How we lived I'll never know.
di Cira

28/12/08, ore 19:30

Dunque. Sono un po' in ritardo, caVa, ma lo sono sempre in ritardo. E poi una recensione è una recensione anche se scritta dopo un mesetto. XD Cooomunque.
La prima delle tre shot è stata veramente caruccia, non pensavo che mi avresti fatto gli auguri usando gli auguri per Orochi. *-* La immagino la sua faccia scocciata più per la presenza di Jiraiya e Tsunade col regalo piuttosto che per la torta caduta per terra. E il "nodo allo stomaco" era d'effetto, non ti lascia capire se c'è una remota gratitudine per il loro gesto, un certo flebile imbarazzo e sopresa o... beh, insomma spiega qualunque sentimento stesse provando Oro in quel momento. Ho gradito che tu l'abbia interrotta a metà, senza far sapere cosa dirà o farà Orochi davanti ai suoi compagni oppure cose c'era dentro il pacchetto del regalo, che sicuramente sarebbe stato semplice ma profondo, considerato che è stato impacchettato in casa. L'ho adorata, veramente. *-*
La seconda mi ha ispirato, perchè mi ha riportato in mente un pezzo della OroSaru, mi è sembrato quasi una spin-off di quello che ho scritto io. E la cosa non può che farmi piacere, si sa. Trasudava dalla drabble un senso di ineluttabilità, si è lasciato intravedere l'inizio del percorso che Orochimaru deciderà di intraprendere. (Mi volevi dire che diventerò un serial killer, o cosa? XD) Sapendo poi come va a finire la fic diventa ancora più nostalgica ed amara. Bella l'immagine di lui che accarezza le pagine come sua unica salvezza.
Scegliendo di concludere con questa terza drabble hai lasciato un senso di speranza verso il lettore, passando dalla seconda con quell'aria così fatale a questa che lasciava intravedere una soluzione. Viene quasi malinconia pensando che poi la soluzione non ci sarà. Mi è rimasto impresso come Sarutobi gli parla dell'amicia e come Orochimaru rifiuta la parola ed il concetto, come lo caccia via per poter realizzare il suo sogno non più innocente come nella seconda drabble, ma paricoloso come poi sappiamo diventerà. Qui, nell'ultima frase, c'è solo un punto della riga prima nella riga dopo, che mi fa strano. XD E l'ultima frase quella che fa "si era davvero chiesto se in futuro ne avesse potuto fare a meno", andrebbe col condizionale. "Se in futuro ne avrebbe potuto fare a meno". °*° Lo so che rompo le palle, tesoro, non serve tu me lo dica.
Il titolo della fic ha veramente qualcosa di poetico. L'hai fregato ad una canzone? XD Non si capisce chi è a pronunciare quelle parole, anche se probabilmente è Orochimaru, e si può interpretare come il rapporto che c'era tra lui, Jiraiya e Tsunade. C'è la stessa malinconia di quel "davvero" che ripeti nell'ultima drabble, che fa pensare a qualcuno che narra del passato già sapendo del futuro, oppure che ripensa al passato.
In generale... yo. Mi ha fatto piacere come regalo di compleanno. *___*
Kupò.

17/12/08, ore 20:10

Poche parole, ma profonde e scritte molto bene. Mi è piaciuta soprattutto la terza drabble. Complimenti.^^

20/11/08, ore 22:34

Velate, appena agrodolci. Tre drabbles deliziose. <3

20/11/08, ore 15:00

Bellissima...Da come hai scritto sembra di poter sentire i sentimenti di Orochimaru[personaggio che non amo, ma che può diventare piacevole sotto certi aspetti]...Ne aspetto altre di fiction...Ciaociao^^

19/11/08, ore 23:24

ma che meraviglia!Tutte e 3!!Il tutto scritto benissimo, davvero complimenti anche se la terza mi è piaciuta in modo particolare.. specialmente l'ultima frase.. molto riflessiva!U_U. Complimenti. Un bacione!^.^