Safe & Sound
di Harmony394

05/01/15, ore 16:07

TU. Luce dei miei occhi, gioia del mio cuore.
Mi parti già alla grandissima citando Lady Gaga...
...e poi mi addentro nella lettura ed è tutto, ancora una volta, semplicemente perfetto.

All'inizio ero OOOOHHHH ASPE' SANDY CHE CAZZO HAI FATTO, ma poi quando ha spiegato il perché ero AH OKAY, FATTO BENE.
Vabbe', mie scempiaggini a parte, torniamo serie. Ho pianto - proprio giù di lacrime - quando hai raccontato la storia di Alina, quando ci hai "fatto vedere" lei e Sandor, da piccoli, che si prendevano cura l'una dell'altro. Belli belli bellissimi, mi strappo il cuore ç_ç
Gregor, sei la peggiore merda dei Sette Regni, mio dio. E non hai nemmeno una valida giustificazione, quindi devi morire male e basta.

Nulla, nulla, io alla fine ero AHHHH OMMIODDIOH SANSA SANSA MA TI RENDI CONTO CHE HAI FATTO?!
C'ho l'ansia. Voglio sapere cosa succede.

Però allo stesso tempo adesso sto ridendo perché mi metto nei panni di Sandor, che a questo punto dev'essere tipo "ma è possibile che non si possa viaggiare in pace in queste terre? Tutte le rotture di cazzo a me"
Sandy tvb.

TI ADORO, BTW. Questa storia DOVEVA essere scritta. askdfjnhfkejgk

04/01/15, ore 10:55

Finora Sandor si è comportato insolitamente "bene" per ciò che è in realtà ma in questo capitolo torna la sua propensione alla violenza, la sua diffidenza verso tutto e tutti e finalmente emerge qualcosa dal suo passato, di cui sappiamo ben poco.
Sansa cominciava a rivalutarlo ma deve capire che non può applicare il metro di giudizio dei cavalieri a Sandor, perché lui, come sottolinea, non è un sir né lo vuole essere nè lo sarà mai.
Sansa forse spera ancora di farlo diventare tale, o forse è davvero solo pietà quella che prova per la donna che chiede aiuto ma decide di mandare Sandor e finalmente si rende conto che lui non è un mercenario: Sandor le è devoto, a suo modo, la desidera e non credo solo in senso carnale ma Sansa riuscirà a capirlo? O considererà solo la sua brama come gli appetiti animaleschi del Mastino, cosa in parte vera ma non del tutto?
Ma poi Sandor tornerà da Sansa o rimarrà ferito o addirittura ucciso? Sono veramente preoccupata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti come sempre e spero a presto!

01/01/15, ore 23:11

Bellissimo capitolo. Secondo me, hai centrato appieno il carattere dei due personaggi, soprattutto quello di Sandor. Non immagini neanche quanto avrei voluto leggere un suo POV! (anzi, VORREI leggere. Viva le teorie!)
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Aspetto con ansia!

01/01/15, ore 18:05

Quanto concordo sul fattore Gregor! Per quanto lo si possa tentare di "psicanalizzare" (passami il termine XD) o di studiare come personaggio la sostanza non cambia, è veramente uno di quei cattivi che nascono come cattivi puri e basta, tanto per fare del male... e l'ipotesi di Alina purtroppo è molto calzante, poveretta. Ma Sansa che propone di adottare tutti i piccoli uccelli sperduti per onorare la sua memoria è davvero adorabile, penso proprio che potrebbe avere un pensiero simile e anche il Mastino ne sarebbe felice... senza ammetterlo, ovviamente. Col cavolo che lo ammetterebbe!
Tutto il capitolo è pervaso dalla tensione, che hai gestito davvero bene: dall'inizio in poi - coi poveri contadini che non hanno molta fortuna, come anche nella serie - fino alla parte finale, con la minaccia-promessa del Mastino a Sansa... che lascia una bella parentesi di suspense aperta e mi riempie di curiosità, immaginavo che il "pagamento" richiesto avrebbe potuto riguardare Sansa, ora bisognerà vedere cosa ne pensa lei!
Insomma, avrai capito che anche questo capitolo mi è piaciuto molto e che apprezzo tanto il modo in cui hai tratteggiato sia Sandor che Sansa, sia per quanto riguarda i dialoghi che la caratterizzazione dei personaggi in sé, con le loro schermaglie e i tormenti che prendono entrambi. Sono due personaggi che continuano a crescere e a cambiare per tutta la narrazione, e quando un fanwriter riesce a seguirli così bene significa che riesce a coglierli e a parlare di loro in maniera molto interessante :3

Insomma, ti faccio ancora i miei complimenti! <3
Federica - Arya

01/01/15, ore 14:28

Spesso, uno degli errori più comuni è quello di cambiare il carattere ai personaggi a proprio piacimento, arrivati ad un certo punto della storia. A volte funziona, altre no.
Noto invece, con piacere, che tu stai rimanendo il più fedele possibile alle origini dei due.
In fin dei conti Sandor è un mastino, ed è giusto che resti cosi. Già solo per questo ti stimo moltissimo.
In più, riesci in ogni capitolo a far accadere qualcosa, non ci si annoia mai. Il finale non è mai scontato, cosa davvero difficile da fare, secondo me.
Brava davvero.
Angyaya

01/01/15, ore 03:41

W.w a momenti davo di matto a leggere la FF czz continua voglio sapere se Sandro si darà da fare

31/12/14, ore 19:57

Cara Harmony,
eccomi di nuovo qui a recensire, oggi ti sto dando il tormento xD
Eccolo di nuovo, lo scontro di caratteri e di due visioni del mondo totalmente diverse. Sandor risulta crudele e insensibile agli occhi di Sansa che, per fortuna, non ha visto la violenza di cui lui è stato testimone suo malgrado. Ascoltando la storia della sorella di Sandor le accuse perdono consistenza e la ragazza, pur non giustificandolo,  comprende un po' meglio l'atteggiamento dell'uomo.
A proposito di Alina, la sua storia è così triste che durante il sogno di Sandor avevo gli occhi lucidi  :( detesto Gregor, con tutte le forze!
Sansina è stata un vero tesoro a dirgli quella frase sul prendersi cura degli uccellini, awww, sa essere così dolce e anche Sandy si è sciolto un po', ma si taglierebbe una mano piuttosto che ammetterlo  :3
Uhm, la parte finale non so se dovrebbe preoccuparmi o rendermi felice... Staremo a vedere!
Buon anno nuovo a te, ancora un abbraccio!  :*

Amy

31/12/14, ore 19:45

Nooo non puoi lasciarmi così !! *Musica di psycho*
Come potrò aspettare ?!?!? spero caldamente che il prossimo capitolo arrivi presto !!
Uiiii che euforiaaaa