Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

11/09/19, ore 17:53

Rieccomi dopo tanto tempo a recensire la tua Long! Un capitolo irto di combattimenti, o meglio i combattenti a noi noti nel manga sono molto accennati e giustamente ti sei concentrato sui tuoi personaggi e il nemico principale. Non ricordavo l'Arracan numero 13 ( forse era tra le Fraccion di Grimmjow), comunque Kaisui ha dimostrato il suo calore ingannando l'avversario con illusioni. Detto questo in se il combattimento è come sempre molto molto dinamico e ben strutturato. Nel mentre alla Soul Society Keishin fa visita a Momo e... insomma intuisce la pericolosità di Ichigo. Insomna qualcosa non va in lui... che questo sia l'inizio di un conflitto interno? Un saluto e alla prossima Elgas Elgas

30/05/15, ore 00:35

KAISUI FTW.
Nient'altro da aggiungere.

No, okay, la recensione te la lascio uguale, perché é giusto che sia così e te la meriti, anche bella corposa, perché metti sempre un sacco di carne sulla griglia, ma sappi che se sfocerò in una venerazione per la nostra Shinigami é perché, indubbiamente, inevitabilmente, la ADORO.

Che, tra l'altro, condividiamo lo stesso pensiero sulla mascherina tanto cara a Meryu.

Aaaaallora, il mio pusher di serie animate deve ancora consegnarmi la famosa chiavetta usb con la serie animata, ma ho ben in mente cosa (o meglio CHI) sono gli Arrancar...ripeto, ho studiato meglio e quanto più potevo, prima di lanciarmi nella lettura di questa fic xD ho ben chiara l'immagine di quel palloncino gonfiato di Edoardo...cioè, Edorad.

TUUUUUUUUUUUU scrivi dei combattimenti fantastici! Giuro ti invidio, come fai, maledetto xD come capitolo pare molto centrato su Kaisui e i poteri della sua Zampakuto...penso sia per dare leggittimo spazio anche a lei e GRAZIE anche per questo x°  Nota di merito per Meryu che sembra aver trovato un modo, alternativo ma ugualmente efficace, di usare la tecnica dello Shunko...peccato Soifon non sia stata presente per valutarne i progressi, credo che avrebbe fatto enormemente piacere al nostro argenteo.

Soprattutto dal momento in cui hanno avuto l'ok per il rilascio e hanno spinto al nandrolone la battaglia.

Sulle prime ho trovato strano che Kaisui rivelasse con così tanta leggerezza le caratteristiche della sua Zampakuto...tra l'altro ottimamente studiata, io aspetto sempre di vedere il reale aspetto del suo Shikai, sono proprio curiosa xD poi ho capito che era una trappola ben studiata per il nemico. Sono due fratelli, che abbiano una naturale e perfetta coordinazione in battaglia é il minimo, neanche l'Arrancar sembrava tanto stupito di questa loro peculiarità, ma applicarla é tutt'altra cosa. Bravi loro e bravo te che descrivi le loro azioni così bene!

Keishin si preoccupa tanto della sua reputazione, ma vedere tutto questo buon cuore non fa altro che aumentare la stima nei suoi confronti, quindi stesse tranquillo xD questo rinconferma l'impressione data la prima volta, è un bulletto sfasciatutto dal cuore d'oro x3 anche se questo gli si potrebbe ritorcere contro. Nel senso, l'affetto smisurato che prova per le persone che gli stanno a cuore potrebbe riservargli brutte sorprese, in futuro. Aizen è stato un chiaro esempio.
Ma Keishin ci piace anche per questo. Perché é schietto e trasparente, se ti vuole bene lo fa senza misure, così come senza misure ti saccagna di botte se alzi una mano contro i suoi cari.

Io che ci posso fare, Hiraku mi sta un sacco simpatico. Spero di vedere anche lui in azione, e non solo a fare la parte del galoppino xD e SPERO sempre che non faccia una finaccia, come tutti i comprimari ai quali ci si affeziona perché, nonostante non siano particolarmente rilevanti per la storia, hanno quella loro freschezza e genuinità che te li fa subito entrare nel cuore.

Renditi conto che, per recensire te, non sto scrivendo io. Sta cosa mi sta sfuggendo di mano. Domani prevedo un chiusone apocalittico su NVU a ribattere al pc quello che ho scribacchiato sui miei quadernini.

92Rosaspina

14/03/15, ore 19:11

Ed eccomi qua, persino di sabato sera! :)
Anche questo capitolo è stato bellissimo e mi ha tenuta sulla spine sino all'ultima parola, dal momento dello scontro con l'Arrancar fino alle atmosfere leggermente più distese del paragrafo finale, che però lascia moltissimi interrogativi.
Semplicemente geniale lo stratagemma del miraggio provocato dalla spada. Davvero è originale anche questo? Il duello è stato semplicemente fantastico: avvincente e descritto nei minimi dettagli, sembrava di esserci davvero! Bravissimo, le tue descrizioni sono sempre molto coinvolgenti e assai d'aiuto per un'aspirante otaku come me :)
Conto di tornare a leggere domani.
Un bacio e a presto ;)

Fedra

13/01/15, ore 10:24

Come annunciato eccomi qui caro Xephil! Allora questo capitolo mi ha letteralmente catapultata in uno scontro tremendo... Il terribile Arrancar che hanno sconfitto Meryu e Kaisui, all'inizio mi ha fatta molto preoccupare, temevo che li riducesse davvero male, ma poi con la sorprendente rivelazione della loro reale forza trattenuta, alla fine è andato tutto per il meglio, o quasi...
Poi di che portata sarà questa forza oscura che coinvolge Ichigo? Sono molto curiosa di scoprirlo, e spero vivamente che non sia niente di pericoloso per lui e per gli altri..
Ma Keishin? E' stato davvero molto carino con quella giovane Luogotenente, azzeccato il pensiero del cesto di frutta, ma ancora di più azzeccate le parole.. anche lei ha apprezzato :)
Al prossimo capitolo Xephil!
Baci Jade

13/01/15, ore 08:42

Non c'è che dire i combattimenti sono il cuore di Bleach. Bellissimo lo scontro dei 2 fratelli contro l'Arrancar, in particolar modo i poteri della sorellina. Davvero ben sviluppati. Non avrei mai pensato che anche questi 2 nuovi personaggi avessero il limitatore. Non vedo l'ora di vedere la parte del rapimento di Inoue. Scommetto che ci sarà da divertirsi. A presto.