Hunger Games
di Lurilala

08/06/15, ore 16:06

Insomma.. ehi!
Ahahah ehm. Insomma.. sono leggermente in ritardo con la recensione. Già.
Ma veniamo al dunque. ADORO. I. TUOI. CAPITOLI.
Cioè, sei bravissima a descrivere i sentimenti, e non parlo soltanto della mia oc, ma di tutte. Credo che tu riesca a cogliere il carattere che ti è stato descritto (ha senso? Boh) e a riportarlo nella storia, inserendolo negli avvenimenti. Ora, non so se ti avevo già detto una cosa simile -in quel caso, sorry se sono stata ripetitiva- ma è stato ciò che più mi ha colpito in questo capitolo, quindi.. seh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Hakai :3

07/01/15, ore 18:19

Ehi! ^^

*No, non si può iniziare la prima recensione che rifaccio da secoli con un “Ehi”*

*Ok, anche peggio, ma dov’è finita la mia capacità di salutare la gente?*

Ossequi a te.

*Manco la mia prof di matematica è tanto informale.*

HAIAGGIORNATOCHEBELLOSONOTANTOFELICECHENONNEHAILAMINIMAIDEA!!!!!1!1!!!!

*Ecco forse questo rende meglio l’idea.*

Sono tanto contenta in questo momento e provo tanto amore che sto tirando fuori amore da ogni dove ♥♥♥ (?)

Okay Smiley, diamoci un contegno; prima di tutto abbraccio virtuale (♥) perché sì, cioè mi sei mancata, tu, questa storia, il tuo modo di scrivere, le tue parole *-*

Probabilmente adesso mi denuncerà per paura di essere solkerata dalla sottoscritta – e non avrebbe neanche tutti i torti… -

Anyway, saluti, abbracci, convenevoli e sdolcinatezze a parte.

HAI AGGIORNATO! Direi che potrebbe essere uno dei più bei regali di felice anno nuovo, o di natale, o di pasqua anticipata (?) non lo so, fatto sta che è bello!

Provo a parlare del testo che magari ti interessa anche di più di tutte le cerimonie che ti sto facendo~

Capitolo in generale:

Come al solito hai suddiviso equamente lo spazio di ogni POV, dando testo ai pensieri e a i sentimenti di ogni personaggio, hai reso ognuno profondo e speciale a modo suo contribuendo a costruire per ogni OCs un altro pezzo di storia. Il momento dei punteggi è importante perché i personaggi si mettono come dire “a confronto” i talenti incompresi, l’arroganza di alcuni che sentivano di meritare più del punteggio assegnato e la gioia di altri che invece non si aspettavano nemmeno un giudizio così alto. In breve un grande frullato di emozioni contrastanti e non tutte descritte in un unico capitolo – mi chiedo e mi domando ancora come tu riesca a organizzare tutto questo *-* - ne senso positivo ovviamente, non penso che sarei in grado di caratterizzare dodici personaggi allo stesso tuo modo rendendoli profondi e umani come fai tu. Anche se del resto l’ambientazione degli HG non è esattamente la più rosea per mostrare al meglio l’umanità dei personaggi…

Non ho molto tempo visto che dovrei anche finire una tavola e riordinare la camera, quindi non mi soffermerò su tutto, ma ci tenevo a farti presente che mi sono innamorata della scena romantica del baciamano da parte di Suzuno a Marina

Davvero stata qualcosa di sincero, nobile, trasparente e dolcissimo. Il loro è un sentimento fatto di sguardi consapevolezze, segreti e persone da svelare e scoprire; se non è troppo tripmentaleparlando me li immaginerei in una scena ottocentesca in stile cavalleresco per la delicatezza e la fragilità/forza che hanno questi due personaggi, sembrano fatti per star assieme.

In secondo luogo vorrei aprire un sipario sulla situazione di Kiara e Midorikawa, come dire loro sono qualcosa di meraviglioso, la purezza che anima i pensieri di Kiara è una sorta di felicità meravigliosa tipica dei bambini e nonostante lei sia costretta a non esserlo più; per forza di cose, è bello il modo in cui riesca a preoccuparsi per gli altri, come renda tutto speciale col suo sguardo verde e genuino.

Detto questo sono rimasta un po’ triste dal finale, apatia, bel dilemma eh? Se ce una cosa che potrei detestare è l’essere apatica, quei momenti in cui non senti niente e rischi di ferire le persone che ti stanno attorno. Non posso biasimare Kiara per il suo comportamento, soprattutto perché si trova in un ambiente in cui provare emozioni dovrebbe essere proibito e pian piano ne diventa sempre più consapevole. Anche se inconsciamente. Del resto anche Midorikawa dovrebbe capire che ognuno ha dei momenti si ed altri in cui necessità del proprio spazio.

Passiamo a Skyl e Atsuya, come sempre hai eseguito un lavoro stupendo, la loro parte non è scontata, affatto e adoro i loro riscontri sempre pieni di emozioni che portano entrambi a sbattere la faccia contro il punto di vista dell’altro.
Mi è piaciuto come Skyl si sia fatta influenzare nonostante la circostanza dalla gare e dall’ansia del punteggio. Il fatto di sentirsi stranamente soddisfatta per tutta la cena è qualcosa tipico di Skyl, è qualcosa tipico mio, ed è incredibile quanto io mi riconosca in questo personaggio, sul serio mi fa quasi paura haha.

