Per salvare il futuro
di black dalia

17/05/15, ore 11:19

Ciao! Devo ringraziare Devilangel che mi ha consigliato di andare a vedere l'aggiornamento! Ho un sacco di cose da seguire ed, ahimé, ualcosa salta sempre. Dopo avviso pure white, vedo che anche lei è rimasta indietro.
Ok, adesso abbiamo un cattivo con un nome: sai all'inizio avevo pensato che si trattasse di Chaos di dissidia ed invece è qualcun altro che invece gli assomiglia almeno di carattere. ma una cosa, forse ho letto male io: nel primo paragrafo Dakar è un uomo ... ma poi nell'ultimo paragrafo dici che è una strega, ho capito male o è una svista? Comunque anche Silver e Lucrezia sono dei personaggi inventati dagli altri partecipanti? Bello, anche creare dei personaggi che sono "cattivi" non suona affatto male, anche perché ho come il sospetto che i più punti della storia finiranno per collegarsi. La strega dell'Ordine ... sono curiosa di sapere chi sia. E' una delle vecchie Streghe oppure è un personaggio nato da noi?
Bello il finale, subito con un attacco diretto a Squall! E chi se lo sarebbe mai aspettato? Una bella tecnica per metterlo fuori gioco, ma è stata piuttosto epica e sono contenta di vedere che Rin abbia avuto abbastanza coraggio da avvicinarcisi (e poi è finita tra le braccia del papà, come è giusto che sia!)

10/05/15, ore 17:54

Ciao, cara, ben tornata!
Wow! Che capitolo poderoso, c'è un sacco di roba!
Allora!
L'inizio ha un che di mitologico. Facciamo conoscenza con i cattivi della storia e devo dire che hai condotto il tutto in maniera impeccabile, curando scrupolosamente l'atmosfera, le descrizioni, i dialoghi, mi sembra di star guardando invece che leggendo.
Dai discorsi dei personaggi s'intuisce che Leon è una donna, ci avevo visto giusto, ma è anche evidente che ha tradito il cattivone, il quale non è affatto felice della cosa...
Curioso che anche gli altri ragazzi non vogliano nominarla, insomma, ora è una loro compagna, dovrebbe essere, almeno, come mai tutto questo mistero?
Intanto loro hanno rivelato a quelli del Garden la loro identità? Cioè, che sono figli loro?
Ma Darkar vuole tornare indietro nel tempo per stecchire i loro genitori o sta cercando qualcosa in particolare, tipo Ellione, o di attivare la Compressione Temporale?
No, sembrava quasi che volesse LIBERARSI di loro, ma poi gli è sfuggita anche Leon...
Uh, mi fa un sacco piacere rileggere questa storia, adoro il tuo stile di scrittura, solenne e serio, oltre che la storia è bella e interessante, mi affascina a ogni riga, davvero complimenti.
Intanto fortunatamente i ragazzi capitati a Galbadia stanno bene... e quindi cinque li abbiamo recuperati.
Ale fugge disperato da Max!! Ahaha, poverino, ma perché, bassottino e fragile com'è, l'hai messo tra le grinfie del mio pazzoide??
Mi piace un sacco come lo rendi, quando Ale dice che la sua pazzia lo sta contagiando a momenti non cadevo dalla sedia!
Speriamo che l'idiota non combini qualcosa d'irreparabile!
Oh, ma anche Mirya si trova lì, a Esthar ed è in pericolo!
Buono davvero, ottima entrata in scena, e anche per l'altra ragazza con la croce sul petto, lei poi sta rischiando ancora di più!
Recuperarli tutti sarà arduo, e poi Leon dov'è andata?
No, no, un momento. Il cattivo è un uomo o una donna?
Strega Darkar?? Non ho capito! Eppure c'era scritto che è un uomo!
Ma forse era il Cavaliere della Strega?
Sono confusa! Spiegazione, please!

Bello! L'ultimo pezzo è proprio figo!
L'anima di Squall non c'è più! Uh, ho amato tutta la sequenza, davvero affascinante Amarant, amo il modo in cui si muove e parla.
Sta bene con le due ragazze... anche se non ho capito perché è così diverso dalla sorella.
Mi voglio godere la rivelazione.
Intanto Squall... è in contatto con Leon? O peggio, la sua anima se l'è presa lei? Ma allora è pericolosa?
Sono davvero curiosa, voglio sapere il resto!
Ok, fai quando vuoi, tanto ti ho nelle preferite, anzi, scusa il ritardo, ero fuori casa questi giorni!

