Cronache di inenarrabili eventi.
di Afaneia

20/07/15, ore 18:40

Ciao cara! Rieccomi a recensire dopo un po' di tempo!
Essendo partita per le vacanze e non avendo avuto internet, non sono potuta andare avanti con la storia, perciò mi sono potuta mettere a leggere soltanto adesso. E cavolo, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Mentre Samuel era sull'Altopiano Blu in attesa dell'arrivo di Agatha, anche io non ho potuto fare a meno di preoccuparmi: speravo che almeno si potessero scambiare uno sguardo o che perlomeno (...non sarebbe stato molto pluasibile, però, in effetti) si chiarissero. Quando il tempo ha cominciato a scorrere e di lei non si vedevano tracce, ho iniziato a preoccuparmi. Avevo paura che il fantomatico sepolto vivo le avesse potuto aver fatto qualcosa, e infatti, se non l'ha aggredita in qualche modo, deve comunque averla spaventata parecchio. Agatha non è una ragazza così impressionabile o almeno non si farebbe inquietare con così tanta facilità... Per un attimo ho pensato che fosse posseduta da un demone. Mi è dispiaciuto molto vederla ridotta in questo stato, capisco come Oak non fosse convinto di trovarsi di fronte alla vera lei...
La scena di Charizard che irrompe con Samuel dentro il palazzo mi è piaciuta molto, se devo essere sincera sono contenta che dopo averla scritta tu abbia deciso di inventarci una storia attorno: vedendo come si sta sviluppando, secondo me ne valeva la pena. Vedere Agatha con in mano una pistola mi ha colpita molto, e ho apprezzato quei suoi scatti improvvisi di calma e di paura. Non so perché, ma mi è piaciuta soprattutto la parte in cui tiene fissa la pistola alla tempia e dopo un po' parlando con Samuel le cominciano a tremare le dita. Credo che in quel frangente avesse tenuto molto a riavere la sua compagnia, ma che nello stesso momento fosse preoccupata di perderla poiché avrebbe potuto ritenerla pazza.
Ho riconosciuto subito la citazione al filmato con Gengar e Nidorino, nel leggerla mi sono addirittura emozionata, fantastica! Secondo me ci stava tutta!
Mi dispiace un po' che non abbiano più partecipato al Torneo (se devo dire la verità, forse speravo un po' troppo di rivederli combattere fra loro, eheh c':), ma, per come si stanno mettendo le cose, adesso mi importa più di scoprire che cosa sia successo nella Torre Pokémon.
Quindi adesso Samuel si batterà con il sepolto vivo? Oh no, dalle poképaste che ho letto al riguardo, ho paura di sapere come andrà a finire... Ma Arcanine lo proteggerà, vero? Vinceranno, vero? Immagino che non mi resti altra scelta che leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un abbraccio e ti faccio i complimenti per questo bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
A prestissimo!!

17/07/15, ore 11:10

Ciao,
Ho incominciato a leggere questa ff arrivando al capitolo 6 (era estate, non avevo nulla da fare in spiaggia così andai in giro per l'Internet)... Mi stava bene come fine non sapere perché mi avevi messo così tanta suggestione che non volevo sapere cosa avesse visto Samuel... Poi ieri rivisitando il sito e andando a cercare questa ff ho scoperto il settimo capitolo.
È bello come capitolo però è stata una pugnalata al cuore xD
Hai reso bene l'idea di quello che accadeva e si... Quando ho letto "Arcanine è morto" mi scese molta angoscia e temetti per Aghata e Oak
Ho fatto un nuovo acconut solo per dirti la mia e adesso mi ambienteró nel sito.
Aspetto il prossimo ;)

ps: penso sia la prima ff che legga in assoluto e non mi dispiace: la parte dell'avventura mi piace un sacco
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 11:18 am)
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 11:23 am)

23/06/15, ore 13:55

Rieccomi! Non c'è che dire, questa fanfiction mi sta appassionando ora. Adoro il modo in cui sono caratterizzati i personaggi, risulta molto facile immedesimarsi in Oak. In effetti tutta la sua rigidità e i suoi valori rispecchiano bene anche la sua futura professione. Detto questo, ti chiedo scusa se le recensioni sono brevi ma sto scrivendo dal cellulare e non è molto comodo... Alla prossima!

