Un nome per conquistarci tutti.
di Durhilwen

03/01/15, ore 15:55

Molto bella questa flash sui genitori di Tolkien! :)
Quando scrivi tu sono certa che troverò ff splendide, d'altronde! u.u

Il suo nome oramai riporta ad Arda, al bellissimo e terrificante mondo nel quale tantissime volte ci siamo rifugiati, tramite i libri ed i film, e non vorremmo mai immaginare come sarebbe stato senza di lui.
Sì, John suona molto come un nome nobile: già di per se richiama semplicità, quasi come se dietro di essa ci sia qualcosa di celato che aspetta il momento di venir fuori.
Anche se ha ragione Arthur: se si fosse chiamato diversamente sarebbe stato comunque lui! <3

John ha ispirato questa bellissima coppia, che (ok, l'hai inventata questa scena, ma potrebbe essere, no? ;) ) passeggiando sta sognando sulle ipotetiche attività future. Davvero un quadretto meraviglioso, il tuo. Il paesaggio rimanda a quel mondo che quel bel bimbo scalciante poi ha reso nelle sue opere così poetiche, così sublimi! *-*

Bene, dovrei finirla o mi sciolgo... xD

Bravissima, cara! :*

03/01/15, ore 15:39

Ma questa flash è bellissima! Hai avuto davvero un pensiero delizioso ed il momento che hai scelto di descrivere è tenero oltre ogni misura. Da queste righe si evince tutto l'amore che provi, che proviamo, per il nostro professore. Una flash davvero dolcissima che mette, ancora una volta, in risalto la tua abilità di scrittrice. I miei complimenti. Un bacio, piccola.

03/01/15, ore 13:50

Bellissima complimenti!
Un buon modo per augurare buon compleanno a questo mito!

Ne approfitto per invitati a leggere qualche mio scritto e magari lasciare qualche recensione!

Ancora complimenti!

Baci Anna :)

03/01/15, ore 12:16

Ogni volta riesci sempre a sorprendermi amica mia.
Quando mi hai detto che stavi scrivendo una storia per il compleanno del nostro amato Professore non ti nascondo che mi siano partiti centinaia di film mentali: ho provato a immaginare centinaia di scenari diversi, ma a questa tenerissima scena proprio non ero preparata.
La tua straordinaria originalità mi lascia sempre spiazzata, in maniera inequivocabilmente positiva.
Hai scelto di soffermarti su uno dei momenti più importanti nella vita di una persona, la scelta del suo nome. Quanto vorremmo poter dire la nostra in quel momento eh ;)?
E invece spetta tutto ai nostri genitori..
E fu così che John diventò uno dei miei nomi preferiti..
Un nome semplice, un nome nobile, un nome comune, per una persona straordinaria e fuori dal comune..
Una persona che, non mi vergogno minimamente a dirlo, ha completamente cambiato la mia vita, l'ha resa migliore, e in un certo senso l'ha salvata.
Gli anni più belli della mia adolescenza sono quelli passati a leggere Il Signore degli Anelli, spesso tre o quattro capitoli alla volta, dopo cena in camera, con le mie sorelle che mi odiavano perchè volevano dormire... immersa in quel meraviglioso, pazzo, incredibile mondo che è Arda...
Dopo solo due settimane lo avevo finito, e nessun'altro libro, nessun'altro autore potranno mai prendere il posto che spetta a Tolkien (e alle sue opere) nel mio cuore. Non lo ringrazierò mai abbastanza, come pure Peter Jackson, seppur su molte sue scelte io non sia d'accordo.
Perdonami se sono stata breve ma hai già detto tutto tu per me =)
Comunque a me 'Richard' piace tantissimo u.u xD
Grazie per questo piccolo delicatissimo ritratto amica mia!

Ti abbraccio forte di cuore, con affetto

Benni