Hakuna Matata
di Giulia____

22/02/15, ore 12:26

Ho notato solo ora la tua fanfiction e volevo sinceramente dirti che mi ha colpito parecchio, più di molte altre. Hai saputo creare un'ambientazione di grande impatto e i personaggi hanno mantenuto appieno il loro carattere, con i loro vizi e virtù. Ottima scelta i lavori dei nostri nuovi Timon e Pumbaa. Bella la comparsa del nuovo Scar, anche se avrei preferito la sua consueta cicatrice sull'occhio, anzichè quella sulla guancia.
Mi ha molto colpito anche il fatto che sia stato Jasiri, o Simba, ad uccidere suo padre, cosa che rende il tutto più interessante.
Quindi, complimenti :)
Baci
Nox

P.s: ah, dimenticavo, se hai voglia di fare un salto da me, mi farebbe piacere avere un tuo parere sulle mie fanfiction :)

05/02/15, ore 21:51

Recensione per aver partecipato al contest 'Il mondo è mio [Disney]'
Grammatica:
La grammatica mi è sembrata praticamente quasi perfetta. A un certo punto hai fatto una ripetizione e cioé a
"Quel giorno di tanti anni fa, era arrivato sino a una piccola oasi in mezzo alla savana e se oggi era vivo, lo doveva solo a coloro che erano diventati i due più cari amici, una coppia di giovani amici che si occupavano della ricerca animale e di botanica." La ripetizione è amici ovviamente.
Questo invece suppondo sia un errore di distrazione
"Jasiri si risvegliò di suoi pensieri e con lo sguardo sbarrato fisso lo zio negli occhi, vedendovi disprezzo e rabbia." ma lo segnalo per sicurezza. Per il resto è probabilmente una delle storie con la grammatica più corretta che ho letto finora. Molti (e anche io, lo sottolineo) fanno periodi lunghissimi ricchi di virgole. Questo invece non ha questo problema.
Stile:
Lo stile è molto semplice e piacevole. Le descrizioni sono presenti giusto il minimo indispensabili e a parer mio è giusto così o la lettura sarebbe troppo pesante. Non scrivendo periodi troppo lunghi il lettore riesce a seguire meglio la storia senza confondersi troppo. Le azioni descritte non sono molte ma sei riuscita comunque a rendere bene il senso di quello che stavi raccontando e senza scrivere una fanfiction di 5 righe. Molto piacevole.
Somiglianza al cartone:
L'ho trovata molto attinente al cartone. I personaggi a cui ti sei ispirata sono subito riconoscibili così come anche e soprattutto la scena iniziale che ho apprezzato. Ho gradito molto anche il leoncino di nome Simba alla fine del racconto. Un'aggiunta molto carina, davvero. Niente da dire in negativo.
Gradimento:
Mi è piaciuta davvero molto. Sei riuscita a tirar fuori una bella storia prendendo solo pochi riferimenti dal cartone ma nonostante questo l'hai reso molto bene. Ho apprezzato anche il cambio del nome e il significato che hanno. Forse avrei preferito una maggiore presenza di Scar ma in questo caso il protagonista è Simba quindi in questo caso si tratta solo di un mio gusto personale. Per il resto è davvero bella. Grazie per aver partecipato ^^

11/01/15, ore 21:15

Oh oh oh! Ma allora in questa landa desolata che è la sezione "Re Leone" di EFP a volte arrivano ancora dei piccoli capolavori!
Il finale è fantastico: inaspettato, stravolgente e lascia anche un po' di suspance ^^
Anche l'idea di cambiare i nomi dei personaggi è originale e anche se (ormai è risaputo, l'ho scritto in almeno 3/4 recensioni XD) non sono particolare fan degli human! questa FF mi ha colpito, così ho deciso di recensire :)
Ottimo lavoro ;)
ciao ciao