The Bug_level 2
di La_Sakura

28/02/21, ore 22:15

E mi è quasi scesa la lacrimuccia con Tsubasa al racconto di Natsuko
Questo capitolo che chiude il cerchio, ci ricollega agli eventi del manga anche se traslati un poco più avanti, trovando il modo di inserire un riferimento a Sakura anche nel canon.
E' stato un bel viaggio Sakura, e mi scuso per aver finito le recensioni con ben 6 anni di ritardo. *facepalm* Avevo letto all'epoca! *ri-facepalm*

12/07/20, ore 09:38

Ciao!! Ho letto questa ff solo in questi giorni e mi è piaciuta molto, complimenti!!
non ti nascondo che all’inodio ho fatto un po’ fatica a entrare nel meccanismo, ma è un limite mio!😅).
Bello come fai nascere , o meglio fai scoprire l’amore a Tsubasa e Sanae.
interessante il ruolo di Taro (per il quale io ho sempre tanta simpatia!), ma soprattutto bellissima Sakura, la sorella new entry!
bello il ruolo che assume, il rapporto con Tsubasa e poi con Taro. È dispiaciuto anche a me quando siamo tornati all’universo base e non c’era ma sei riuscita a darle comunque un posto e un ruolo, in modo delicato!!
in fondo ci sarebbe proprio stata una sorella di Tsubasa anche nella storia originale, secondo me!!😉
avrai già sicuramente visto ma in questo periodo c'è una nuova ff proprio con una sorella di Tsubasa, te la segnalo perché è molto carina, anche se non è Sakura!
complimenti ancora e buona domenica!!

05/03/15, ore 15:04

Non so bene da dove cominciare...
Tutta questa storia è stata entusiasmante, appassionante, sorprendente... mi ha coinvolta tantissimo e non solo perché i protagonisti sono Tsubasa e Sanae, non basta questo a soddisfarmi e lo sai, ma proprio per come hai saputo gestire bene l'idea degli universi, come hai descritto TUTTI i personaggi, compresa la dolce Sakura, il tuo OC.
E questo epilogo è la PERFETTA conclusione.
Lo è per tantissimi motivi, primo fra tutti l'originalità.
Mi è piaciuto il salto temporale, la descrizione dei tre anni di relazione a distanza e la scelta del momento prima del matrimonio per tornare a narrare.
Bellissimo ancora il rapporto tra i due fidanzati, si "sente" che il tempo è passato, che sono affini, una vera coppia d'innamorati.
Che si capiscono, tanto che Sanae sa cosa prova Tsubasa nel aver perso una sorella, nonostante tutto...
Ed è altrettanto bello che proprio prima del loro giorno più bello, scusa la ripetizione, si preoccupi per lui e lo esorti a parlare con la madre.
La mattina delle nozze il nodo Sakura si scioglie, è agrodolce l'idea che avrebbe potuto esistere anche nel mondo di suo fratello ed è stato commovente leggere questo brano di confidenze famigliari. Metaforicamente Sakura si palesa sotto forma di petali portati dal vento. Una nota davvero delicata.
Come il dipinto sul muro della nuova pasticceria di Sanae, nella sua nuova vita con Tsubasa, mentre la vita, appunto, va avanti e si evolve generandone addirittura una nuova...
Cara Sakura questa probabilmente è la tua storia più completa, non che le altre non lo siano, non fraintendermi, ma in questa FF si sente quel qualcosa in più, proprio donato, forse, dalla presenza del tuo amato OC che finalmente ha visto la luce.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, perché te li meriti proprio!
Spero di trovare ancora tempo per leggere di Sakura nelle sue avventure personali! Un abbraccio, OnlyHope <3

28/01/15, ore 15:13

Giustamente ogni torta vuole la sua cilegina e non ce l'hai fatta mancare. Questa storia è proprio un dolce multistrato con tutti questi cambiamenti di universi, personaggi che entrano ed escono dalle vite dei protagonisti, scazzottate e liti varie. Continuando con la metafora di pasticceria (ci sta data la scelta di Sanae), hai finito di farcire tutto con un bello strato di panna montata con la proposta di matrimonio (panna-> bianco dell'abito nuziale) e a proposito della cerimonia, hai scelto bene di vivere il momento che precede il rito dal punto di vista di Tsubasa e così ci siamo salutati con Sakura, che neanche in questo giorno importante fa mancare la sua presenza sotto forma di petalo di ciliegia (io adoro i ciliegi giapponesi).
Anche Sanae ha fatto il suo percorso, ha imparato un mestiere che le piace e si è sposata con la persona adatta a lei e niente di meglio di concludere la vicenda di fronte a due nuovi grandi progetti di vita: una nuova attività e un figlio in arrivo.

