Ferro e fuoco
di Lely1441

26/11/08, ore 16:43

Uhhhh che magone gemu ç.ç Un capitolo davvero forte ma molto bello, anche perchè il tema della guerra è uno dei più difficili da trattare. Le descrizioni sono talmente accurate che me lo sono quasi visto davanti, a scalare la rupe e raggiungere la cima per poi lasciarsi andare a quell'urlo liberatorio, perchè tanto orrore è insopportabile per chiunque, copione o no. Il mio radar capta-royai si è attivato sull'occhio di falco, chissà perchè XD La canzone è bellissima, anche se ormai io non riesco a non collegarla ogni volta al Moulin Rouge XD tra parentesi ... Moulin Rouge!! *O* ... fine parentesi XD Bellissimo capitolo gemu, anche se si è fatto attendere un po' troppo, eh, che dici? ù.ù Bisous, al prossimo!! X33

22/11/08, ore 15:59

Capitolo particolare. Parto dicendo che la canzone la amo, come amo i Queen, ottima scelta dunque. Poi Ishbar, con la sua atmosfera di morte, dove quasi tutto è finto, i legami tra superiori e subordinati, i sentimenti superficiali dei soldati, il pensiero di essere nel giusto e di poter far carriera. Tutto (tranne i soldati impiccati, purtroppo). E poi c'è Roy, nella sua fragilità, che a un certo punto non ce la fa più. Ma nasconde tutto dentro di sé e risolve la situazione da solo, perché è tutto soltanto uno spettacolo che deve continuare, non può far vedere di essere debole (non dopo l'ammirazione e l'invidia degli altri). E infine l'urlo liberatorio, che gli dà la possibilità di andare avanti ancora per un po', perché, con o senza guerra, quel deserto rimarrà rosso per sempre, il mondo andrà avanti lo stesso in un modo o nell'altro come ha sempre fatto, con o senza di lui. E allora perché non tornare indietro, dopo aver scoperto che la bellezza del mondo è ancora intatta? che non è ancora tutto perduto? A me questo capitolo ha lasciato una piccola speranza. E molto bello anche il tuo stile particolarmente minuzioso, ma d'effetto. Bravissima Lely, ci vuole coraggio per scrivere di guerra in questi termini, io non ce l'ho ora, figuriamoci alla tua età. Sei molto matura, si vede nella trama e nello stile. A presto (X3).

20/11/08, ore 17:22

Lely è stupenda! Scrivi troppo bene!!! (Sono Vegeta's love,su efp ho un nick diverso)! Sul serio,mi sento un minuscolo microscopico granello di sabbia di fronte alla tua bravura! Continua così!

20/11/08, ore 15:28

Premettendo che io AMO questa canzone, la trovo perfetta per Roy. A me questo capitolo è piaciuto tanto. Le descrizioni sono minuziose e realistiche, la scena di Roy sulla roccia riesco a vederla chiudendo gli occhi, anche nel modo in cui il vento gioca con lui. E' molto bello.

20/11/08, ore 11:53

Cuggy ç__ç, che capitolo! Allora un tema di certo non facile da affrontare, la guerra di Ishbar è stata una carnificina, non solo per tutta la gente uccisa ingiustamente, ma anche per i soldati che, come hai detto bene tu, si uccidevano pur di farla finita. Un tema forte, che non mi aspettavo da te, però che è riuscito a trasmettermi quel pò di angoscia che ha provato Roy vivendo quell'esperienza. Per cui brava, davvero, nonostante tu ci abbia messo un pò di mesi a scriverlo, ne è valsa la pena aspettare XD. Alla prossima cuggy XD, baci valy88.