conoscerti, cara Jessica e spero di poterti rompere ancora le scatole lasciandoti altre recensioni in futuro xD
Ti mando un abbraccio stretto stretto! :*
A presto Jessica!