HUNT
di Puerto Rican Jane

21/09/15, ore 21:11

Bene. Dunque. Ecco. Io mi rivolgo a tutti coloro che, passando da queste parti, danno un’occhiata alle recensioni, indecisi se leggere o meno questa storia.
Bene. Dunque. Ecco. Cari lettori, vogliatevi bene, avventuratevi tra queste righe perché ne vale veramente la pena. “Hunt” non è una fan fiction qualsiasi, “Hunt” è una storia con la “s” maiuscola che meriterebbe di finire tra quelle scelte del sito, tra quelle più conosciute della sua sezione. “Hunt” è la perfetta commistione tra giallo, thriller, horror, commedia, romanticismo, tra lo Sherlock letterario e quello della serie. “Hunt” si sa muovere sui tanti fili sottili della matassa creata da Steven Moffat alla quale la nostra autrice aggiunge i suoi creando trame intricatissime e tesissime, alleggerite da uno stile scorrevole, brillante, a volte divertente e a volte inquietante, come uno dei maglioni di John, ed elegante, come uno dei completi di Sherlock.
Detto ciò, spero di aver reso più decisi gli indecisi e non mi resta che augurare a tutti buona lettura.
All’autrice invece vorrei fare l’ennesimo applauso e vorrei scriverle per l’ennesima volta le mie scuse perché certi ritardi sono veramente vergognosi, da scomparire dalla faccia della terra. E sempre all’autrice vorrei dire che quello che si è inventata è veramente splendido, ma che se continua con certi finali causerà lo squagliamento per troppa dolcezza della sottoscritta. Non è un invito a smettere, comunque. Lasciatemi squagliare in pace, eh.
Amélie
P.S. tipo che ad ogni nome gongolavo come un’idiota.
P.P.S. John sul finale...John. Il finale. Zeus. Aw.

19/01/15, ore 18:45

Come ti ho detto anche la volta scorsa, non ho seguito molto Sherlock (le serie che guardo sono due di numero), quindi più che come una fanfiction di questo telefilm ho letto la tua storia come un racconto giallo, e funziona molto bene anche così.
Hai inventato una trama originale e hai gestito bene i dettagli più tecnici. L'idea di associare un libro a ogni vittima mi è piaciuta molto.
Mi piacerebbe leggere un racconto giallo/thriller con personaggi inventati da te, secondo me ti riuscirebbe molto bene.
Complimenti!

06/01/15, ore 22:30

Non so a chi sia dedicata, ma sono sicura gli piacerebbe. :)
Adoro il noir e tu sei talentuosa nel rendere l'atmosfera e descrivere i dettagli più macabri e angoscianti. Il rapporto di reciproca fiducia tra Sherlock e John è ben reso e per niente melenso o altro. Seriously: hai gestito benissimo momenti comici, drammatici e al culmine della tensione. Vale per entrambe le storie. E la chicca del bacio sulla fronte... mi sono scioltaaa **
Un consiglio: nelle scene più tecniche in cui elenchi i dettagli di un caso o di passaggio, quindi prive di pepe per loro natura, cerca di abbreviare il più possibile così che il racconto non perda dinamicità.
Belle storie davvero, complimenti
Alla prossima
SmileGiveMeFive

05/01/15, ore 01:17

Ritrovo anche qui le caratteristiche che avevo già rilevato a proposito del tuo primo capitolo: la proprietà di linguaggio, l'aderenza iC per quanto riguarda i nostri due e l'ambiente consueto che ritroviamo nelle serie BBC, l'abilità nello scrivere gialli non banali (se fossi in te farei un pensierino a tentare la via di qualche casa editrice per proporre qualcosa di tuo, davvero). "...Sherlock cominciò a camminare attorno al corpo, gli occhi fissi su di esso...": è lui, il genio psicopatico, dalla grande intelligenza; "..Lasci. Subito. Il mio amico...": e questo è indubbiamente John, tenero, umano ma con una spaventosa potenzialità di attacco se qualcuno osa solo pensare di far del male al suo "amico". Brava, a presto.