When you get worried, I'll be your warrior
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/01/15, ore 06:01

Ahhhh okay okay mi calmo. E invece no. Sono giusto due ore che rileggo questa shoot e non ti nascondo che appena finisco di scrivere la leggerò di nuovo. Sono ufficialmente caduta nel baratro di ciò che scrivi perché, ehy, non leggo nient'altro qui su Efp se non quello che pubblichi tu! Ammetto che se dovessi scegliere una storia preferita tra le tue... Nah.. Non ci riesco, e per questo sono qui alle 5:00 di mattina, con i punti di sutura che mi impediscono di dormire e mi dico "perché non recensire?". Se una persona mi volesse conoscere nel profondo direi di leggere tutto ciò che scrivi perché semplicemente mi rappresenti ed è a for poco inquietante come ti riesca (con trame e messaggi che sono sicura che siano studiati in precedenza) a dire le esatte parole che ho detto io a meno di tre giorni dalla pubblicazione e davvero, non sto scherzando, 5 giorni fa stavo parlando con una mia amica per cui darei la vita e le ho detto (testuali parole) "le persone che amiamo sono i nostri punti deboli e prima di conoscerti non avevo" Telepatia? Magia nera? Vivi nella mia testa senza che io lo sappia? Io credo si tratti semplicemente di una maturità che evidentemente hai acquistato con l'esperienza e su questa cosa credo di poterci mettere la mano sul fuoco. Doni in ogni cosa che scrivi un pezzo di te e so quanto sia difficile, altrettanto difficile è riuscire a impressionare e magari anche ad insegnare qualcosa a chi legge ma che lo dico a fare? Ci riesci meravigliosamente.
Passiamo alla mia solita e logorroica "analisi"...
Louis, come personaggio mi ha incantata. L'ho visto mentalmente come un ragazzo pieno di sfaccettature e come un gioco di personalità costrette a sovrapporsi quasi come tanti involucri messi uno sopra l'altro per tenere in piedi un anima che rischia di crollare. Le diverse sfumature dei suoi occhi servono come schermo per poterle osservare tutte al meglio ma Harry non si ferma a quello. Lui scava nella personalità minacciosa, fiera, orgogliosa e dura che lo riveste e trova un ragazzo che ha la sensazione di non essere più adatto a vivere. Lo cura, lo fa accorgere di avere ancora la propria umanità e lo riporta a credere di poter lottare per qualcosa di più nobile della vendetta.
Harry, un semplice ragazzo non pronto a vivere la pericolosa vita che si trova davanti e desideroso di trovare quell'angolo dove rifugiarsi e dove poter smettere di aver paura. Il problema è che un angolo è solo un angolo e non annulla il pericolo al di fuori di esso molto a lungo. Cerca di essere un uomo e ci riesce alla meraviglia poi, quando cerca di salvare la propia vita e poi quella di chi ama. Un ragazzo che da coroncine di tulipani sulla fronte passa ad avere sudore, polvere, peso di vite stroncate da lui stesso e sangue.
Quando faccio queste descrizioni mi accorgo come ogni volta di non poter parlare di uno senza evitare di menzionare o fare riferimenti all'altro e il fatto che si sostengano come strutture portanti l'un l'altro lo trovo adorabile.
Amo come sempre riesci a coagulare la personalità del "personaggio" con quella del vero ragazzo in carne ed ossa che vive nella realtà. Crei una realtà parallela ma loro rimangono gli stessi Louis ed Harry reali e, secondo mio modesto parere è sempre comunque da ciò che ho visto di non montato in loro, se i reali si trovassero ficcati in una delle situazioni che ho letto finora e che hai creato tu sono certa che si comporterebbero allo stesso modo di come hanno fatto i tuoi personaggi.
L'incipit narratorio è davvero difficile da scegliere e a volte è più difficile trovare quello che l'intera trama ma io amo come tu riesci a portarmi da un letto in cui sono allungata ad una strada dove è in corso una sparatoria, nell'attico di un appartamento, in paradiso, su una pista di pattinaggio o in un negozio di dischi. Ogni volta che leggo mi sento come trasportare lì ed essere un osservatrice invisibile capace di leggere nella mente di chi mi sta davanti e capace di scoprire il loro passato passo per passo durante nell'arco di un tempo che non è più scandito dai minuti ma da più di mille parole che vorticano durante la lettura creando scenari sempre nuovi e personalità che io stessa ho voglia di scoprire, trovare i punti in comune con i personaggi, legarmi ad uno o a più di loro, scegliere ed essere tormentata insieme a loro e ogni tanto volere smettere di essere invisibile per consolarli o dargli un consiglio.
Magari sto divagando troppo oppure sono davvero troppo stordita dagli antidolorifici (ammetto che il t9 mi sta davvero aiutando a non scrivere un sacco di parole senza senso) ma posso giurare che quello che ho scritto è la pura verità; è quello che sento.
L'ambientazione è una delle mie preferite e con il mio senso dell'avventura e il mio amore per le armi non ci penserei due volte a prendere il posto di Harry. Nell'aria della strada tra le mura del Quartier Generale sembra di sentire la polvere invaderti i polmoni, l'aria calda e pesante bruciare sugli occhi e qualche suono di spari e sirene in lontananza. L'accoglienza di un luogo non così poi tanto accogliente è data da chi ci sta con te e sta vivendo le tue stesse avventure e sentendo le tue stesse paure (ancora un'altra volta il tema della casa fatta dagli affetti che si riporta anche alla fine nel discorso di Louis ed Harry e nel tatuaggio di Louis). Max George è il tipico "cattivo" che oltre ad essere privo di onore è anche uno sporco vigliacco. Resta comunque il fatto che Louis non è stato capace di ucciderlo nè lui lo avrebbe fatto di sua mano. In fondo mi rimarranno sempre in mente le parole di Harry sull'animo viscido ma forse non così forte di Max. La descrizione della morte dei genitori di entrambi non deve essere stata facile da scrivere senza impersonarsi un po' in quegli animi infranti e traboccanti di vitalità stroncata.
La più forte sicurezza è sapere al sicuro chi amiamo e l'amore è più forte degli altri sentimenti. Amo quando Harry descrive il suo amore durante la lontananza e quella parte resta tra i miei screenshot migliori.
Come l'incendio, l'ospedale, la prima volta che Harry uccide qualcuno. È tutto così ricco di bellezza ciò che ho letto che non ho parole per descriverlo (ed è raro eh).
Un'altra storia che meriterebbe il podio, che devo dire ancora? La amo.
Grazie di aver scritto anche questa meraviglia.
-Mir. Xx

P.s: scusa eventuali errori ma non ho la forza di ricontrollare.

13/01/15, ore 02:11

Ciao! Spendo due paroline veloci veloci per dire che questa one shot è stupenda, come del resto qualsiasi tua altra creazione. Sei un genio, davvero! Hai delle idee originali e scrivi in un modo davvero piacevole. Non termino di leggere una tua storia senza commuovermi. I tuoi finali mi rimangono impressi, spesso mi ritrovo con gli occhi lucidi e ahahaha è imbarazzante, lo so, ma è la verità.
Ho adorato ogni parola di questa one shot e sul serio, non so che dire, tranne che sei bravissima. Ti seguo anche su Twitter e mi sembri una persona davvero deliziosa :D
Leggere le tue storie è sempre un piacere, continua così!
Un bacio,

Ilaria

12/01/15, ore 18:04

Bellissima storia, sono stata tre ore per leggerla ma ne è valsa la pena. Mi piace tantissimo e dovresti davvero continuare a scrivere altre os oppure long perché ho amato il modo in cui hai descritto i tuoi personaggi !! Bravissima, un bacione
Alli ❤️

12/01/15, ore 15:11

Complimenti! È una storia bellissima, penso di essere morta di infarto almeno cinque volte. Scrivi benissimo, Dio Santo! E la trama della storia mi aveva convinto già da subito. Fantastica oddio. Sto piangendo e non sono in grado di scrivere qualcosa di sensato ora come ora, ma ci tenevo davvero tantissimo a recensire questa os. E niente, spero tu scriva qualcos'altro presto perché penso finirai tra i miei autori preferiti. Ciao cara♡

12/01/15, ore 07:55

Ff straordinaria, stpenda, incredibile, perfetta anche se mi ha fatto piange moltissimo....l ho amata sin da subito...con Harry che si mette nei guai e con il suo perenne interesse per tutto,con le sue infinite domande....e Lou dall apparente cuore di ghiaccio ma un realta piu dolce dello zucchero ,che ripone la sua "umanita" in Harry...oddio che carini...e poi le lezioni per imparare a sparare in cui Harry moriva per il tocco di Lou...oddio increndibili 😍😍😍....e poi quado Harry salva Niall e Lou lo conforta,stavo per morire...e poi tutte le dolcezze e la prima volta in cui facevano l amore insieme mi hanno preparata per i due apparenti momenti di tensione,quando Max punta la pistola contro Harry e quando gli sparano....pensavo in entrambe le occasioni che stava per morire...soprattutto la seconda volta...gia me lo vedevo Harry morto e Lou disperato che cerca vendetta....menomale che non e stato cosi altrimenti davvero sarei stata distrutta....e non importa che Harry si e allontanato per sedici mesi e 22 giorni se alla fine Lou tiene fede alla sua promessa e va riprende Harry e tutto finiace per il meglio....oddio una delle ff piu belle che abbia mai letto...complimenti per tutto😍😍😍😍👍👍👍💜💓❤❤❤❤💙

12/01/15, ore 04:57

Sono le 4.46 e sto combattendo le lacrime e la tosse, ma aver finito di leggere questa OS ne vale assolutamente la pena.
Avevo ragione a pensare che fosse bellissima ancora prima di leggerla, perchè lo è! È piena di avvenimenti, sentimenti e tante altre cose belle.
Harry che combina un casino all'inizio, ma che nel corso della storia si fa perdonare e Louis che è all'inizio sembra uno stronzo cronico, ma che si dimostra solo la persona più innamorata del mondo sono sicuramente il meglio di questa storia.
Ho amato come le cose si sono evolute tra loro, quando Harry dice a Louis che lo "farà vivere" è stata la prima volta che ho pianto, quel momento è ricco di così tanti sentimenti che è impossibile non commuoversi!
Poi Louis che conferma ad Harry che è innamorato da sempre di Louis e che farebbe di tutto per lui, mi ha emozionato, così come Louis disperato perchè pensa che Harry sia morto nel incendio.
Che Harry si prendesse una Pallottola al posto di Louis me lo sentivo da quando hai iniziato a parlare di questa storia, ma mi ha distrutto ugualmente, anche vedere Louis sempre vicino ad Harry ed Harry che lo sente è stato un colpo basso.
Ovviamente il lieto fine l'ho apprezzato moltissimo e ti ringrazio di avercelo messo :) soprattutto con una scena così bella!!
Louis è senza dubbio il mio personaggio preferito, il suo onore e l'amore per Harry sono le cose migliori della storia.
Scusa gli eventuali errori, ma sto ancora piangendo tipo cascata! Alla prossima storia!
Marty!
Ps. Grazie di non aver fatto morire nessuno dei ragazzi!:)

12/01/15, ore 03:08

Jesus, le lacrime che ho versato per questa shot mi hanno svuotato i dotti lacrimali per i prossimi 20anni. Lol. Non so neanche più cosa dire, perché sei sempre più fantastica e le tue storie sono sempre più belle. Innanzitutto ho amato come sempre i personaggi di Louis ed Harry, ci sai sempre "cucire" sopra un personaggio giusto. Che poi, da Louis' girl, amo sempre in particolare Louis, anche perchè forse mi vedo un po' in lui. Poi beh ho shippato Ed e Taylor insieme da vera fangirl lol per non parlare degli Zerrie (Perrie era strepitosa in questa shot) e i Sophiam, e gli Ziam aw. Ho adorato il fatto che hai trattato un argomento forte, purtroppo reale, e nella mia amata America. Hai una fantasia straordinaria, sai creare dei perfetti momenti di suspance o angst e tristezze varie, sai descrivere benissimo qualsiasi pensiero o avvenimento... e complimenti per i dettagli anatomici degni di una futura dottoressa lol. Davvero, sempre tanti complimenti. Dovresti contattare un editore! Anyway io sarò sempre tua fan, e nonostante l'uni, verrò sempre a leggerti. Lots of love .x
-E =) x (@loullabey on twittah casomai non ricordassi lol)
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 03:12 am)

12/01/15, ore 02:45

Dovevo finire di studiare due capitoli di geografia, visto che domani ho la verifica, ma ero su Efp per cose mie e così ho fatto un salto a vedere i miei autori preferiti e vedo, che proprio ieri (perché in questo momento è il 12 lol), hai pubblicato questa OS.

Di solito sono abituata a leggere ciò che pubblichi e poi rimanere in silenzio, crogiolandomi nel letto, sto il piumone, ma oggi non ci sono riuscita. Questa storia merita e anche tanto, così tanto che penso che le mie parole non basteranno.

All'inizio ero perplessa, non è il mio genere di storia ma dopo 2 paragrafi ero completamente persa. A metà storia dovevo andare in bagno e ho sofferto per fino -quasi- alla fine; continuavo a dire:"Okay, ancora una riga, poi mi alzo, faccio la pipì e poi torno" ma alla fine rimanevo sdraiata a leggere. 👍

Sappi che alla domanda: 'Sono io il tuo punto debole, Louis?" mi sono rotolata nel letto, rischiando di far cadere il computer e di rimanere imprigionata in una presa mortale dalle mie coperte. 👍👍

Ho adorato ogni singola cosa di questa One Shot.

Dal rapporto di Liam e Zayn, a Ed e Taylor (che nella realtà non posso neanche sentir nominare nella stessa frase con la parola amore a fianco) quindi complimenti.

Per concludere vorrei dirti che ho amato tantissimo Harry e Louis e il loro modo di relazionarsi. Mi ha interessato l'aspetto psicologico che gli hai affibbiato: dal comportamento fragile di Harry ma screziato di rabbia e di un coraggio ma visto, a quello forte di Louis ma composto da mille crepe. WELL DONE 👍

Ora vado a finire di studiare, per poi dormire almeno 3 ore, prima della sveglia.

Sei la migliore, non smettere mai di farmi sognare con le tue storie. -Giada ♡
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:48 am)

11/01/15, ore 23:17

Heilaaa!
come iniziare? Ho letteralmente divorato questa OS cosí come si divora la cioccolata. E si, la tua OS puó essere considerata come la cioccolata o la pizza o le patatine fritte, ossia come qualcosa di cui non si puó fare a meno. È stupenda, molto emozionante e piena di azione e colpi di scena. Non nascondo di essere rimasta con il fiato sospeso durante l'incendio, e con le lacrime agli occhi quando Harry si è sacrificato per salvare Louis. Il loro amore è così forte ed emozionante che mi ha lasciato con il cuore pieno di gioia. Sono davvero felice per questo lieto fine. Non me lo aspettavo, lo ammetto. È una delle mie OS preferite e una delle migliori che io abbia mai letto. Immedesimarmi nei personaggi è stato facile. Ho portato sulle spalle lo stesso peso che portava louis, ho amato come ha amato Harry, provato sulla pelle ogni singola loro emozione. Sul punto di vista grammaticale invece non ho da ridire nulla. Il testo scorre fluido e non ci sono errori di alcun tipo. È ufficiale, ti amo!
Sarei davvero felicissima di poter leggere un giorno il sequel di questa OS. Davvero ho bisogno di sapere cosa succederà a Harry e Louis, se ci saranno altri problemi da affrontare oppure se i Larry si sposeranno o se un seguace accanito di Max deciderà di vendicarsi della morte del suo "capo".
Detto ció, mi complimento ancora con te per la tua bravura.
Baci xx:)

