Volevo solo vedere lui
di kk549210

02/03/15, ore 11:26

L'autrice, ha usato un linguaggio forbito, un ottimo lessico e ha tenuto col fiato sospeso il lettore sino all'ultimo capitolo, calamitando l'attenzione di coloro che si sono imbattuti in questa storia ricca di suspense e mistero.
Per questo la segnalo molto volentieri e spero che coglierà l'attenzione di altre persone.

02/03/15, ore 11:15

Segnalo questa storia poichè l'autrice oltre ad averla scritta con un lessico appropriato, ha saputo coinvolgere il lettore capitolo per capitolo, senza mai annoiare il lettore, riuscendo a scrivere una storia degna di attirare l'attenzione a chiunque.

16/01/15, ore 19:32

Ciao Chiara!
Stai intavolando un racconto interessante ed enigmatico...che dire? M'intriga assai!
Hai iniziato calando il lettore in una situazione quotidiana, con descrizioni essenziali e acute sui gesti che compiono i due personaggi. Questa quotidianità, però, è ingannevole e tu ce lo mostri mescendo assieme ai gesti abituali, pensieri e dettagli sospetti e li rendi via via più presenti, costruendo un bel climax. La donna è intrigante ed intrigata allo stesso tempo: un personaggio che si pone nel solco tra commedia e giallo. È amore, ossessione o qualche strano piano che porta questa donna a sostare ore di fronte ad una abitazione e a fare fotografie? È una donna sofisticata, lo si deduce dalla borsa firmata e dalla macchina fotografica vistosa e professionale, mentre il vigile ha il fascino inconsapevole di Jhonny Deep...e chi sarà il terzo personaggio, l'ombra che è oggetto di attenzione da parte di lei? Attendo il seguito per scoprirlo.
Un grosso abbraccio!
Ele

13/01/15, ore 15:56

Ciao KK, un primo capitolo molto interessante, sono curiosa di sapere cosa succederà nel secondo!

06/01/15, ore 10:56

Carissima KK! Molto giustamente e con umanistica pazienza cominci adagio, o meglio, con un Andante giusto. Sposti i carichi in attesa, sistemi le tue pedine, ma non tutte, s'intende! Alcuni temi, certo centrali, accennati, così, con arte, alla lontana... Vi è non poca sapienza e strutturale intendimento in questo quieto incipit della tua Storia vera, saturo di tensione narrativa eppure fresco e spontaneo all'apparenza come un'improvvisazione proemiale. Si direbbe, nevvero, che tu faccia uso dello stylus phantasticus: l'impressione è di quieta magnificenza, di grandiosa larghezza, di divertito indugio su particolari probabilmente rivelatori, che converrà tenere bene a mente. Ma si avverte anche una complessa fluttuazione dell'animo e degli affetti, né penso si possa chieder di meglio alle prime battute di qualcosa che s'annuncia come una caleidoscopica e sapida sinfonia umanistica. Mi figuro che questa introduzione lenta non sia ancora terminata, che alcune misure ancora siano per aggiungervisi. Pure mi piace immaginare che un allegro straripante di vita e di genuina joie de vivre sia per seguire, o meglio per attaccarsi senza soluzione di continuità a queste fluttuazioni, alle "fluttuanti immagini" che di nuovo e ancora e ancora si presentano, pallidi spettri e benevoli lari, alla tua immaginazione entusiasta. Ma ancora una volta son spinto a curiosare e a violare la severa e prudente legge del "biguloso". Ah, non sia mai! Da buon intendente ammiro e gusto l'antipasto, e attendo il séguito. Vale. tuo sincero estimatore e amico: - Buddy Caffarelli

03/01/15, ore 20:00

Cara KK! Un primo capitolo molto avvincente! Chi sarà questa donna e chi vuole vedere??? Sono davvero curiosa!
Brava brava

03/01/15, ore 19:44

Carissima 'amica di tastiera' KK...eccoti con una nuova FF tutta di zecca...questo primo capitolo, che te lo dico a fare che è grammaticamente corretto al top:-D, mi è piaciuto davvero molto...I pensieri della giovane che guardano il poliziotto, lei che è lì da un'ora a fare appostamenti: a chi mi vien da dire?? E chi è questo LUI??? Beh al prossimo capitolo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto