Lo specchio della cecità
di Kim WinterNight

20/04/17, ore 20:04

Cara Kim dopo questa storia, ho concluso il mio lungo viaggio (?) nei tuoi vecchi scritti... non mi sembra quasi vero di esserci finalmente riuscita! In qualsiasi caso mi vedrai ancora gironzolare nel tuo profilo a lasciare commenti, perché come già ti avevo anticipato, inizierò a leggere quella storia generale e poi c'è la nuova raccolta di acrostici che sto seguendo! :3
Ora passo al commento! Sicuramente è un racconto molto triste e profondo, alla fine lascia un messaggio importante: a volte non vediamo le cose evidenti, se solo mostrassimo più attenzione a chi ci circonda noteremmo molte più cose. Anche qui, ho avuto la percezione di un qualcosa di vissuto o di sentito raccontare, ma stavolta potrei sbagliarmi.
Il protagonista da quel che ho capito era una persona abbastanza in vista e riconosciuto, per cui trattava con superficialità la presenza e l'amicizia di Violet, perché nonostante percepisce qualcosa come se si conoscessero da sempre la considera come una delle tante fans, dopotutto aveva al suo fianco Denise (superficiale e critica verso gli altri, pessima persona) e per lui era tutto perfetto così com'era. Quando Violet aveva veramente bisogno di un amico e di un supporto lui non c'è stato, nonostante avesse notato la tristezza in lei, non è stato capace di essere presente (purtroppo è qualcosa che capita anche nella realtà: finché tutto va bene, sei circondato da "amici", quando hai bisogno questi cosiddetti "amici", questi si dileguano). E' triste come lui non si sia avvicinato a lei nel loro ultimo incontro, aveva notato un cambiamento in lei, eppure è stato superficiale, lei non si è avvicinata e lui non si è "abbassato" ad andare da Violet.
Di certo il protagonista ha avuto un comportamento passivo in tutta la vicenda e in ritardo si è accorto del suo comportamento menefreghista, per questo si ritiene un mostro e si punisce ricordando quello che avrebbe in realtà potuto fare, perché Violet non gli ha mai chiesto nulla, solo la sua amicizia e la sua presenza accanto a lei.
Concludo facendoti tantissimi complimenti per questa storia, sei stata davvero bravissima a far emergere le emozioni e il senso di colpa del protagonista (se lo merita u.u)!
Alla prossima! ♥

04/11/16, ore 11:10

Eccomi qua Kim, continua il mio viaggio nei tuoi vecchi scritti!
Rileggere questa storia è surreale, assurdo, forse perché so da cosa è stata ispirata. È vecchia, sì, ma non tanto, in fondo non sono passati nemmeno due anni... eppure quante cose sono cambiate! Probabilmente ora non scriveresti una storia del genere, ma il tuo stole c'è, si riconosce, anche se probabilmente adesso è maturato.
È una storia molto triste, che porta a riflettere.
Durante la narrazione sono arrivata a odiare il protagonista, che ha saputo solo crogiolarsi nella sua perfezione, con la sua ragazza che pareva il centro del suo universo, e non ha saputo dare importanza ad altro, ad altri. Che odio, in fondo cosa gli costava essere amico di Violet se si trovavano bene insieme? Lei non gli ha mica chiesto un figlio!
E ora si prende le conseguenze delle sue azioni, si è autodistrutto, ma comunque apprezzo il fatto che abbia capito i suoi errori e si sia pentito.
Violet ha avuto proprio una storia triste, abbandonata da un "amico" proprio in un momento difficile. È triste pensare che molta gente è davvero così, cieca, che vede la realtà ma non ha il coraggio di affrontarla.
Beh Kim, complimenti davvero per questa storia, davvero bellissima!! :3
Alla prossima, ma per il momento ti lascio in pace <3

13/08/15, ore 13:56

DODICESIMA CLASSIFICATA e vincitrice del premio speciale RICORDELLA al contest “BOOM! Il contest che vi lascerà con il fiato sospeso”
Attenta alla punteggiatura: “Invece, l’ho lasciata morire da sola” dopo ‘invece’ la virgola non è necessaria. Ti consiglio di prestare maggiore attenzione alle virgole poiché ce ne sono alcune che non mi convincono ma che non possono essere considerate veri e propri errori. Inoltre attenta alle ripetizioni: ce ne sono alcune nel corso della storia che mi hanno rallentato la lettura. Il tuo stile è molto bello poiché è descrittivo e travolgente. Hai usato le parole molto bene trasportando il lettore nell’universo di tristezza e pentimento in cui è immerso il protagonista. Credo che potresti arricchire maggiormente il tuo lessico evitando le ripetizioni –di cui ti ho già parlato- ma per il resto va molto bene.
Il colpo di scena c’è ma è distribuito per tutta la storia. Non c’è stato un momento vero e proprio in cui sono rimasta con il fiato sospeso ma ho dovuto leggere fino in fondo divorata dalla curiosità, per comprendere appieno che cosa fosse successo.
Avresti dovuto usare una trama più lunga questa è, sì, d’impatto, ma anche fin troppo breve; al contrario il titolo è perfetto e non c’è molto altro da aggiungere.
Sull’originalità non ho avuto dubbi. La tua storia è misteriosa e atipica. Innanzitutto il protagonista è diverso dal normale, il suo modo di pensare non è quello del resto della gente e poi la storia che racconta è decisamente originale.
Come ti ho già detto ci sono dei bei personaggi, strutturati bene ed originali. Ho amato Violet fin da subito.
Davvero una bella storia. Mi ha lasciato un sentimento di tristezza che sento di dover colmare con moltissima cioccolata. Ma bando alle ciance ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuto molto soprattutto il modo in cui l’hai raccontata: svelandone il contenuto pian piano, pezzo per pezzo.

25/01/15, ore 12:38

Ciao! Ricompaio anche qui e ne sono estremamente felice! Mi scuso per il tempo distante, ma l'università mi ruba tempo (martedì devo dare un esame, pensa) e cerco di sfruttare i momenti liberi.
Allora, passando alla storia devo dire che mi piace un sacco, mi piace perché si percepisce la tristezza ed il pentimento di lui, mi piace perché per una volta abbiamo un protagonista maschile risoluto, che ragiona davvero e non usa gli attributi.
Sei stata molto originale nella tua piccola composizione e quindi ti faccio i miei complimenti.
Una nota: spesso vi sono ripetizioni che ti consiglio di eliminare (per esempio "non poteva vedermi"/"gli occhi" e simili).
Detto ciò ti saluto e ti rinnovo i complimenti!
Un bacio.
-Shin