Recensioni per
Di libri e di altre sciocchezze - Biblioteca minima per maghi e streghe lettori
di dierrevi

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 158
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/01/15, ore 17:05

Ti recensisco qui per tutto il malloppo che precede così faccio prima.
Per la miseria! Questa raccolta è geniale, seriamente.
I capitoli che ho apprezzato di più sono stati quello del libraio che parla in rima, quello di Bill e Charlie e la loro ricetta stellare, quello di Severus che ferisce il padre e quello del Nottetempo, dove ho trovato lo stesso Stan Picchetto della Rowling, non c'è alcun dubbio. Ma anche quello del regalo di Fred e George, quello delle tre ragazze Serpeverde, quello del libro sui prefetti di Percy, quello del Libro Mostro dei Mostri, quello di Madama Pince e Silente (capolavoro!!)...
E basta, meglio se mi fermo, altrimenti te li elencherò tutti. Certi sono dei dettagli che avevo relegato in un angoletto remoto della mia mente, come il Libro Invisibile dell'Invisibilità, e ritrovarlo in questa forma mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia, ieri sera.
La cosa più bella, però, è vedere quanto amore per i libri tu trasmetta con questa storia. Un amore che, di questi tempi, è un po' demodé, purtroppo.

Alla prossima,
Alessandro

Recensore Master
06/01/15, ore 22:51

Ciao,
Ho scoperto questa raccvolta oggi, per puro caso, visto che non entro nel fandom da tempo.
La adoro, indiscutibilmente. 
Mi piace tutto, il fatto che parli di libri - sono una lettrice compulsiva  - il modo in cui è scritta - complimenti davvero - il fatto che vengano inseriti anche personaggi minori come i ragzzini di Tassorosso, Irma Pince...
Per rispondere alla tua domanda, credo che il libro che urla appaia nel primo libro - e film - quando Harry s'intrufola di notte nel Reparto Proibito della Biblioteca per cercare un libro su Flamel e viene quasi scoperto da Piton.
Spero di non essermi confusa con il secondo... T.T
Ti ringrazio ancora per i bei momenti che ho passato leggendo la tua storia.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo....
Lady Minerva.