Cronache di inenarrabili eventi.
di Afaneia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/15, ore 14:02

È la parte peggiore, quando non riesci a dire quello che vorresti e perciò vieni frainteso. Mi dispiace che sia finita così, ma ti confesso che, mentre leggevo la parte su Lavandonia, mi sono immaginata una roba tipo che trovavano insieme questo Pokemon e lui si "imposessava" di Agatha, e da quel momento la sua ricerca di Pokemon rari diventava una vera e propria ossessione. Non è andata come pensavo ma non ci sei andata poi così lontano come idea. E ora sono curiosa più che mai di sapere come proseguirà. Mi dispiace molto per Oak, però.

06/03/15, ore 20:57

Yo.
Ciao Fane, come va? Sono in ritardo, lo so, ma ho davvero tanti impegni in questo ultimo periodo. Non riesco a scrivere, leggo in ritardo, recensisco in ritardo... L'unica cosa che non faccio in ritardo è la preparazione alle verifiche, poiché, purtroppo, da quelle non si scappa. Ma non credo che le mie beghe personali ti interessino molto, quindi vediamo di passare al commento del capitolo.
Al contrario delle due persone che mi hanno preceduto, non ho trovato nessuno errore. Passi il fatto che l'ho letto abbastanza velocemente, ma è difficile che mi scappino degli errori... Beh, al massimo modificherò questa recensione una volta che ne avrò trovati.
Prima di commentare il capitolo, ti faccio i miei complimenti per il titolo, che io trovo molto poetico e anche adatto a ciò che avviene.
Posso affermare tranquillamente che Samuel si sia innamorato della nostra cara nobile decaduta appassionata del veleno, e questo capitolo ne è la prova. O magari sono solo io che mi faccio film mentali basati su prove immaginarie.
L'inserimento di Articuno è stata una bella mossa e si è inserita abbastanza bene nel racconto e nell'atmosfera che si è creata tra i due. Sono contento che i due non abbiano cercato di catturarlo, perché, proprio come ha detto Samuel, entrambi non credevano alla sua esistenza. E poi, diciamocelo, un tipo come Samuel Oak non avrebbe mai catturato un Pokémon come Articuno, avrebbe preferito di gran lunga studiarlo in santa pace. Agatha forse non è della stessa opinione, ma questi sono solo dettagli.
Sono incuriosito da questa visita alla Centrale Elettrica che, come sappiamo quasi tutti, è la dimora di Zapdos. Quello che smuove la mia curiosità è il fatto che sia proprio Agatha a proporre questa gitarella. Che sappia qualcosa? E se conoscesse anche la posizione di Moltres? Ora sembro uno dei presentatori di Mistero...
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/

06/03/15, ore 14:33

Quanto è impicciona la ragazza della reception! xD Impressone si scrive impressione.  Colle si scrive Con le. Guarda, credevo che sbarcando sulle isole credevo si sarebbero trovati di fronte a uno scenario stile island of the dead (non mi ricordo il nome preciso del film, se mi sbaglio correggimi) ma mi sbagliavo.  I nostri due piccioncini si sono cacciati in un bel guaio, dispersi in una grotta che scommetto sarà labirintica e infestata da uno o più mostri/alieni/pokemon feroci/spettri/entità ostili). Colla si scrive con la. Era inevitabile che incontrassero Articuno (ricordo i tentativi che facevo per catturarlo, usando un sacco di ball finchè non lo prendevo). Però mi chiedo: perchè Articuno si trova proprio lì? Insomma, poteva andare in un altro luogo (ad esempio quartisola). Perchè non l'hanno catturato? Trovarsi di fronte un pokemon leggendario non capita tutti i giorni. Scommetto che Agatha vuole vedere Zapdos (l'unico motivo valido per visitare la centrale elettrica).

05/03/15, ore 21:29

E via, pronti a partire alla ricerca delle tre meraviglie dei cieli ( anche se, ad essere pignoli, tra quei tre per me le meraviglie sono solo due). Articuno... anch'io sono rimasta totalmente sconcertata quando l'ho trovato, non sapevo minimamente che si trovasse in un posto simile. E' stata una faticaccia solo raggiungerlo e ancor più catturarlo, ma non mi ricordo se poi l'ho liberato o meno ( ma credo di sì). Mi ricordo anche di Zapdos, ma di Moltres invece no, anche se so che si trova sul Monte Argento. Va bene che è passato un po' di tempo, comunque... spero che Agatha voglia solo vederli con i propri occhi, e non abbia un qualche secondo fine. E' palese, comunque, che Oak si sia innamorato di lei. E questo non fa che stimolare la voglia di leggere il seguito per sapere come andrà a finire. Ho notato qualche errorino qua e là, ma non intaccano la sostanza, è perfetta :-)