10/01/15, ore 22:09

Molto bello il finale della storia! Con una nota di amarezza per la scomparsa definitiva, almeno in questo universo e in questo racconto, della nostra Sakura. Ho trovato particolarmente toccante la spiegazione che hai dato della sua non-presenza nella storia originale, hai trattato il tema in modo delicato e senza cadere nel patetico.
Complimenti ancora per questo racconto, hai il dono di scrivere in modo scorrevole senza aggiungere elementi che potrebbero appesantire la narrazione. La lettura è stata sempre piacevole e la trama elaborata e creativa ha reso il tutto molto appassionante.
Mi mancano già i giovedì senza i tuoi aggiornamenti! Spero riuscirai presto a deliziarci con una nuova storia su Sanae e Tsubasa!
Ciao.
Mari

04/01/15, ore 18:17

Ciao Sakura purtroppo ho avuto problemi e quindi non ho recensito più ...
Volevo dirti che ho continuato a seguire la storia sempre.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo personaggio, Sakura, non è la solita belloccia di turno poi adoro Taro quindi il fatto che in uno degli universi stiano insieme mi piace molto come mi piacerebbe molto leggere ancora qualcosa su di lei.
Mi è dispiaciuto un sacco quando è sparita :'(
Speravo tanto tu la facessi restare.
Posso dirti che mi ha emozionato tantissimo la scena di Tdubasa e sua madre poco prima di sposarsi quando appunto le chiede il nome della presunta figlia persa a causa dell'aborto.
Sei stata dolce e delicata e questa cosa l'ho apprezzata tanto, ogni scena descritta mi è sembrata di viverla in prima persona soprattutto ho immaginato dinanzi ai miei occhi quel bellissimo quadro dipinto da Misaki.
Brava complimenti.
Un bacio e spero di leggere qualcos'altro di tuo e di Saku!
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 06:18 pm)

03/01/15, ore 15:30

Finalmente tutto e' tornato alla normalita' e la storia e' quella che conosciamo noi. Il World Youth vinto, il matrimonio di Tsubasa e Sanae, il trasferimento a Barcellona e lei incinta. E' tornato Daichi, ma e' scomparsa Sakura. E Taro sta con... Lei, la francese del cavolo (purtroppo avevo pensato giusto). Ma quella non poteva restarsene in Francia e mettersi con Pierre o con Louis invece di venire a rompere i cosiddetti in Giappone? Mado' quanto non la reggo! Perche' non spediamo lei in un altro universo e facciamo tornare Sakura? O magari appioppiamo Koshi Kanda a quella sciacquetta insignificante. Ecco un altro errore del maestro Takahashi. Ma dico io, c'erano gia' delle ragazze presenti nella storia e lui mi va a creare la brutta copia di Sanae e Yoshiko (Fushisawa) messe insieme? E le da' pure il carattere di Sanae in versione Anego (mi baso sulle informazioni che ho raccolto da Internet, perche' il manga l'ho letto pochissimo e alcune cose mi sono ancora sconosciute)? Il povero Taro ha faticato tanto per togliersi di dosso l'etichetta di "spalla di Tsubasa" e lui gli appioppa la copia della sua donna. Yoichi, Yoichi... Hai toppato! Le coppie dovevano essere Tsubasa/Sanae, Jun/Yayoi, Hikaru/Yoshiko, Taro/Yukari (perche' dai, quella poveretta si ritrova il fidanzato piu' bruttino, con tutto il rispetto, perche'Ryo e' simpatico), Genzo/Kumi (perche' la poverina non si puo' punire a vita per essersi innamorata di Tsubasa, per invitare le Mary sue del cavolo, tutte, a levarsi dalle p...e e per scongiurare il pericolo di un'informazione di qualcuno che spero abbia preso una cantonata, ovvero Genzo fidanzato della copia in miniatura dell'Olandesina della Mira Lanza, la sorellina di Karl. Il SGGK pedofilo? Noooo) e Takeshi (Sawada) o Shun o Kazuki o Mamoru/Machiko (perche' non si puo' discriminare una ragazza fantastica come lei solo perche' li' dentro e la meno bella. Cambiamole pettinatura e mettiamole degli occhiali piu' piccoli e vedete come si mette sotto le scarpe "il clone" Azumi e "il maschiaccio" Maki). Molto bello il paragrafo in cui Tsubasa e Natsuko hanno parlato del bimbo perso di lei, che se fosse stata una bimba si sarebbe chiamata Sakura. Anch'io a settembre ho avuto un aborto spontaneo e ogni tanto mi ritrovo a chiedermi se la mia creatura sarebbe stato un maschio o una femmina. Sai che ti dico? Grazie alla tua originale storia posso immaginarmi tanti universi paralleli in cui Lui o Lei o anche Loro ci sono. Un bacio, Sakura chan.

