Due gocce di Poison
di melavia

11/03/15, ore 19:05

Ehilà, ciao! Ho visto che hai aggiornato da un bel po' di tempo pure, ma io non sono puntuale e ora che ho un momento sono passata a leggere e recensire. Mi è piaciuto molto questo capitolo perché oltre, al sarcasmo naturale che metti in ogni volta, come al solito, c'è anche uno sviluppo importante nella storia: mi chiedevo per quanto tempo ancora Louis sarebbe riuscito a resistere prima di finire nelle mutande di Styles. Ho trovato molto accattivante la scena del bagno e pensavo che sarebbero finiti a fare un bagno insieme, devo ammettere che mi è dispiaciuto quando non è successo nulla.
Questo capitolo mi ha fatto comunque capire che Harry tiene in qualche modo a Nick e sono curiosa di vedere come questo influirà sul suo rapporto con Louis. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ora che la storia si sta facendo complicata!

18/02/15, ore 15:11

Ciao! :)
Non mi ero assolutamente accorta del tuo aggiornamento D:
Ora rimedio subito u.u
Penso di avertelo già detto negli altri capitoli -nel caso te lo ripeto- ma mi piace molto il rapporto che c'è tra Louis e Eleanor ma mi piace ancora di più come stai caratterizzando quello tra Harry e Louis.
Confesso di aver perso un battito. L'unica cosa che riesco a pensare quando leggo di Harry che praticamente salta addosso a Louis è... wow!
Poi ovviamente penso anche al culo di Louis Tomlinson, patrimonio dell'umanità, ma non diciamolo a nessuno lol
Ma mi dispiace per come hai fatto finire la cosa ewe Nick è uno stronzo e Louis, povero Louis!
Mi è piaciuto molto come hai fatto reagire il personaggio di Louis, soprattutto le battute prima di addormentarsi.
Ma ovviamente la parte che preferisco è il risveglio :)
Ammetto che ho awweggiato (?!) per un po' lol Ma lo scambio di battute alla fine mi ha definitivamente stesa u.u
Comunque questo è il capitolo che preferisco tra tutti :)
Ti segnalo solo due errori di battitura: avvampo anziché avvampò e trovata anziché trovava. Per il resto la grammatica è come sempre impeccabile, idem per lo stile :)
Aspetto di leggere il capitolo successivo :)
Pabitel

11/02/15, ore 18:16

Ho appena scoperto questa ff e la adoro. Prima di tutto è Hogwarts AU e io amo Harry Potter, tra l'altro fai anche dei riferimenti ad Harry Potter, tipo la frase sulla scala delle pelli (in quel caso sulla scala dei sederi) e ti giuro stavo morendo.
Quei due mi fanno morire, insomma Louis travestito...solo il pensiero mi fa morire dalle risate.
Harry a quanto pare non é abbastanza soddisfatto da Nick. Ma questa volta l'errore l'ha commesso Louis, superando la barriera che lui stesso aveva decretato.
Davvero, mi piace troppo questa storia.
Spero in un vicino aggiornamento!
Un bacio, Silvy

21/01/15, ore 21:03

Ehilà, ciao! Mi dispiace dell'enorme ritardo con cui passo a recensire, purtroppo ho avuto altri impegni e non sono riuscita a leggere la tua storia prima di questa sera.
Parto dalla fine, ovvero da ciò che hai scritto nell'angolo autrice, e ti confesso che sono felice che la storia sia interamente scritta dal punto di vista di Louis: fra gli one direction è quello che mi piace di più e, in questa storia, il carattere del suo personaggio mi affascina molto più di quello di Harry. Sono attratta dalla sua complessità che, come hai detto tu, un momento prova qualcosa per Harry e quello dopo non ne vuole più sapere, anche se questo probabilmente è un segno del suo interesse verso il riccio.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ho adorato la scena che hanno messo su "I signori Styles" e non vedo l'ora di leggere cos'altro faranno, per non parlare di come trascorreranno la nottata.
Detto questo ti saluto ed aspetto impaziente il prossimo capitolo! :)

