Le cronache di Aeria - I difensori di Aeria
di mattmary15

22/01/15, ore 15:14

allora, prima cosa ciao.
spero vivamente che ciò che dirò sarà visto più come una recensione-battuta, e non come un'offesa.
appena ho capito che la ragazza è stata scambiata per maschio, mi è scattata una canzoncina in testa, te ne cito qualche parte:- Grande festa alla corte di Francia
c'e' nel regno una bimba in piu'
biondi capelli e rosa di guancia,
Oscar ti chiamerai tu
Il buon padre voleva un maschietto , ma ahime' sei nata tu,
nella culla ti ha messo un fioretto,
Lady dal fiocco blu-
se non lo sapessi è la canzone di lady oscar, si perché un maschio per quanto strano conosce lady oscar, e cosa più strana lo seguiva da ragazzo...comunque.
a parte qualche similitudine, devo dire che sai descrivere molto bene, sono rimasto di stucco a leggere la prima parte quando descrivi il mondo da te ambientato, sembra di averlo davanti.
invece non mi è piaciuto come hai inserito le altre descrizioni, smorzano molto la lettura, e in questo caso è diventato quasi urtante vedere tutte quelle descrizioni.
poi un altro consiglio cambia nomi, ancora dopo aver letto non ricordo quasi un nome, e nemmeno le due razze o cosa sono, li ripeti troppo spesso, e almeno io mi sono perso.
poi c'è qualche errore grammaticale, ma nulla di grave.
sulla trama per adesso non mi sbilancio, ne avrai notizia nel prossimo capitolo.
P.S se vuoi passa dalle mie storie e magari lasciami qualche parere, almeno ti vendichi, tanto io sono il tipo che trova gli errori degli altri ma non i suoi XD