I fantastici quattro!
di FleurAndLevy

06/01/15, ore 22:19

Sciau
Premetto che ho sempre odiato le storie interattive che, ultimamente, sono molte famose in alcuni fandom, ma questa non mi è sembrata tale. Mi piace che i protagonisti siano, per quanto ho capito, James, Teddy, Dominique, Victorie, Albus e Zabini.
L'idea di far scegliere ai lettori, però, non mi convince parecchio. Insomma, credo che l'abilità di uno scrittore stia proprio nello stupire il lettore, nella fantasia e nella capacità di rendere ciò che pensa nel testo. Non so se mi spiego. Sta di fatto, però, che è una cosa che a me non piace come può piacere a tantissimi altri, quindi non posso mica farne un dramma! ;)
I caratteri dei personaggi sono okay. Le ragazze sono le classiche troie - perdonami il termine -, i ragazzi i soliti sciupafemmine. Nulla di più, nulla di meno. Essendo il primo capitolo non posso dire molto sui caratteri. Insomma, è soltanto una prima impressione (?)
La grammatica è ottima, così come punteggiatura. Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa di questo capitolo sono i pov. Insomma, se li devi mettere almeno più lunghi. Non hai nemmeno il tempo di immedesimarti nella testa del personaggio, capisci?
Non ho voluto mettere una recensione neutra poiché, come ho già detto, la storia è scritta bene ed anche la trama. Le altre cose rappresentano il mio gusto persona che, chissà, potrebbe anche cambiare totalmente preferendolo! Mi piace cimentarmi in cose nuove e questa storia è una bella novità per me.
Spero continuerai il prossimo capitolo al più presto!
Jimmy

06/01/15, ore 09:42

Io ti dico... L'idea é molto carina, ma attente, una mia amica ha fatto una cosa moooolto simile in P.J. lh'anno "insultata" e segnalato la storia in molti. Accusandola di non avere inventiva e di rubare le idee. Il punto che all'inizio la cosa andava benone, quando la storia fu completa hanno iniziato. Aggiunto ai problemi di tempo si é ritirata dal sito. Adesso, non voglio demoralizzarvi ma mettervi in guardia. C'è sempre chi fraintende al mondo...
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 12:03 pm)