(Recensione modificata il 10/05/2015 - 11:19 pm)

02/03/15, ore 23:25

Ciao, Devilangel mi ha avvisata che avevi aggiornato e sono andata a vedere! Bene, sono comparsi nuovi personaggi, mi sento di dire che ci sarà da ridere! Concordo con wolf, sinceramente nemmeno io avevo capito che sarebbe stata un'incursione dei personaggi dal futuro al passato, mi immaginavo di vedere squall e Seifer che litigavano anche sull'orlo della pensione e invece no! Dopotutto si può fare, i salti nel tempo di FF VIII permettono questo ed altro ancora!
Ammetto che tutti questi personaggi sono un tantino confusionari, ho difficoltà a focalizzarli uno per uno. Quanti sono in totale?
Un consiglio: nella parte in cui Rinoa e Ros cadono dal cielo e vengono recuperate da Seifer e Squall tu sei partita con una descrizione molto dettagliata di entrambe, addirittura sulla statura! Considerato però che è un momento di tensione e di combattimento forse potrebbe essere conveniente dire di loro solo l'essenziale, e poi dedicarsi ad una descrizione più approfondita in un momento di calma, messa lì sembra un pochino fuori luogo!
Capitolo simpatico, ricco di promesse e con tanta gente che già fa capire di che pasta è fatta! Alla prossima!

02/03/15, ore 09:33

Oh, che bello, sono felicissima che tu abbia aggiornato! Wow, non pensavo che avresti tirato fuori la mia pg sin nel secondo capitolo, non ero sicurissima che la trovassi interessante! Wow, ammetto che non ci avevo capito niente: all'inizio pensavo che la storia avrebbe parlato dei figli dei protagonisti nella loro epoca, quindi con Squall, Seifer e gli altri già grandi e cinquantenni, non avevo assolutamente previsto che avresti invece compiuto la scelta di far loro fare un salto nel tempo. Fantastico, di solito è un cliché, però in FF VIII è l'unico gioco dove si può fare senza dare spiegazioni tanto strane, in questo gioco è più facile saltare nel tempo che prendere l'autobus a Galbadia!
Posso chiederti unfavorone one one? Puoi fare magari alla fine del primissimo capitolo uno specchietto con tutti i personaggi e chi li ha creati? Così magari uno si regola un pochino ... io tendo a perdermi spesso e volentieri, quindi magari leggerlo sarebbe davvero molto utile! Grazie mille, si vede che stai migliorando!