E poi un 10 accidenti, perfino io ero incredula e non mi capacitavo di come la mia Skyl avesse preso un voto tanto alto! Mi immagino solo la faccia di Atsuya una volta resosi conto che il suo “uccellino” ha preso ben più di lui; davvero avrei voluto assistere alla scena solo per vedere la sua faccia!

E alla fine il litigio in corridoio, dalla parte di Skyl la razionalità che si sente in parte responsabile del ragazzo e che cerca di indirizzarlo su quella che pensa essere la giusta strada, dall’altra parte l’orgoglio di Atsuya  che vede l’allearsi con i favoriti come l’unica possibilità di vincere. Che dire, ho amato il loro dialogo, le emozioni che prendo il comando prima delle azioni di una e poi dell’altro. Si prospetta proprio una bella storia! Un’altra cosa che mi è piaciuta è come anche se involontariamente i due siano già legati. Perché bene o male non ti fanno piangere le parole di uno sconosciuto e questo vuoldire che tra i due c’è qualcosa, anche se non si sa ancora cosa.

Grammatica e lessico:

Come al solito anche in questo punto ho ben poco da dire, nessun’errore che io abbia notato, scrittura impeccabile C;

Dal punto di vista del lessico penso di averti già detto infinite volte quanto adori il tuo modo di scrivere, amo come caratterizzi i personaggi, come interagiscono, come scrivi di loro, l’headcanon che ci sta sotto!
In somma anche qui hai superato pienamente nelle mie aspettative.

Per quanto riguarda lo scrivere raramente, non importa, l’importante è aggiornare ;) e scusami se non sono stata una delle prime a recensire, meglio tardi che mai.

Davvero scusa se ultimamente sono poco presente, ma ho la testa tempre piena di mille cose e mi perdo per nulla.

Vabbe ti ho già annoiato abbastanza haha.

Un sorriso.
Sm

03/01/15, ore 20:06

CIAO CIAO CIAO CIAO EH POI DI NUOVO CIAO!
Grazie a te sono la persona più felice del mondo, sai quanto aspettavo il nuovo capitolo eh eh?!?
Ho pianto qando l'ho visto,graziee T_T
Allora no scherzi a parte...Waaaa ma quanti baci e abbracci ci sono in questo capitolo, troppo tenerelli waa!!
Anche se credo tu lo abbia già capito mi piace un mondo e quando dico un mondo intendo VERAMENTE un MONDO!!
Misaka e Nagumo...Mhhhhhh se la raccontano eh waa li adoro!!
Scusa ma sono di fretta!
Buon anno  nuovo e ci si vede al prossimo capitolo!!

03/01/15, ore 14:45

Ciao, mi scuso per il ritardo della recensione ma ero impegnata. Come al solito il capitolo è scritto non benissimo, ma divinamente. Davvero descrivi le senzazioni davvero molto bene, soprattutto mi piace come descrivi Zoey, soprattuto la sua relazione ( se così si può chiamare XD) con Robingo, detto questo scusa se non ho recensito prima. Non vedo l'ora di leggere le interviste. Baci Nibo

02/01/15, ore 22:30

Ciao Imooto-chan ♥
Sono sul letto con le cuffie ad ascoltare tante belle canzoni, ripensando alla giornata di oggi :)
Oddio. Questo capitolo è fantastico, ne è valsa la pena aspettare così tanto ^^
È scritto davvero bene, la cosa che mi è piaciuta di più è stata che sei stata davvero brava a trattare i sentimenti che provavano i ragazzi. Il momento in cui i Tributi sanno i voti è un momento d'ansia, e ciascuno esprime la propria ansia ib modo diverso, e tu hai fatto un ottimo lavoro.
Nella parte di Marina ho fangirleggiato come non immagini, amo il rapporto che hai fatto instaurare tra Marina e Suzuno. Lo Amo. Sono troppo fluffosi *^*
La scena dove lui le bacia la mano è bellissima *^* io amo i ragazzi cosi, da film *^* ♥♡
midorikawa e Kiara sono bellissimi e teneri. Dimmi che fanno pace prima dell'Arena, ti prego, dai sono bellissimi assieme T.T .
Kiara la adoro. Mi piace troppo *^*
Per concludere, il capitolo era bellissimo, non ho visto errori di nessun genere :)
Tesoro, è stato un piacere immenso incontrarti, non sono mai stata più felice di oggi, ti voglio benissimo, e spero di rivederti :*
Ti voglio un mondo di bene, e non
Smetterò mai di dirtelo :)
Allora...ci sentiamo su WhatsApp per sclerare in armonia :*
La tua nee-chan ♥

02/01/15, ore 21:06

Heii. Ciao.
Sono contenta che tu abbia aggiornato.
Devo dirti la verità quando ho letto la parte del mio OC sono completamente impazzita.
Ho amato anche Amelia e Natsumi. Le adoro.
Comunque ora ci sarà l'intervista. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto. Baci

Big A♥