23/06/15, ore 13:31

Ciao! Mi presento, sono Drew! Devo veramente dire che ho adorato questo primo capitolo, i personaggi sono insoliti e fin dall'inizio si scorge quel velo di mistero che adoro. Grammaticalmente è impeccabile, mi piace come scrivi, la storia fino a ora scorre molto bene. Non vedo l'ora di leggere il resto, a presto! (Ho fatto anche la rima!)

22/06/15, ore 11:31

Ecco finalmente il Buried Alive, il tutto il suo orrore.  Ma sparargli alla testa no? In tal modo morirà di sicuro, i film sugli zombie insegnano. Possibile che Oak non ne abbia mai visto uno? Ok, come fa un cadavere putrefatto e lento quanto un bradipo a muoversi così velocemente? Sbaglio o c'è anche la white hand in questa FF (mi sono sempre chiest a chi o cosa appartenesse)? Povero Arcanine, che morte orrenda! Mi dispiace per lui.  Come ha fatto Agatha a scoprire che Oak si era recato alla torre Pokemon?  Forza Charizard, riduci quella immonda creatura in poltiglia! Un capitolo davvero drammatico, agghiacciante e spaventoso, come ogni horror che si rispetti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 11:31 am)

21/06/15, ore 15:34

innanzitutto sono contenta di poter di nuovo leggere una tua fic dopo tanto tempo, quindi Bentornata :-). Secondo... mettiti davvero in "affari" con quelli che scrivono le crepypasta, sono... sconvolta. Alla morte di Arcanaine mi sono quasi messa a piangere, a seguire tutta la narrazione ho avuto i brividi, a leggere la descrizione dello zombie mi è venuto male ( ma non in senso negativo). Davvero forte, ma spero di non avere gli incubi stanotte
;-)

12/06/15, ore 22:42

Oh no... Che tristezza infinita...
Dunque, ero super emozionata di leggere di Zapdos e sono rimasta davvero soddisfatta, in poche righe sei riuscita a trasmettere in modo perfetto l'ambiente della Centrale Elettrica e l'incontro con il Pokémon, per non parlare delle emozioni provate sia da Agatha e Samuel.
E poi è stato un pugno nello stomaco! È successo troppo all'improvviso, proprio nel momento in cui eravamo tutti convinti che c'erano quasi e fra poco si sarebbero messi insieme! Mi ha lasciato un vuoto, dico sul serio. Secondo me è stata la parte più bella, finora, non perché sia contenta del fatto che si siano separati (infatti spero troppo che si riescano a chiarire in qualche modo o che Samuel le vada dietro fino a Lavandonia, non lo so, deve fare qualcosa), ma perché in essa sei stata in grado di trasmettere questo grande dolore che stanno provando entrambi. È come se scendendo di riga in riga esso crescesse un po' alla volta fino a darti il colpo di grazia con le parole di Oak e alla fine quando Agatha se ne va, tornata fredda come era all'inizio.
A questo punto mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai deciso di ripartire il capitolo: se lo avessi messo tutto intero, probabilmente non avrebbe avuto lo stesso effetto. Anche il pezzo di Zapdos sta bene all'inizio, fa da collegamento con il capitolo precedente e crea nel lettore un senso di attesa per come andrà a finire la storia d'amore fra i due. Poi puntualmente ogni cosa si smentisce, ma io penso che la bravura di uno scrittore sia anche in questo sorprendere il lettore (positivamente o negativamente) quando meno se lo aspetta.
Spero proprio che le cose si risolvono per il meglio, presto o tardi!
Oggi ti ho lasciato un sacco di recensioni, ti chiedo scusa, ma è che, come ho già detto, questa storia mi sta tenendo davvero sulle spine. Mi manca ancora un capitolo in realtà, ma spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come continuerà, qualunque cosa succeda nel sesto!
Ti mando un abbraccio fortissimo e ti faccio ancora i miei complimenti! ❤️
Buon weekend!