28/02/15, ore 18:25

Olà, è iniziata!!! Salve, sono felicissima di essere la prima a commentare!
Allora! Per prima cosa ti devo fare i complimenti perché dal primo capitolo sei migliorata tantissimo, tutto è molto più chiaro e diventerai sempre più brava, te lo garantisco!
Di questo capitolo ho amato praticamente tutto, alcuni punti mi hanno esaltato veramente!
Bello il modo in cui hai diviso i personaggi, che si ritrovano sparsi per il mondo e pur essendo confusi dalla cosa, sono estremamente determinati a combattere e un sacco competenti.
Abbiamo il gruppo di Amarant, che penso di aver capito si tratti del figlio di Seifer, cioè il tuo personaggio, che è con sua sorella e la sua migliore amica, non è difficile immaginare un ragazzo che possa avere come amica una guerriera così forte e preparata, e insieme anche a sua sorella fanno un terzetto davvero potente.
Il ragazzo con le ali (?) è circondato da un alone di mistero che lo rende davvero attraente, muoio dalla voglia di saperne di più su di lui e su tutta la faccenda. La ragazza bionda è una grande guerriera e fa il suo dovere, ma la rossa la supera in grinta e si arrabbia tantissimo quando la povera innocente cade tra le braccia del suo papi e quindi c'è un battibecco carinissimo, mi sto già affezionando a questo nuovo gruppo.
La scena dell'arresto è mitica, brava, brava e brava! Siamo in guerra, il clima è militaresco e i personaggi sono assolutamente all'altezza della situazione. Sono semplicemente deliziata.
E poi ecco il mio pazzoide alla riscossa, accidenti se l'hai fatto bene!
Max è in compagnia di un ragazzo armato di lancia, che a quanto pare non è portato per la guerra, evidentemente le sue mansioni al Garden sono altre, e quindi adesso si trova in grossa difficoltà sul campo di battaglia.
Sì, poveretto, trovarsi il mio personaggio tra i piedi deve infastidirlo parecchio, tanto più che sa già che potrebbe aggredirlo, finita la battaglia. In quel caso può usare la lancia, ma ahia, quella deve fare davvero male, specie usata su un proprio amico.
Ma visto che il lanciere è anche un genio del computer non avrà appresso qualche dispositivo ipertecnologico per mettere a cuccia il pazzo o una barriera speciale che possa proteggerlo, mentre l'altro cerca di pestarlo? Di solito l'intelligenza funziona meglio dalla forza bruta... dico, di solito! Si salvi chi può!
Ecco un'altra coppia di guerrieri dall'altra parte del mondo rispetto a Esthar che combatte strenuamente, questa volta un ragazzo pistolero e una ragazza armata di pugnali che fanno terra bruciata intorno a loro. Anche loro vengono arrestati, ed è brutta, perché a Galbadia sono assai più duri che a Balamb, speriamo non li sbattano nella Prigione del Deserto...
Tornati a Balamb, è il momento delle spiegazioni. Assolutamente fantastica la trovata di recapitare la lettera di Cid... a Cid, è una cosa che succederebbe veramente tanto è perfetta, incredibile!
E quindi ora, almeno alcuni di loro, sanno cosa sta succedendo.
Beh, voglio saperne di più anche io, sono davvero curiosa!
Mancano altri personaggi, spero di vederli nel prossimo capitolo.
Allora, mi pare proprio che tu abbia fatto un bel lavoro con i personaggi, sono diversificati e si riconoscono bene gli uni dagli altri.
Belle le scene di battaglia e belle le litigate, sono tutti molto vivi.
Bella la storia e bello l'ambiente, ci siamo.
Ti devo però dire che quando le ragazze piombano dal cielo e vengono prese al volo dai ragazzi hai fatto una cosa che stona con il clima teso che si respira. Cioè, le ragazze in braccio ai ragazzi vengono descritte fin nei minimi particolari, anche i vestiti, anche l'altezza... e non era il momento di farlo, perché spezza la tensione del momento. Capisco che volevi rendere subito riconoscibili i personaggi, ma credimi, come sono vestiti non è così importante, perché il siparietto carino che mettono subito in scena, iniziando a litigare, dice molto più di loro di qualunque altra cosa.
Comunque, guarda, degli altri personaggi che hai presentato dopo, invece hai fatto una descrizione molto più veloce, il che significa che una volta che ' ti scaldi ' sai bene cos'è la cosa più importante, perché hai seguito la battaglia, com'era giusto, e quindi hai superato subito l'errore fatto, stai andando bene.
Hai diviso il capitolo in paragrafi e si segue perfettamente, magari ti sei mangiata qualche maiuscola qui e là, ma niente di sconvolgente.
Mi piace un sacco questa storia e io ti cambio mettendoti nelle preferite, perché non pensavo che un giorno avrei visto rinascere FFVIII a nuova vita, diventando molto più bello di quello che era e soprattutto di poter partecipare!
Sei grande, continua così!
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 06:29 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 02:34 pm)

28/01/15, ore 18:49

Beh, finalmente è iniziata. Mi piace che tu non abbia lanciato i personaggi tutti insieme ma li stia lentamente dosando ... farli vedere piano piano aumenta la sorpresa e le aspettative dei lettori! oltretutto mi sembra scritta abbastanza bene, a parte qualche maiuscola e minuscola fuori luogo mi sembra che tutto sia nella norma. Cerca magari di staccare un pochino, di dividere i vari pensieri e di separare le scene dividendole in paragrafi, così anche chi legge è in grado di distinguere gli avvenimenti. A parte il fatto che questo Leon mi sa di figlio di Squall, per la ragazza ancora non ho idee.

25/01/15, ore 23:57

Ciao, quindi è iniziata!
Partiamo dall'inizio!
Squall sogna. Sogna una ragazza che lui, con la sua scarsa fantasia non riconoscerebbe mai come la propria figlia, neanche se glielo giurasse.
Molto bello che lui non sente le parole di lei, ma le ripete ad alta voce, mentre sogna.
Interviene Rinoa, che essendo una strega, capisce subito di cosa si tratta, complimenti, bel tocco di classe.
Quindi siamo nell'amato Garden di Balamb e all'improvviso i mostri attaccano!
Tutto il gruppo si riunisce a combattere, che nostalgia.

