Recensioni per
Volevo solo vedere lui
di kk549210

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/03/15, ore 11:26

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
L'autrice, ha usato un linguaggio forbito, un ottimo lessico e ha tenuto col fiato sospeso il lettore sino all'ultimo capitolo, calamitando l'attenzione di coloro che si sono imbattuti in questa storia ricca di suspense e mistero.
Per questo la segnalo molto volentieri e spero che coglierà l'attenzione di altre persone.

Recensore Junior
02/03/15, ore 11:15

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia poichè l'autrice oltre ad averla scritta con un lessico appropriato, ha saputo coinvolgere il lettore capitolo per capitolo, senza mai annoiare il lettore, riuscendo a scrivere una storia degna di attirare l'attenzione a chiunque.

Recensore Junior
16/01/15, ore 19:32

Ciao Chiara!
Stai intavolando un racconto interessante ed enigmatico...che dire? M'intriga assai!
Hai iniziato calando il lettore in una situazione quotidiana, con descrizioni essenziali e acute sui gesti che compiono i due personaggi. Questa quotidianità, però, è ingannevole e tu ce lo mostri mescendo assieme ai gesti abituali, pensieri e dettagli sospetti e li rendi via via più presenti, costruendo un bel climax. La donna è intrigante ed intrigata allo stesso tempo: un personaggio che si pone nel solco tra commedia e giallo. È amore, ossessione o qualche strano piano che porta questa donna a sostare ore di fronte ad una abitazione e a fare fotografie? È una donna sofisticata, lo si deduce dalla borsa firmata e dalla macchina fotografica vistosa e professionale, mentre il vigile ha il fascino inconsapevole di Jhonny Deep...e chi sarà il terzo personaggio, l'ombra che è oggetto di attenzione da parte di lei? Attendo il seguito per scoprirlo.
Un grosso abbraccio!
Ele

Recensore Veterano
13/01/15, ore 15:56

Ciao KK, un primo capitolo molto interessante, sono curiosa di sapere cosa succederà nel secondo!

Recensore Junior
06/01/15, ore 10:56

Carissima KK! Molto giustamente e con umanistica pazienza cominci adagio, o meglio, con un Andante giusto. Sposti i carichi in attesa, sistemi le tue pedine, ma non tutte, s'intende! Alcuni temi, certo centrali, accennati, così, con arte, alla lontana... Vi è non poca sapienza e strutturale intendimento in questo quieto incipit della tua Storia vera, saturo di tensione narrativa eppure fresco e spontaneo all'apparenza come un'improvvisazione proemiale. Si direbbe, nevvero, che tu faccia uso dello stylus phantasticus: l'impressione è di quieta magnificenza, di grandiosa larghezza, di divertito indugio su particolari probabilmente rivelatori, che converrà tenere bene a mente. Ma si avverte anche una complessa fluttuazione dell'animo e degli affetti, né penso si possa chieder di meglio alle prime battute di qualcosa che s'annuncia come una caleidoscopica e sapida sinfonia umanistica. Mi figuro che questa introduzione lenta non sia ancora terminata, che alcune misure ancora siano per aggiungervisi. Pure mi piace immaginare che un allegro straripante di vita e di genuina joie de vivre sia per seguire, o meglio per attaccarsi senza soluzione di continuità a queste fluttuazioni, alle "fluttuanti immagini" che di nuovo e ancora e ancora si presentano, pallidi spettri e benevoli lari, alla tua immaginazione entusiasta. Ma ancora una volta son spinto a curiosare e a violare la severa e prudente legge del "biguloso". Ah, non sia mai! Da buon intendente ammiro e gusto l'antipasto, e attendo il séguito. Vale. tuo sincero estimatore e amico: - Buddy Caffarelli

Recensore Junior
03/01/15, ore 20:00

Cara KK! Un primo capitolo molto avvincente! Chi sarà questa donna e chi vuole vedere??? Sono davvero curiosa!
Brava brava

Recensore Master
03/01/15, ore 19:44

Carissima 'amica di tastiera' KK...eccoti con una nuova FF tutta di zecca...questo primo capitolo, che te lo dico a fare che è grammaticamente corretto al top:-D, mi è piaciuto davvero molto...I pensieri della giovane che guardano il poliziotto, lei che è lì da un'ora a fare appostamenti: a chi mi vien da dire?? E chi è questo LUI??? Beh al prossimo capitolo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto