Pokémon's World Academy.
di StefiArtic

13/02/15, ore 21:57

Ehilà Stef!
Mi scuso per il ritardo, ma gli impegni scolastici si fanno tremendamente sentire. :c
In ogni caso, devo dire che questo capitolo mi ha tenuto sulle spine fino alla fine!
Inizialmente non vedevo l'ora di sapere se Stefany sarebbe finita in classe con Orlando (*inserire tante faccine ammiccanti qui* lol) e poi quale sarebbe stato il primo pokémon della protagonista.
Sappi che già shippo la Stefando. (?) :')
Ma la cosa che più mi preme sapere, oltre a come si svilupperà la storia del pokémon che Stefany ha ritrovato e se si risentirà meglio, è per quale cappero di motivo la protagonista si è sentita male (?) non appena ha preso Snivy in braccio.
Questa suspance mi ucciderà, lo sento.
Anyway dal punto di vista grammaticale non mi sembra di aver visto errori. Tuttavia ti consiglio di fare periodi più brevi perchè il lettore si potrebbe perdere (?) con delle frasi di questa lunghezza.
Mm non ho nient'altro da aggiungere, oltre al fatto che mi piacerebbe leggere dei capitoli un pochetto più lunghi, ma non è importante lol
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto, spero!

theperksofbeinglawliet

01/02/15, ore 22:38

Buona Serata!
Ok giungo in maniera forse improvvisa, ma il capitolo è interessante, di una lunghezza media che rispetto al prologo soddisfa molto, e direi parecchio curato.
Ci sono tanti dettagli e l'atmosfera ti contagia, persino io ero elettrizzata e in ansia per i pokemon che sarebbero stati assegnati!

Devo ammettere che non disdegnerei qualche riga in più, ma la lunghezza dovrebbe andare bene, senti altri pareri che magari sono io quella stramba che pretende papiri.
Ho notato un "soprattutto" scritto come "soprattuto", e in questa frase "I ragazzi che non erano del primo anno, sarebbero entrati alle nove, quel giorno, per questo la segretaria poté essere così sicura della sua affermazione." C'è una virgola di troppo, che separa il soggetto "i ragazzi" dal verbo "sarebbero entrati", che fa stonare l'intonazione della frase.
Per il resto, mi sento di consigliarti di fare frasi più semplici, perché con tutte le virgole da te messe e con così tanti incisi alcune volte ho perso il filo(?)

La scena finale mi ha fatto ricordare di quando Lily si sentiva male per l'empatia provata coi Pokèmon... Quindi mi incuriosisce moltissimo!
Aspetto con ansia il seguito, ah, volevo anche congratularmi per lo Snivy, ottima scelta!
Alla prossima, bacioni!

ShinigamiGirl

31/01/15, ore 19:13

Ciao StefyArtic ^^
Scusa il ritardo nel recensire ma in questo periodo ho iniziato a leggere/vedere un sacco di manga/anime quindi il tempo per recensire mi manca un po' -_-''.
La storia mi ispira molto dato che adoro le fic che trattano di scuole per allenatori di Pokémon, sono dell'idea che ce ne dovrebbero essere molte di più su efp, quindi brava xD
I punti più interessanti sono sicuramente l'apparizione del ragazzo e il ritrovamento del povero, piccolo, sicuramente adorabile Pokémon, non tento di indovinare chi sia perchè la mia conoscenza sui Pokémon è alquanto... Ridotta? Sì, diciamo così, dai ^^'' Anzi, mi butto e dico che si tratta di un Glaceon! Semplicemente perchè so che ti piace xD
Il capitolo è scritto bene, credo però che dovresti soffermarti un po' di più sui dettagli, magari dei luoghi, per rendere un po' più ricco il racconto. Ho notato alcuni errori, la maggior parte sono ripetizioni poco gravi, ma che sarebbe meglio correggere :D

Ti scrivo quelli che ho notato:

Da lì a poco, le avrebbero consegnato il suo primo Pokémon tutto suo, che...

...dopodiché scese le scale, fece una colazione affretta e diede...
Qui sarebbe meglio dire "una colazione veloce", affretta non penso che esista, ma so che scrivi dall'IPad quindi sarà colpa dell'orrendo traduttore XD

La pioggia era torrenziale e Stafany era costretta a procedere a rilento a causa dei giri che era costretta a fare attorno...

Quella creatura aveva smesso di muoversi e di gemere, perciò, dopo qualche secondo di pausa romperse la sua marcia disperata.
Anche qui il correttore ti avrà storpiato la parola XD

Bene, credo di aver scritto tutto :3
Sono sicura che la storia si farà ancor più interessante nel prossimo capitolo ^^
Voglio sapere se ho indovinato di che Pokémon si tratta XD

Alla prossima <3

DomiLaw

10/01/15, ore 21:43

Ehilà StefiArtic!
Sono Rebecca/Becks/qualsiasi nomignolo preferisci appiopparmi.
Leggo la tua fic sotto consiglio di tusaichi. Già quella persona sa essere proprio insistente e convincente quando vuole lol
Comunque l'ho fatto con molto piacere. :3
Premetto dicendo che scrivi bene, però volevo farti notare due piccoli errore di battitura. Uno nella quartultima riga del primo paragrafo, quando scrivi "fece una colazione affretta", omettendo un -ta; l'altro nella decima riga del secondo paragrafo, dove hai omesso un accento su "guardo" (sì, sono rompiballe, I know, ma lo dico per te).
Devo dire che come inizio l'ho trovato ordinario. Secondo me manca un qualcosa che attiri di più l'attenzione del lettore, oltre al ritrovamento del pokémon e la comparsa del ragazzo.
L'idea dell'accademia è originale e mi piace però secondo me potevi particolareggiarla di più. Magari sono io che, da amante della suspance, ho la fissa per i prologhi con il botto (?).
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, così possiamo parlare del contenuto! Sono sicura che farai un ottimo lavoro. La prossima volta magari scrivi un po' di più. ;)
A presto, spero!

theperksofbeinglawliet

Ps: Voglio una love story tra i due ragazzi! *faccine pervy* lol

04/01/15, ore 22:12

Buonasera!
Anche se in realtà l'ho letta questo pomeriggio, ma ok.

Allora, parto col dire che è un'idea molto carina, la scuola per allenatori Pokémon è spesso sottovalutata e considerata banale, quindi ti consiglio di aggiungere vari elementi interessanti e di suspance, in modo da rendere più appetibile il racconto.

Come partenza mi sembra piuttosto ordinaria, eccetto per il ritrovamento del Pokémon nella spazzatura, che a prima impressione temevo fosse un Trubbish(?) ma è stato meglio così.
Anche il ragazzo biondo mi incuriosisce, e mi chiedo chi sia.

Forse una pecca del capitolo è la lunghezza, è molto corto e i paragrafi sono minuscoli... Spero che tu possa scrivere di più nei prossimi!
Per la divisione dei paragrafi, beh, già sai cosa ne penso ^^"

Aspetto il prossimo capitolo per avere più materiale da commentare, alla prossima!
ShinigamiGirl