La seconda parte del capitolo fa molto KH, ahah!
Leon, eh? Hm... ma è una ragazza? Che si spaccia per ragazzo?
Dico, è lei! La figlia di Squall!
Molto bella l'osservazione che il Garden è diverso da come lo ricordava...
E ora? I figlioletti vari piomberanno nel passato o lei tornerà nel futuro?

Va bene, è eccitante al punto giusto.
Detto questo, cerca di stare più attenta alla forma. Mancano le maiuscole e non vai a capo quando parlano i personaggi.
Non essere precipitosa, fai in modo che il testo sia più chiaro.
Hai tutto lo spazio che vuoi.
Stacca, allontana gli eventi, così quelli importanti risalteranno di più.
Stai tranquilla e andrà tutto bene.
Allora, vediamo i vari personaggi!
Come dici? Non ho capito niente su Leon?
Ottimo! Meglio ancora! Ahahah!

25/01/15, ore 10:54

Ciao la storia mi e piaciuta molto devo dire che questo cap soprattutto l ultima parte assomiglia molto a un mio capitolo della mia storia - brother - two Souls

25/01/15, ore 10:45

Sai, mi piace come scrivi! Davvero venuto carino, mi piace l'idea di non far comparire subito gli Oc ma di andare per gradi ed iniziare prendendo in mano la storia partendo dai personaggi originali, soprattutto da un sogno di Squall. Oddei, che Leon sia il figlio di squall mi sembra piuttosto chiaro (anche perché Kingdom hearts aiuta nel capire da dove venga il nome), mentre sulla bambina ... non saprei, forse un'altro personaggio? Beh, di certo non è la mia OC, magari è quella di qualcun altro! Sarebbe simpatico vederli apparire a scaglioni, anche con diversi capitoli di distanza ... anche per rendere la storia più ricca e senza far apparire tutti insieme!
Quel burbero di squall, ma quanto mi era mancato!

24/01/15, ore 21:23

Ciaooo Dalia-chan (posso chiamarti cosi ? ^^) Alloooraa il capitolo è.....bellissimo,meraviglioso......FANTASTUPENDO... insomma mi e piaciuto tantissimo ≧﹏≦ sono curiosissima di sapere chi sono la ragazza del sogno e Leon e non vedo l'ora di veder apparire gli altri OC .....ah..eh.. mi dispiace non aver potuto recensire prima e che tra la scuola (maledico i miei professori ╰_╯^_^) e la wifi che andava a scatti (ci si mette pure lei) non c'è lo fatta...!!! Comunque...aspetto con impazienza il prossimo capitolo ∩__∩<3<3<3<3 Baciii~>3<

23/01/15, ore 21:07

Wooooow! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Scrivi benissimo e il tuo stile narrativo non annoia affatto, non perdi tempo con i dettagli e passi direttamente al "sodo" :). Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa serie. E spero tanto appaia la mia OC ;). (Se vuoi puoi anche cambiare qualcosina dalla mia OC eh :P, sono uno fantasioso io ahahah)

23/01/15, ore 13:25

Allora proprio un bel capitolo, fammi indovinare la ragazza che Squall ha visto in sogno è sua figlia vero?, e scommetto che anche Leon è il figli di
Squall e Rinoa?, comunque non vedo l'ora di vedere le faccie dei protagonisti quando vedranno i loro figli, saranno esilaranti. Aspetto il prossimo capitolo
e l'apparizione degli altri OC compresa la mia.

