Ferriswheel: Always with her.
di Juls_

01/04/15, ore 15:36

Ehem...ehi ciao,io sono White Dark Ninetales,non so se ti ricordi di me...spero di si! =)
Scusa se sono passata anche io un po in ritardo sulla tua storia,è che non sono molto esperta...come forse avrai capito. ;)
Innanzitutto,mi piace molto l'idea di scrivere una one shot sull'immagine che hai messo in fondo alla pagina (che,tra parentesi, ho scaricato anche io perchè è troppo dolce! XD) e il finale è sorprendente a dire poco!
Chissà che colpo che gli è venuto a quel pover uomo! XD
Spero che questa recensione ritardataria ti sia gradita e passerò a leggere qualcos'altro di tuo,contaci!
Bay Bau,
Whitey ;)

23/03/15, ore 18:22

Ecco, con tre o quattro mesi di ritardo, ricomparire la più imperdonabile delle persone!

No vabbeh, davvero. Mi sento uno schifo. ;_;
Mi spiace così tanto di non essere entrata più su EFP, e di aver perso i contatti con te e Nicchan, ma spero si possa sistemare tutto, pianopiano T^T
Però adesso non parliamo di questo. Siamo qui per recensire. (Ed è un sacco che non lo faccio, diamine.)

Ancora non ci credo, è la storia di cui mi avevi parlato.
Ho una botta di nostalgia, adesso. :'3
Sono così contenta che la mia immagine ti abbia ispirato, davvero. ♥
Molto semplice, lineare, e nonostante sia vecchia ha uno stile molto fresco e coinciso, mi piace un sacco. *-*
Amo come rendi Touko, le dai proprio vita; e, andiamo, lo spirito di N che le tiene la mano dolcemente è troppo adorabile- /muore
Ho pianto lacrime amare, quando quel bastardo ha lasciato Touko dopo la lotta, e ho girovagato per vedere se lo avrebbe rincontrato, ma forse così è ancora meglio.

Tanti complimenti Kraffen~ Se dici che sei migliorata, non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo. **
E... non so che altro dire. Faccio schifo, però cerco di essere tenera mentre lo faccio. ♥ (?)
In ogni caso, sono davvero felice che almeno una di noi stia scrivendo. Davvero. c':
Tanti bacioni, e ricorda che mi manchi un sacco. ;A; ♥

Stupidamente tua (?),
Marshmellow ♥

28/02/15, ore 15:28

Ciao Juls ^^
Che dire, ho appena letto qualcosa di straordinario.
Potrei usare millemila parole per dirti quanto io mi sia emozionata nel leggere questa fanfiction. La grammatica e lo stile sono impeccabili e il tuo modo di raccontare i sentimenti e i pensieri di Touko mi ha pervaso di malinconia quasi come se anche io soffrissi con la protagonista per la lontananza di N.
Per non parlare poi del finale. Perfetto, a mio parere. Devo ammettere che quando l'ho letto sono rimasta veramente sorpresa. N era sempre stato con lei, i pensieri e il desiderio di Touko di averlo vicino è come se si fossero concretizzati nell'immagine del ragazzo che tiene la mano dell'allenatrice, e questo è bellissimo.
Poi a me che sono una fan sfegatata di questa coppia ha fatto particolarmente effetto, mi sono quasi commossa. :')
Però secondo me N e Touko si rincontreranno, prima o poi.
Tutte noi shipper lo speriamo X)
Detto questo ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti saluto ^^
Leggerò altre tue storie, spero di incontrarti di nuovo con una fanfiction NxTouko :D
Baci,

WL

09/01/15, ore 19:14

Ciao Juls! <3
Eccomi qua a recensire! Ammetto che è da tanto tempo che non entro in questo fandom, l'ho abbandonato per tanti motivi che non sto a elencare perché sono qui per recensire questa storia.
Come ben sai, io amo la Ferris e tu sei una delle mie autrici preferite. Perciò non credere che ti abbandoni così facilmente! Seguirò sempre le tue storie perché sono scritte bene e piacevoli, non mi stancherò mai del tuo stile delicato ma anche intenso.
L' "addio forzato" di N è un duro ostacolo per Touko e il suo cuore ma per fortuna ci sono i Pokémon accanto a lei, uno dei tanti motivi per cui mi piacciono le tue storie. Non tralasci i Pokémon, anzi, sottolinei la fedeltà e l'affetto che li legano ai loro allenatori, cosa che recentemente viene messa in disparte. Lucario è troppo dolce, si percepisce benissimo il suo amore per Touko. *strapazza di coccole Lucario*
Il confronto tra il passato e il presente è trattato molto bene, ho percepito la malinconia di Touko e mi ha stretto il cuore :(
(però ho sorriso alla descrizione dei capelli di N durante il loro primo incontro, quel pezzo mi ha colpito dritta nei feels :3)
E poi c'è la ruota panoramica... il simbolo della shipping, il luogo dove è nato un dialogo insolito ma importante che ha lasciato un segno e una forte emozione.
E sempre nella ruota avviene un altro evento particolare e anche questa volta c'entra N. Anche io, come Moonless Misress, ho trovato meravigliosa ed emozionante questa sua apparizione. :') E l'alone di mistero attorno a questo fatto lascia il lettore senza fiato (in senso positivo), non c'è bisogno di altro per rendere questo pezzo ancorapiù emozionante!
Il povero compagno di ruota (?) di Touko si è ritrovato testimone di questa scena meravigliosa ma inquietante. Certo però che è alquanto irreale salire con uno sconosciuto, e pensare che nel gioco Touko sale sulla ruota con tante persone che nemmeno conosce! Ma questa è la logica del videogioco perciò non bisogna ribattere XD
La mia collega ha già fatto notare errori perciò non li sto a ripetere :3
Ho perso l'abitudine di fare una recensione seria, mi sembra di aver tralasciato tutto quello che questa bellissima storia trasmette: insomma, l'ho amata! Non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere una Ferris, è da tanto tempo che non nr trovo una così ben scritta e ideata.
Bentornata Juls!! Spero di leggere altri tuoi progetti.
In bocca al lupo per tutto!
Un abbraccio,
Yume
p.s. sono veramente contenta che tu sia tornata <3

