And this war's not over
di Nat_Matryoshka

05/01/15, ore 14:10

Questa fiction mi interessa davvero molto, ha delle premesse fantastiche che non vedo l'ora di veder maturare.
Davvero complimenti, fila dritta tra le preferite :-)

05/01/15, ore 14:00

Ho sempre fantasticato su come sarebbe stato per Daenerys incontrare Rhaegar, quel fratello maggiore di cui ha sempre sentito parlare come di un mito, e sono felicissima e curiosissima di leggerne in questa fiction scritta così bene che compensa l'assenza (temo ormai irreversibile) dei nuovi libri.
E poi anche l'incontro tra Dany e i suoi nipoti (lol) che in teoria sono di qualche anno più grandi.
Anche Viserys riuscirà ad incontrare il resto della famiglia? Me lo auguro di cuore, spero che visto non c'è Drogo di mezzo qui riesca a non morire.
Rhaegar e Jon sono l'amore ♥♥
Per carattere Jon è indubbiamente il figlio che più gli assomiglia, anche se poi ha anche una parte dell'irruenza della madre nonostante non la faccia uscire fuori facilmente.
Ned è stato convocato da Robert... ma quindi, avendogli già scritto, la sua visita al Nord non avverrà?

05/01/15, ore 13:41

OhmioDioquantosonocariniRhaegareJonnoncelapossofareliadoro.
Questa scena tra loro due penso che me la stamperò. Davvero.
Io stampo sempre le mie scene preferite e le tengo in una cartella apposita, così posso rileggerle quando voglio.
Jon ha troppo del cucciolo insicuro che non sa fino a che punto prendersi delle libertà con un padre che è anche re per nascita, mi auguro che almeno qui nessuno gli abbia mai insinuato che ha una nascita bastarda ._.

05/01/15, ore 13:32

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, sei fantastica!

05/01/15, ore 12:41

Con tanto affetto per Dany (che in realtà negli ultimi libri mi sta abbastanza sull'utero, ma che amavo durante l'inizio ripreso in questa fiction) per me la scena di questo capitolo è quella tra Rhaegar e Jon.
Opinione soggettivissima, lo puntualizzo, visto che non ho mai fatto mistero di considerarli molto simili (riflessivi, tendenti alla malinconia e alla solitudine) e di desiderare da sempre di vederli rapportarsi.
Fantasia purtroppo irrealizzabile nella Serie visto che quel simpaticone dell'autore ha ammazzo Rhaegar addirittura prima dell'inizio della serie, come d'altra parte anche Lyanna.
Però se fa così male la condizione di orfano di Jon (perché orfano è, anche prima della morte di Ned visto che lui non era suo padre né per logica né per comportamento) perlomeno uno può consolarsi con le fiction.
Davvero, ho amato tantissimo Jon che si avvicina al padre un po' riottoso e poi finiscono per abbandonare i formalismi e trovarsi grazie alla musica. Immagino quanto sia stata felice Lyanna di sbirciare nella stanza e trovarli così vicini, semplicemente come padre e figlio senza tutti i pesi della successione al Trono.
E Ned se ne va ad Approdo del Re.
Il ché vuol dire che i guai stanno per iniziare .-.

03/01/15, ore 23:01

Buonasera, Nat.
Ti confesso che la cosa più bella della giornata di ieri, è stato vedere il tuo aggiornamento a questa storia.
Ma bando alle ciance, complimenti. Complimenti perchè finalmente vedo il personaggio di Daenerys evolversi in quella maniera epica e stupenda che avrei voluto vedere sin da subito anche nei romanzi di Martin, e perchè finalmente vi è una spiegazione al ruolo di ser Barristan, cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo.
Anche perchè ser Barristan è come quel nonnino dolce e coccoloso che ti sta sempre accanto, quasi una figura familiare sulla quale poter sempre fare affidamento e credo che la sua autorità per Viserys conti qualcosa di più che parlando di ser Jorah, o sarà a me che ha dato questa impressione.
Voglio credere che, essendo presente l'anziano ma impavido cavaliere, Viserys non dia la sorella in sposa a Khal Drogo, non perchè lo avessi in antipatia, ma perchè vorrei che Daenerys tornasse di filato a Westeros da Rhaegar, al sicuro con quel fratello che pur non conoscendola, potrebbe amarla più di quanto Viserys non si sia mai sforzato di fare, non che però non le voglia bene, attenzione.
Andando per ordine, credo che tu abbia descritto i sogni di Daenerys talmente bene, da aver visualizzato la scena proprio davanti ai miei occhi, trovandola perfetta in ogni singola sfaccettatura così come nella descrizione dei caratteri di Rhaegar e della sorella, avendo descritto magnificamente e come mi ero immaginata un loro confronto anche se avvenuto in sogno.
E poi, Lyanna, Jon e Rhaegar. Cosa NON sono, cosa?
Adoro il modo in cui il loro rapprto - specilmente quello fra padre e figlio - si sta sviluppando, così come il fatto che continuino ad avvicinarsi sempre di più, sviluppando quella fiducia e quell'affetto che il Jon Snow di Martin non ha mai conosciuto non avendo padre e madre, ma solo la figura di Ned a fargli da torcia nell'oscurità.
Ah, la mia Catelyn, sempre così protettiva e attaccata alle tradizioni, a suo marito, al Nord che ha simbolicamente sposato, divenendone parte ella stessa. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato come per lei sia difficile lasciar andare suo marito e le sue figlie ad Approdo del Re, dove credo ne vedremo di tutti i colori, e se i miei presentimenti hanno fondo di verità, dove credo qualcuno possa fiutare qualcosa a proposito di Rhaegar e Aegon. Ma voglio comunque sperare bene.
Oh, e ti prego, ti prego, fa che Sansa si svegli prima, e che non debba sposare quel mostriciattolo prepotente di Joffrey!
Complimenti ancora per un capitolo che vorrei definire rivelatore.. e wow, Everybody wants to rule the world di Lorde, diamine, è una canzone con la quale sono fissata tipo da mesi, punto assolutamente a favore del capitolo che mi è già piaciuto moltissimo.
Alla prossima, un grande abbraccio,
fireslight.♥