Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

03/05/17, ore 19:30

Quanta tenerezza ancora in questo capitolo, che belli! Li amo! davvero.
La scommessa devo dire che non mi è piaciuta tantissimo, Perché sembra quasi che lui voglia costringerla a baciarlo e penso che lei non doveva cedere così presto, io non lo avrei fatto, anzi mi sarei sentita anche un po' offesa se uno mi dicesse che vuole strapparmi un bacio per scommessa. Ma tant'è, la situazione è comunque tanto dolce e ripeto, mi sono piaciuti troppo loro abbracciati a letto. Che poi è vero che anche senza far niente è taaaanto romantico e importante per due persone sentirsi senza toccarsi davvero.
Comunque non metto la bandierina negativa, nonostante io non sia d'accordo con la scommessa, perché è solo un mio parere e so che tu hai scritto questo capitolo senza voler sminuire la femminilità di Claire, insomma, dopotutto anche lei vuole un bacio e anche di più, giusto? Però, meglio che non sia rimasta o si sarebbe bruciato tutto subito e invece è molto più bello che ci sia ancora un po' di attesa.
In tutto questo non so cosa sto scrivendo...oddio ahahaha. Spero che tu abbia capito.
Un bacio
Aly

21/06/16, ore 14:15

Ciao mia cara Susan, sono di nuovo qui!
Dolcissimo risveglio, bellissima la descrizione iniziale delle loro sensazioni. Quei due non possono piu fare a meno l'uno dell'altra, mi piacerebbe che lo ammettessero. Per lo meno adesso ne sono consapevoli e mi sembrano pronti a provare ad iniziare una relazione. Ottima l'idea della scommessa! Claire si è messa nel sacco da sola e Ben ne ha subito approfittato. È ufficiale ormai, la vuole baciare e crefo che ogni scusa sarà buona, d'ora in poi.Spero che questo bacio ci sarà prestissimo! Sono dovuta restare assunte da efp per i motivi che già ti scrivevo la volta scorsa, perciò ancora non sono andata avanti nella lettura. Sono tentata di leggere più di un capitolo alla volta, ma vorrei andare con calma, leggere e recensire una cosa per volta. Mi sto facendo del male, sappilo, pervhe ma sto sforzando di non leggere tutti i capitoli rimasti d'un fiato xD
Tantissimi complimenti per come stai portando avanti questa trama, ogni volta è sempre meglio! Continua così e non smettete mai!

M.

P.s. Claire prenderà l'influenza o no? Dai fammi uno spoiler!

06/05/16, ore 18:38

Carissima!!!! Chiedo umilmente scusa per la mia assenza da questa splendida storia! Macche dico spendi da, meravigliosa, unica e perfetta!
Capitolo fluffosissimo, (si dice?) Io amo il fluff, leggerei solo storie fluff, ahahaah! Dimmi che non sono l'unica che si immagina Ben con la faccia da cucciolo mentre ha l'influenza? Dimmelo, se no comincerò a pensare di essere pazza da legare! XD Lo avveo gia scritto nella precedente recensione che adoravo Ben in questo stato, vero? wahahahah!
Va bhe, tu sei cattiva e fantastica allo stesso tempo, perché lo fai apposta a creare queste situazioni, dillo che fai apposta! Non puoi mettermi quei due nella stessa stanza, praticamente al buio, abbracciati sotto le coperte e poi non far succedere NIENTE! Cioè, neanche un bacio! Manco mezzo! Cativissima tu!!! Ahahahah!!! Comunque è bellissimo quando si svegliano e rimangono abbracciati, all'inizio, consapevoli di essere insieme in una situazione diversa dalle solite. Uno dei momenti Blaire piu belli di tutti: il romanticismo, la frase che lui le dice sul dormire insieme (bellissima tra l'altro ),la voglia di stare insieme, così tanta e così vera e reale. Hai creato veramente una scena perfetta, Susy! Tanti complimenti davvero! Veramente, vorrei saper scrivere anche io così. Prima o poi pubblicherò qualcosa ma farà schifo e lo so xD. Vabho, che posso dire? Quindi....adesso se lei prende l'influenza (la prende, la prende!) lui poi la bacera! Ah, bene.....*___________*ogni volta che ti leggo ho bisogno di un pó prima di riprendermi, ho il cuoricino che batte forte forte! Bravaaaaaa!!!!!!
Ti adoro ti adoro ti adoro! Continua sempre così!
J.B.
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 07:05 pm)