12/06/15, ore 15:25

Okay, ora sono proprio curiosa di scoprire che idea ha avuto Agatha!
Eccomi di nuovo qui.
Beh, devo dire che non avrei mai pensato che Agatha avrebbe deciso di andare alle Isole Spumarine. Anzi, pensavo che lei e Samuel se ne sarebbero tenuti ben alla larga! E invece... Certo, non che loro abbiano bisogno di un training intensivo, sono già fortissimi così.
Posso dire che li trovo un sacco carini insieme? Il giovane Oak mi fa davvero tanta tenerezza! Mi viene da pensare che in realtà tutte le preoccupazioni che si sta facendo riguardo a lui e ad Agatha, all'essere visti insieme, più che per lei non siano altro che per lui stesso... Però credo che anche lei piano piano si stia innamorando. Voglio dire, quando la receptionist fa tutta la gentile nei suoi confronti e lei che all'improvviso diventa gelosa... Oh, a proposito, sbaglio o nei videogiochi era stata proprio Agatha a dire da qualche parte che il Professor Oak era stato un bel giovanotto tanti anni prima?
All'inizio Jack mi stava simpatico (non so perché ma quando ho letto di quanto si era abbronzato durante gli allentamenti non sono rimasta affatto sorpresa xD), ora però sto avendo qualche ripensamento. Stava andando tutto bene finché non è apparso Austin. Perché ha invitato Austin? Non è che stanno tramando qualcosa di sospetto? Spero di no.
Che bella la scena di Articuno! Credo che tu sia riuscita a tracciare bene quel senso di divinità e magificenza tipico dei Pokémon Leggendari, complimenti! Anche a me sembrava di sentire il suo respiro gelido sulla pelle mentre Samuel e Agatha attraversavano la grotta... Ma davvero non credevano nella sua esistenza?
Centrale Elettrica vuol dire Zapdos! Me lo ricordo bene, è stato il primissimo Pokémon Leggendario che ho catturato! Guarda un po', ci stavo ripensando proprio l'altro giorno: non sapevo proprio nulla a quel tempo, perciò la sua vista fu proprio una sorpresa inaspettata. A maggior ragione adesso non vedo l'ora di sapere che cosa faranno.
Accidenti, questa storia mi sta prendendo davvero tanto! Quasi quasi vado un altro po' avanti, giusto per completare questo capitolo diviso in due parti. A proposito: il titolo è bellissimo. Veramente poetico.
D'accordo, allora ci ritroviamo al prossimo capitolo! A tra poco!

12/06/15, ore 12:13

Che cavaliere che è Samuel! Quasi quasi provo un po' d'invidia...
Buongiorno cara, rieccomi qui a recensire!
Dunque, in questo capitolo vediamo che il legame tra i due comincia a farsi sempre più forte. Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Samuel racconta dei propri genitori, e da una parte mi dispiace che il padre abbia deciso di abbandonare la famiglia per continuare il suo viaggio assieme ai Pokémon. La sua riflessione mi sembra molto azzeccata: che senso ha continuare le proprie avventure dopo aver raggiunto una certa età? In effetti oltre ai Capipalestra, ai Superquattro e ai Campioni, chi ha il dovere di perseverare nelle lotte fra Pokémon? Io ho sempre inteso il viaggio nei giochi come un "viaggio di crescita", ma non mi sono mai soffermata a pensare per esempio ai Montanari o ai PokéFan o a tutti quegli Allenatori di una certa età... Loro per che cosa sono ancora in viaggio? Non sarà un po' tardi ormai? Meglio fermarsi, stabilizzare un po' le cose, mettere su famiglia, cercare di crearsi una vita tranquilla...
Invece Agatha non sembra pensarla allo stesso modo, ma credo di comprenderla anche stavolta: forse essendo sempre stata sola e non avendo avuto che la compagnia dei Pokémon, non avrà trovato altro scopo oltre a quello. Oak però ha provato sulla sua stessa pelle che cosa questo comporta, perciò non riesce ad accettare quest'altra visione della vita. Almeno, io ho inteso così, ma potrei anche sbagliarmi...
Ti segnalo un errore in questa frase: prese il proprio sacco a pelo e lo distese ordinatamente al suolo a poca distanza dal suolo, credo intendessi dire dal suo, ma sono sviste che capitano!
Okay, credo di aver detto tutto.
... E adesso vado subito a leggere il prossimo capitolo perché proprio non ce la faccio ad aspettare! XD
A prestissimo!