11/01/15, ore 22:23

Piango. Va bene?! Sono sempre io, lol. So che tu scrivi una one shot circa ogni mese, ed e' da tre settimane che ne aspetto una, ahahha. Cosa vuoi che ti dica?! Ti posso assicurare che aspettare ne e' valsa la pena. Che non hai deluso le mie aspettative (ma quando mai?), che ho amato tutta la storia. Dall'inizio alla fine. Ogni sua sfumatura. Sensazioni cosi' belle e contrastanti, leggendo, me.le fai provare solo tu. Quindi GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. A presto. Xxx

11/01/15, ore 19:29

Salve :3
Non so davvero come iniziare questa recensione, sono sconvolta.
Ho passato due ore e mezza a leggere la tua storia, immedesimandomi in ogni personaggio, emozionandomi e sconvolgendomi ad ogni colpo di scena.
L'amore di Louis ed Harry ha vinto su ogni cosa e non avresti potuto scrivere finale migliore.
Ti faccio i miei complimenti perchè scrivi benissimo, nemmeno un errore e la lettura era fluida, anche per questo la tua one shot è già nella lista delle mie preferite.
Sto fangirlando internamente perchè mi capita raramente di aprire efp, cercare una storia e trovarne una meravigliosa, degna delle mie aspettative.
Ti ringrazio per avermi fatta emozionare e per aver dato un senso al mio pomeriggio (lol) ♡
Complimenti ancora e continua così!

-Irene

Ps : visitando il tuo profilo, ho appena scoperto di aver letto tutto ciò che hai scritto e mi meraviglio perchè ho messo tra le preferite tutte le tue storie! Ancora complimenti, ho amato ogni cosa che hai scritto, leggerò tutto ciò che pubblicherai dato che ogni volta rimango soddisfatta ♡
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 07:34 pm)

11/01/15, ore 18:43

Buonsalve!
Ho passato circa due ore a leggere questa One Shot e posso dire che è stata una delle decisione migliori, è stato un parto ma ce l'ho fatta e sono felice. Ho letto un sacco di One Shot con questo plot ma posso affermare che questa è la migliore, ho amato ogni singola parola e ogni singolo personaggio; il mio preferito è quello di Louis, assolutamente. Il suo amore nei confronti di Harry è un qualcosa di magico.
Non so perché ma sin dall'inizio ho avuto il presentimeno che Louis alla fine sarebbe morto, non chiedermi perché hahaha ma sono felicissima di essermi sbagliata e sono ancora più felce perché non è il finale che mi aspettavo, mi aspettavo la descrizione della morte di Max e che sarebbe stato Louis ad ucciderlo; ma soprattutto non mi aspettavo Harry che sarebbe andato a Boston, credevo sarebbe rimasto con il suo Louis fino alla fine, testardo come lo hai descritto haha
Ultima cosa: mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, davvero mille complimenti. Hai molto talento e sei bravissima, continua a coltivare questa -suppongo- tuo passione perché meriti tanto.
Avrai sicuramente capito che non sono brava nelle recensioni, ma ci tenevo tanto a lasciarti un piccolo pensiero, te lo sei meritata dopo tutto.
Ora mi dileguo, alla prossima
Lirry Payne xxx

(Scusa se trovi errori, non ho riletto)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]