16/01/15, ore 21:18

Eccomi qui! :)
Aaah Louis geloso! Non posso dire che non mi piaccia, anzi... lo adoro. Il personaggio di Eleanour è presentato sempre meglio: hanno davvero un bellissimo rapporto.
Non posso shipparli già così tanto però: la scena in auto è davvero tenerissima e quella nell'ascensore. Ho un debole per gli ascensori.
Comunque la vorrei anch'io un'escort come la signora Styles. La conclusione mi è piaciuta un sacco, intriga quanto basta il lettore.
Ora, però, faccio la persona seria e recensisco per bene. La storia è scritta molto bene, è leggera, divertente ma incuriosisce lo stesso e conquista il lettore. Non ci sono errori (non mi sembra di averne visti) e lo stile è molto scorrevole.
L'unico consiglio che ti do è di allungare un po' i capitoli. Questo era un po' introspettivo, vediamo i sentimenti contrastanti di Louis, ma il tempo della storia rimane fermo, quindi ti consiglio soltanto di far accadere un po' più di cose.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

Pabitel

16/01/15, ore 19:47

Eccomi qui, prontissima per recensire.
Louis che si fa le pippe mentali dopo aver visto Harry fare un bel lavoretto a Nick è il massimo. Davvero, si fa più pare di una donna!
Eleanor poverina un po' lo capisce e prova a dargli una mano come può, ma lui è troppo testardo e troppo orgoglioso per ammettere che ha di nuovo una cotta per il signorino Styles.
A proposito del riccone, secondo me sta con Nick solo per abitudine, non gli piace davvero passare del tempo con lui, come ha ammesso da ubriaco e, si sa, gli ubriachi dicono sempre il vero.
Poi vabbè, adesso sta venendo fuori anche la cotta che ha Harry per Louis, quindi sono contentissima.
Già che condividono il letto sono messi piuttosto bene, non penso si attarderanno ad usarlo ehehe

Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!

Ale

12/01/15, ore 13:41

Scusa il ritardo nel passare, ma sono stata malata e quindi ero in stato vegetativo ahah.
Sto provando e riprovando ad immaginarmi Louis con tanto di seno, capelli lunghi (più lunghi dei suoi, per intenderci) e con i tacchi e un bel vestito. Ti giuro che non ci riesco, sono bloccata ahaha mi viene in mene solo un Tyrannosaurus Rex, come dice Nick.
Beh, di sicuro il caro Styles non la pensa così, perché sono più che sicura che si dimenticherà Nick in un battibaleno e che gli salterà addosso rivendicando il diritto esclusivo su quel bel culetto che si ritrova il nostro amico Louis.
Mi piace molto come scrivi (anche se penso di avertelo già detto), mi piace il sarcasmo che usi.
Eleanor mi sa proprio di Fata Madrina, non so, la adoro! E figurati che io nella vita reale non la sopporto.
Mi dispiace di aver visto poco di Harry in questo capitolo, ma ho come l'impressione che non dovrò aspettare molto prima di vederlo in azione e pensante.

Aspetto i prossimi capitoli per vedere come si evolve la situazione!

Nick non deve toccare il sedere di Louis. Non deve proprio. Non è affar suo.

Ale.

10/01/15, ore 23:42

Ciao! Finalmente stasera sono riuscita a leggere questo capitolo! Anche se un po' frivolo questa leggerezza che pervade l'intera storia è davvero piacevole :)
I personaggi sono sviluppati bene (e Eleanour è davvero simpatica ^^) e se il tuo intento era quello di farmi odiare Nick ci sei riuscita alla perfezione.
Il tuo stile mi piace sempre di più, è davvero un piacere leggere!
Detto questo, non vedo l'ora di sapere come andrà la cena :)
Ah e grazie per avermi menzionato! ;)

P.s.
Ti confesso che per una buona parte del capitolo il mio unico pensiero è stato: Louis hounculofantastico Tomlinson. Capita!