28/05/15, ore 20:58

Eccomi di nuovo qui! Ormai manca poco meno di una settimana alla fine di scuola e comincio ad avere un po' più di tempo libero.
Buonasera, cara, come puoi vedere non sono riuscita a trattenermi e non appena sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto per me, mi sono subito fiondata a leggere il seguito. La storia mi sta piacendo un sacco!
Agatha è proprio una testa calda, però non mi sento di biasimarla: dovendosi continuamente fronteggiare con quegli ignoranti, come li definisce lei, penso che anche io dopo un po' mi sarei inacidita e non poco... Durante la lotta ho tifato per lei fino all'ultimo, speravo che in questo modo potesse riuscire a mettere a tacere una volta per tutte quei ragazzi che l'avevano schernita (certo che però Samuel ha ragione: che vigliacchi!), ma purtroppo non è andata così.
A proposito. Ho apprezzato molto la scena della lotta, mi è sembrata dinamica e coinvolgente al punto giusto: scorre bene e non è affatto orrenda, anzi! Perciò ti faccio i miei complimenti, per essere la prima che scrivi è davvero ben fatta! Nelle altre storie ho visto che ti sei sempre concentrata di più nel descrivere le sensazioni dei personaggi, quindi capisco che passare da uno stile introspettivo ad uno più focalizzato sulle dinamiche di movimento e di lotta non sia del tutto semplice. Spero di leggere altre scene di questo genere più avanti, sempre se ne vorrai scrivere. Questa secondo me è stata un'ottima prova.
Per quanto riguarda la squadra di Agatha non mi sono fatta problemi, stavo pensando che durante il suo percorso di Allenatrice dovesse aver sperimentato vari tipi di Pokémon per poi raggiungere una maggiore sicurezza con il team con cui la vediamo alle Lega, però se invece c'è un altro motivo per questo cambiamento, allora sono proprio curiosa di scoprire di cosa si tratta...
Invece di questa storia dei Pokémon del Professor Oak non sapevo proprio niente! C'erano dei dati di gioco non utilizzati da qualche parte?? Devo andare a documentarmi, che figata!
Jake mi sta simpatico, sembra tanto uno di quei ragazzi grandi e grossi ma teneroni. Che buffo quando ammicca a Samuel: mi immagino una Margi sorridente nel momento in cui il nonno racconta di quell' ooooh e del sorriso che fa subito dopo e Gary che probabilmente si sta rotolando per terra dal ridere!
Non vedo l'ora di andare avanti!
Ora ti saluto: un bacio e ancora complimenti per la lotta!

27/05/15, ore 15:46

Ciao, carissima! Come va?
L'altro giorno mi è capitato di vedere una fan art di Oak e Agatha e mi è venuto in mente che tu stavi scrivendo qualcosa a proposito, perciò mi sono incuriosita e ho cominciato a leggere questa storia!
Margi è adorabile, così come anche il suo rapporto con Gary: posso dire per esperienza che tra fratelli è proprio così! XD
Mi piace molto il fatto che sia il Professor Oak a raccontare gli avvenimenti ai nipoti come fosse una favola della buona notte. Ti confesso che in realtà Agatha è stata la Superquattro che mi è rimasta meno impressa quando ho giocato ai giochi la prima volta, forse perché essendo piccola avevo un maggiore interesse verso i personaggi
giovani in cui potevo immedesimarmi con più facilità... Per questo preferivo di gran lunga Lorelei, probabilmente. Agatha mi faceva pensare alla strega di 'Hansel e Gretel', poi il fatto che fosse specializzata nel tipo Spettro mi faceva convincere ancora di più del fatto che si trattasse di una stregaccia... Insomma, non era la mia preferita. Però devo dire che qui, rappresentata come una ragazza forte e indipendente, mi piace molto. Dicevano che Agatha fosse una testa dura, e di certo da giovane doveva essere proprio un bel tipetto!
Sul passato del mondo Pokémon mi ci sto soffermando soltanto da qualche mese, prima non ci avevo mai pensato, e vedere questo giovane Samuel non ancora nelle vesti di Professore (e lui è il Professor Pokémon per eccellenza) lo trovo davvero interessante. Anche la nascita dei primi Centri Pokémon e l'organizzazione dei primissimi tornei è un punto su cui non avevo riflettuto molto. Ma soprattutto non mi ero mai posta il problema della differenza di sesso fra allenatori, ora che ci penso è possibile che anche loro abbiano dovuto lottare per ottenere l'uguaglianza fra i sessi, mi sembra una visione molto realistica dal punto di vista del mondo in cui viviamo noi. Dopotutto anche fra i Professori in sei generazioni solo Aralia è riuscita ad ottenere il ruolo e fra i Campioni su otto solo tre sono donne... Chissà?
Mi hai davvero incuriosita e non vedo l'ora di andare avanti!
Ti mando un bacio, a presto!