24/07/15, ore 18:22

Qualcosa mi dice che Claire prenderà l'influenza... XD E queste sono quelle cose prevedibili ma che piacciono proprio perchè uno se le aspetta!!!!!
Bellissimo risveglio, dolshe dolshe....*^* Che coccoloni!!!!!!!! MI sa che Ben è davvero così: fa tutto il figo ma secondo me le vuole le coccole dalla sua girl. Lei tanto premurosa...che brava la nostra Claire!
Scusami ma io devo citare sempre qualche frase: quella in cui lui dice "Sei o non sei la mia bimba?" *^* Cioè, adesso non se lo può rimangiare!!!! Adesso lo deve ammettere che è cotto di lei!!! Questi qui si sono dichiarati senza un ti amo, ma praticamente se lo sono detti. Mi fanno ammattireee!!!! XD
Certo che la facevo meno furba, Claire (non è un'offesa, eh?) invece lancia la scommessa! A che brava! un punto per lei e adesso Ben la dovrà baciare per forza, perchè sì, tanto le viene la febbre, lo soooo!!!!!!!!!
Ah dimenticavo: impagabile Lory e i messaggi con le faccine!!!! Ahahaha!!! La vorrei anche io una cugina così!!!
Un bacione Susan!!!!

Marta

22/05/15, ore 22:47

Ciao Susan!!
Stasera credo di arrivare finalmente a pari con i cap!!! :D
Il risveglio credevo avvenisse di mattina. Ma come sempre tu non fai le cose alla manierea classica e riesci sempre a stupirmi. La mia immaginazione lavora ma non ci azzecco mai! va bè, la frase di Ben, anche stavolta, è da infarto! Cioè, lui sta pensando che vuole farlo con lei???? Oddio, ho il batticuore!! Io sarei morta, ma Claire è sempre così tranquilla..anche se in realtà anche il suo cuore è in subbuglio. Sai far esprimere i personaggi in maniera fantastica: quando lui sente il cuore di lei e poi le prende la mano portandole entrambe tra loro. I loro cuori che battono insieme....*_____* Mi stai facendo diventare una romanticona!!!!!!!! Mi sarebbe tanto piaciuto che lei fosse rimasta, ma ovviamente è troppo presto per passare la notte insieme e, soprattutto, lui è ammalato.
E vai con la scommessa!!! Mi piace quando si dicono e non si dicono le cose, lo sai? Mi è piaciuto da morire anche lo scambio di battute finale: 'ti chiederei di restare' , 'forse resterei'. Allora rimani, Claire!!!!!!!!!!!! Mamma mia che....che....storia superba!!!! Sì, superba, e non esagero!!! Non ho letto molte storie su Ben, ho fatto un giro nel fandom però nessuna mi soddisfa pienamente, nessuna mi ha preso così.
Bravissima e unica!!!
JessAndrea

23/02/15, ore 13:49

Eccomi qui, come promesso.
Claire che si sveglia nella stessa posizione in cui si era addormentata con il braccio di Ben sulla vita mi è parso tenero. Due futuri amanti che non si vogliono staccare dall'altro.
Ben ha usato la parola "iinnamorato" e quando una persona pensa a una persona che gli piace e pensa a quella parola vuol dire che effettivamente è innamorato. Mi piace!!
Chissà se Claire prenderà la febbre, vediamo chi vince.
Vado a leggere il prossimo capitolo
A presto cara.

AmeliaRose

02/02/15, ore 16:20

Ahinoi! Qui la cosa si fa seria!
Ma andando con ordine: vorrei dirti che mi piace molto questo Ben che hai creato(che, chissà, magari è proprio come l'originale... bisognerebbe chiedere al diretto interessato!), mi piace la delicatezza e il rispetto con cui tratta Claire.
Molto dolce anche ciò che le ha detto: non lo trovo affatto volegare e, anzi, di una tenerezza estrema!
Coerente anche la reazione di Claire, ancora un po' in sicura e del resto, come biasimarla?
Ma nonostante tutto ciò, io credo che in questo capitoli i due si siano scabiati delle vere e proprie dichiarazioni che non possono certo essere ignorate.
E questa scommessa? Non vorrei essere indelicata ma, a questo punto: Claire, spera di prendere l'influenza perché la cura non sarà certo cosa da poco!
E allora vediamo se arriva, questo bacio tanto atteso!
C.

