Ti voglio bene Rufy
di Capitan_ Sciabola050299

31/12/14, ore 20:15

Allora, devo dire che la piccola drabble in sé mi piace, molte belle le ultime parole di Ace!
Parlando grammaticalmente, di errori gravi non ce ne sono, solo qualche piccola svista .... molto bene ;)
Il problema è l'impostazione e ti faccio l' esempio :
-Ti voglio bene fratellone..
Dice senza svegliarsi.
Deve essere invece :
- Ti voglio bene fratellone ... - dice senza svegliarsi.
Devi far capire che la frase si conslude e quindi mettere il trattino.
La cosa si ripete più volte e mentre leggevo, non capivo quale fosse il dialogo e quale la parte narrante.
-Sei molto tenero Ace dice e io appaio confuso -Di come tu ti prenda cura di tuo fratello -Non è vero ribatto -Gli faccio solo da baby sitter perchè quel vecchiaccio lo ha portato qui. Le cose stanno così.
Deve essere :
- Sei molto tenero Ace - dice e io appaio confuso - Di come ti prendi cura di tuo fratello -
E non si capisce se quel " Le cose stanno così " lo dica a Makino o a se stesso per convincersi.
Tipo :
- Non è vero - ribatto - Gli faccio da baby sitter solo perché quel vecchiaccio lo ha portato qui - le cose stanno cosi.
O :
- Non è vero - ribatto - Gli faccio da baby sitter solo perché quel vecchiaccio lo ha portato qui, le cose stanno così -
Devi mettere a posto quella parte perché come vedi è molto importante, rende la lettura scorrevole e non ci si deve fermare per capire se è un dialogo o no.
La recensione non è negativa, proprio perché la storia, il messaggio che vuoi dare, la grammatica è tutto fatto molto bene. E poi potrebbe essere che di solito non scrivi così e questa sia una svista o un problema col computer.
Spero davvero di non averti offeso o demoralizzato in nessun modo e se lo fatto chiedo scusa non era mia intenzione.
Continua così, perché sono sicura che con un po' di esercizio e attenzione in più migliorerai sicuramente ;)
Anne :)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 08:20 pm)

31/12/14, ore 16:42

Bella storiella! Mi è proprio piaciuta! Ace fa tanto il duro ma in realtà vuole bene a Rufy. Che teneri! L'ultima parte della storia è quella piú significativa secondo me. Riguardo il testo non ho notato gravi errori ed è scorrevole. L'unica cosa è che non si capisce bene dove terminano le battute durante il discorso di Makino. Per il resto va bene! Ciao e buon anno!