02/01/15, ore 22:24

Bella, bella, bella!
Io sono una fan accanita della coppia Tusabasa-Sanae, e finalmente ho potuto leggere una storia originale e diversa dal solito! Sanae non zerbina, e anche l'idea di Kanda fidanzato storico... bello! Poi non ti dico la sorpresa di leggere una citazione della mia ff preferita, Butterfly!
Sakura, poi, la adoro! Adesso aspetto altre storie con lei però! ;)
Complimenti ancora!
Fede

02/01/15, ore 09:01

Che dolce finale!!!L'epilogo perfetto....intanto auguroni carissima per un 2015 fantasmagorico!!!!
Perfetto e triste allo stesso tempo l'escamotage dell'aborto spontaneo, si è dato cosi un senso al perchè Sakura non è presente nel loro universo alfa...se cosi si puó dire!!!
E sarebbe davvero bello pensare che le persone che non hanno avuto una possibiltá di vita in questo nostro universo possano averla,anzi che vivono una vita parallela in un'altro universo!!!
Mi piace davvero pensare che fosse davvero cosi!
Purtroppo io non sono iscritta a fb quindi non posso scrivere ma comunque vi leggo!!!
Bacioni carissima e alla prox....grazie x averci regalato questo viaggio emozionante nei vari universi!

01/01/15, ore 22:32

bello! un epilogo perfetto! mi spiace per Sakura, ma sei riuscita ad integrarla perfettamente anche nel finale. mi spiace anche di non avere piu' l'appuntamento fisso del giovedi... ma soprattutto devo ringraziarti per l'invito al club su fb che ovviamente ho gia raccolto... a presto, un bacio

01/01/15, ore 20:56

Ciao Saku!!!!
Come promesso, eccola qua: la recensione.
Ho seguito la tua storia dall’inizio.
Cosa piuttosto strana, te lo confesso.
Io non leggo storie sui SANAEBASA.
O meglio: io non LEGGEVO storie sui SANAEBASA.
Poi è successo “qualcosa” e “qualcuno” mi ha convertito…
Ma non vorrei andare fuori tema, quindi la smetto.