17/01/15, ore 19:27

Sono tornataaaaa!
Chiedo venia per l'imperdonabile ritardo, sono davvero una frana -.-' non sai quanto mi dispiace non aver potuto recensire, ma una serie di fattori tutti messi insieme mi hanno davvero reso la vita impossibile nelle ultime due settimane :c

Odio essere ripetitiva, ma il capitolo é... Wow! L'avevo letto subito quando aggiornato e mi aveva fatto battere il cuore in alcuni punti. É stato bellissimo rileggerlo e provare di nuovo tutte le sensazioni che avevo sentito la prima volta!
Mi é piaciuto soprattutto : "«Hai il cuore che ti scoppia»
Lei sussultò appena. Aveva sperato non se ne accorgesse…
«Come fai a sentirlo?»
«Lo sento contro il mio»"
Ma vuoi farmi morire? *w*
Facendoli dormire insieme hai creato un intimità che va ben oltre alla chimica, ed é come se avessi messo in contatto le loro anime ed i loro cuori.
Ormai non manca più tanto al loro attesissimissimo bacio... (Vero???)
LOL, Lory ed i suoi messaggi con le faccine subdole 😏
E Ben ha pensato la parola con la "i"!!!! L'ha fatto, non potrà più tornare indietro da ora in poi u.u
Tutta questa attesa mi sta uccidendo!!! Attendo con ansia il prossimo capitolo :)) ancora brava!
Kisses :*

05/01/15, ore 19:01

Eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono! Intanto buon 2015 e poi... oddiooo! :O
Ma sono troppo dolci, non so davvero cosa dire. Leggendo mi sembrava proprio di essere Claire -te lo avevo già detto ma continuerò a ripeterlo- e alla fine, quando Ben si è immaginato la scena del loro primo incontro è stata una cosa troppo tenera *-*
Ben è il ragazzo perfetto, che vorrebbero avere tutte, è divertente e romantico :)
Questa è la prima recensione più corta che  abbia mai fatto, ma sul serio, oltre a dire che mi è piaciuto tantissimo non so che dire perché ogni volta mi lasci senza parole! :)
-Occhi di ghiaccio

05/01/15, ore 18:56

Ciao DLF!
finalmente arrivo anche io! Scusa ma tra una cosa e l'altra riesco a recensire solo adesso...
Capitolo corto per gli standard ma super! Pieno di emozioni, sentimenti, mezze dichiarazioni e baci innocenti! Insomma! Bellissimo *-*
Quasi quasi mi è dispiaciuto che Claire non si sia risvegliata di mattina ma poco dopo mezzanotte.. Lory si sarebbe presa un colpo! Comunque è stato bello anche così.. Dolce e un po' imbarazzante!
Poi ho adorato questo pezzo:
-Non era un comportamento adulto e razionale, eppure era così e non riusciva a fare nulla per cacciare via quelle sensazioni. Giunse alla conclusione che l’unica soluzione stava nell’accettarle e smettere di cercare di dar loro un freno.
«Claire?»
«Mh?»
«Hai il cuore che ti scoppia»
Lei sussultò appena. Aveva sperato non se ne accorgesse…
«Come fai a sentirlo?»
«Lo sento contro il mio».
Ben le prese una mano, portandola sul suo torace, cercando un piccolo spazio tra i loro corpi, tra il suo petto e il seno di lei.
Fu quanto di più meraviglioso Claire avesse mai provato in vita sua: il cuore di Ben batteva a ritmo con il suo.
«Scusa, non volevo metterti a disagio con quella frase» riprese lui.-
È di una dolcezza disarmante!
Molto bello anche il pezzo della scommessa! E io adesso scommetto che la vincerà Ben ;)
Che mi dici allora? Questo fatidico bacio si sta avvicinando sempre di più?!
Molto carina anche Claire in versione mamma e/o fidanzata apprensiva che gli dice di non prendere medicine a stomaco vuoto e di non mangiare schifezze! E allo stesso tempo, fantastico Ben che quasi sembra un moribondo, come tutti gli uomini quando hanno qualcosa che non va ;)
Insomma, che dirti di più se non quanto questo capitolo sia stato fantastico e quanto tu sia una grande?
Ti adoro lo sai :)
Ci sentiamo presto, cara piccola amica!
Un super abbraccio e un bacione <3

Francy

Ps: happy new year ;)
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 06:57 pm)