13/05/15, ore 11:11

Scusa se recensisco solo adesso, ma sono stato parecchio indaffarato ultimamente. Comunque passo a recensire: mi dispiace molto per Oak, so perfettamente cosa prova. Scommetto che Agatha ha incontrato il famoso Buried Alive.  E infatti avevo ragione. Cioè invece di avvisare la polizia o le autorità militari della presenza del BA all'interno della torre si chiude in casa senza dire nulla a nessuno? Ma è una idiota! Va bene che il sepolto vivo è inquietante, ma alla fine è una specie di zombie, mica un mostro uscito fuori da un romanzo di HPL; basta piantargli una pallottola in testa e via! Rpesentata si scrive presentata. Il combattimento tra Nidorino e Gengar è un chiaro riferimento all'intro dei giochi di Pokemon di I/III generazione, e anche al primo episodio della serie. Colla luce si scrive con la luce.  Ho il forte sospetto che non sia stato un Pokemon spettro ad emettere quel grido, ma potrei anche sbagliarmi. E invece non mi sbagliavo affatto, Oak avrà un incontro ravvicinato col Buried Alive. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per assistervi.

17/04/15, ore 16:49

Indipendentemente dal genere, tu riesci a suscitare emozioni e sentimenti come nessun'altro! Mamma mia, ho i brividi come ce li ho avuti leggendo quell'altra tua storia, quella con Giovanni e la creazione della Spettrosonda. Ti confesso che, continuando a leggere, pensavo, speravo, credevo che prima o poi sarebbe saltato fuori Missigno. Ok che non è uno spettro, ok che non effettivamente io non ho ancora capito bene che cos'è, ma... più spaventoso di un Pokémon Spettro non mi viene in mente altro. Agatha non è stata esattamente posseduta, ma... nemmeno sei andata lontana dal presentarla così ( perchè la paura è pur sempre una forma di possessione, no?). Stai tranquilla, comunque: sei stata all'altezza eccome delle Poképasta e sicuramente lo sarai anche nei prox capitoli :-).

13/03/15, ore 19:05

Mi piace la parte iniziale, hai descritto in maniera dettagliata l'ambiente della centrale elettrica.  Oak comincia a innamorarsi di Agatha. xD Anche se ce ne vorrà di tempo prima che lo ammetta. Possibile che TUTTI i ragazzi in questa storia (tranne Samuel e Jake) siano arrapati? xD Algi si scrive agli. Ho il forte sospetto che il pokemon misterioso altro non sia che il Buried Alive di cui parlano alcune pokepasta. E la leggenda del sepolto vivo sembrerebbe confermare questa tesi (ma se alla torre di lavandonia ci seppeliscono solo i pokemon cosa è quel BA? Un mostro? Un alieno? Un allenatore che è stato sepolto vivo non si sa da chi nè perchè? Da dove viene? Non viene spiegato nei racconti.) Agatha ovviamente vuole vedere questo misterioso pokemon, ma qualcosa mi dice che se ne pentirà amaramente. Cavolo, il litigio tra quei due è davvero drammatico e triste. Oak però ha ragione. Io personalmente avrei avuto un filino di paura sentendo parlare di un pokemon misterioso che scoperchia le tombe, lascia in giro pezzi di cadaveri e segni di graffi nella torre-cimitero di una città spettrale me ne sarei guardato bene dall'andarci.

12/03/15, ore 19:38

Yo.
O mi dio, quanti feels selvaggi! Troppi per un solo capitolo. Non puoi illudermi con la descrizione della "incursione" nella Centrale Elettrica e poi farmeli lasciare in questo modo!
*riprende la calma*
Allora, cara Fane, come andiamo? Prima di continuare la recensione, ti avviso che sto scrivendo con il tablet. Ragion per cui potrebbero esserci degli errori di battitura.
Detto questo, devo dire che questo è stato un bel capitolo.
"«Lascia stare, Agatha» disse. Aveva l'impressione che a parlare fosse l'enorme baratro d'abisso che si stava scavando nel suo petto, un vuoto immane che soffriva e voleva farla soffrire a sua volta e farle provare quel senso di solitudine e tradimento e dolore che provava egli stesso... «Perché mai avrei dovuto voler costruire qualcosa con te?» " Questo è il paragrafo che mi è piaciuto di più, pieno di sentimento da parte di Samuel. Come avtai già capito, mi hai distrutto con questo capitolo: erano così belli insieme, pronti a girare la regione in cerca dei Leggendari... E io che già me li vedevo abbracciarsi e baciarsi... Ho una domanda per te: hai provato della tristezza mentre scrivevi?
Mi è piaciuto l'accenno alla creepy pasta del Buried Alive, la quale è la mia preferita. So che non ti interessa, ma io dovevo dirlo.
BAH, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Grazie mille per l'abbraccio e per il bacio.