Allora: innanzi tutto l tua fan-fic mi ha incuriosito da subito. Si capiva fin dall’inizio che non sarebbe stat una semplice storia sentimentale.
Ma procediamo con ordine:
1. Io ho apprezzato tantissimo “l’utilizzo” che hai fatto del personaggio di Koshi Kanda. So di essere una voce fuori dal coro, ma io l’ho sempre adorato nella sua immensa stupidità. Quando Sensei l’ha inserito nel manga come “rivale” di Tsu la mia reazione è stata strabuzzare gli occhi e urlare: “EEEEEHHH?”. Te lo giuro: non ci credevo. Eppure l’ho amato. Proprio perché era un cretino sbruffone fatto e finito. E proprio grazie a lui che Tsu, altrimenti noto come “Il bell’Addormentato” si è dato una sveglia con Sanae. E poi a me gli sbruffoni “politically uncorrect” piacciono. Tu l’hai reso moto bene. È fastidioso al punto giusto, prepotente al punto giusto ma anche tenero… e mi è parso di capire anche sinceramente innamorato della Nakazawa. Poco ricambiato, però… Insomma: in TRE ANNI di storia la fanciulla non si è mai concessa. Un po’ frustrante, povero Kanda. XD .
Nel complesso ti ripeto: mi è piaciuto moltissimo. L’hai mosso molto bene. Pollice decisamente in su.

2. Sakura, il tuo OC femminile. Molto ben costruito e assai poco Mary Sue. Avevo già letto di lei su ELF e mi è piaciuta fin dall’inizio. Molto credibile. Il suo amore per Taro è dolcissimo e profondo e lo stesso vale per il legame con Tsu. Quando è sparita, poiché tutto è tornato “normale” ha lasciato davvero l’amaro in bocca. E ti confesso che la citazione all’aborto spontaneo di natsuko presente
nell’epilogo mi ha quasi strappato una lacrimuccia. Commoventissimo. Brava davvero.

3. L’idea del multiverso. Wow: mi hai steso. Io sono un’appassionata di fantascienza e questa nota degna dei migliori racconti di Philip Dick mi ha davvero entusiasmato. La concezione di molte realtà parallele che coesistono è estremamente affascinante ed è una osa che io, nel mio piccolo, ho sempre sostenuto. Insomma: ci credo. Ma mi rendo conto che questo, forse, è un problema mio. Lol.
Tu comunque hai sfruttato l’escamotage narrativo davvero bene, senza dilungarti in noiose spiegazioni scientifiche che avrebbero annoiato chi non ama il genere, ma tenendo comunque il lettore col fiato sospeso e confondendo la mente di più di una persona (o almeno questo ho intuito leggendo le altre recensioni)

4. Il tuo stile è molto scorrevole. Non usi inutili fronzoli, vai dritta al punto e non annoi vai. Sai anche usare sapientemente un humor sottile molto piacevole che allieta la lettura. Brava di nuovo, Saku.

Conclusioni: la storia mi è piaciuta parecchio. Molto molto originale. Ho amato anche i risvolti romantici e l’accenno finale alla caffetteria “Gatsby’s” postata da Mela. ;)
Non sei mai scaduta nell’eccessiva melensaggine o nei cliché triti e ritriti sulla coppia dei SANAEBASA.
Davvero ancora tantissimi complimenti, Saku e spero di leggere ancora del tuo OC che, come sai, vedo quasi come una parente.
Ancora tanti auguri di Buon Anno.
Che questo 2015 sia per te pieno di soddisfazioni, traguardi raggiunti e progetti realizzati (in ambito CT e non).
Un mondo di baci!
<3 <3 <3 <3 <3 <3
Ai

PS: Mi associo anche io al tuo appello e quello di Mela: venite a trovarci su FB!!!!
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:59 pm)

01/01/15, ore 20:25

AWWWWWWWWWWWWW! *^* IL GATSBY'S!!! lol, ormai è deciso, ci dobbiamo andare assolutamente XD
Awww, tenero finale per questa tenera storia :* e così abbiamo saputo anche perché la piccola Sakura non c'è in questo universo :((((( però resterà per sempre nei ricordi del suo amato fratellone :****
Bellissimo modo per ricongiungerti e approvo - lo sai - la questione della Sanae no zerbina! *alzapugno* Nemmeno io vedo una Anego che si annulla completamente e senza un minimo di ambizione personale!! *^* ora ha finalmente il suo regno dolcioso, un pupo in arrivo e un marito!!! :)))))
Complimenti, tessora! :*** aspetto altre tue storie quest'anno XD non provare a sfuggire alla tradizione: ora ti toccherà aggiornare per tutto l'anno XD
E mi unisco all'invito di raggiungerci sulla pagina del club!!!!! :DDDDD
Buon Anno stellina :*************