20/01/15, ore 06:45

Mi piace davvero molto l'idea di un OC ^^, e finalmente qualcuno sul sito ha deciso di creare una storia coi figli dei nostri eroi :) (me l'ero immaginata da tempo una cosa del genere *^*). Comunque vorrei partecipare anche io ed ecco il mio personaggio:
Nome: Helen
Cognome: Dincht
Soprannome: Helly (affibbiatole da altri. Non sopporta essere chiamata per soprannomi.)
Età: 19 anni
Genitori: Zell Dincht (chi se l'aspettava sua figlia? Ahaha) e Gwen (nome della ragazza con la treccia. Nome non ufficiale comunque). È stata adottata, dopo essere stata trovata svenuta sulla spiaggia proprio di fronte al Garden di Balamb...
Rapporto con i genitori: È un rapporto fresco e genuino. Helen vuole molto bene ai suoi genitori. Sa di essere stata adottata dopo un violento temporale, ma Zell e Gwen sono per lei i genitori migliori che avrebbe potuto desiderare.
Rapporto con gli amici: È una ragazza spesso molto sola, forse a causa della sua serietà eccessiva (immaginatela un po' come Lightning di FFXIII da questo punto di vista e.e). Farà però amicizia col party della storia e stringerà forti amicizie, specialmente con uno dei ragazzi (scegli tu quale), del quale avrà una cotta (<3)
Aspetto fisico: Alta 1.72, capelli color nocciola legati in una treccia boccolata che ricade davanti al petto, occhi azzurro ma con sfumature verdi vicino la pupilla. Ha un piccolissimo neo sotto l'occhio destro, le labbra sono di un rosa pesca. Magra e con fisico longilineo, ha poco seno (eh si deve dire xD) e nonostante sia una bella ragazza non ha moltissimi ammiratori (forse per colpa del carattere). INOLTRE....ZAN ZAN ZAAAAN....presenta una piccola croce di cristallo incastonata al centro del petto (che abbia a che fare con qualche "stregoneria"?...Who knows...)
Vestiario: È una ragazza con stile, non veste mai in modo spropositato, e non accosta mai un genere sopra l'altro. Spesso usa abiti molto leggeri (di seta per esempio), e non è eccessiva con gli accessori. Indossa molti abiti color pastello (che fanno un po' vintage). In battaglia è solita indossare un vestitino color cielo (come quello di Rinoa) con spalline, un pendente argentato a forma di goccia, delle ballerine color crema e degli orecchini di cristallo.
Storia: Ragazzina da altissime capacità nell'uso della magia, abilità che scatenò da piccola nel suo villaggio, uccidendo involontariamente delle persone. I superstiti la gettarono in mare provando a liberarsi di lei. Dopo essere stata trovata svenuta sulla spiaggia nei pressi di Balamb i professori del Garden hanno subito chiamato i soccorsi (era piccola, avrà avuto 6 anni forse) e fu portata a Deling City. La situazione era grave e c'è mancato davvero poco che non fosse morta. Siccome Gwen non poteva avere figli la famiglia Dincht decise di adottarla dopo aver saputo della sua tragica situazione (non è strano che venga adottata così come lo è stato il padre anni prima? Ahah :) ). All'età di 15 anni viene iscritta al Garden di Balamb, e viene subito etichettata come "ragazza modello" : voti perfetti, gli insegnanti la adorano, i suoi compagni di classe preferiscono evitarla...È una ragazza speciale: a causa della croce sul petto ha sempre pensato di essere strana, non compresa. La croce le causa delle forti visioni ma lei non riesce mai a interpretare i loro significati (che sia lei la nuova Strega? XD). Il resto sarà da sé nella storia :)
Arma: Combatte con una pistola ricaricata da proiettili magici (Il modello si chiama "Acrox". In ogni versione potenziata dell'arma apparirà sempre "Acrox" nel nome.) . Esistono i colpi da elementi base (Colpo Fire, Colpo Idro...) e i colpi che infliggono status. Nella limit break (turbo o come volete chiamarla X""D) la pistola si trasforma in un arco che richiede molta forza magica della ragazza.
Abilita': Ragazza dalle abilità interessanti, valori medi in ogni statistica, tranne che in destrezza e attacco magico, i suoi punti di forza. La magia sembra essere potenziata dal cristallo che ha sul petto, e anche se fa uso delle Paramagie come ogni Seed, e come se potesse usarle "naturalmente", e fa delle schivate spettacolari (con salti all'indietro, capriole). La pistola le permette di attaccare a distanza e nell'attacco diretto può cavarsela con pugni e calci, ma preferisce fare ricorso alla sua arma e alla sua magia.
Fobie: Pensate un po' ragazzi...nonostante sia un Seed ha paura del sangue, ha paura di ferire gli essere umani... (dopo aver sterminato il suo villaggio in seguito ad una crisi del suo potere magico). Non le piace uccidere innocenti.
Manie: Non ne ha

19/01/15, ore 07:46

Ciaooo! La tua idea mi sembra interessante e visto che adoro le storie a OC e gli OC *-* mi stavo chiedendo se potessi partecipare ∩__∩ aspetto la tua risposta affermativa (spero) e ti invio la OC....! Un bacio <3

18/01/15, ore 08:23

Hello!!!! Ho modificato la recensione perché devilangel ha trovato nel regolamento che non si possono descrivere OC nelle recensioni, quindi ho modificato, tanto ormai credo che tu abbia capito come gestire per bene Rin!
Un salutone!
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 10:39 am)