23/02/15, ore 18:54

Errrante si scrive errante.  Povera Agatha... Quell'amministratore deve essere un tipo odioso. E anche un tipo losco, se non sbaglio.  Ho l'impressione che Oak non abbia affatto sognato che Agatha si scusasse con lui! xD Un capitolo davvero interessante, dove vengono rivelati il passato, i pensieri, dei due protagonisti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

21/02/15, ore 14:29

Yo.
E io accetto ben volentieri sia l'abbraccio che il bacio, cara Fane. Scusami per il ritardo, ma mi si sono accavvallati tantissimi impegni di natura scolastica e non e il tempo per recensire si è ridotto di parecchio.
Devo dire che l'idea di rendere Agatha una nobile decaduta ci sta tantissimo visto che ne ha davvero l'aspetto. Mi pare di aver intravisto qualche accenno di Epochshipping e voglio vedere come la cosa si svilupperà.
La citazione a "Il piccolo principe" è un tocco di classe che arricchisce davvero il lavoro e anche questa volta non ti sei smentita.
Adesso mi piacerebbe vedere i nostri due protagonisti durante gli sontri della Lega Pokémon, ma credo che dovrò aspettare parecchio. Ora ti lascio, me ne torno su filosofia. Un saluto \ 0-0 /

20/02/15, ore 12:15

Che attaccabrighe Agatha! A tratti mi ricorda la Misty delle origini (parlo di quella dell'anime). xD  Fossi stato in Oak avrei mandato un tipo fuoco, volante, ghiaccio o psico, visto che questi tipi sono avvantagiati contro Vileplume. Nari si scrive narici. Exeggutor sarebbe stato ultile contro Tentacruel, essendo di tipo psico. Tauros che conosce fulmine? Questa sì che è una sorpresa! Pensavo che imparasse solo surf (oltre alle mosse apprese tramite aumento di livello). Come ha fatto a colpirlo al petto se è un pokemon a 4 zampe? Può colpirlo al volto o ai fianchi, ma al petto no. Colle si scrive con le. Anche nei giochi Agatha usava pokemon velenosi tipo Golbat e Arbok. Ripentendosi si scrive ripetendosi. Rassicuratro si scrive rassicurato. Noto con piacere che Agatha e Oak si comportano già da buoni amici (non dico innamorati perchè è troppo presto).

16/02/15, ore 09:47

Figlia di aristocratici che non vuole subire le pressioni della famiglia e che vuole dimostrare di saper decidere da sola il proprio destino: il genere di fanciulla che mi piace. Un po' come The Brave, Ribelle ( più o meno). Mi è piaciuta anche la parte in cui si parla del possibile futuro di un allenatore, è quello a cui penso anch'io ogni volta che , nel cartone, Ash o i suoi amici parlano dei loro sogni: lui vuole diventare un Maestro di Pokémon, d'accordo, ma avrà davvero intenzione di viaggiare tutta la vita senza fermarsi mai? Oddio, visti gli ultimi sviluppi che sta avendo la serie X e Y che forse sia in arrivo un cambiamento all'orizzonte... che non dispiacerebbe per niente, nono. Anche a me piacciono molto le lotte, ma non penso che passerei la vita a viaggiare. Anzi, se devo essere sincera, più che ad una carriera da Allenatore ne preferirei una da Pokémon Ranger: non ci sono vere e proprie lotte in questo caso, ma sarebbe una carriera all'insegna dell'aiutare le persone in difficoltà e alla scoperta di antiche rovine e misteri relativi a Pokémon speciali come i Leggendari :-). Ok Ok, sto divagando.... Afa, ( posso chiamarti così? ) very nice work. Ti confesso che anch'io mi sono un po' spaventata dalla lunghezza di questo capitolo, ma immagino che così possiamo sentirci pari, no? ;-) Anch'io però sto lavorando ad un nuovo capitolo, e come al solito mi è venuto troppo lungo, penso che a questo giro lo dividerò in due capitoli diversi. Mata ne, ci sentiamo presto :-)!