06/01/15, ore 13:54

Oh, eccomi qui.
Giungo su questa landa con lo stomaco piano di risotto allo scoglio e caviale, dopo eoni che non recensisco più su questo territorio. Un annetto, parlando per amore dell'approssimazione.
Perciò sono felice di vederti di nuovo qui, in questo luogo di desolazione fanwriteristica.
Bentornata, cara, e questa volta spero per sempre.
Ma forse, adesso, è meglio che mi concentri su una vera recensione, che ne dici? Il tempo per il mio nonsense ci sarà in futuro.

La Ferris è una coppia che, con gli anni, ha sempre mantenuto il suo posto nel mio cuore. Forse il mio amore si è fatto meno intenso, non lo nego, ma con questa shot sei riuscita a riaccendere un falò dei miei sentimenti di shipper. Perché possono emanare così flangst (o anguff, a scelta) che non ti salvi nemmeno se ne vieni avvertito in anticipo.
La scena si apre con la fuga (e il finale) della partita che abbiamo tutti giocato. Un finale che, a parere mio, è così giusto e così maledettamente strappacuore da concludere una prima parte che ho apprezzato molto. Ma nessuno ha pensato a come si sarebbe sentito lo sprite del player? Proprio nessuno?
Beh, no one gives a damn, per dirla in americano. Perché il tempo continua a correre, e la vita di Touko prosegue anche senza il proprio rivale.
Però ci sono i Pokémon. C'è quella che più assomiglia a una famiglia calda, per la nostra protagonista. Che la protegge e che si prende cura di lei, nonostante tutto. Ora voglio vedere Lucario andare a vendicare l'onore della pardona come un cavaliere dall'armatura scintillante. BD Perché questo Pokémon è davvero un qualcosa di straordinario. Perché si vede bene quanto ami la propria Allenatrice e quanto farebbe per lei (anche saccheggiare un'aiuola, a quanto pare).
Il tocco di classe sta nella ruota panoramica. Quella cavolo di ruota che può essere benissimo paragonata a un rollercoaster tanto sconvolge le emozioni in un unico giro. Sulla quale non bisognerebbe salire, se non si desidera riportare a galla ricordi non favorevoli al proprio stato d'animo. Però, chissà perché, lei accetta forse è masochista. Senza pensarci una volta. Con uno sconosciuto.
Va bene che nel gameverse si è amici di tutti, perciò credo che la cara ragazza non rischia niente. Lo spero. Altrimenti, Zekrom avrà la pappa per quella sera. Sono dell'idea che i Leggendari siano carnivori, sì.
La perla più sorprendente (ed emozionante), però, è questa apparizione. Mi piace come tu non abbia specificato di cosa si tratti. Se N sia morto, se sia un'unione mistica (?) o chissà quale misteriosa congiunzione stellare. Poco importa anche se l'altro figuro è stato traumatizzato a vita, e forse vorrà gettarsi dall'abitacolo dallo spavento.
Per quel momento, N e Touko sono uniti, in una maniera insolita. Ma è abbastanza, finché lei non lo troverà.
L'importante è quello.

Oh, ora ho finito.
Davvero, è stato un piacere leggere nuovamente qualcosa di tuo. La Ferris, poi, è una coppia a cui non posso rinunciare. Le voglio troppo bene.
Sul lato tecnico ti vorrei far notare uno o due errori di battitura, oltre a qualche virgola mancata, anche se nel complesso trovo sia un buon lavoro. La questione più spinosa è quella dell'immagine, perché secondo il regolamento non andrebbero inserite immagini superiori ai 500 px. Potresti metterla come un link nelle note autore, credo sarebbe più elegante.
Per il resto, non so davvero che dire. Mi sembra di aver detto così poco, e invece è una recensione che entra nel mio standard. Non posso fare altro che complimentarmi, complimentarmi e complimentarmi ancora, anche se credo che le parole non rendano abbastanza il mio stato d'animo.
Bentornata, Juji. Per ora è una delle poche cose che posso dirti a cuore aperto.