Sam

09/01/15, ore 20:05

Ehilà, ciao!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato subito, con questo capitolo che è meraviglioso poi. Come al solito amo il saracasmo e l'ironia che ci metti nello scrivere, devo dire che molte volte mi trovo anche io a ridere alle battute dei personaggi.
Mi piace moltissimo anche come si sta evolvendo la situazione, mi piace che Eleanor sia carina e si occupi di Louis, anche se nella realtà non so se ce la vedrei. Invece un personaggio che non mi piace è Nick, che trovo troppo presuntuoso e troppo sicuro di sé, un po' come se tutto gli fosse dovuto.
Per ora, inoltre, la storia è incentrata più su Louis che non su Harry, per cui è il protagonista che mi incuriosce di più al momento, anche se non vedo l'ora che si entri nel pieno della trama per vedere quali saranno i loro comportamenti.
Già sto amando questa storia nonostante sia al secondo capitolo, non vedo l'ora che vada avanti, sono sicura che mi piacerà sempre di più!

07/01/15, ore 22:52

Eccomi qui, come promesso.
Che dire? Innanzitutto mi piace molto l'idea di una HarryPotterAU, perché amo la saga e mi piacciono i ragazzi, quindi sono molto contenta della cosa. E già partiamo bene.
Harry che se la fa col figlio del ministro della magia? Lui e Louis che lavorano insieme? Rapporto di amore/odio (che ora è più odio ma poi sarà amore lo so)? Aaaaaaa non puoi farmi questo.
Ovviamente tifo per Larry, mica sono pazza. E Grimshaw mi sta parecchio sulle scatole (nella storia, eh).
Poi vogliamo parlare dell'incarico? Strepitoso. Sono sicura che morirò dal ridere, voglio proprio vedere come va a finire!
Motivo in più per aggiungerla alle seguite ;)
Per quanto riguarda il tuo metodo di scrittura ti posso dire che mi piace molto come scrivi, il capitolo è scorrevole e scrivi in modo molto simpatico, nel senso che sai come approcciarti con il lettore e come coinvolgerlo, anche facendolo ridere. (Spero di essermi spiegata ahah).

Ci vediamo al prossimo capitolo allora!
Un grazie a Taylor Swift che mi fa da colonna sonora.
Alessia.

07/01/15, ore 22:52

Okay, eccomi qui per lo scambio. Sai che avrei giurato che il banner era di Njaalls? Ha il suo tocco, I'm a fucking genius. Okay, okay, passo alla recensione in sè.
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, anche se si tratta solo del primo capitolo. Non ho mai letto una HarryPotter!AU e la tua sembra davvero interessante. Da questo meraviglioso  inizio mi sembra di capire che hai strutturato bene la trama, e spero che sia così perché è molto bella! I personaggi... Mh, adoro tutti quanti, ad essere sincera. Sembrano caratterizzati bene, mi piace come cosa.
Sei davvero brava a scrivere, dico sul serio. Non ho notato quasi nessun errore, a parte qualche punto e virgola dove sarebbe stata bene una virgola e basta. Hai una grammatica davvero perfetta, il tuo stile è molto scorrevole e soprattuto sei riuscita a catturarmi con la tue parole. Mi hai incuriosita e , ora mi tocca leggere il seguito, perché già adoro questa storia! Poi dai, i Larry sono l'amore e direi che sono magnifici.
Faccio veramente schifo con le recensiomni, santo dio. Okay, riassumo tutto: Il tuo stile è fantastico, amo i Larry e la storia mi piace un casino. Ecco, sì, forse rende un po' di più lol.
A presto (Sì, aspetto con ansia dopodomani),

