How You Remind Me
di Placebogirl_Black Stones

05/12/17, ore 12:10

Ciao Placebo ^_^!
Davo un'occhiata ad alcune tue vecchie fic e tra le altre che non conoscevo ho pescato questa, che mi ha subito incuriosita per il titolo (a me piacciono molto i Nickelback *_*) e che ho subito voluto leggere!
E' vero che anche Avril aveva fatto la cover per il film Z, così su due piedi manco lo ricordavo XD! Mi pare però di averla subito riconosciuta durante i titoli di coda!
Ma passo subito al commento senza divagare oltre: allora, la ff come sempre è scritta molto bene, anzi benissimo, tanto che ancora una volta dispiace davvero che un'autrice così di talento e creativa come te, capace di confezionare storie sentimentali così ricche ed evocative, che ti "passano" davvero un'emozione e anche forte, purtroppo non frequentino più questi lidi, ma vabbè, almeno posso leggere le tue vecchie creazioni ogni tanto ;).
Zoro e i suoi sentimenti sono tratteggiati in maniera molto verosimile e accurata, lo vedo molto a tormentarsi per la perdita di una Nami "egoista" e volubile, e a chiudersi a riccio di conseguenza, per paura di poter essere ferito e soffrire ancora.
Questa storia è chiaramente un inno all'angst XD, però ho potuto scorgere qua e là anche passaggi molto dolci, come per esempio il ricordo di loro due che ridono senza motivo in preda ai fumi dell'alcol, o di Zoro che goffamente si fa avanti dalla nostra rossa per aprirle il suo cuore, o anche dei mugi che per rispetto non lo disturbano e lo lasciano a metabolizzare il suo dolore e la delusione.
A proposito di delusione, sarò completamente sincera perché mi sembra giusto: non amo quel genere di ff in cui tra Nami e Zoro c'è un terzo incomodo che li spinge ad allontanarsi, o viceversa, a capire la profondità del loro amore reciproco, in genere quel ruolo spetta a Law (e ho letto certe cose che proprio ho fatto fatica a non trovare banalissime e a dir poco "pretestuose"), qui invece tu hai "coinvolto" Kidd, ma mi ha fatto piacere la tua scelta di mantenere molto vaga la cosa e l'abbandono di Nami per questo motivo.
Insomma, l'idea della loro separazione e soprattutto il modo in cui tu hai analizzato e descritto le sensazioni di Zoro sono assolutamente fantastici, non voglio che tu legga quello che ho scritto sopra come una critica velata, diciamo che per come l'hai impostata tu la cosa non mi ha "disturbata", perché ti sei focalizzata su dei temi di altro tipo, fosse stata l'ennesima storia di Nami che scappa dalla ciurma di Rufy per inseguire il primo cretino che le passa davanti e le fa la corte (salvo poi tornare in lacrime tra le braccia di Zoro), ecco, non so se mi sarebbe piaciuta, ma per fortuna tu scrivi ben altro XD!
Complimenti ancora, triste ma molto bella e toccante ;)!
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 12:12 pm)

14/09/17, ore 18:42

Altro che rovinare la canzone! L'hai omaggiata con questa bella ff.
Io amo alla follia quella canzone dei Nickeback e vederla in una storia così bella non può che farmi piacere.
Per una volta alla finer Nami non si è messa con Zoro ma ha preferito andarsene con Kidd. Hai mostrato la Nami bugiarda e manipolatrice che talvolta si vede nel manga, che chiede scusa a Zoro pur non essendo convinta della cosa.
Per quanto riguarda Zoro hai mostrato quello delle origini, la bestia solitaria che sta senza compagni, stavolta perchè ha subito una brutta delusione d'amore. E mi sembra infatti di rivedere il burbero spadaccino dei primi numeri che infatti chiamava Nami ragazzina.
Ma del resto chi è causa del suo mal pianga se stesso. Uè Zoro te dovevi sveglià prima che Nami andasse via invece di aspettare che lei di venisse dietro per un anno senza ottenere nulla da te.
Comunque a parte questo direi che hanno entrambi la loro parte di colpe. Lei è stata una manipolatrice ed è andata via dicendo che Zoro non le aveva mai detto di amarla e lui ha aspettato troppo e ora piange le lacrime del coccodrillo, se mi consenti il termine.
Davvero triste la cosa T_T
Comunque davvero una bella ff introspettiva che mi è piaciuta moltissimo. Come al solito non posso che farti i miei complimenti!

23/01/15, ore 14:47

Ciao place. Premetto che non adoro il genere delle song fic... ma questa è davvero scritta bene. Inoltre è tutto il giorno che canticchio i nickelback per colpa tua... un pò triste come fic. Ma ripeto scritta bene. Sei sempre brava.

12/01/15, ore 21:27

*sigh sigh* waa place questa ff è anche se tristissima perche nn riesco a vedere nami e zoro divisi (sopratutto se nami lascia la ciurma per quel....coso rosso..) ma la storia è bella e tocante e scrita veramente bene
Zoro ha un orgoglio grandissimo, gran bruta bestia l'orgoglio ma pure nami nn mi senbra essersi comportata bene ehh u.u
Sei stata molto brava a renderi i sentimenti di zoro
Sei sempre bravissima :)
Baciii
NaMi

11/01/15, ore 19:48

Quanti ricordi in una canzone! Mi riferisco alla versione originale cantata da Nickelback
*^*
A mio parere anche quella di Avril non è male :3

Mi sono venuti i brividi mentre leggevo e ascoltavo la canzone, giusto per farti capire che porcheria proprio non è!

Povero Zoro distrutto a livello sentimentale :(

Sei bravissima a descrivere Zoro si vede che lo ruoli da tanto! Hai perfettamente reso la situazione, nonostante sia una role eh quindi che non c'entri nulla con il corso degli eventi di OP, anche una persona estera alle role può capirla tranquillamente!

Io sono davvero senza parole, anche la tua fluidità nello scrivere è spaventosa, cioè sembra che ti esca tutto così naturale *^*

Bho detto ciò scappo :3 sei sempre brava **

Bacioni :3

11/01/15, ore 12:52

Ma io ti adoroooo!!! Come al solito sei fantastica ❤ non è da tutti riuscire a trasmettere delle vere emozioni attraverso la scrittura...io amo le tue storie 😍 alla prossima storia tesoro 😘 baci baci

11/01/15, ore 12:04

Bellissima, brava. Sono la prima, alé, eh eh.
Povero Zoro pensa ancora a Nami e dei ricordi su di lei, mentre si pente di averle taciuto i suoi sentimenti e perciò di averla persa forse per Sempre (?). Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84