16/02/15, ore 08:22

Buongiorno. Faccio una premessa: in passato sono stato un fan accanito dei pokemon: ho seguito la serie per anni, anche se ormai l'ho abbandonata, perchè ho scoperto anime più belli e emozionanti, e anche perchè ormai la solfa è sempre quella: Ash va in una nuova regione dopo aver abbandonato il suo precedente team tranne pikachu, si fa degli amici nuovi, cattura nuovi pokemon, vince le medaglie affronta il team malvagio di turno (team rocket/idro/magma/galassia/plasma), va alla lega ma dopo i successi iniziali viene sconfitto e parte per un'altra regione; inoltre dopo che Misty è uscita di scena sostiuita da Vera/Lucinda/Iris/una ragazza di cui non ricordo il nome diciamo che ho perso interesse per l'anime (anche perchè i protagonisti restano sempre dei bambini di 10 anni, nonostante sia passato almeno un decennio da quando Ash ha iniziato il suo viaggio infinito nel mondo dei pokemon partendo con pikachu dalla sua città natale,. quindi lui e gli altri suoi amici dovrebbero essere dei ventenni). Inoltre ho visto i film dall'1 al 3 e ho giocato anche ai giochi da pokemon blu a smeraldo. E fammelo dire: ideare una storia ambientata nel passato del gioco è una idea intrigante, quindi la seguirò volentieri anche perchè le horror sono sempre interessanti. Ora passo a recensire: l'inizio è carino, la scena di Oak con i suoi nipoti ti strappa un sorriso. La famiglia Ketchum originaria di Lavandonia? Non mi stupisco che ora vivano a Biancavilla, Lavandonia è una città spettrale (in tutti i sensi). L'altopiano blu non è difficile da raggiungere, basta avere un pokemon che conosca volo. Quegli si scrive egli.  In questo capitolo non ho notato nulla di inquietante, mi sembra una normale storia pokemon, ma sono certo che nei prossimi capitoli ne vedrò delle belle.

03/02/15, ore 17:37

Ciao Fane, come va?
Prima di iniziare la recensione, vorrei spendere due parole sulla lotta: io l'ho trovata molto interessante e ben descritta... Mi è piaciuta molto anche perché è davvero realistica e, se non avessi detto il contrario nell'angolo autore, penserei che questa non sia la tua prima lotta. Quindi, complimenti.
Il resto del capitolo è stato molto interessante soprattutto dal punto di vista dei personaggi. Però... A me piace Agatha con i tipi Spettro, non con i Veleno anche se preferiscono quest'ultimo tipo agli spettro. Spero che ci spiegherai le motivazioni di questa tua decisione in futuro. Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /

03/02/15, ore 10:48

Naa, la battaglia non è nè lunga nè noiosa , anzi è descritta bene e molto realistica. Scusa se la descrivo in questi termini, ma per quanto io ami guadare l'anime non si può dire che il più delle volte le battaglie siano all'insegna del realismo, per questo dico che la tua, al contrario, è molto ben fatta ed è come dovrebbero essere tutte le lotte. Agatha, poi... sarà che sono reduce da un cartone in cui si parla di donne guerriere, ma mi è sembrato di leggere proprio di un'Amazzone dei Pokèmon. Ed è un'ottima rappresentante della fazione " cosa sono queste discriminazioni contro le allenatrici?". Ne conosco almeno un paio di ragazze che sono notevolmente migliori di certi uomini, prima tra tutte la splendida Camilla :-). Il tuo capitolo è lungo ma fatto bene, ma... non vorrei sbagliarmi... o forse invece è proprio così, ma... non avevi già più volte apportato descrizioni di lotte dettagliate anche nelle tue altre fic?

12/01/15, ore 14:16

Ehi.
Certo che sei proprio appassionata di prima generazione, nevvero? Siamo a ben tre storie ambientate prima di quei giochi. Comunque, devo dire che è sempre un piacere leggere una delle tue storie.
Vorrei, prima di iniziare a parlare del contenuto del capitolo, aprire una piccola parentesi, anche se l'argomento di questo excursus è piuttosto puerile: non mi ricordo se sono riuscito a trovare un soprannome. Per carità, Afaneia è un bellissimo nick, ma vorrei trovare un diminutivo anche perché ne ho affibbiato uno praticamente a tutti ^^.
Devo dire che è un bel capitolo privo di errori e la storia sembra interessante, la seguirò di sicuro. Ora vado. Un saluto \0-0/

11/01/15, ore 11:18

Proseguirò io, come sempre ;-) Ciao e buona domenica anche a te, ti auguro che sia migliore della mia. Parto facendoti una domanda sperando di non essere troppo inopportuna: ma tu i videogiochi di Pokémon te li impari a memoria? Cioè, non fraintendere, non voglio insultarti, ma visto che mi hai già detto più volte di non esserti avvicinata al manga, per riuscire a ricordare tutti i singoli personaggi e le loro caratteristiche devi esseri fatta una eccellente preparazione. Poi magari è qualcos'altro che io non posso capire, se ti ho offesa sei libera di maledirmi. Però te l'ho detto perché... per essere una che non ha letto il manga lo rispecchi sempre in pieno e anche di più, e il tuo lavoro è notevole come sempre :-)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 11:24 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]