Fireworks
di Hermione Jean Granger

16/01/15, ore 00:07

Heeeeeerm! Sei cattiva, io sono qui dal primo dell'anno ad aggiornare EFP in attesa di questa storia! ç___ç
Allora, stiamo calmi. Dire che è fantastica sarebbe assolutamente riduttivo!
Insomma, c'è TUTTO: il battibecco, il fluff, il rosso più rosso del rosso e... boh, ROMIONEEEEE! Ti scorrono nelle vene, loro due, si vede da ogni parola e da ogni gesto. Sei magnifica.
"Innamorato di te? Mai successo" commentò lui con un accenno di sorriso, cominciando ad accarezzarle i capelli.
"Dai" ridacchiò lei, dandogli un buffetto sulla spalla, poi si appoggiò col gomito al cuscino per guardarlo negli occhi. Ora Ron era sveglissimo: si mise di fronte a lei per poter osservare bene il suo viso e, con una mano, le accarezzò un ricciolo ribelle che aveva sulla fronte.
"Non c'è stato un momento preciso in cui ho pensato 'Mi sono innamorato di Hermione Granger', se è questo che vuoi sapere. Probabilmente ti ho sempre amata, da quando abbiamo messo k.o. quel troll di montagna: sei sempre stata tu la sola di cui mi importasse davvero qualcosa. Quando Krum ti ha portato al Ballo del Ceppo, morivo di gelosia. E poi mi odiavo, perché non avevo avuto il fegato di invitarti prima che lo facesse lui... Non hai idea di quante volte ho desiderato di essere al suo posto" Ron si rabbuiò leggermente, ma continuò a parlare, senza smettere di accarezzarla, col volto corrucciato. "E anche quando stavo con Lavanda, non facevo che pensare a te, tutto il tempo. Certo, me ne sono accorto un po' tardi" e qui arrossì un po', "Ma tu sei sempre stata l'unica, Hermione" concluse, evitando il suo sguardo. "Insomma, sì, non ho mai iniziato ad amarti... ma non ho neanche mai smesso".
Cioè, NON PUOI FARE QUESTO! Inserire una cosa del genere in una ff rossa è la mia morte! Hai scritto una cosa così vera che fa venire i brividi. E l'ultima frase è bellissima, sembra una di quelle citazioni che poi diventano famose. Tu hai proprio l'animo da scrittrice.
Mettendo da parte la superba parte fluff, il battibecco è bellissimo... e poi il centro della storia, la parte lime e lemon è passionale senza essere volgare. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro.
Non so più che dire, sei una forza! A prestissimo, spero (VOGLIO LA LONGG) :D

15/01/15, ore 23:45

Oh, vediamo un po' se qualcuno ha scritto qualcosa... Oh! Hermione ha scritto!
Oh, é una rossa!
Oh, é una Romione rossa!!

Credo che il tuo lato "rosso" mi mancasse alla lettura e sono piacevolmente colpita perche il tuo "rosso" non é volgare, anzi é naturale! Hai fatto un lavoro magnifico unendo passato e presente, Ron ed Hermione che ripensano ai giorni passati vivendo un presente... Focoso!
E come sempre non posso non elogiare il tuo Ron cosi passionale! Aaaaw ♡.♡ Non é per nient male!

Ti faccio ancora tanti complimenti: Se questo anno é iniziato cosi, sono felice di poter continuare a "leggerlo"!!

Turningsun :D

15/01/15, ore 23:10

Tu. Tu non ti smentisci mai. La dolcezza che traspare dalle tue storie è disarmante, che siano a rating verde, giallo, rosso, nero, viola, pervinca il tuo tocco è assurdamente impeccabile. Di solito evito le storie a rating rosso, è facile che cadano nel banale e, spesso e volentieri, sfociano nel volgare, ed è una cosa che mi infastidisce, soprattutto se si tratta di Ron e Hermione. u.u Non è, ovviamente, assolutamente il tuo caso. I tuoi protagonisti si amano nel vero senso del termine, e si amano sempre, incondizionatamente. "[...] Hermione, si sentiva amata e desiderata, e capiva cosa fosse ad intrigare tanto Ron: quando facevano l'amore, non era solo un atto fisico, ma anche una maniera per essere uniti, saldamente connessi. Era il loro modo di sentirsi." Ecco, quello che è il senso del loro amore si concentra esattamente in questo passaggio, quel "saldamente connessi" è un'espressione così forte e mi ha fatto pensare moltissimo a loro due. E tu, che sei così brava con le parole, sei riuscita a descrivere il tutto con delicatezza e con estrema attenzione, dando assoluta importanza anche ai pensieri più profondi della nostra Hermione. Ed è anche per questo che ti adoro e che stravedo per le tue storie. Un'altra cosa che mi è piaciuta da impazzire, e che non posso fare a meno di segnalarti, sono i pensieri di Hermione nel momento in cui guarda Ron dopo che gli si è avvicinato. Io non saprei fare di meglio per cui meriti di essere citata (sai che novità!): "Si sedette e lo osservò attentamente: i capelli rossi e morbidi gli ricadevano disordinati sulla fronte, lasciando scoperti gli occhi di un azzurro sfavillante; la giacca del pigiama aveva qualche bottone aperto e lasciava intravedere un lembo di pelle del torace. Ron era bello . E, anche se era arrabbiata, Hermione sentì qualcosa, qualcosa che la attirava verso di lui, come un minuscolo fuoco d'artificio nel suo cuore." Non so, è una cosa che mi ha fatto rabbrividire, perché è di una semplicità assurda e tu riesci a rendere tutto così vero ed importante, anche con semplici osservazioni. Perfetta nel descrivere il momento della loro unione, tra gesti e sentimenti, davvero nulla da dire, sei stata impeccabile. "Insomma, sì, non ho mai iniziato ad amarti... ma non ho neanche mai smesso." Lo sai, vero, che qui ti sei superata? Questa risposta di Ron è il top della Romione, e ricordo ancora quando mi scrivesti di aver avuto questo tuo momento molto Romione, e riconfermo: è assolutamente il massimo. E il finale. Io non smetterò mai di ridere per il finale, te lo giuro! Risposta mooolto da Ron, momento mooolto, mooooolto Romione. E, be', lo so, non smetterai mai di stupirci, Herm! Ormai ci sei dentro, sei dentro le loro testoline, puoi fargli fare/dire/pensare tutto ciò che ti pare e piace, e saranno sempre perfetti, saranno sempre incredibilmente loro. E tu sei dolcissima, sei una roccia, la mia roccia, ed io sono contenta di essere la tua. Se iniettarti autostima ti porta a scrivere robe simili, farò in modo che tu diventi tossicodipendente (no, va be', è squallida, I know), ma tanto qua, personalmente, io sono già dipendente dalle tue storie - e non credo di essere l'unica, proprio no - e quindi tu scrivi, scrivi sempre, scrivi per un mondo più pulito (?)... Insomma, più Romione per tutti, ma di quella Romione vera.
Un abbraccio stritola tutto <3
Jess