Recensioni per
L'amore infame
di Thingsthinker

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/01/15, ore 21:14
Cap. 1:

Ciao, sono qui per lo scambio.
Inizio un attimo col motivare la recensione del primo capitolo: tu hai condiviso il quarto, ma per recensire il quarto avrei dovuto leggere in pratica 4 capitoli e non mi sento molto bene, inoltre non è da me leggere e non recensire, quindi ho optato per recensire direttamente il primo.
Mi dispiace.
Comunque, passando alla storia posso farti i complimenti, tra i due si percepisce spesso un sentimento abbastanza tormentato ed io amo cose di questo genere, quindi mi hai colpita in positivo.
Non amo molto i nomi... in realtà non mi piacciono, però sono singolari quindi magari tu cercavi qualcosa di raro, anche se ci sono molti altri nomi diversi ed altrettanto rari, ma più belli.
La frase finale è simpaticissima, molto dolce, quasi come se Rino fosse un bambino voglioso d'imparare, di rifarsi.
Anche il banner è molto bello!
Complimenti per l'idea, a presto
-Shin

Recensore Master
08/01/15, ore 17:00
Cap. 1:

Ciao, avevo letto anche questa ma siccome era notte ho preferito scrivertela adesso. Lol Ad ogni modo, sicuramente la seguirò perché mi ha fatto pensare a molte cose: c'era disperazione di quei momenti in cui lui avrebbe voluto stare con Nina ma non potendo, continuava a pensarla continuamente in eterno e quei pensieri mi hanno fatto venire in mente scene di un amore tormentato, focoso e pregno di pathos. Rinuccio la vuole perché è bella e brava e intelligente e perché è un sogno irraggiungibile e Nina probabilmente lo ha saputo da come lui la fissa. Entrambi hanno avuto una vita che non volevano eppure si fanno avanti giorno dopo giorno ognuno pensando all'altro. Se Nina forse non si accorge o si accorge, Rinuccio non vede l'ora che lei gli stia accanto per sempre. Rinuccio e Nina, meravigliosi. Si sente da come la scrivi che ci tieni molto a questa storia, in particolare perché è profonda. Al prossimo, Au revoir

Recensore Veterano
06/01/15, ore 18:38
Cap. 1:

Inizio subito con il dirti che cosa non mi piace. L'impaginazione è meravigliosa, così come l'immagine all'inizio, ma il font per me è davvero troppo piccolo. E' un gusto personale, il mio, è soggettivo, non dico che sia un errore o quant'altro, ma l'estetica della storia viene a meno del mio piacere di leggere.
Non che non l'abbia letta, sia chiaro, ma reputo che l'estetica sia la qualità principale di una storia, la quale dà più piacere leggere se c'è una scrittura ideale. Mi ha fatto piacere leggerla perchè mi piace, ma la scrittura me l'ha fatta piacere un po' meno.
Ovviamente deve piacere all'autore, io non sono nessuno per dire quello che si deve o non si deve fare, ma dal mio punto di vista questa scrittura è tutt'altro che bella e piacevole.

Le dita rosee della bambina sfogliano le pagine di quel vecchio libro cosunto...
Ti sei dimenticata una in consunto.
Rinouccio di anni ce ne ha dodici, Nina nove.
Non capisco, prima hai scritto Rinuccio e ora Rinouccio.
...suo padre lo becca gliele suona perbene.
Perbene è usato per descrivere una persona buona. Non so se ti sei sbagliata e volevi scrivere per bene.

Davvero una gran bella storia. A parte quelle tre benne che ho trovato, devo dire che si legge bene, è semplice, ma non troppo. E' scritta davvero poeticamente, sembra quasi di vedere la scena davanti agli occhi.
E' dolce, tenera, gentile, un po' come quando disinfetteresti una grave ferita, che senti del cotone morbido avvolgerti. Ecco, hai dato quest'impressione d'amore, in questa storia e devo dire che è alquanto meravigliosa.

Un bacio,
Love_Somebody

 

Recensore Veterano
05/01/15, ore 18:00
Cap. 1:

Ciao! 
Devo dire che anche se non hai continuato "Our little wor(l)d" ti perdono, perché questa storia si prospetta sempre più bella. Cosa posso dire se non che mi sono già innamorata dei tuoi personaggi. Il linguaggio che hai usato mi ha affascinata fin da subito, io non ci sarei mai riuscita, ma tu sì. Mi hai fatto fare un tuffo nel passato usando questo stile e quest'atmosfera mi ha catturata nella ragnatela. Non credere che quel che ti sto dicendo sia tanto per dire, infatti per dimostrarti il contrario continuerò a seguire (e speriamo a recensire questa storia). 
Avevo una curiosità in che anni è ambientato il tutto? Perché mi sembra ovvio non sia dei tempi nostri (vero?) e un'ultima cosa! Il tuo stile mi ha ricordato un libro che ora ti cito: Una barca nel bosco. Se non l'hai letto te lo consiglio, se l'hai letto capirò anche le somiglianza di stile. Ah sì dimenticavo! Per caso hai letto molti libri di autori classici? (Calvino and co.) Perché anche questo spiegherebbe il tuo linguaggio. Io ne ho letti molti di libri di Calvino da: Il sentiero dei nidi di ragno al il barone rampante. 
Lasciando perdere le varie curiosità, sarò contenta di leggere i prossimi capitoli ^_^
Bye bye
Black

Ps. Non ho trovato errori anche se con la scrittura piccolina forse ne ho perso qualcuno per strada. Semmai nei prossimi capitoli ne trovassi te lo faccio sapere?

Recensore Master
05/01/15, ore 14:05
Cap. 1:

Ciao! :) già dalla trama questa storia mi ha incuriosito tantissimo. Poi ho letto il primo capitolo e quasi quasi mi è dispiaciuto che sia già finito! Scrivi benissimo e, in maniera concisa ma precisa, scavi nella mente e nel cuore dei protagonisti in modo affascinante.
Sono curiosissima riguardo al continuo di questa storia tra Rino e Nina che promette benissimo :)
Complimenti ancora!
Claddaghring8