03/01/15, ore 09:50

Ciao Susan!!
Ci sono! Innanzitutto BUON ANNO!! Spero tu stia passando riposanti feste imbottite di calore e tranquillità, come ti meriti, dopo le emozioni che regali a chi ti legge!!
Claire/Ben, Ben/Claire…questi due sono veramente troppo stupendi..quasi finti, fiabeschi..esprimono e regalano l’una all’altro una delicatezza, un rispetto pazzesco, facendo piccoli passi avanti ogni volta, cercando di leggersi e credersi dagli sguardi, più che dalle parole, ascoltandosi con gli occhi, sfiorandosi col respiro e guardandosi col cuore.
Certo l’insicurezza fa ancora da padrona, soprattutto per Claire: fin dal risveglio non crede a dove si trovi. Nel letto di Ben, il suo Ben, non quello famoso. Ma solo il guardarlo, l’abbracciarlo, il sentirlo, anche se ancora sta dormendo, la rassicura, la scalda. Cioè impazzisce dall’ansia, dalla gioia, dal timore, ma non vorrebbe essere in altro posto se non quello..in questo le parole di Ben sono stra-vere: il dormire insieme, senza fare nulla, amplifica il non detto, esterna maggiormente, perché assolutamente gratuito, ciò che nel profondo giace e cresce. Si dice che a volte sia più utile un abbraccio che una parola..quanto è vero, soprattutto se l’abbraccio è “caldo” come quello che per diverse ore i ragazzi si sono scambiati. L’intimità che crea l’abbraccio la rassicura e le permette di credere a ciò che le accade e a sbilanciarsi ancora un poco di più, a permettersi di crederci davvero.
Lui poi è meraviglioso. Lui è ancora più consapevole di tutto, lui sente ed esterna ciò che prova, senza timore, senza porsi ostacoli questa volta: non lascia nulla al non detto, dice che quello che hanno fatto è stata la cosa più intima di sempre, sente il cuore battere forte e lo ammette, non vorrebbe lasciarla andare e lo dice. Forse la febbre, forse (sicuramente) la maggiore consapevolezza di ciò che sta accadendo..ma Ben la sta accettando questa “cosa” che ancora non ha un nome, Ben non appare più spaventato, ormai per lui è discesa. Vedo giusto? La bolla è servita a qualcosa, no?
Eppure Claire scappa ancora, lei ancora la discesa non la vede..ma è giusto così: è lei che deve fare il salto nel buio. Lei dovrà scegliere di lasciarsi la tranquillità e l’anonimicità alle spalle, se arriverà in cima…e quindi lanciarsi nel baratro. Un baratro che però non vede più scuro, duro, sconosciuto. In fondo ci vede il calore, lo sguardo di Ben, le braccia calde, la sicurezza, la protezione. Più sentirà vicine e sicure queste “protezioni” alla sua caduta libera, più avrà voglia di lanciarsi in quel mondo sconosciuto. Un mondo che teme ma che inizia a sentire meno insormontabile. Dovrà quindi essere lui a superare le paure per entrambi , a rassicurarla oltre misura. Per questo credo sia giustissima questa fuga, questo ulteriore tentennamento di Claire. Già il sentirsi dire che lei è “sua” crea un po’ del cuscinetto che le serve al lancio!
Inoltre non se ne va fuggendo questa volta, ma promettendo. Non è una fuga è una promessa, un appuntamento col futuro del cuore. Una promessa che è suggellata dal “ti adoro” di Claire e da tutte le meravigliose cose dette da Ben. Un saluto che termina con uno sfiorarsi di mani, di dita, di sguardi!!
Con un sospirone languido ti saluto anche io carissima, ci sentiamo alla prossima.
Ceci

01/01/15, ore 00:48

Gemella mia buon anno anche qui!!!!
Mi piace! Sono stati dolcissimi! E direi che hai fatto bene a non farli baciare ma a far sì che si confessassero i reciproci sentimenti.... non erano più credibili mentre si ripetevano che erano solo amici!!! :)
Comunque quello scambio "ti avrei chiesto di restare ... forse sarei rimasta".... spettacolo!!!
Buon anno tesoro e continua così!!
Ti adoro!
Joy

31/12/14, ore 22:05

Ehi carissima!!! Scusa se non sono passata prima, ma non avevo visto questa bellissima storia!!! (Perché È bellissima)
Awwwww, che dolce che è Ben!!! Peccato che nella vita reale ha 34 anni, e io ne ho solo quasi 13!!!! Dopo Logan Lerman e James Maslow è il ragazzo dei miei sogni!!! <3
Un bacio,
Fantasy Heart