Jamesguitar

Ps. Louis che deve vestirsi da donna >>>

07/01/15, ore 20:55

Ehilà, ciao!
Non prendi per una creepy annoying stalker, ma io mi ricordodi te! Quest'estate, se non erro, avevi scritto una steek ambinentata nell'universo di divergent, l'avevo letta e mi piaceva molto *inserire pianto random qui*. L'introduzione mi serviva per dirti che sono felice che tu abbia ripreso a scrivere perché sei davvero brava e sarebbbe stato un peccato se avessi abbandonato.
Anche questa tua seconda FF che leggo è un cross-over e devo dire che mi attira parecchio. Avevo letto altre volte degli 1D messi a Hogwarts però, ew, dopo un po' l'inventiva di certa gente scarseggia e quindi sfociavano nella banalità. Per quanto riguarda la tua, però, di storia, spero in meglio, anche perché le premesse di partenza sono molto buone.
Innanzitutto mi piace l'idea che trovo molto originale (forse farò un salto a leggere quella dell'autrice a cui ti sei ispirata, anche se non amo le drarry), poi sono affascinata dal tuo modo di scrivere. Mi piace come ci metti del sarcasmo, mi piace come inserisci i ricordi fra i personaggi e il tuo modo di descriverli, come se fossero reali e appartenenti a questo mondo e tu ti limitassi soltanto a mettere su un foglio i loro pensieri (spero di essermi speigata).
Continuerò assolutamente a seguire la storia perché, larry o non larry, mi piace il modo in cui scrivi. Ottimo lavoro!

07/01/15, ore 19:30

e tu me la volevi tenere nascosta questa roba???? Ma io ti ammazzo!! non avendo letto la Drarry per me è tutto un mondo nuovo, ed è decisamente fantastico!
nick è l'amore della mia vita, cioè già che è il figlio del primo ministro, per ciò dovrebbe avere tanti soldi, divento un maschio solo per lui e per la sua sfacciataggine!! Louis è un cuore secondo me! cioè, io vedo la maggior parte delle persone come cuori ma lui mi piace moltissimo!! Soprattutto per il fatto che aveva una cotta per Harry e perché odia nick per i suoi scherzi!!!
e nulla, le recensioni non sono in grado di farle ma le faccio lo stesso (e te ne farò sempre o almeno cercherò!!) e seguirò la tua storia (e mi faccio anche un giro nel tuo profilo!)
Elvira!!

03/01/15, ore 22:58

Ciao Mel, sono Sam! ^^
Finalmente ho trovato il tempo di leggere questa storia e mi pento di non averlo fatto prima! :)
Ho iniziato subito a leggerla e non mi ero resa conto del contesto in cui i personaggi si muovono perciò appena ho realizzato che era nell'universo potteriano hai acquistato molti più punti u.u
La storia è grammaticalmente corretta è il tuo stile è così scorrevole che è un piacere leggere le tue storie :)
Parlando invece del rapporto che c'è tra i personaggi e nello specifico tra Harry e Louis... E' tutto così angst! *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Già immagino cosa succederà alla cena e magari anche i commenti di Harry sul fatto che Lou sia vestito da donn-
Okay non posso fangirlare su una ff. Mi ritiro.
Concludo: è scritta veramente molto bene, la aggiungo tra le seguite perché non vedo l'ora di leggere il resto ;)
A presto cara :3

02/01/15, ore 20:55

Ehilà!
Ho trovato il link di questa storia su Facebook, mentre cercavo qualcosa da fare nell'attesa del caricamento dello streaming (so che c'è qualcosa che non quadra in questa frase, ma non so cosa e non voglio correggerla, quindi facciamo tutti finta di niente e andiamo avanti).
Allora, non credo di aver mai letto qualcosa di tuo e perciò è stato tutto qualcosa di nuovo, anzi nuovissimo, ma, devo dire, per niente deludente, anzi sorprendente. Ti 'conosco' tramite Facebook e quindi ho più o meno un'idea generale di te e questa storia ne è all'altezza, mi piace e voglio assolutamente che continui, perché funziona e perché i larry + harry potter = me felice per tutta la vita. Quindi, per concludere, direi che come inizio è strepitoso, l'unica pecca è che è troppo corto e che voglio leggere di più.
Quindi aspetto il prossimo capitolo.
S.